Feng Shui

Pi Yao e Fu the Dog: consigli su storia, significato e posizione

Pi Yao e Fu the Dog: consigli su storia, significato e posizione
Contenuto
  1. Storia e descrizione
  2. Come funzionano i talismani?
  3. Come organizzarlo correttamente?

Grazie ai numerosi talismani del feng shui, le persone possono attirare ciò che vogliono nella loro vita e realizzare i loro sogni amati. La cosa principale è sapere cosa significa questo o quel talismano. Ad esempio, ci sono talismani per attirare denaro e successo, e ci sono talismani per migliorare la salute e attirare l'amore. Qual è lo scopo di un talismano come il cane cinese Fu e Pi Yao, te lo diremo adesso.

Storia e descrizione

Se hai visitato almeno una volta un negozio che presenta una varietà di talismani e amuleti del feng shui, probabilmente hai prestato attenzione a un tale talismano, che si chiama Pi Yao. La statuina non è un animale normale: la testa di un cane con una o due corna e il corpo di un potente leone con ali e una piccola coda.

C'è una storia interessante legata all'apparizione di un talismano così insolito. Secondo la leggenda esistente, Pi Yao era uno dei figli del drago celeste. Questa creatura vive nei cieli, perché le ali venivano assegnate solo ai più coraggiosi, a coloro che potevano resistere coraggiosamente al male.

Un'altra leggenda interessante dice che una volta l'imperatore si arrabbiò molto e ordinò di punire Pi Yao. Da allora questa mitica creatura avrebbe dovuto assorbire tutta l'energia negativa e trasformarla in oro.

Una tale figurina di un animale mitico considerato uno dei talismani più forti del feng shui. Gli specialisti di questa filosofia orientale sostengono che Pi Yao protegge in modo affidabile la casa e tutti i suoi abitanti da vari problemi, problemi e negatività. Inoltre, se posizioni correttamente il talismano in casa, non solo ti proteggerà dal male, ma ti aiuterà anche ad aumentare il tuo benessere materiale.

Di norma, un tale talismano è realizzato sotto forma di figurina. È molto raro trovare un'immagine di un tale simbolo sui gioielli.

Se lo desideri, puoi far ordinare o trovare un braccialetto, un portachiavi con una piccola statuina di questa mitica creatura.

Molto spesso Pi Yao viene confuso con il cane Fu. Ma in realtà, questi sono due talismani completamente diversi che differiscono nell'aspetto e hanno significati diversi. Una tale figurina è anche molto spesso chiamata "leone celeste di Buddha". Secondo antiche leggende era il cane Fu il principale protettore e patrono di tutti gli imperatori. Una delle leggende dice che nell'antichità un leone veniva portato in dono all'imperatore, la cui bellezza e potenza sorprendevano tutti. Se guardi da vicino, il cane assomiglia davvero a un leone formidabile e senza paura.

Tipicamente, queste figure sono di due tipi. Il primo è un maschio che preme una perlina con la zampa. In effetti, questa perla simboleggia il nostro globo. Questa statuetta simboleggia il potere. La seconda è una femmina che preme a terra il suo cucciolo.

Come funzionano i talismani?

Pi Yao funziona molto bene in una casa che è stata recentemente rinnovata. Dopotutto, la ristrutturazione è una sorta di rinnovamento, quindi l'energia della casa è ancora pulita, il che consente al talismano di raddoppiarla e attirare il benessere.

Oltretutto, una tale statuetta può diventare un eccellente talismano per coloro che gestiscono con successo la propria attività. In questo caso, devi posizionarlo nel tuo ufficio, il che ti consentirà di accumulare e aumentare il capitale. Pi Yao protegge anche gli uomini d'affari dall'influenza negativa di vari malvagi.

Dovremmo anche ricordare che questo talismano è ancora in grado di proteggere il suo proprietario da pensieri e azioni negative. Presta attenzione alle potenti zampe di questo animale.

Gli esperti di Feng Shui affermano che con le sue zampe, Pi Yao è in grado di respingere non solo l'energia negativa, ma anche i pensieri negativi della persona che lo possiede.

