Etichetta

Regole del galateo per gli uomini

Regole del galateo per gli uomini
Contenuto
  1. Profumo
  2. capi di abbigliamento
  3. Scarpe
  4. Conversazione di lavoro
  5. Cultura in un ristorante
  6. In relazione alle donne
  7. Luoghi pubblici
  8. Ulteriori raccomandazioni

L'etichetta per gli uomini sono determinate regole da cui sono guidati i migliori rappresentanti del sesso più forte, signori. In precedenza, in relazione alla signora, alla parola e ai modi, era possibile determinare il rappresentante della nobiltà. Queste regole erano considerate obbligatorie per tutti coloro che entravano o cercavano di entrare nell'alta società, poiché l'etica svolgeva un ruolo molto importante.

Oggi è tutto diverso: gli uomini hanno smesso di considerare importanti le regole di condotta, ma invano. I modi e l'aspetto sono il “biglietto da visita” che ti introduce a chi ti circonda: le persone percepiscono le altre persone mentre si presentano.

Profumo

Eau de toilette o colonia è un indicatore del gusto del sesso più forte. Questo è un dettaglio molto importante nell'immagine di un uomo che si prende cura di se stesso. La scelta di eau de toilette, acqua di colonia, deodorante, lozione da barba dovrebbe essere presa il più seriamente possibile:

  • Le fragranze per il sesso più forte sono molto diverse. Vale anche la pena notare che alcuni produttori moderni hanno iniziato a specializzarsi nella produzione di profumi per uomo.
  • Quando si scelgono prodotti igienici e di profumeria, è necessario tenere conto del fatto che gli odori devono essere combinati correttamente. La gamma di aromi dovrebbe essere uniforme.
  • Non è consigliabile mescolare diverse composizioni di profumi e fragranze, ma molti uomini lo fanno ancora: ad esempio, usando prima lozione da barba, e poi eau de toilette o acqua di colonia. Se sei abituato a farlo, vale la pena scegliere profumi che appartengono alla stessa linea di profumi.

Va tenuto presente che la concentrazione di agenti aromatici dovrebbe aumentare durante il giorno e non viceversa.

  • Lo stesso profumo può essere selezionato fino a due volte a settimana. Non dovresti aggiungere aroma durante l'evento (questa regola non si applica al gentil sesso).
  • A casa, non usare eau de toilette o acqua di colonia prima di mangiare o preparare il cibo.
  • Con il caldo è necessario usare gli agenti aromatici il più attentamente possibile: in estate di solito basta solo il deodorante. Per quanto riguarda le cose dense e di lana, che vengono solitamente utilizzate nella stagione fredda, va tenuto presente che assorbono molto bene gli aromi dei prodotti di profumeria e l'odore del tabacco. Tali combinazioni sono considerate da molti molto ripugnanti.

capi di abbigliamento

Il guardaroba del rappresentante moderno del sesso più forte si distingue più spesso per la sua varietà. L'armonia dell'aspetto gioca un ruolo importante, e non una farfalla e un frac. Ogni dettaglio dell'immagine deve essere attentamente pensato (soprattutto se il costume è classico). Il fatto che tu preferisca uno stile di abbigliamento libero non significa che l'immagine non debba essere armoniosa.

Devi scegliere una cravatta in modo che corrisponda al colore dei tuoi vestiti. L'abito è leggermente più scuro della camicia. Il colore universale della maglia è sempre bianco.

L'uso di gioielli e bigiotteria voluminosa l'etichetta per il sesso più forte non è benvenuta. Alcuni uomini pensano che in questo modo si possa dimostrare agli altri il proprio status o la propria ricchezza, ma di solito la loro reazione alla fine risulta essere completamente opposta.

Scarpe

Le scarpe sono una parte molto importante di un guardaroba. Regola di base: scarpe o stivali devono essere puliti. Non solo le donne prestano attenzione a come appaiono le scarpe del sesso più forte.

Gli stivali in vernice possono essere indossati solo in determinate occasioni. Per gli incontri con i partner commerciali e le date, la pelle scamosciata o opaca è più adatta.

Ricordati di indossare scarpe dello stesso colore dell'abito.

Conversazione di lavoro

Negli affari, viene sempre presa in considerazione una certa gerarchia: in quest'area le differenze tra i sessi sono leggermente sfocate. Alla porta e all'ingresso dell'ascensore, devi lasciare che il manager vada avanti. Indipendentemente dal fatto che sia una donna o un uomo. Per quanto riguarda il saluto: i subordinati dovrebbero salutare per primi.

Un uomo d'affari dovrebbe avere biglietti da visita. Se stai comunicando con un potenziale partner, sarà molto più rispettabile e appropriato dargli un biglietto da visita che cercare carta per scrivere un numero di telefono.

Questa carta non deve contenere dati non necessari, elementi decorativi. Bastano le informazioni più importanti: numero di telefono, posizione, ragione sociale, cognome, nome.

È necessario prepararsi in anticipo per gli incontri di lavoro. Ti consigliamo di occuparti prima di compilare un piccolo questionario: in questo modo puoi mantenere la tua reputazione aziendale, risparmiando tempo (l'interlocutore e il tuo).

Sii gentile quando hai a che fare con un partner commerciale. Puoi usare una stretta di mano (indipendentemente dal fatto che tu stia comunicando con un uomo o una donna). Il potenziale accordo può essere espresso con un leggero cenno del capo.

Cultura in un ristorante

La scelta dell'abbigliamento adatto ad un ristorante dipende dal livello della struttura, dalle persone con cui ci si va, dal motivo della visita:

  1. Se stai andando ad un appuntamento, puoi indossare un normale abito classico (in questo caso, puoi fare a meno della cravatta).
  2. Se parliamo di un banchetto di gala, dovrai preparare uno smoking o un frac.

In un ristorante, è necessario ricordare le regole di base relative alle posate:

  • Non raccogliere un panno o un apparecchio caduto. Restituendo l'oggetto che ha lasciato alla donna, l'uomo mostrerà solo che non conosce le regole. Devi chiamare il cameriere e chiedergli un nuovo tovagliolo o un altro dispositivo.
  • Non puoi usare gli stuzzicadenti in un ristorante, anche se sono sul tavolo.

Il nuovo ospite dovrebbe essere accolto (in piedi). Saluta un altro uomo con una stretta di mano. Se è venuto un rappresentante del gentil sesso, dovresti aiutarla a sedersi spostando la sedia per questo.

In relazione alle donne

Quando comunica con le donne, un gentiluomo dovrebbe ricordare le regole principali:

  • Nella società è accettato che una donna cammini dal lato destro. Si scopre che un uomo dovrebbe sforzarsi di camminare alla sua sinistra. Alla destra delle donne camminano solo i rappresentanti del sesso più forte associato alla sfera militare: in questo modo possono salutare.
  • Se la donna è scivolata o inciampata, sorreggila per il gomito. Tuttavia, solo lei può decidere se prenderti per un braccio.
  • Non dovresti fumare in presenza del gentil sesso finché lei non lo permette.
  • All'uscita e all'ingresso, devi aprire la porta per la donna. Un uomo dovrebbe lasciare che la signora vada avanti.
  • È necessario mettere in sicurezza la donna scendendo o salendo le scale.
  • All'uscita dall'ascensore, il signore fa avanzare il gentil sesso, ma vi entra per primo.
  • Un uomo dovrebbe uscire prima dalla macchina. Quindi dovrai fare il giro della macchina e aprire la portiera per aiutare la signora a uscire. Se sia la donna che l'uomo sono passeggeri, devono essere sul sedile posteriore. Prima la signora deve sistemarsi, poi il suo compagno si siede.
  • Il signore dovrebbe aiutare la signora a togliersi i vestiti esterni e servirli anche quando la donna lascia la stanza.
  • Se il gentil sesso è in piedi, non dovresti sederti (anche sui mezzi pubblici).
  • Non dovresti essere in ritardo per un incontro con una donna. Devi cercare di venire in anticipo, perché il ritardo di un uomo può metterla in una posizione spiacevole. Se si verifica una situazione imprevista, dovrai avvisare e scusarti.
  • Le donne hanno bisogno di aiuto per trasportare borse grandi, oggetti pesanti. Di solito questo non si applica a pellicce leggere, borse.
  • Nelle aziende maschili dovrebbero essere evitate conversazioni franche sulle donne.
  • Durante una conversazione, un rappresentante del sesso più forte non dovrebbe tenere le mani in tasca, piegarle sul petto.

Luoghi pubblici

Se vuoi incontrare una donna in un luogo pubblico (in un negozio, per strada), ricorda che è consentito, ma solo se hai una buona ragione per un tale passo. Pochi del gentil sesso amano un inutile "pickup": di solito questo comportamento è considerato offensivo per le ragazze.

Non chiamare la donna, non tirarla per la manica. Prima di parlare, devi chiedere il permesso. Dicci perché vuoi comunicare. Un complimento detto al luogo aiuterà anche a fare una buona impressione, tuttavia, va tenuto presente che non deve essere associato alla volgarità.

Anche se vuoi scoprire tutto su uno sconosciuto in una volta, non è necessario iniziare con una domanda sul suo stato civile. Invita la signora a passare un po' di tempo con lei, cerca di intavolare una conversazione facile e casuale. Se la donna non vuole dare il suo numero di telefono, chiedi se desidera essere contattata in altro modo, ad esempio attraverso i social network.

Ricorda la regola principale: non puoi imporre se la ragazza non vuole comunicare.

Ulteriori raccomandazioni

Ci sono molte buone maniere, ma va ricordato che anche la naturalezza gioca un ruolo importante. Non sforzarti cercando di rispettare standard etici di comportamento: comportati il ​​più liberamente possibile. In questo modo puoi conquistare le persone a te. Ad alcuni può sembrare che le regole del buon gusto e della naturalezza siano incompatibili, ma non è così. Devi solo ricordarli, imparare a usarli e poi tutto funzionerà da solo.

Ricorda che anche le regole più semplici ti aiuteranno a conquistare un posto nella società e conquistare il cuore di una donna. I veri gentiluomini che sanno cosa sono la cultura e le buone maniere sono rari oggi, ma continuano ad essere molto apprezzati.

Per ulteriori informazioni sulle regole dell'etichetta maschile, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa