Stili e modelli di abiti

Abito a tunica: look elegante e moderno

Abito a tunica: look elegante e moderno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un po' di storia
  3. Per chi è?
  4. Stili
  5. varietà
  6. Colori popolari
  7. Stili
  8. Lunghezza
  9. Materiali (modifica)
  10. Stagione
  11. Look occasionali
  12. Con cosa indossare?
  13. Accessori
  14. Scarpe

Gli abiti dello stile "tunica" si trovano spesso nel guardaroba delle donne alla moda. Questi outfit sono comodi e adatti a una donna di qualsiasi età. Gli abiti a tunica moderni sono presentati in molti modelli, diversi per stile, colori e tessuti utilizzati per la loro cucitura.

Peculiarità

Rispetto a una tunica corta, un vestito di questo stile è più lungo, il che lo rende un capo di abbigliamento indipendente che non ha bisogno di essere integrato con pantaloni o pantaloncini. Sebbene, se c'è un desiderio, è consentito combinare un abito a tunica con tali articoli del guardaroba. Questa versatilità è la differenza principale.

Altre caratteristiche degli outfit di questo stile sono:

  • Perdere peso.
  • Sagoma a forma di T.
  • Mancanza di collare.
Abito a tunica

La manica in un abito a tunica può mancare o avere lunghezze diverse. Inoltre, molti modelli hanno spacchi laterali.

Un po' di storia

Le tuniche iniziarono ad essere indossate ai tempi dell'antica Roma e della Grecia, e non erano solo abiti femminili, ma anche un capo del guardaroba maschile.

È stato creato da due pezzi di tessuto rettangolare, che sono stati attaccati l'uno all'altro sulle spalle con l'aiuto di fibbie. Dal tessuto utilizzato per la tunica è stato possibile valutare le condizioni del suo proprietario.

La tunica da uomo era un prodotto di media lunghezza (fino alle ginocchia), mentre la tunica da donna era di lunghezza diversa fino alle caviglie. Quasi sempre, la tunica era completata da un cinturino e da un mantello. Poco dopo, le tuniche rimasero solo nel guardaroba delle donne. Cominciarono a usare pietre e ricami nella loro decorazione.

Nel Medioevo, tali abiti erano indossati solo dai sacerdoti e dalle persone che vivevano in Oriente. Dalla metà del XX secolo, le donne hanno ricominciato a indossare la tunica.

Ora un vestito di questo stile è richiesto e appare regolarmente sulle passerelle.

Per chi è?

Gli abiti a tunica sono amati per la loro versatilità, perché un vestito del genere si adatta assolutamente a qualsiasi donna, non importa quale sia il suo fisico o quanti anni abbia.

Basta scegliere lo stile giusto e ogni ragazza sarà in grado di enfatizzare i vantaggi della figura e tutte le carenze saranno nascoste.

Questo stile sembra particolarmente bello su ragazze alte e donne di media altezza. Se la ragazza è alta, la tunica sarà utile per enfatizzare le gambe lunghe. Per le bellezze con una crescita media, un tale vestito è in grado di allungare visivamente la linea delle gambe.

Tunica per una ragazza bassa

Il grande vantaggio dell'abito in stile "tunica" è la capacità di utilizzare un vestito del genere nel guardaroba delle ragazze con pienezza. Una vestibilità ampia aiuterà a distrarre l'attenzione dalle imperfezioni nella zona della vita. Questo vantaggio delle tuniche è apprezzato anche dalle future mamme che non vogliono concentrarsi sulla pancia in crescita prima del tempo.

Stili

Le tuniche nel guardaroba delle fashioniste sono spesso rappresentate dai seguenti modelli:

  • Abiti dal taglio dritto con diverse lunghezze. Una variante di questo modello può essere una tunica leggermente allargata verso il basso.
  • Abito da spiaggia ampio. È realizzato con materiali traslucidi e viene indossato sulla spiaggia. Se una tale tunica viene indossata in città, allora deve essere completata con jeans o pantaloni.
  • Tunica a collo alto in maglia. Il modello presenta un top chiuso e una lunghezza sotto i fianchi.
  • Camicia a tunica. Questo vestito è simile a una camicia da uomo, ma è più lungo.
  • Modello a vita alta. Sotto il busto, una tale tunica ha spesso un'assemblea, quindi un vestito del genere è richiesto tra ragazze molto magre e future mamme.
  • "Pipistrello". Questa è una versione estiva di un vestito a tunica che aiuta a nascondere la pienezza.