Già nell'antichità le figure di questa mitica creatura venivano poste davanti alle tombe di grandi personaggi, come simbolo del loro potere. Di norma, le figure venivano sempre posizionate in coppia. Un tempo erano fatti esclusivamente di giada, ma in seguito iniziarono a utilizzare altre pietre e materiali naturali. Nel mondo moderno, affinché il talismano funzioni correttamente, devi trovare il posto più adatto a lui in casa.

Lo scopo del cane Fu è molto simile alla figurina di Pi Yao. Ad esempio, una statuetta maschile rappresenta l'energia Yang. Un tale talismano aiuta in molte cose, specialmente coloro che sono in affari. Poiché il cane maschio è la personificazione del potere, aiuterà il suo proprietario in tutte le questioni, dandogli fiducia in se stesso e nelle proprie forze.

Per quanto riguarda la seconda statuetta (femmina), è in grado di proteggere la famiglia e la casa dalla negatività. Di norma, si consiglia di acquistare tali figure di cani e di metterle in casa in coppia.

Nonostante il fatto che il cane Fu e Pi Yao siano in qualche modo simili nell'aspetto, e ci sia una certa somiglianza nel loro scopo, Gli esperti di Feng Shui non raccomandano di sostituire un talismano con un altro.

In termini di energia e grado di importanza, sono molto diversi, e quindi è impossibile scegliere tra due un solo amuleto, poiché ognuno ha il suo scopo speciale.

Come organizzarlo correttamente?

Ogni talismano feng shui ha il suo significato speciale e ci sono alcune regole per metterli in casa. Nel caso in cui non sia corretto posizionare questa o quella cifra, semplicemente non funzionerà. Pertanto, ti consigliamo di prendere in considerazione tutte le regole e i consigli che ti permetteranno di posizionare e attivare correttamente il talismano selezionato.

Per cominciare, vale la pena ricordare che la figura selezionata deve essere intatta, senza crepe, scheggiature o altri danni esterni. Nel caso in cui abbia evidenti difetti, solo le cose negative saranno attratte dalla tua casa e dalla tua vita.

La statuina di Pi Yao dovrebbe essere posizionata su un tavolo o su uno scaffale della tua casa. È molto importante che il talismano si trovi sotto il livello degli occhi del proprietario della casa, quindi è impossibile metterlo su scaffali e armadi alti. Il posto migliore per lui è un tavolino da caffè in soggiorno o un piccolo mobile basso. Ricordati che un tale talismano non dovrebbe essere collocato in una camera da letto, nella stanza dei bambini o nel bagno.

Nel caso in cui desideri proteggere la tua casa con l'aiuto di Pi Yao dalla negatività e dall'energia negativa di quelle persone che spesso ti visitano, allora dovresti posizionare la figurina nel corridoio. Il posto migliore è il comodino all'ingresso della casa. L'animale mitico deve essere girato verso la porta d'ingresso in modo che Pi Yao possa vedere chiunque entri in te. Più grande è la statuetta, meglio è.

Se vuoi attirare e aumentare le finanze, il talismano dovrebbe essere collocato nel tuo ufficio. Il posto ideale è la tua scrivania. A proposito, è del tutto possibile posizionare questo amuleto accanto a figure come un drago o una tigre. Tali talismani feng shui si completano perfettamente a vicenda.

Affinché Pi Yao inizi a lavorare, devi posizionare un campanello accanto a lui, che devi suonare almeno una volta al mese.

Si consiglia inoltre di posizionare all'ingresso i cani Fu, affinché possano proteggere attivamente la casa da possibili negatività. Il maschio dovrebbe essere posizionato a destra dell'ingresso (guardando l'ingresso dall'interno della casa) e la femmina a sinistra. All'interno della casa, le figurine dovrebbero essere sempre posizionate in modo che siano rivolte verso la porta d'ingresso. Se, a casa tua, decidi di posizionare le figure sulla strada di fronte alla casa, allora allo stesso tempo è importante che entrambe le figure non guardino l'ingresso o all'interno della casa, ma l'una verso l'altra.

Guarda il prossimo video per il significato del cane di Piyao e Fu.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa