Impostazione della tavola

Come piegare bene i tovaglioli?

Come piegare bene i tovaglioli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Metodi di piegatura: workshop passo dopo passo
  3. Buste bustine
  4. Schemi verticali
  5. Origami tematici
  6. Suggerimenti e trucchi
  7. Esempi e opzioni di successo

Oggi il tovagliolo è un attributo comune di ogni pasto. Quelli in carta sono indispensabili per mani e viso, quelli in tessuto servono per non macchiare gli abiti. È difficile immaginare la tua vita senza questi assistenti senza pretese. Il loro utilizzo è già effettuato automaticamente. Tuttavia, nessuno pensa nemmeno che si possano creare veri capolavori da tessuti ordinari che possono decorare qualsiasi tavola.

Ti offriamo l'apprendimento di un'arte straordinaria - Piegatura dei tovaglioli o piegatura dei tovaglioli e un tocco in più alla tavola, come nei ristoranti costosi.

Peculiarità

I bei tessuti sulla tavola evocano sempre pensieri di aristocrazia e bei palazzi. Tali associazioni sorgono per una ragione. I primissimi "sostituti" dei tovaglioli provenivano solo da persone ricche e nobili. Ciò è spiegato, in primo luogo, dal fatto che la gente comune non pensava nemmeno alla purezza e all'etica del cibo. E in secondo luogo, l'alto costo dei tessuti. Sono apparsi per la prima volta prima della nostra era nell'antica Roma. Erano realizzati con fibre di alabastro, che ne determinavano il costo elevato. Di conseguenza, solo i ricchi potevano permettersi un tale lusso.

Prima dell'onnipresente distribuzione dei tovaglioli, popoli diversi usavano i propri dispositivi. Ad esempio, in Oriente, veniva posta sul tavolo una bella ciotola di acqua di limone, nella quale si lavavano le mani. Quindi hanno usato carta di riso o pane pita sottile. Nell'antica Roma si asciugavano le mani sulle foglie di un fico. In Egitto si usava la polpa del pane.

Nella storia, ci sono descrizioni anche oggi di strane controparti di tovaglioli, come, ad esempio, i capelli dei cortigiani. Se il cibo veniva mangiato sdraiato, usavano tappeti o panni che coprivano il pavimento.

In Russia, per questi scopi, furono usati i pavimenti della tovaglia e le maniche degli abiti, che durò fino al XVIII secolo. Per decreto di Pietro I, le posate divennero obbligatorie. Poi hanno anche pubblicato un libro sull'etichetta, che spiegava dove, come e perché usare le tele.

Anche l'arte di piegare i tovaglioli in forme diverse apparve intorno al XVIII secolo. Questa direzione ha avuto origine dall'origami, che era comune in Giappone. In precedenza, era una sorta di "trucco", il segno distintivo di un ristorante costoso o di persone nobili che ospitavano ricevimenti. La capacità di piegare i tovaglioli parlava magnificamente di ospitalità, appartenente alla classe superiore. Quindi, per necessità, i tovaglioli sono diventati decorazioni per la tavola.

Oggi, un tale lusso è disponibile per tutti ogni giorno. Vale la pena acquistare o cucire le tele quadrate più semplici. Ma che fascino e raffinatezza aggiungeranno a una cena normale!

Dicono che l'aspetto della tavola determini già l'umore per il pasto. Cerca di diversificare il tuo pasto con una bella cornice, forse i piatti che cucini diventeranno ancora più gustosi.

Se non sai come diversificare il tuo pasto, come organizzare correttamente e abilmente un tavolo, allora impara sicuramente un paio di tre schemi di piegatura dei tovaglioli proposti di seguito.

L'articolo descriverà le regole dell'etichetta, alcuni semplici workshop passo-passo e le basi dell'impostazione della tavola con i tovaglioli, nonché idee creative stimolanti e insolite.

Metodi di piegatura: workshop passo dopo passo

Innanzitutto, affrontiamo il materiale di partenza: il tovagliolo stesso.

Le tele sono sempre quadrate con un lato da 25 cm a 45 cm La dimensione del tovagliolo dipende dal pasto: se si tratta di un pranzo o di una cena completi, viene servito un tovagliolo più grande. Se il pranzo o la pausa caffè sono piccoli. Di solito sono venduti in set di sei.

Ci sono anche tovaglioli da portata. Sembrano più delle tovaglie. Si mettono sotto piatti e posate. Non sono necessariamente di forma quadrata, quindi non vengono utilizzati per piegare i tovaglioli.

Se i tessuti vengono utilizzati per servire un tavolo che non è pieno di cibo, viene posizionato sul piatto superiore. Se le prelibatezze sono già sul tavolo, il tovagliolo viene posizionato a sinistra del piatto. A volte vengono infilati in anelli, legati con un nastro, messi nelle posate o messi in un bicchiere.

Tutti i tessuti sul tavolo devono corrispondere alle stoviglie. In questa materia, i tessuti bianchi sono più versatili. Inoltre, è più facile prendersene cura: è consentito lavare le cose bianche a 90 gradi, candeggiare dalle macchie e stirare ad alte temperature.

Tutti i colori sono adatti per la vacanza. La cosa principale è che tutto sembra armonioso.

Ci sono molte opzioni su come ruotare, dispiegare o arrotolare i normali tovaglioli in modo semplice ed elegante. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Tutti gli schemi, in un modo o nell'altro, si basano sulla stessa essenza. Su questa base si possono distinguere:

  • Forme orizzontali (piatte) o bustine... Queste sono piccole tasche in cui sono riposti forchette, cucchiai e coltelli. Questa forma di tovagliolo sembra originale e ha funzionalità aggiuntive. Sono perfetti per ricevimenti formali.
  • Figure verticali (volumetriche). Più spesso hanno una forma "in piedi". Sembrano solenni e insoliti. Ti permetteranno di sorprendere gli ospiti e aggiungere atmosfera alla vacanza.
  • Origami tematici... Sarà appropriato nella vacanza appropriata: Capodanno o Natale, San Valentino, Pasqua o 8 marzo. Tali figure sono più complicate delle precedenti e richiedono determinate abilità.

Buste bustine

Busta intagliata

Ordine di piegatura:

  • è necessario piegare un tovagliolo di straccio lungo la linea orizzontale centrale, collegando gli angoli superiori con quelli inferiori.La piega dovrebbe essere in alto, i bordi liberi in basso;
    • comprimi ulteriormente la metà sinistra del rettangolo a destra lungo la linea verticale centrale. La piega sarà a sinistra;
      • spiega il tovagliolo con gli angoli liberi lontano da te;
        • il prossimo passo è piegare uno strato di tessuto verso il basso, senza raggiungere l'angolo inferiore;
          • ripeti lo stesso con il secondo strato;
            • ora con il terzo;
              • ora piega gli angoli laterali sotto la figura;
                • la busta è pronta. Metti le posate necessarie in ogni singola tasca.

                  Nastro diagonale

                  Ordine di piegatura:

                  • dovresti iniziare dal terzo punto nella figura precedente "Busta intagliata": il tovagliolo è piegato in quattro, gli angoli liberi si trovano lontano da te;
                    • poi piega l'angolo del primo strato esterno al centro del quadrato;
                      • avvolgere la striscia lungo la diagonale prevista e arrotolare l'angolo verso l'interno;
                        • piega indietro la metà destra della figura;
                          • mettere le posate nella tasca risultante.

                            Diagonali come queste ti permettono di giocarci. Ci sono molte varianti. Ad esempio, ecco un altro esempio di un involucro simile, che sembra molto più complicato e strutturato:

                              • dovresti iniziare dal terzo punto nella figura precedente "Busta intagliata": il tovagliolo è piegato in quattro, gli angoli liberi si trovano lontano da te;
                              • poi piega l'angolo del primo strato esterno al centro del quadrato;
                              • avvolgere la striscia lungo la diagonale prevista e arrotolare l'angolo verso l'interno;
                              • piega indietro la metà destra della figura;
                              • mettere le posate nella tasca risultante.

                                Le immagini mostrano un tovagliolo di carta, ma lo stesso può essere fatto con un panno.

                                Oltre a posizionare forchette e cucchiai, puoi anche decorare il tovagliolo con il suo ramoscello di abete, fiore, autunno secco o foglia fresca succosa, o altro.

                                Busta di diamante

                                Le fasi sono le seguenti:

                                • devi posizionare i tessuti con il lato "sinistro" rivolto verso l'alto, afferrare l'angolo in alto a sinistra e tirarlo verso il centro;
                                • quindi piegare il tessuto a metà da sinistra a destra. La piega dovrebbe essere a destra;
                                • piegalo di nuovo a metà, ma orizzontalmente, cioè gira la parte inferiore sotto quella superiore;
                                • tira il bordo superiore verso il centro e nascondilo nella busta risultante;
                                • quindi avvolgere gli angoli laterali sotto il prodotto;
                                • il passo finale è mettere una forchetta e un coltello nella prima tasca e un rametto di verde, un fiore o un tovagliolo di carta nella seconda.

                                  Kulek

                                  Fasi:

                                  • piega il tessuto a metà con il diritto verso l'interno, posiziona i bordi liberi lontano da te;
                                  • ora piega la forma lungo la linea verticale. Ottieni un quadrato piegato in quattro;
                                  • è necessario aprire la figura in modo che l'angolo libero distolga lo sguardo da te;
                                  • piegare uno strato alla volta, lasciando uno spazio di circa un centimetro tra loro;
                                    • quindi continuare fino a quando rimane solo lo strato inferiore del tovagliolo;
                                    • capovolgi la figura, piega gli angoli al centro, come mostrato nel diagramma;
                                    • capovolgilo di nuovo: la borsa delle posate è pronta!

                                    Schemi verticali

                                    Corona

                                    Schema di lavoro:

                                    • stendi il tessuto in diagonale, posiziona la base verso di te;
                                    • piegare l'angolo sinistro verso l'alto, come mostrato in figura;
                                    • allo stesso modo, piega il bordo destro verso l'alto, quindi tira su l'angolo formato in basso, ma non collegarlo all'angolo superiore: lascia circa un paio di centimetri;
                                    • ora dovresti piegare la parte superiore dell'angolo piegato nel passaggio precedente esattamente al centro in modo che la sua parte superiore sia collegata al bordo orizzontale del tovagliolo;
                                    • il passo successivo è girare il prodotto dall'altra parte;
                                    • avvicinare con cura i bordi opposti della figura, formando un cilindro: uno dei bordi deve essere inserito nel secondo bordo piegato in diagonale.

                                    Questa cifra può essere diversificata: basta piegare gli angoli liberi per la "cintura".

                                    Candela

                                    Come fare:

                                    • piega il tovagliolo in diagonale con la base del triangolo verso di te;
                                      • inizia a piegare il suo angolo superiore verso la base;
                                        • continuare il passaggio precedente fino a quando le mani "raggiungono" il bordo orizzontale;
                                          • ora piega il lato sinistro verso l'alto;
                                            • arrotolare il tovagliolo in un rotolo, fissare la punta rimanente sul fondo;

                                              La "fiamma" stessa può essere realizzata in qualsiasi dimensione.Posiziona la "candela" finita su un piatto e tirando leggermente la coda superiore verso l'alto, otterrai una nuova figurina.

                                              Fan

                                              Fasi:

                                              • forma di partenza standard: il tovagliolo è piegato a metà, quindi è necessario piegare circa due terzi del tessuto con una fisarmonica e stirare bene l'ondulazione risultante;
                                              • piega nuovamente il prodotto in due parti, la fisarmonica dovrebbe essere all'esterno, come mostrato nell'immagine;
                                              • arrotolare la restante "coda" (diritta) in diagonale in modo da ottenere un supporto rettangolare per il ventaglio: un angolo di 90 gradi dovrebbe andare in battuta contro la fisarmonica;
                                              • raddrizzare bene lo zigzag e posizionarlo sulla "gamba".

                                              Il ventilatore può essere posizionato sia su un piatto che semplicemente su un tavolo.

                                              Con risvolto

                                              Fasi:

                                              • il primo passo è piegare il tessuto a metà, in modo che la piega sia sul lato destro;
                                              • ora piegati lungo la linea di piegatura orizzontale;
                                              • i bordi liberi dovrebbero guardare lontano da te;
                                              • avvolgere l'angolo in basso a sinistra in diagonale, ma non portarlo al bordo superiore di circa 2-3 centimetri;
                                              • collega le parti laterali in modo da ottenere un anello
                                              • gli angoli sono fissati con una graffetta o inseriti l'uno nell'altro;
                                              • impostare la figura sul piatto. Puoi lasciarlo così o piegare un angolo più piccolo.

                                              Questo origami sembra molto semplice ed elegante. Nella "cintura" puoi mettere una nota con il nome dell'ospite, un ramoscello o un fiore.

                                              Origami tematici

                                              spina di pesce

                                              Ordine di piegatura:

                                              • piega il tovagliolo verde a metà, i bordi liberi guardano verso il basso;
                                              • ancora a metà: da sinistra a destra, in modo che la piega sia a destra;
                                              • spiega il quadrato piegato con i bordi liberi verso di te;
                                              • piegare verso l'alto lo strato esterno superiore dell'angolo inferiore e collegare questa parte del prodotto con quella superiore;
                                              • poi anche ogni angolo successivo deve essere rialzato, ma non portato all'angolo superiore, lasciare un paio di centimetri al precedente, come mostrato nello schema;
                                              • ora devi afferrare tutti i bordi con la mano in modo che non scivolino fuori;
                                              • capovolgi la figura;
                                              • delinea il centro sulla piega inferiore, tieni il dito in questo punto medio;
                                              • piega l'angolo destro a sinistra fino al dito;
                                              • fai lo stesso con il lato sinistro;
                                              • capovolgere nuovamente il prodotto;
                                              • tirare il più possibile verso l'alto l'angolo libero superiore;
                                              • ripetere il passaggio precedente con ogni angolo successivo.

                                              Puoi lasciare questo albero in posizione orizzontale. Puoi decorarlo con un giocattolo di Capodanno a forma di asterisco e mettere sotto un bastoncino di cannella: aggiungerà un aroma festoso e completerà l'immagine dell'abete con una gamba "di legno".

                                              Una tale figura può diventare voluminosa. Per fare ciò, prendi l'albero dal basso. Infilaci la mano e allarga il tovagliolo dall'interno. Metti l'albero su un piatto.

                                              Coniglietto di Pasqua"

                                              Per questo hai bisogno di:

                                              • piega il tovagliolo a metà lungo una linea orizzontale dall'alto verso il basso, la piega dovrebbe essere in alto;
                                              • ora piega di nuovo il tovagliolo, ma dal basso verso l'alto in verticale;
                                              • determinare il centro nella piega superiore e piegare prima il lato destro della figura verso il basso, poi il sinistro. Il prodotto dovrebbe assomigliare alla figura di una casa;
                                              • piega l'angolo in basso a destra in diagonale, come mostrato in figura, quindi fai lo stesso con l'angolo sinistro, finisci con un rombo;
                                              • determinare sulla curva in alto a sinistra del centro lungo questo punto, piegare l'angolo sinistro, poi quello destro;
                                              • gira delicatamente la figura sul retro;
                                              • piega l'angolo inferiore verso l'alto, questo formerà un triangolo, la parte superiore affilata guarda lontano da te;
                                              • capovolgere di nuovo il tovagliolo, piegarlo a metà lungo la linea longitudinale;
                                              • collegare (è meglio usare una graffetta) gli angoli laterali tra loro;
                                              • resta da allargare le "orecchie" in diverse direzioni.

                                              Il coniglietto pasquale è pronto per far giocare i bambini. Stai tranquillo, gli ospiti apprezzeranno le tue abilità e i bambini vorranno imparare a fare lo stesso. A proposito, l'origami sviluppa perfettamente le capacità motorie.

                                              la rosa

                                              Lo schema è semplice:

                                              • collegare due bordi opposti del tovagliolo piegandolo in diagonale;
                                              • posiziona l'angolo superiore lontano da te;
                                              • quindi ruotare con cautela la base del triangolo, risalendo verso l'alto fino a quando rimangono circa 6-8 cm all'angolo superiore;
                                              • ora dobbiamo ruotare la "coda" della figura, spostandoci da sinistra a destra, è simile a come abbiamo realizzato la "candela". Nel processo, dovresti raddrizzare il tessuto e adagiarlo in modo che assomigli ai petali di rosa;
                                              • fissare il bordo libero, come mostrato nell'immagine;
                                              • dispiega le "foglie" della rosa in diverse direzioni;
                                              • metti la rosa finita su un piatto o lasciala cadere in un bicchiere.

                                              Lo schema proposto può essere utilizzato come base per realizzare il fiore stesso. E le foglie possono essere avvicinate al colore naturale. Prendi due tovaglioli, uno per esempio rosa e l'altro verde. Dal primo, fai la rosa stessa secondo l'opzione sopra, ma non lasciare l'angolo superiore di 6-8 cm (nel passaggio n. 3), ma stringere il triangolo fino alla fine. Quindi, fai tutti i punti fino alla fine. Metti un fazzoletto verde in un bicchiere e mettici dentro una rosa finita. E così il tuo tovagliolo brillerà in un modo nuovo.

                                              Cuore

                                              In base alla combinazione di colori della tavola, usa un tessuto di rosso, rosa, viola o un altro colore che ti piace. Produzione passo passo:

                                              • il primo passo è piegare la tela in diagonale, girare la piega verso di te e l'angolo lontano da te;
                                              • tira l'angolo sinistro verso l'alto finché non si allinea con l'angolo superiore del triangolo originale;
                                              • ora fai lo stesso con il lato destro, ottieni un rombo;
                                              • capovolgi la figura;
                                              • quindi tirare verso il basso l'angolo superiore e collegarlo a quello inferiore;
                                              • tirare l'angolo in basso a sinistra in diagonale a sinistra;
                                              • ora a destra;
                                              • avvolgere gli angoli laterali del tovagliolo, dando al cuore una forma più arrotondata;
                                              • l'azione finale è capovolgere la figura.

                                              Il cuore è pronto. In un modo così senza pretese si rivelerà sorprendere una persona cara il 14 febbraio o qualsiasi altra cena romantica.

                                              Giglio

                                              Schema passo passo:

                                              • il tessuto dovrebbe trovarsi con il lato "sinistro" rivolto verso l'alto;
                                              • piega alternativamente ogni angolo al centro, davanti a te si forma un rombo;
                                              • ripetere il passaggio 2;
                                              • delicatamente, tenendo il torsolo, capovolgi il tovagliolo;
                                              • arrotolare gli angoli al centro;
                                              • tenendo il centro con la mano o appoggiandovi sopra un bicchiere, tirare delicatamente ciascuna punta allontanandola dal centro, come mostrato in figura.

                                              Il fiore può essere inoltre servito con perline o nastri.

                                              La farfalla

                                              Passaggi di piegatura:

                                              • piega il tessuto in un nastro in tre o quattro pieghe;
                                              • ora è importante segnare il centro del nastro e piegare i bordi destro e sinistro alternativamente al centro segnato.
                                              • metti un nastro sotto il tovagliolo e legalo alla giunzione dei bordi del tovagliolo. Qui è possibile utilizzare uno speciale portatovagliolo.
                                              • l'ultimo passaggio consiste nel capovolgere il prodotto. Ed ecco un fiocco carino che può decorare qualsiasi vacanza.

                                              Suggerimenti e trucchi

                                              Nel processo di preparazione del tavolo per una cena o una vacanza in famiglia all'ora di pranzo, sarà meraviglioso se la padrona di casa conoscerà le tecniche di base di decorazione e servizio, nonché diversi modi di posare i tovaglioli. Per avere successo, devi rispettare diverse regole, in seguito alle quali ti innamorerai rapidamente dell'arte di piegare i tovaglioli:

                                              • I tovaglioli dovrebbero avere un aspetto organico in un insieme con piatti e una tovaglia. È meglio che tutti i tovaglioli siano di uno o due colori.
                                              • Se decidi di decorare la tavola con tovaglioli piegati, piegali allo stesso modo. Non dovresti mostrare tutta la tua abilità in una sera.
                                              • I panni devono essere ben lavati, privi di macchie, moderatamente inamidati e ben stirati. I tovaglioli stropicciati o sporchi, non importa quanto intricati li pieghi, sembreranno disordinati.
                                              • Inamidare un tovagliolo è facile: sciogliere 1 cucchiaino di amido in 1 litro d'acqua, aggiungere un pizzico di sale e mescolare bene, immergere il prodotto nella soluzione per 15 minuti, asciugare e stirare.
                                              • Non utilizzare amido aerosol. Non darà la consistenza che desideri.
                                              • È meglio inumidire il panno durante la stiratura. Usa un ferro da stiro quando si piega: renderà le pieghe perfettamente uniformi.
                                              • Il tessuto deve essere piegato in modo che sia facile da aprire. Ricorda la funzione principale del tovagliolo.
                                              • L'uso di tovaglioli di lino non esclude la presenza di tovaglioli di carta sul tavolo. Il tessuto viene utilizzato per proteggere gli indumenti da gocce e macchie. Si piega ordinatamente in grembo. In nessun caso un tovagliolo di lino dovrebbe essere nascosto dietro il colletto, questo è un segno di cattivo gusto. È consentito asciugare gli angoli della bocca con un tale tovagliolo. Tuttavia, non dovresti asciugarti le mani e la bocca con esso. Proprio per questi scopi, dovrebbe essere fornita una versione cartacea sul tavolo.