varietà

Le tuniche possono differire:

  • Combinazione di colori. Gli abiti a tunica monocromatici sono tradizionalmente molto richiesti, ma ci sono anche molti modelli con stampe luminose.
  • Lungo. Gli abiti di questo stile sono presentati da modelli da prodotti ultra corti a quelli lunghi fino al pavimento.
  • Scollatura. Molto spesso, la scollatura in un abito a tunica è rotonda o a forma di V, ma ci sono anche modelli con scollo quadrato.
  • Arredamento. Oltre a un motivo interessante, una tunica può attirare l'attenzione con tasche applicate, allacciatura, paillettes, ricami e altri elementi.

Colori popolari

I colori classici in cui si trovano più spesso gli abiti di questo stile includono bianco, nero e rosso. Anche le tuniche blu e turchesi sono popolari. I prodotti nelle tonalità di questi colori sono rilevanti in qualsiasi momento dell'anno, sebbene i modelli leggeri siano più spesso scelti per il periodo estivo.

Tendono anche ai colori pastello quando si sceglie uno stile come l'abbigliamento per l'ufficio. Le donne d'affari amano le tuniche color crema, beige, sabbia o grigio. Un abito nero di questo stile può sostituire con successo un tubino da sera.

Stili

Un abito a tunica può riferirsi a:

  • Stile aziendale. Tali tuniche sono laconiche e austere, praticamente senza rifiniture, principalmente beige, grigie e nere.
  • Stile romantico. Questi abiti a tunica sono spesso decorati con tendaggi, fiocchi, volant e altri decori.
  • Stile etnico. Le peculiarità di tali tuniche sono la stampa brillante e il taglio insolito.
  • Stile gitano. Questi abiti a tunica hanno le maniche a sbuffo (spesso sono raccolte con un elastico) e un'ampia scollatura.
  • Stile orientale. Le caratteristiche di tali tuniche sono la presenza di maniche a kimono, colletti rialzati e altri elementi dell'abito nazionale asiatico.
  • Stile sportivo. Queste tuniche hanno spesso maniche lunghe e cappuccio.

Lunghezza

Le tuniche sono di lunghezza molto variabile. Puoi vedere sia modelli corti che prodotti lunghi fino al pavimento, ma gli abiti più comuni di questo stile differiscono per lunghezza al ginocchio o leggermente più alti (fino a metà coscia).

Abito tunica turchese

Quando scegli la lunghezza del vestito, dovresti prendere in considerazione le caratteristiche delle tue gambe e del tuo fisico in generale.

Se una donna vuole nascondere la pienezza dei fianchi o le gambe irregolari, sono preferibili i modelli lunghi e le ragazze magre con le gambe snelle possono facilmente indossare una tunica con una lunghezza minima. Le tuniche al ginocchio sembrano perfette sia per le giovani donne snelle che per le bellezze con una figura magnifica.

Materiali (modifica)

Una varietà di tessuti viene utilizzata per la fabbricazione di tuniche. I modelli estivi sono tradizionalmente realizzati con materiali leggeri come chiffon e raso. La seta viene spesso utilizzata per i modelli da sera e la lana, il cashmere e la maglieria sono più richiesti per cucire tuniche per il clima fresco. Lino e cotone sono ampiamente utilizzati nella creazione di outfit in stile etnico.

Stagione

Estate

Gli abiti a tunica bianca occupano uno dei posti principali nella scelta dei vestiti estivi.

Inoltre, i modelli estivi includono tuniche luminose con stampe geometriche, astratte o floreali.

Primavera Autunno

Quando fa freddo, le ragazze preferiscono le tuniche realizzate con tessuti caldi, ad esempio modelli a maglia che ricordano una felpa allungata.

Inverno

Nella stagione fredda, gli abiti a tunica in lana e maglieria sono molto richiesti. Spesso i modelli realizzati con questi materiali sono opachi e monocromatici e la loro lunghezza arriva sotto le ginocchia. Sono combinati con una giacca o un cardigan, nonché con stivali con tacco.

Abiti a tunica all'uncinetto e ai ferri

Gli abiti a tunica in maglia che enfatizzano la dignità della figura femminile sono molto richiesti. Di solito sembrano un maglione allungato.

Calore e conforto emanano da queste cose. Puoi acquistare sia modelli estivi sottili che caldi per il periodo autunno-inverno. Se vuoi un'esclusiva, ordina abiti a tunica lavorati a mano dalle donne ricamatrici. Le tuniche lavorate a maglia sono indossate sia indipendentemente che insieme ad altri vestiti. Un assoluto deve avere!

Abito tunica in maglia

Look occasionali

All'ufficio

Modelli discreti di abiti a tunica di colori sobri sono una buona opzione per un look da lavoro. Una tunica semplice è combinata con successo con pantaloni neri o con una gonna a matita di colore a contrasto.

Tunica nera con pantaloni

Spesso, un abito a tunica in stile business viene indossato sopra un dolcevita o una camicetta. Inoltre, per il periodo autunno-inverno, i modelli da ufficio di tuniche sono abbinati a giacche o cardigan classici.

Camminare

In un abito a tunica è conveniente passeggiare per la città con gli amici e uscire per un appuntamento. In estate, l'immagine dovrebbe essere creata da una tunica traslucida e jeans chiari o pantaloni sottili.

Per una passeggiata in primavera o in autunno, puoi indossare tuniche lavorate a maglia, completandole con dolcevita e leggings. Allo stesso tempo, è importante scegliere gli accessori giusti, ad esempio una cintura sottile per attirare l'attenzione sulla linea di cintura e, come decorazione, un ciondolo su una catena o una sciarpa.

Puoi anche indossare abiti a tunica luminosi rifiniti con ricami, perle artificiali, strass o pizzo per una passeggiata. Molto apprezzati sono anche i prodotti con stampe, sia astratte che floreali.

Abito tunica da spiaggia

La tunica può essere definita una delle migliori opzioni per l'abbigliamento da spiaggia. Un tale vestito realizzato in tessuto traslucido è indossato con sandali o sandali piatti. Molto spesso, le versioni da spiaggia degli abiti a tunica sono rappresentate da modelli corti che possono essere indossati con pantaloncini o pantaloni.

Per accentuare la zona della vita, una tunica da spiaggia è completata da una cintura o cintura sottile.

Con cosa indossare?

  • Le tuniche estive sono indossate con pantaloni capri, gonna a pieghe, pantaloncini, pantaloni larghi e calzoni.
  • Quando fa freddo, jeans, collant attillati, leggings, dolcevita sono indossati sotto la tunica.

Accessori

Perline o lunghe catene con ciondoli interessanti si adattano bene agli abiti a tunica. Dovrebbero essere evitati solo se c'è un ricamo sul prodotto stesso. Inoltre, un vestito di questo stile è completato da bracciali e orecchini.

Molte tuniche si abbinano bene con una cintura o una cintura, soprattutto se vuoi enfatizzare una vita sottile.

Se una ragazza è in sovrappeso, non dovrebbe indossare una cintura larga con una tunica e gioielli di grandi dimensioni.

Scarpe

Gli abiti a tunica invernali sono indossati con stivali di pelle o camoscio, che dovrebbero avere tacchi alti o zeppe. Se scegli scarpe con la suola piatta per un vestito del genere, può ridurre visivamente l'altezza della ragazza.

Ma i sandali con i tacchi bassi saranno un'ottima aggiunta a un abito corto a tunica. Tuttavia, i modelli con lunghezze corte e medie sono ottimi abbinati a scarpe col tacco alto.

Inoltre, una tunica sopra le ginocchia sembra attraente con stivali traforati. Se indossi pantaloni o pantaloncini sotto una tunica, le scarpe per un tale set possono essere presentate con ballerine o zoccoli.

2 commenti

adoro le tuniche! Con loro, è facile cambiare l'immagine aggiungendo altri capi e accessori. Una vestibilità ampia è la più versatile, con tali tuniche c'è qualcosa da inventare.

Indosso sempre qualcosa a un vestito a tunica. Altrimenti, questa mini lunghezza può deluderti al momento giusto e aprire la biancheria intima affinché tutti possano vederla.

Moda

la bellezza

Casa