Stili e modelli di abiti

Abiti all'americana - perfetti per belle spalle

Abiti all'americana - perfetti per belle spalle
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Un po' di storia
  4. Visualizzazioni
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Con cosa indossare?
  7. Accessori

I modelli di vestiti con giromanica all'americana sono femminili, festosi e molto romantici. Un tale top si trova più spesso in abiti da sera e camicette eleganti.

Peculiarità

L'americano è chiamato il giromanica, che è un taglio diagonale che inizia sotto le ascelle e finisce al collo della ragazza. Questo taglio ti permette di tenere le spalle aperte.

Giromanica americano su un vestito lungo

Per chi è?

Un modello con un giromanica così è perfetto per le ragazze snelle che hanno le spalle piccole.

Alcune opzioni di abbigliamento stanno bene su bellezze di corporatura media con seno piccolo, vita stretta e fianchi arrotondati. Il tipo di giromanica chiuso è preferito dalle donne anziane e i modelli di abiti con la schiena aperta sono preferiti dalle ragazze giovani.

L'abito, la cui parte superiore è rappresentata dal giromanica americano, sembra femminile e bello, ma non è adatto a tutti.

Un vestito del genere dovrebbe essere scartato per le donne le cui spalle sono larghe o inclinate. Se una ragazza con una tale figura vuole ancora indossare un vestito americano, dovrebbe essere integrato con una giacca aderente o una sciarpa leggera.

Gli abiti da sposa con giromanica americano sembrano molto sofisticati e donano un'incredibile femminilità all'immagine, soprattutto se la scollatura è rifinita con pizzo o guipure.

Un po' di storia

Per la prima volta, gli abiti con un giromanica americano sono diventati popolari negli anni Cinquanta del XX secolo, quando è uscito il film con Monroe. Al pubblico è piaciuto l'abito bianco di questa leggendaria attrice, che ha introdotto un tale giromanica nel guardaroba femminile.

Abito Merlin Monroe con scollo all'americana

Negli anni '90, l'interesse per questo capo di abbigliamento è svanito, ma dal 2011-2012 il giromanica americano è riapparso sulle passerelle.Sebbene sia cambiato negli abiti moderni, un elemento così sexy e sensuale può ora essere definito molto richiesto sia dai famosi stilisti di moda che dalle fashioniste.

Visualizzazioni

Il giromanica americano negli abiti può essere rappresentato dalle seguenti opzioni:

  1. Il modello dell'abito è realizzato con la schiena scoperta, ma lo stesso giromanica sul petto è chiuso. Questo è l'abito più comune con un giromanica americano. Questi abiti sembrano spettacolari e sexy, ma sofisticati allo stesso tempo. In essi, il giromanica può essere enfatizzato con pizzo, finiture dorate, rete e altri decori. Molto spesso, tali abiti sono cuciti da chiffon e altri tessuti fluidi.
  2. Il giromanica di questo tipo è combinato con un colletto rialzato. Questo modello funge da opzione di compromesso per le ragazze che non vogliono esporre le spalle. In un vestito con un tale top, le spalle saranno aperte. Un abito simile viene scelto sia per le celebrazioni che per l'ufficio.
  3. L'abito ha una scollatura a V. Il giromanica in un tale prodotto è rappresentato da un anello che "abbraccia" il collo. Questo anello è disponibile in un unico pezzo, ma può anche essere fissato o legato.

Suggerimenti per la selezione

  • Prima di acquistare un vestito di questo stile, assicurati di provarlo. Devi essere sicuro che il modello si adatti perfettamente alla tua figura e che tutte le cravatte o le chiusure siano molto comode.
  • Non dovresti comprare un vestito pesante con un giromanica americano, poiché eserciterà pressione sul collo e causerà disagio.
  • Ricorda che lo stile è in grado di espandere visivamente ed enfatizzare le spalle. E quindi, l'outfit sarà la scelta perfetta per le ragazze con le spalle strette.
  • Se il tuo collo è corto, un vestito con giromanica con scollo a V è la scelta migliore. Scegliendo un modello con un colletto rialzato, renderai visivamente il tuo collo ancora più corto. Se hai il collo lungo, un vestito americano in piedi è perfetto per te.

Con cosa indossare?

I guanti lunghi sono consigliati per un abito da cocktail e da sera decorato con un giromanica americano. Questo outfit sta bene anche con una stola o un mantello di pelliccia. Completa anche un vestito del genere con una pochette e scarpe con tacchi a spillo o zeppe.

Accessori

Pendenti su lunghe catene, orecchini lunghi, bracciali di medie dimensioni si abbinano bene ad abiti di questo stile.

Tuttavia, se l'abito americano ha una scollatura a V, è meglio rifiutare i gioielli sul collo.

4 commenti
Svetlana 18.02.2016 21:09

Manteniamo la nostra postura e la postura per indossare abiti così belli!

Helena Svetlana 19.08.2020 08:44

Scrivono che non è consigliabile indossare con le spalle inclinate ... Ho le spalle molto inclinate e un vestito del genere sembrava molto femminile - come le bellezze di Pushkin!)

Posso indossare abiti che mi premono sul collo se ho problemi alla tiroide e ho subito un intervento chirurgico?

Alessandra Sofia 19.08.2020 08:52

Sofia, tutto dipende dallo stile, dal grado della malattia e dal tuo benessere. Ci sono diversi vestiti di questo tipo - questo può essere visto dalla foto. Puoi scegliere di non premere, ma solo di mascherare il collo. Naturalmente, se c'è una sensazione di pressione, è necessario escluderla. Innanzitutto bisogna rinunciare agli abiti con un passante che abbracci il collo.

Moda

la bellezza

Casa