                                              Se pensi che un portatovaglioli con tovaglioli di carta sembrerà antiquato sul tuo tavolo, puoi farne a meno: metti un tovagliolo sotto il piatto per ogni ospite. In questo modo non disturberanno il quadro generale.

                                              • Prestare attenzione alla composizione del tessuto. Scegli materiali naturali come cotone, cambric o calicò. È consentito aggiungere una piccola percentuale di sintetici (fino a 20). Non utilizzare chiffon, seta (raso, dupont) o raso. Non assorbono l'umidità.
                                              • Anche la posizione del tovagliolo sul tavolo è molto importante. Più spesso lo mettono sul piatto stesso o alla sua sinistra. Se hai scelto l'opzione della tasca per le posate, posizionala a destra del piatto. A volte un tovagliolo viene messo in un bicchiere.

                                              Ricorda che piegare i tovaglioli è un'arte. Non ci sono, ovviamente, singole opzioni corrette. Dopo aver appreso le basi, puoi inventare gli schemi del tuo autore. È meglio determinare da soli 2-3 figure ideali per te e alternarle periodicamente.

                                              Esempi e opzioni di successo

                                              L'impostazione della tabella avrà successo se vengono seguite le regole di cui sopra. Ricorda l'estetica e la semplicità. Le cose principali in tavola saranno sempre i piatti preparati con amore e piatti, tovaglie e tessuti sono solo un'aggiunta a loro. Dopo aver realizzato con cura gli origami dai tovaglioli, scegliendo i colori e gli accessori giusti, otterrai il tuo esempio di successo, che sarà felice di condividere con i tuoi amici.

                                              La scelta del colore, del tessuto e dei vari attributi della tavola, senza dubbio, dipende dal tema della festa. Ad esempio, per il compleanno o la festa di un uomo il 23 febbraio, una versione insolita in una versione "maschile" è perfetta. Anche la scelta del colore dovrebbe essere appropriata. Possono essere tessuti di qualsiasi tonalità di verde, blu, turchese, grigio, cioccolato e altri.

                                              Per una vacanza al femminile serve qualcosa di leggero e delicato. Qui i tovaglioli piegati in figure di fiori, ad esempio gigli o rose, torneranno utili.

                                              Tali opzioni sono adatte anche per le ragazze. Non c'è niente di più bello di questo minimalismo. Nota come i colori e le trame sono combinati sul tavolo.

                                              Puoi usare qualsiasi oggetto per decorare la tavola. Sono decorati con fiori freschi, ramoscelli, gioielli e persino conchiglie. Per legare i tovaglioli, sono perfetti nastri di tessuto colorati, spago ordinario, densi fili multicolori e anelli d'argento o d'oro.

                                              La piegatura dei tovaglioli è un'attività interessante sia per gli adulti che per i bambini. Scopri quali idee divertenti puoi realizzare con tuo figlio. Queste figurine completano con gusto il compleanno o la festa di un bambino.

                                              Ecco come puoi piegare il tovagliolo e a forma di cane. Decora il tovagliolo con un paio di cerchi neri per gli occhi del cane, un ovale per il naso e alcune strisce per le sopracciglia o i baffi.

                                              O a forma di pesce. Completa anche il tovagliolo disegnando con un pennarello o incollando il punto nero: l'occhio.

                                                            Puoi anche giocare con la disposizione dei dipinti delle vacanze. Lasciarli su un piatto o adagiarli in un bicchiere.

                                                            È consentito disporre i tovaglioli e in modo puntuale sul tavolo, disponendo più pezzi in un'unica forma. Ciò consentirà a ogni ospite di prendere tutti i tovaglioli di cui ha bisogno e non si limiterà alla sola quantità a portata di mano. Inoltre, in questo caso, sarà possibile distribuire figure tematiche in base allo stato degli ospiti, posizionando, ad esempio, elementi interessanti da parte dei giovani, modesti "fiori" di stracci vicino a donne rispettabili e coniglietti allegri da parte dei bambini del tavolo.

                                                            Per informazioni su come piegare magnificamente i tovaglioli per apparecchiare la tavola, guarda il prossimo video.

                                                            Non ci sono commenti

                                                            Moda

                                                            la bellezza

                                                            Casa