Impostazione della tavola

Come piegare magnificamente i tovaglioli per la tavola di Capodanno?

Come piegare magnificamente i tovaglioli per la tavola di Capodanno?
Contenuto
  1. Caratteristiche di design e servizio
  2. Metodi di piegatura
  3. Suggerimenti e trucchi
  4. Esempi e opzioni di successo

Festeggiare il nuovo anno in ogni famiglia è una vacanza speciale che tutti aspettano con impazienza. Cominciano a prepararsi per il suo incontro molto prima del suo esordio. Ogni hostess pianifica sicuramente quali piatti cucinerà e come organizzerà la tavola festiva. Uno degli elementi più interessanti e vari della tavola è il design dei tovaglioli.

Caratteristiche di design e servizio

Sul tavolo, i tovaglioli sembrano molto belli, decorati in un certo modo con idee diverse per colore e forma. Sono una sorta di decorazione da tavola per il nuovo anno e danno un fascino e una raffinatezza speciali alla celebrazione. Un numero enorme di diversi schemi di piegatura ti consente di scegliere l'opzione più attraente.

La maggior parte delle casalinghe si concentra sui piatti e sulla loro varietà, dimenticando che una tavola splendidamente decorata non riguarda solo insalate festive e champagne. Sfumature come la tovaglia, i piatti su cui è disposto il cibo, così come i tovaglioli, le posate e molti altri dettagli giocano un ruolo importante.

Decorare con i tovaglioli è un processo creativo che richiede attenzione e l'umore appropriato, che non tollera la fretta, quindi è necessario avviarlo in anticipo e sempre con amore.

Metodi di piegatura

Per piegare magnificamente i tovaglioli di carta con le tue mani e decorare la tavola con loro, devi immaginare che tipo di forma devi ottenere.Ci sono molte sequenze di piegatura distinte, dopo le quali, quando piegato in modo appropriato, il tovagliolo assumerà la sua forma finale.

Quando pieghi, tieni presente che tutte le azioni devono essere eseguite con attenzione e che i tovaglioli piegati non dovrebbero apparire spiegazzati. A tale scopo, quando si piegano i prodotti in tessuto, viene utilizzato un ferro per levigare le superfici. È meglio stirare anche i prodotti umidi, dopo di che appariranno uniformi e lisci.

Non piegare con le mani bagnate o sporche.

Inoltre, per un'opzione di design specifica per la tavola di Capodanno, i prodotti sono realizzati con tessuti di vari colori, tenendo conto della combinazione di colori generale del design della stanza e dei temi festivi.

Per ottenere un tovagliolo a forma di albero di Natale, devi piegare con cura il tovagliolo in quattro, avvolgere il bordo libero in un triangolo, piegare ogni angolo e decorare la parte superiore con un fiocco.

Per ottenere un albero di Natale bicolore, devi solo stendere un tovagliolo da portata rotondo bicolore con il lato colorato verso l'interno. In questo caso, è necessario lasciare un piccolo bordo sporgente. Successivamente, capovolgi la forma risultante e piega la grande coda lungo la linea laterale destra. Puoi quindi metterlo sotto gli elettrodomestici.

La piegatura sotto forma della "versione francese" è molto interessante. Questo metodo è molto comune nella tavola classica. In questo caso, è necessario piegare un tovagliolo di carta quadrato in un quadrato nel solito modo, dopo di che i tre angoli superiori vengono piegati con lo stesso spazio. Quindi il lato sinistro viene piegato e le posate possono essere inserite nelle tasche risultanti.

Suggerimenti e trucchi

Utilizzando per la decorazione un tale attributo del design della tavola festiva come i tovaglioli, si dovrebbe tenere presente che dovrebbero essere armoniosamente combinati con elementi decorativi e corrispondere alla combinazione di colori principale. Possono essere posizionati in diversi punti del tavolo e in diversi design, che enfatizzeranno la raffinatezza e creeranno un'atmosfera casalinga.

Se l'impostazione della tavola prevede l'uso di piatti porzionati, in questo caso i tovaglioli vengono posizionati su di essi o tra forchette e coltelli.

I tovaglioli piegati in modo figurato possono anche essere collocati in un bicchiere speciale o in un bicchiere da vino.

Esempi e opzioni di successo

I tovaglioli ben piegati sono un importante elemento di servizio. Piegali in diversi modi e la tua tavola sembrerà ancora più appetitosa.

spina di pesce

Un tale albero di Natale in tessuto è facile da realizzare in letteralmente un minuto e non hai bisogno di forbici o colla per questo. Ti consigliamo di prendere solo tovaglioli verdi, come l'originale, ma, naturalmente, le opzioni di colore possono essere molto diverse.

È necessario piegare il tessuto in quattro volte e dispiegarlo verso di sé con gli angoli aperti. Quindi, piega i bordi sovrapposti uno sopra l'altro e capovolgi il tovagliolo. Sul retro, colleghiamo gli angoli e giriamo di nuovo. Ora riempiamo entrambi i bordi dietro il precedente, piegandoli verso l'alto, e il meraviglioso albero di Natale è pronto.

Candela di Natale

Questo metodo è semplice da eseguire e sembra molto elegante sulla tavola di Natale.

Lo stato di avanzamento lavori è il seguente:

  • devi piegare il tessuto collegando gli angoli opposti;
  • pieghiamo il rullo e pieghiamo un bordo perpendicolarmente;
  • devi avvolgere il tovagliolo rimanente attorno ad esso;
  • Posiziona il tessuto piegato a forma di candela su un piatto.

Titolare della carta di nome

Se un gran numero di ospiti si riunisce al tavolo festivo, questo metodo è un'opzione di servizio ideale.

Per prima cosa piega il tessuto nel senso della lunghezza in modo da ottenere tre parti identiche. Successivamente, è necessario ruotarlo orizzontalmente e piegare gli angoli con un aeroplano. Ora giriamo il tessuto e giriamo i bordi liberi con un rullo, giriamo di nuovo e pieghiamo il bordo. Il biglietto da visita verrà fissato saldamente nei rulli risultanti.

Cappello di San Nicola

Per questo metodo, è meglio usare un panno bianco.Pieghiamo il tovagliolo in diagonale e facciamo un rombo, girando gli angoli estremi verso l'alto. Ora giriamo il tovagliolo e, per ottenere il campo "cappello", pieghiamo il bordo. Colleghiamo le estremità dal lato posteriore, infilandole l'una nell'altra.

Arco

Il modo più semplice ed efficace. Facciamo un rettangolo con il tessuto, pieghiamo il bordo e trasciniamo il centro con un nastro. Nascondiamo i bordi del nastro sotto l'arco.

Cresta di gallo

Se pieghi un tovagliolo di lino a forma di pettine di gallo, sembrerà bello sia su un piatto che direttamente sulla tovaglia. Prima di iniziare a piegare, il tessuto deve essere inamidato, quindi le estremità del pettine non si apriranno.

Piega il tovagliolo in quattro e piega un'estremità verso l'alto. Piega i lati destro e sinistro, allineandoli al centro. Pieghiamo indietro le due estremità lunghe del triangolo formato. Questa sarà la base. Ora spostiamo indietro le metà sinistra e destra del nuovo triangolo e infine formiamo una cresta, tirando i triangoli verso l'alto.

Giglio

I tovaglioli piegati in questo modo di solito hanno molto successo. Si consiglia di utilizzare un panno bianco per questo metodo. I piatti di tutti i presenti devono essere decorati con un fiore così bianco come la neve.

  • Piega un tovagliolo quadrato in diagonale, quindi piega i due angoli del triangolo risultante verso l'alto.
  • Il tovagliolo è diventato di nuovo un quadrato, il cui angolo inferiore deve essere piegato e l'estremità deve essere piegata verso il basso.
  • Ora, tenendo con entrambe le mani, capovolgi delicatamente il tovagliolo con il lato posteriore.
  • Pieghiamo gli angoli laterali, infilandone uno nell'altro e girando di nuovo l'altro lato.
  • Ora allarghiamo gli angoli di lato, formando i petali.

I tovaglioli piegati in modo insolito possono essere decorati con vari dettagli, quindi il tavolo festivo apparirà ancora più luminoso e originale.

Provato

Un'idea interessante: decorazione per tovaglioli di feltro.

Per realizzarlo, seguiamo i seguenti passaggi:

  • Ritaglia il modello (puoi stampare o disegnare come preferisci) da un pezzo di cartone. Ora devi metterlo sul feltro, cerchiarlo e ritagliarlo.
  • Facciamo un'incisione a un'estremità della forma del feltro in modo che l'altra possa essere infilata al suo interno.
  • Sul lato dentellato possono essere incollati tre pon pon.
  • Ora avvolgi il tovagliolo con il tuo abbellimento e infila un bordo attraverso la tacca sull'altro.

Il risultato è un tovagliolo di Natale originale.

Tutti questi metodi sembrano eleganti e facili da eseguire. Puoi facilmente ripeterli o apportare le tue modifiche. Una tavola apparecchiata in questo modo manterrà sicuramente vivo il tuo umore natalizio.

Per istruzioni dettagliate su come piegare un albero di Natale da un tovagliolo per la tavola di Capodanno, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa