Jeans

Tagli spettacolari sui jeans

Tagli spettacolari sui jeans
Contenuto
  1. Da dove viene questo modello?
  2. Istruzioni passo passo per il tipo di cancello
  3. Chi non dovrebbe fare i turni
  4. Per tipo di jeans
  5. Con cosa indossare?
  6. Consigli

Realizzare vestiti alla moda senza ago è diventato facile grazie alle pieghe.

I risvolti su camicie, giacche e jeans parlano del tuo buon gusto e della consapevolezza delle ultime novità nel mondo della moda. Ci sono una serie di istruzioni e regole su come eseguire correttamente un risvolto sui jeans in base al tipo di jeans, al modello di scarpa, all'altezza e alla larghezza del risvolto. Diamo un'occhiata in ordine.

Da dove viene questo modello?

Allora da dove viene la tendenza dei jeans nascosti? I designer moderni stanno tornando sempre più alla moda degli anni '80 del 20 ° secolo, quando la tendenza era quella di camminare con maglioni oversize, jeans arrotolati e scarpe da ginnastica. Ci sono diverse idee da cui provengono i jeans con risvolto.

Uno dei primi sono i pattinatori. Hanno rimboccato i jeans per uno scopo pratico, in modo che i pantaloni non interferissero con la spinta e lo skateboard.

La seconda versione della transizione di podvotrotov nel mondo della moda sono le sottoculture giovanili americane: punk e rocker, che erano popolari negli anni '80.

Questo problema non è stato risolto fino ad ora e possiamo scegliere una qualsiasi delle versioni convenienti per noi per l'emergere delle backdoor come fenomeno di massa alla moda.

Ovviamente non si tratta di un ritorno al passato al 100%, ma di un ripensamento di ciò che è già accaduto. Una cosa è certa: la moda è ciclica. Tutto ciò che è stato dimenticato è tornato in un'interpretazione leggermente diversa.

Istruzioni passo passo per il tipo di cancello

Fare un risvolto elegante è un'arte. Ad esempio, per i tessuti densi, è sufficiente una piega affinché il tessuto si stenda magnificamente e mostri la bellezza delle caviglie.

Ci sono tre tipi principali di pieghe, queste sono: strette, larghe e medie. Qual è la differenza e come realizzarli correttamente, continua a leggere nel nostro articolo.

Stretto

Un risvolto stretto di circa 3 centimetri è più adatto a jeans corti e dritti per creare un look informale.

  1. Avvolgi il fondo (in basso) della gamba dei pantaloni una volta. Otterrai una piega di circa 1,5 cm.
  2. Piega di nuovo la piega risultante. Questo accorcerà la gamba dei pantaloni di circa 3 cm.
  3. Allunga la gamba lungo le cuciture principali per fissare la piega.
  4. Ripeti i passaggi 1-3 con l'altra gamba del pantalone.

Tale piega risulta essere stretta a causa della cucitura di base. La gamba dei pantaloni ora è alla o appena sopra la caviglia.

Per questo risvolto, scegli jeans attillati per non aggiungere volume al tuo fiocco.

Media

  • Mettere da parte circa 3 centimetri dall'orlo della gamba.
  • Rimbocca la gamba dei pantaloni di questa larghezza.
  • Liscia il polsino per modellarlo con la mano e piegalo di nuovo alla stessa larghezza. La piega centrale è pronta.
  • Ripeti i passaggi 1-3 per la seconda tappa allo stesso modo.

Per aggiungere volume alle tue pieghe, NON levigare la prima piega con la mano. Questo darà ai tuoi jeans un aspetto disordinato.

La larghezza della piega centrale è di circa 3-4 cm, il più delle volte viene eseguita su modelli boyfriend e / o gelfriend.

Ampio

Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato per le gambe lunghe. Più adatto per i modelli "pipe", "mom-jeans". Adatto anche per modelli stretti.

  1. Aggiungi 4-5 cm alla cucitura nella parte inferiore della gamba.
  2. Rimbocca la gamba dei pantaloni di questa lunghezza. Se il tessuto è molto denso, è meglio fare un'unica piega larga.
  3. Assicurati che la cucitura sia piatta e non arrotoli nel tallone. Rimboccare la gamba dei pantaloni se necessario e con il tessuto appropriato.
  4. Per la seconda tappa, segui i passaggi 1-3 nella stessa sequenza.
  5. Appianare le pieghe risultanti con un ferro da stiro per mantenere la forma.

Quindi, hai un colletto largo circa 5-6 cm, i jeans larghi dritti non sono adatti per questo tipo di colletto, altrimenti il ​​​​tuo fiocco non sarà aggraziato e femminile.

Per evitare che una piega dei jeans si apra, stirala con un ferro caldo. Fatelo dopo il lavaggio quando il tessuto è umido. Quindi la singola piega terrà meglio.

Chi non dovrebbe fare i turni

  • Le ragazze con una figura a "pera" non dovrebbero fare colpi di scena sui jeans, in modo da non aumentare il loro volume.
  • Anche le donne di bassa statura non dovrebbero accorciare i jeans per evitare l'accorciamento visivo della silhouette.
  • Una piega stretta ti aiuterà a snellire la tua figura.

Per tipo di jeans

Per iniziare a sperimentare con i tuoi jeans preferiti, definiamo il loro modello.

Per magro

I jeans skinny sono perfetti per le ragazze magre. Allo stesso tempo, scegli décolleté con tacco come scarpe.

È meglio per un magro scegliere pieghe strette, così enfatizzi la bellezza delle tue caviglie senza aggiungere volume alla parte inferiore della gamba.

Per modelli dritti

L'opzione migliore per un risvolto sono i jeans dritti. Rimboccando i jeans dritti, crei un contrasto che mostra la grazia delle caviglie delle donne contro una gamba larga. Inoltre, puoi facilmente abbassare le gambe scegliendo un ampio risvolto o un voluminoso risvolto.

Sciatto per i jeans - fidanzati

Per i fidanzati, una piega media o voluminosa è l'ideale. I designer raccomandano i risvolti per questo particolare modello di jeans, in modo che l'immagine di "negligenza" sia completa.

Se i tuoi ragazzi sono combattuti, scegli una piega "incurante". Per fare ciò, fai una piega centrale secondo le istruzioni sopra, quindi avvita un bordo della cucitura verso l'esterno come mostrato nella foto.

Doppia piega

Una differenza importante tra una tale piega sarà la sua larghezza superiore a 5 cm.Per fare ciò, piega la gamba come per una piega centrale, ripeti di nuovo in modo che la larghezza sia superiore a 5 cm.Per una doppia piega, media densità o i jeans molto pesanti sono i più adatti. Fai attenzione quando scegli una doppia piega in quanto può accorciare visivamente la gamba.

Piega interna per ridurre la lunghezza

Nella maggior parte dei casi, la piega interna è fatta per accorciare i jeans senza forbici. È meglio fare queste pieghe su jeans attillati o altri jeans sottili. Ad esempio, allungare.

La larghezza della porta sul retro qui dipende dal tuo desiderio e dalla lunghezza richiesta.

  1. Capovolgi i jeans.
  2. Arrotolare la gamba alla larghezza richiesta.
  3. Liscia la piega con un ferro da stiro in modo che il bordo della gamba sia dritto.
  4. Ripetere i passaggi 2 e 3 per la seconda tappa.
  5. Tira fuori i jeans.
  6. Stirare di nuovo la parte inferiore delle gambe con un ferro da stiro per lisciare il bordo della gamba.

Con cosa indossare?

I jeans con risvolto appartengono allo stile casual e "grunge". È meglio combinarli con camicie larghe, una varietà di magliette e maniche lunghe. Per un look più femminile, indossa una camicetta leggera e un cardigan in maglia.

Un gilet di jeans e una camicia con una piccola stampa geometrica staranno bene.

Scegli una piccola borsa o uno zaino per completare il tuo look.

Le scarpe a bassa velocità sono la scelta migliore. Abbina i jeans con polsini e mocassini, slip-on o mocassini.

Consigli

  • I risvolti contorti con noncuranza sembrano più interessanti sui modelli a taglio libero.
  • Per determinare la larghezza della piega richiesta, indossa i jeans e guardati allo specchio. Questo ti aiuterà a decidere esattamente cosa vuoi.
  • Nei jeans realizzati in tessuto leggero, non dovresti fare giri voluminosi, altrimenti aggiungerai un paio di chili in più alla tua figura.
  • Nei luoghi in cui si osserva il codice di abbigliamento, è meglio non apparire in jeans rimboccati, poiché questo è uno stile casual.
  • I jeans a zampa non sono fatti per i tagli, infilare i pantaloni a zampa ti farà sembrare ridicolo.
  • I jeans con risvolto e le ballerine sono inappropriati, tienilo a mente quando decidi cosa indossare.
  • Scegli un top in tinta unita o meno sgargiante.
  • Utilizzare un minimo di accessori.
  • L'ampio colletto è perfetto per i jeans scuri.
  • Per i jeans chiari, scegli una piega media.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa