Impostazione della tavola

Come piegare un tovagliolo a spina di pesce?

Come piegare un tovagliolo a spina di pesce?

Decorare la tavola per le vacanze ti consente di creare un'atmosfera speciale. Allo stesso tempo, la decorazione spesso non richiede la conoscenza di tecniche complesse: puoi decorare una tavola usando le cose più comuni che si trovano in ogni casa. Durante le vacanze invernali, la decorazione della tavola dovrebbe essere speciale, adatta alla stagione. Questo aiuta a mantenere un'atmosfera festosa. Un albero di Natale personale su un piatto porterà molta gioia ad ogni ospite. Si può realizzare con un solo tovagliolo. I tovaglioli dell'albero di Natale saranno ricordati a lungo da te e dai tuoi ospiti.

Cosa è richiesto?

Per realizzare questi alberi di Natale che decoreranno la tavola di Capodanno, avrai bisogno di:

  • tovaglioli (il verde è preferibile, se non ci sono, andrà bene il bianco normale).
  • vari piccoli giocattoli natalizi.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario un solo tessuto.

Come farlo?

Ci sono molte opzioni per piegare un albero di Natale dai tovaglioli. Inoltre, alcune delle tecniche sono applicabili esclusivamente alle varietà di carta. Per altre tecniche, vengono utilizzati tovaglioli di tessuto.

Carta e stoffa

Ecco un esempio di istruzioni per piegare un albero di Natale tridimensionale da un tovagliolo di carta per servire i piatti:

  • Il tovagliolo è piegato in quattro.
  • Il primo angolo è piegato, ma non completamente (1 - 1,5 cm deve essere lasciato al bordo).
  • Questa operazione deve essere ripetuta con altri tre angoli. A questo punto, ottieni una scala.
  • Capovolgere la struttura.
  • Le parti laterali devono essere riunite al centro.
  • Capovolgilo di nuovo in modo che l'angolo guardi verso il basso.
  • È necessario piegare l'angolo della parte superiore senza levigare la linea di piegatura.

Questo viene quindi ripetuto a tutti gli angoli. Questo albero è adatto per servire i piatti. Un tale algoritmo aiuterà a creare un albero di Natale più voluminoso da un tovagliolo di stoffa o da un piccolo asciugamano.

Dalla carta

L'opzione successiva è adatta solo per i tovaglioli di carta.È anche estremamente semplice. Per fare ciò, basta usare le chiare istruzioni:

  • Innanzitutto, il tovagliolo deve essere piegato a metà per formare un rettangolo.
  • Entrambi gli angoli sono piegati su ciascun lato.
  • Gli angoli risultanti sono piegati al centro (il pezzo ha acquisito la forma di un quadrato).
  • Piega a metà in modo che gli angoli siano all'esterno.

Dopo queste azioni, al tovagliolo deve essere data una forma triangolare, formando pieghe. Questo viene fatto prima con l'angolo in basso a destra. Quindi - con l'angolo in alto a destra. Quello che è successo è piegato a metà. Ecco come realizzano con le proprie mani un semplice albero di Natale per apparecchiare la tavola di Capodanno.

Suggerimenti utili

Quando si creano alberi di Natale da carta o tessuto, non dovrebbero esserci grandi difficoltà. Ci sono master class di origami, dove imparerai come piegare forme più complesse passo dopo passo. Puoi trovare molti diagrammi nei supporti di stampa. Spesso, le istruzioni diventano chiare se guardi la foto. Gli alberi di Natale fatti di tovaglioli a tre strati saranno particolarmente belli.

La maggior parte delle istruzioni sono piuttosto semplici, non ci vorrà molto per creare un albero di Natale. Puoi usare non solo i tovaglioli verdi. Questo darà alla festa un'atmosfera più giocosa. Ci sono un numero enorme di piccoli giocattoli che puoi usare per decorare le tue creazioni.

Una master class sulla creazione di un albero di Natale dai tovaglioli per decorare la tavola, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa