Stili e modelli di abiti

Vestaglia - comfort assoluto

Vestaglia - comfort assoluto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Un po' di storia
  4. Stili e modelli
  5. Tessuti
  6. Quali modelli sono adatti per il sovrappeso?
  7. Con cosa indossare?

La maggior parte delle donne associa gli accappatoi alla pulizia e alla cucina, e non a un vestito romantico e alla moda. Tuttavia, c'è una vestaglia che è sia bella che comoda.

Peculiarità

Lo stile dell'abito è molto semplice. Il prodotto si distingue per un corpetto ampio e una gonna svasata, oltre alla presenza di una fascia e di una cintura. Diverse versioni di un tale vestito differiscono per lunghezza, presenza di un colletto, tipo di scollatura, presenza di maniche e altri dettagli.

Non ci sono restrizioni sulle variazioni di colore dell'abito. Puoi vedere sia le tinte unite che i prodotti con stampe floreali, piselli, geometriche o astratte. Inoltre, l'abito può essere rifinito con pizzo, volant o volant.

A chi è adatto?

Questo stile di vestiti può essere definito universale, poiché si adatta a ragazze con forme diverse e per diverse occasioni. In un vestito del genere, puoi sentirti a tuo agio a casa, a una celebrazione e in ufficio.

Abito a portafoglio per donne magre

Una vestaglia sarà perfetta su qualsiasi figura, nascondendo con successo possibili difetti e sottolineando i professionisti. Se una ragazza è magra o la sua figura è simile a un rettangolo, in un abito da sera sembrerà più femminile. Questo stile sembra particolarmente attraente sulla figura a clessidra, poiché in esso le curve del petto-vita-fianchi saranno delineate molto bene.

Un po' di storia

Gli outfit che combinano una vestaglia e un wrap dress sono apparsi nel guardaroba femminile negli anni '70 del XX secolo grazie alla stilista Diana von Fürstenberg.

Diane von Fürstenberg in vestaglia

Divennero molto popolari tra le donne della moda, poiché questi abiti erano sia eleganti che molto comodi da usare.I modelli "vestito-accappatoio" si adattano bene alla figura e possono essere indossati sia a casa che al lavoro o per una passeggiata.

Stili e modelli

con odore

Si noti che la versione classica della vestaglia è rappresentata proprio da modelli con un odore. Il profumo in tali abiti attraversa la silhouette in diagonale, dopo di che le parti laterali del prodotto sono collegate in vita con una cintura. Ci sono anche modelli in cui l'odore non passa in diagonale, ma in verticale. Inoltre, ci sono abiti con un odore finto.

La lunghezza dei modelli di un tale abito varia da maxi a ultramini. Le versioni estive di un tale vestito sono cucite da un tessuto leggero e fluente e la maglieria viene solitamente utilizzata per realizzare modelli per l'autunno e l'inverno.

Abito a portafoglio in maglia

Opzione casa

I modelli domestici di questo stile non sono solo comodi, ma anche molto attraenti. Quando acquistano una vestaglia per la casa, spesso scelgono colori vivaci, ad esempio righe, fiori grandi o pois. Sono spesso indossati con una cintura di colore contrastante.

Bottone giù

Tali modelli di abiti da sera sono molto pratici e si riferiscono allo stile casual. Questo vestito ha tasche a scomparsa, che lo fanno sembrare un abito da safari. Molto spesso, un abito da sera con bottoni viene cucito con tessuti spessi e indossato in autunno. Tali modelli di jeans sono molto attraenti, che vengono indossati con un cappello e una sciarpa. Anche gli abiti attillati con maniche lunghe realizzati in maglieria sembrano interessanti.

Vestiti lunghi

Una vestaglia lunga fino al pavimento può essere utilizzata come abito da cocktail, soprattutto se c'è una scollatura a V nella parte superiore di un tale vestito e la sua gonna lunga ha un taglio svasato. Questo modello è completato da un'ampia cintura, pochette e gioielli enormi.

Tessuti

Al momento della comparsa di questo stile, le vestaglie venivano cucite in jersey, poiché questo materiale era molto pratico. Oggi puoi vedere abiti casual di questo tipo realizzati in cotone, viscosa, denim, lana, calicò o chintz. Eleganti vestaglie sono cucite in broccato, velluto o velluto, oltre che in seta e guipure.

Quali modelli sono adatti per il sovrappeso?

Sulle ragazze con forme sinuose, una vestaglia sembra molto armoniosa. In un modello con una lunghezza leggermente al di sotto delle ginocchia, puoi nascondere sia fianchi larghi che problemi con centimetri in più sullo stomaco. Se una donna ha una figura a "mela", usando un abito da sera, puoi creare visivamente una vita, che renderà la silhouette più snella.

Per quanto riguarda i colori, le ragazze in sovrappeso dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle vestaglie in tinta unita, così come ai modelli con una disposizione di stampa verticale.

Abito-accappatoio con stampa per donne obese

Con cosa indossare?

  • Una giacca o un piccolo fazzoletto da collo può essere indossato con una vestaglia.
  • Scegliendo gioielli per un vestito di questo stile, devi prendere in considerazione la decorazione del vestito. Più modesto è l'abito, meno gioielli devi indossare con esso. A volte bastano solo un braccialetto e una piccola borsetta.
  • Se l'abito non ha maniche o ha cinghie, indossa perline lunghe e orecchini lunghi con esso. Indossa perline corte per il tuo modello di casa di un tale vestito.
  • Eventuali scarpe o sandali sono adatti per un abito da sera. Questo stile si abbina bene a scarpe con suola piatta e tacchi di diverse altezze.
  • La cintura di un tale vestito può essere completata con un nastro a contrasto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa