Asciugacapelli

Potenza dell'asciugacapelli: tipologie e consigli per la scelta

Potenza dell'asciugacapelli: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Perché questo parametro è importante?
  2. Qual è il potere?
  3. Panoramica dei produttori di asciugacapelli
  4. Come scegliere?

Tutti gli asciugacapelli differiscono tra loro per tipologia e potenza. Per tipo, sono divisi in due sole categorie: domestici e professionali. La potenza di un asciugacapelli può dipendere dal tipo: ad esempio, un asciugacapelli per uso domestico ha una potenza da 1200 a 1600 W, che è abbastanza per asciugare i capelli.

Perché questo parametro è importante?

La potenza è la velocità con cui il dispositivo espelle l'aria. Il tempo di asciugatura dei capelli dipende da questo parametro. Ad alta velocità, i capelli si asciugheranno più velocemente, ma è improbabile che lo styling venga eseguito a meno che tu non sia un professionista. Per i capelli autoasciuganti, i dispositivi con una potenza di 1200-1600 W sono abbastanza adatti.

Gli asciugacapelli con meno potenza sono adatti per i viaggi, in quanto solitamente sono compatti e facili da portare su strada. Inoltre, i dispositivi con una potenza inferiore a 1200 W sono adatti per capelli corti, sottili o fragili: asciugheranno i capelli, ma non li danneggeranno. Esistono modelli con funzione di interruttore di alimentazione: tali asciugacapelli sono adatti per una famiglia in cui più persone usano l'asciugacapelli.

La potenza dell'asciugacapelli influisce anche sul riscaldamento. La modalità di asciugatura dei capelli più delicata è la velocità massima e la temperatura media.

Gli asciugacapelli a bassa potenza possono raggiungere temperature elevate, ma il basso flusso d'aria allungherà il tempo di asciugatura dei capelli, il che danneggerà i capelli. Gli asciugacapelli con una potenza fino a 1000 W vengono utilizzati principalmente per lo styling dei capelli.

I modelli più comuni hanno la possibilità di cambiare la portata d'aria... In genere, un asciugacapelli ha tre modalità di funzionamento: bassa, media e massima. Nei modelli professionali ci possono essere sei modalità di funzionamento, per un lavoro più individuale con ogni cliente. Anche il regime di temperatura può essere modificato. Il regime di temperatura massima è consigliato per lo styling, in modo che i capelli prendano rapidamente la forma desiderata e la funzione minima o "aria fredda" venga applicata alla fine dello styling per preservarne l'aspetto a lungo. Per asciugare semplicemente i capelli, puoi usare un'impostazione media di potenza e temperatura.

Un asciugacapelli con la giusta potenza manterrà sani i tuoi ricci. Devi scegliere questo parametro tenendo conto della struttura e del tipo di ricci: per capelli normali è adatto un asciugacapelli con una potenza di 1500-1600 W, per capelli deboli devi scegliere un dispositivo meno potente e se hai bisogno di acconciare capelli lunghi e folti ogni giorno, meglio optare per modelli professionali.

Qual è il potere?

La potenza dell'asciugacapelli è misurata in watt, sul dispositivo è indicata sotto forma di numeri con la lettera W. Esistono diversi tipi di alimentazione.

Minimo

Questa è una potenza fino a 1500 W, utilizzata per uno styling delicato. Gli asciugacapelli con potenza minima sono generalmente compatti e possono essere piegati... È questa opzione che si chiama strada: non occupa molto spazio e questo potere è sufficiente per asciugare i capelli. Un altro vantaggio di un asciugacapelli a bassa potenza può essere considerato il suo basso costo.

Questo modello è adatto a chi ha capelli secchi, corti o non troppo voluminosi.

Ottimale

La potenza media va da 1500 a 2000 W. Dispositivi con questo parametro consigliate per l'uso domestico, sono anche chiamate domestiche. Se li confrontiamo con gli asciugacapelli da viaggio (a bassa potenza), quelli domestici hanno una dimensione maggiore e un interruttore per l'alimentazione dell'aria e la temperatura. Tra gli svantaggi, si può individuare una grande quantità di consumo energetico, anche se il dispositivo viene utilizzato alle tariffe più basse possibili. Gli asciugacapelli per uso domestico sono adatti per i proprietari di capelli lunghi e folti.

Massimo

Questo è 2000 o più watt. Tali modelli sono classificati come professionali, non solo perché l'alimentazione d'aria è molto forte, ma anche perché l'asciugacapelli è realizzato con materiali resistenti al calore in grado di sopportare carichi pesanti per lungo tempo. Spesso gli asciugacapelli professionali sono dotati di vari accessori. Tra gli svantaggi ci sono l'alto costo, l'alto consumo energetico. Questi asciugacapelli sono adatti a quasi tutti, poiché hanno la possibilità di cambiare modalità.

Panoramica dei produttori di asciugacapelli

Aziende che producono asciugacapelli economici:

  • Philips;
  • Redmond;
  • Polare.

I migliori produttori di asciugacapelli professionali:

  • BaByliss PRO;
  • Braun;
  • Rowenta.

Produttori dei migliori asciugacapelli da viaggio:

  • Polare;
  • Rowenta;
  • Lume.

I migliori produttori di asciugacapelli:

  • Philips;
  • Braun;
  • Rowenta.

I migliori produttori in termini di prezzo/qualità:

  • Philips;
  • BaByliss PRO;
  • Moser.

    Philips è un'azienda olandese internazionale. L'attività principale è la produzione di elettrodomestici e dispositivi medici. Questo marchio è noto per i suoi prodotti innovativi, tra cui ci sono sia modelli economici che modelli più costosi.

    Moser è un produttore tedesco specializzato nella produzione di strumenti per parrucchieri. Gli stabilimenti e gli uffici dell'azienda si trovano non solo in Germania, ma anche negli Stati Uniti e in Ungheria. La qualità dei prodotti è di alto livello, questa è monitorata con scrupolosità tedesca in tutti gli stabilimenti.

    Lumme produce apparecchiature sicure per la salute degli utenti. L'azienda ha fatto del rispetto dell'ambiente una priorità nel suo lavoro. Il marchio appartiene alla società "Stingray" di San Pietroburgo e i prodotti sono distribuiti non solo in Russia, ma anche nei paesi della CSI.

    Redmond è un altro famoso produttore nazionale... L'azienda vende con successo i suoi prodotti nei paesi della CSI e in Europa da diversi decenni. Lo stabilimento di produzione si trova in Cina.

    Polaris è un'azienda russa. Il titolare del copyright del nome commerciale è la società internazionale Texton Corporation LLC. I prodotti sono fabbricati in Cina. L'azienda si è affermata come produttore di apparecchiature di alta qualità e poco costose.

    BaByliss PRO - Produttore italiano di tecnologia per capelli.Produce modelli professionali di asciugacapelli sia economici che costosi, che si distinguono per la qualità e il design discreto.

    Braun È un'azienda tedesca i cui prodotti sono stati tra i primi ad apparire sul mercato russo. La tecnica di questo marchio è di alta qualità.

    E in un altro marchio tedesco, Rowenta, viene prestata grande attenzione non solo alla qualità dei prodotti, ma anche all'aspetto e all'economia.

    Come scegliere?

    Prima di acquistare, devi sapere esattamente a cosa serve il dispositivo. Inoltre, dovrebbero essere analizzati i seguenti parametri.

    • Tipo di dispositivo... Tutti gli asciugacapelli sono divisi in normali e asciugacapelli (spazzole). Quelli normali sono consigliati per i capelli lunghi e i pennelli sono migliori per i proprietari di tagli di capelli corti. Rendono più facile lo styling e semplicemente asciugano i capelli.
    • Modalità di funzionamento, funzioni aggiuntive. A casa sono sufficienti 2-3 modalità (interruttore di alimentazione, interruttore della temperatura, funzione aria fredda). Se prevedi di utilizzare l'asciugacapelli in modo professionale, devi scegliere un modello con un ampio set di funzionalità: si tratta di diverse modalità di alimentazione, temperature per ogni tipo di capelli e stile diverso.
    • Il peso. Il dispositivo non dovrebbe essere troppo pesante per te, altrimenti la mano si stancherà rapidamente durante il processo di installazione. Un asciugacapelli per la casa è leggero e compatto, mentre i modelli professionali sono più pesanti. Un asciugacapelli da viaggio non è così potente, ma è piccolo e leggero, farà bene il suo lavoro e non occuperà molto spazio sia in casa che in viaggio. È inoltre necessario prestare attenzione alla posizione dei pulsanti: non dovrebbe esserci la possibilità di premere accidentalmente durante lo styling o l'asciugatura.
    • Numero di allegati. Di serie, l'asciugacapelli è dotato di una bocchetta per dirigere il flusso d'aria. Questo è sufficiente per l'asciugatura dei capelli standard. Se hai intenzione di fare lo styling, presta attenzione ai modelli con accessori aggiuntivi inclusi.
    • Materiale corporeo... Deve avere un punto di fusione molto alto, altrimenti, dopo un po', la custodia diventerà molto calda e ti brucerà le mani.
    • Materiale dell'elemento riscaldante... Negli elettrodomestici che non sono destinati all'uso a lungo termine, l'elemento riscaldante è spesso realizzato in metallo. Il metallo fornisce calore irregolare che può danneggiare i capelli con un uso frequente. Ora ci sono modelli con un elemento riscaldante in ceramica che riscaldano uniformemente l'aria e non si surriscaldano, il che garantisce una cura delicata dei capelli.
    • La presenza di uno ionizzatore. Gli ioni aiutano a ridurre gli effetti negativi dell'aria calda sui capelli e a mantenere i livelli di umidità. Un asciugacapelli con ionizzazione è particolarmente consigliato per i proprietari di capelli secchi, sfibrati, grassi o colorati.
    • cavo. Questo parametro determina la durata dell'asciugacapelli. La base deve avere una protezione aggiuntiva contro le pieghe. Non avvolgere il cavo intorno all'asciugacapelli, tenerlo vicino a superfici calde, bagnarlo. Il dispositivo deve essere conservato solo in un luogo asciutto.

    Quando si sceglie, valutare l'usabilità: tieni il prodotto in mano, controlla la comodità della posizione dei pulsanti. La maniglia non deve scivolare e il cavo deve essere di lunghezza tale da non ostacolare i movimenti davanti allo specchio.

    Come scegliere un asciugacapelli, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa