Jeans

Jeans bolliti o jeans bolliti spettacolari

Jeans bolliti o jeans bolliti spettacolari
Contenuto
  1. Cosa sono i jeans bolliti?
  2. Come farlo a casa?
  3. Con cosa indossare?

È probabile che la frase "jeans bolliti" crei confusione tra i giovani nati al confine tra il XX e il XXI secolo. In modo che i non iniziati non abbiano domande sul motivo per cui è necessario cucinare i jeans e su come mangiarli in seguito, questo articolo te lo dirà.

Cosa sono i jeans bolliti?

Durante gli anni della perestrojka, la “cortina di ferro” con l'occidente ha cominciato ad alzarsi un po', e la moda è stata una delle prime a scivolare da lì, ovviamente. L'abbigliamento in denim con varie stampe divenne molto popolare tra i giovani della perestrojka, ma, sfortunatamente, era praticamente inaccessibile. Pertanto, le principali fashioniste e fashioniste erano considerate coloro che stessi oi cui parenti in servizio erano all'estero, perché da lì era possibile portare jeans di alta qualità per quel periodo di tempo.

Ma non tutti avevano accesso agli sportelli esteri. Molte cose importate venivano vendute sottobanco, poiché ufficialmente la rivendita di cose acquistate all'estero era chiamata speculazione ed era punibile dal codice penale. Era illegale comprare quasi tutto, compresi i jeans molto alla moda allora evidenziati. Ma solo pochi potevano permetterseli a causa del costo favoloso.

Il desiderio delle ragazze degli anni '80 di essere belle era così forte che cercavano vari modi per apparire eleganti e alla moda per pochi soldi. Una di queste invenzioni sono i jeans bolliti. Dopo aver effettuato semplici manipolazioni con candeggina al cloro e normali blue jeans (a proposito, acquistati anche da speculatori, ma molto più economici di quelli sbiancati), è stato possibile ottenere il modello più alla moda di pantaloni in denim, che in apparenza era molto difficile da distinguere da una cosa reale importata.

Un enorme vantaggio durante la bollitura dei jeans era che la dimensione delle macchie bianche e la loro intensità potevano essere controllate indipendentemente durante il processo di bollitura, e anche se il risultato desiderato non fosse stato ottenuto la prima volta, l'intera procedura poteva essere ripetuta con una diversa concentrazione di candeggina .

Come farlo a casa?

Secondo i contemporanei dei jeans bolliti, la procedura di digestione è abbastanza semplice ed è del tutto possibile eseguirla da soli nella tua cucina.

Se vuoi fare una cosa simile da solo, nonostante oggi puoi acquistare qualsiasi modello che ti piace nei negozi senza problemi, segui chiaramente le istruzioni di seguito.

Quindi, la procedura per far bollire i jeans è condizionata può essere suddiviso in tre parti:

1) Preparazione

2) Ebollizione

3) Completamento

Esaminiamo ogni passaggio in sequenza.

Preparazione... Per realizzare da soli i jeans bolliti, avrai bisogno di:

  • Blue jeans
  • 7 litri di acqua pulita
  • 1 tazza di bianco o altra candeggina concentrata
  • Bacinella, casseruola o secchio smaltati con un volume di almeno 10 litri
  • Clip di legno, mollette e un elastico stretto
  • Un agitatore di plastica o di legno (andrà bene un normale bastoncino robusto)
  • Guanti di gomma.

Tutti gli articoli elencati devono essere puliti e non emettere vernice a contatto con bianco o acqua bollente.

Versare l'acqua in un contenitore di smalto e dare fuoco. Mentre l'acqua bolle, prepara i jeans. Prima di tutto, devono essere asciutti e puliti. Il prodotto deve essere scelto tra vero denim, poiché la presenza di impurità nel tessuto di cotone può dare un risultato imprevedibile, e spesso deplorevole.

Per ottenere una certa stampa, ci sono vari modi per piegare i jeans durante l'ebollizione. Strisce verticali si ottiene stringendo le gambe con un elastico stretto; per grandi striature e macchie i gin dovrebbero essere leggermente attorcigliati e fissati con un morsetto, e per strisce sottili la torsione dovrebbe essere particolarmente stretta. Una stampa interessante risulterà quando si usano normali mollette: pizzicarle sul tessuto e durante il processo di bollitura si formano bellissime stelle luminose in questi luoghi. La loro dimensione dipende dalla larghezza della molletta.

Bollente... Quando l'acqua inizia a bollire, puoi iniziare il processo di cottura stesso. Poiché si tratta di sostanze chimiche, c'è il rischio di ustioni, quindi assicurati di indossare guanti di gomma preparati. Misura 250 ml (vetro sfaccettato) di bianco utilizzando un stoviglie inutilizzato in cucina e versalo in acqua calda, ma non bollente. Quando la soluzione bolle, i jeans possono essere immersi in essa. Ricorda che il motivo desiderato si otterrà solo quando i jeans sono attorcigliati correttamente, quindi dovresti metterli con molta attenzione nel contenitore senza danneggiare le chiusure.

La durata dell'ebollizione dei jeans è di 15 minuti. Ma questa cifra può essere regolata verso l'alto o verso il basso, a seconda dell'intensità desiderata dell'alleggerimento dei tessuti.

Non lasciare che i jeans galleggino in superficie durante l'ebollizione. Per fare ciò, utilizzare una spatola di legno o una pinza speciale per una lavatrice semiautomatica.

Completamento... Quando viene raggiunto il livello di schiaritura desiderato del tessuto, i jeans devono essere rimossi dalla padella e lasciati raffreddare leggermente. Quindi, sciacquare accuratamente la candeggina dal prodotto - per questo, risciacquare prima in acqua calda e poi in acqua fredda. Solo dopo che tutto il cloro è uscito dai jeans, possono essere lavati in una macchina automatica. Durante il lavaggio si consiglia di utilizzare l'ammorbidente per ammorbidire il tessuto e donargli un gradevole profumo. Per eliminare completamente l'odore di cloro, i jeans devono essere asciugati in un luogo aperto e ben ventilato.

Puoi guardare il processo di "cucinare" i jeans nel seguente video.

Con cosa indossare?

Quando sono comparsi i jeans bolliti, non c'erano particolari dubbi su cosa indossarli: erano indossati con quello che avevano.Oggi la situazione è cambiata radicalmente e ora questi esclusivi jeans fatti a mano possono essere inclusi in una varietà di ensemble.

L'opzione migliore sarebbe combinazione di jeans bolliti e top... Dal momento che i jeans non sono un abbigliamento da lavoro, i colori vivaci vanno bene. Ma il colore della parte inferiore in questa immagine è combinato, quindi la parte superiore deve essere selezionata in tinta unita. Un'eccezione sono le camicie con una stampa a scacchi: in combinazione con i jeans, creeranno un'immagine vivida di una ragazza moderna, libera dagli stereotipi della moda.

Giacche e giacche staranno benissimo come capispalla con i jeans. con una silhouette aderente. Aiuteranno ad accentuare i jeans e ad allungare la tua figura, aggiungendo visivamente qualche centimetro alla tua altezza. Le scarpe col tacco alto daranno lo stesso effetto.

Ricorda che scarpe e giacca abbinate a jeans bolliti dovrebbero essere neutre e non stampate per evitare di sovraccaricare il look.

1 Commento

In effetti, i buoni gnocchi sono fatti in un modo leggermente diverso. Per fare questo, hai bisogno di una lavatrice, una soluzione di permanganato di potassio in un normale irrigatore, perossido di idrogeno, molti cubetti di schiuma, jeans stessi e una grande bacinella. E la tecnologia è la seguente. Immergiamo i pantaloni in acqua tiepida e dopo un po 'dovremo appoggiare questi pantaloni sul tavolo e formare delle pieghe con le dita come se strizzassimo i jeans. Successivamente, i pantaloni bagnati vengono posti nella lavatrice e asciugati in una centrifuga. Successivamente, i pantaloni asciutti con pieghe fisse vengono cosparsi di cubetti di schiuma cosparsi di permanganato di potassio. È necessario che ruoti nel cestello della lavatrice senza acqua per 10-15 minuti. Successivamente, i pantaloni vengono posti in una soluzione forte di piroidrolo e sciacquati con acqua corrente dopo lo sviluppo di graffi. Il risultato è ottimo.

Moda

la bellezza

Casa