Jeans

Lee Jeans

Lee Jeans
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Indicazioni
  3. Modelli
  4. Tabella di formato
  5. Come distinguere un originale da un falso?
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Recensioni

L'America è l'antenato del denim. È da lì che i jeans sono entrati nella vita di tutti i giorni.

I jeans Lee sono un marchio riconoscibile con uffici in più di 70 paesi in tutto il mondo.

Da dove nasce questo brand e quali sono le qualità distintive dei jeans da donna Lee, leggi il nostro articolo.

Un po' di storia

Henry David Lee ha fondato la seconda più grande azienda di jeans. La prima è stata la società americana Levi's.

All'inizio del XX secolo, Lee Mercantile, fondata da Henry Lee, iniziò a produrre abbigliamento per i suoi lavoratori.

Nel 1913 apparvero le prime tute di jeans per i lavoratori della compagnia Lee.

I primi jeans Lee Raiders con patta e zip furono lanciati nei primi anni '20

Più tardi, negli anni '30, la prima giacca di jeans. Oltre alla patta con zip, Henry Lee ha aperto la strada alle cuciture a contrasto sui jeans.

Al giorno d'oggi, i jeans Lee sono ancora rilevanti non solo tra i giovani. Ma anche tra gli aderenti allo stile classico

Indicazioni

Il concetto centrale del marchio Lee è costituito da quattro passaggi: FFFF FIT (vestibilità) - TESSUTO (tessuto di qualità) - FINITURA (rifinitura) - CARATTERISTICHE (dettagli)

Sulla base del loro concetto, i designer di Lee hanno identificato diverse aree:

  • Linea rock: questa direzione è scelta dalle ragazze. Questa tendenza si distingue dal resto per la presenza di fori, strisce, toppe e graffi alla moda. In questa direzione, soprattutto jeans boyfriend e jeans skinny. I jeans rock sono semplicemente fatti per coloro che preferiscono i ritrovi, le feste in campagna, i picnic e le feste dei giovani.
  • 24/7 - jeans classici. Hanno varie toppe, pizzi, applicazioni, toppe e rivetti. Ideale per gli amanti dell'abbigliamento sportivo.
  • Regular è la meta per gli amanti dei jeans tradizionali per l'abbigliamento casual.In questa direzione, i modelli classici vengono presentati nei colori classici per il marchio: blu scuro, blu e nero.
  • Vip è una meta per gli amanti dello stile elegante. Una caratteristica distintiva della direzione VIP è l'impeccabilità delle linee, la grazia delle pieghe. L'eleganza del taglio. Taglio, in cui non c'è nulla di superfluo.

Modelli

Lee è stata la prima azienda al mondo a ridisegnare i jeans da donna. Sono stati i designer del marchio Lee a spostare la cerniera sul davanti, che prima era considerata inaccettabile per i jeans da donna.

La collezione del brand è rappresentata da un gran numero di modelli, eccone solo alcuni:

  • Jeans attillati. Skinny skinny è stato a lungo popolare in tutto il mondo. Sono particolarmente preferiti dalle ragazze con un fisico magro. Le ragazze con una figura a pera o a clessidra dovrebbero abbandonare un tale modello a favore dei classici.
  • Modelli classici. Già nel nome stesso è indicato che si tratta di jeans per lo stile di abbigliamento quotidiano. Differiscono nella larghezza media delle gambe e nei colori scuri. Hanno una lunghezza classica.
  • Jeans-calzoni. Fino a poco tempo, apparentemente brutali, i jeans - i calzoni sono diventati saldamente di moda. Vita bassa, cosce rialzate e caviglie strette. Tali modelli saranno l'ideale per le ragazze in sovrappeso. E anche per donne sopra la media. I pantaloni di jeans non sono raccomandati per le ragazze di bassa statura con fianchi arrotondati, in modo da non aggiungere visivamente chilogrammi.
  • Jeans a zampa d'elefante. Si tratta di jeans, le cui gambe si allargano dalla linea del ginocchio, presentati in colori classici. È meglio combinare tali modelli con cravatte leggere e scarpe con i tacchi.
  • Jeans da ragazzo. Tali modelli si distinguono per una vita bassa e pantaloni larghi. Sembra che tuo fratello maggiore si sia appena tolto questi jeans e te li abbia passati. È meglio abbinare questi jeans a camicette e scarpe scollate. Tuttavia, molte fashioniste preferiscono scarpe o sandali con tacco per questo modello.
  • Jeans tagliati. Classici o skinny, la cui lunghezza arriva a malapena alle caviglie oa metà polpaccio, sono disponibili in una varietà di colori.

Tabella di formato

La tabella delle taglie di Lee è diversa da quella a cui siamo abituati.

La taglia è indicata sulla marcatura. Adatto alla dimensione dei fianchi. Sembra così:

I jeans normali hanno una propria tabella delle taglie, in cui la vita e l'altezza sono i fattori determinanti.

Come questo:

Come distinguere un originale da un falso?

Le migliori marche sono spesso contraffatte. Per acquistare dei veri jeans americani Lee, dovresti essere in grado di distinguere l'originale dal falso.

  • In primo luogo, la maggior parte dei gin di Lee sono realizzati in spesso denim scuro. Sebbene siano disponibili anche modelli moderni a colori, esistono anche modelli vintage.
  • In secondo luogo, la caratteristica distintiva del marchio Lee dagli altri è la presenza di molte tasche.
  • In terzo luogo, i rivetti sui jeans con la caratteristica scritta Lee e il lucchetto con la scritta YKK. Eventuali altre iscrizioni sulla chiusura lampo indicano che si tratta di un falso.
  • In quarto luogo, le linee laterali sono uniformi, senza fili sporgenti, e una linea ondulata è cucita sulla tasca posteriore.
  • Quinto, l'etichetta è cucita all'interno della cintura, sopra la tasca anteriore sinistra. L'etichetta indica il paese di produzione e l'indirizzo dell'azienda.

Suggerimenti per la selezione

Per goderti il ​​tuo acquisto, devi scegliere i jeans giusti.

Ecco alcuni dei nostri consigli per scegliere i jeans Lee.

  • Attenzione al tessuto. I modelli classici sono rappresentati da tessuti di media densità, trame skinny - più leggere. Nei finti jeans il tessuto si presenta sotto forma di intreccio di fili, senza rilievi.
  • L'etichetta ti parlerà della composizione del denim. Leggi attentamente. Per i tessuti skinny ed elasticizzati si può aggiungere elastan. Per i modelli classici - solo 100% cotone.
  • I jeans di qualità possono sbiadire al primo lavaggio, questo è un fatto comune. Prendi un tovagliolo bagnato e passalo sui jeans, se la vernice rimane sul tovagliolo, trai conclusioni.
  • L'etichetta in pelle contraddistingue i jeans di qualità.Presta attenzione a come è cucito. L'iscrizione deve essere in rilievo.
  • Fitting su jeans Lee con scritte logate. Quindi, sui rivetti è facile leggere il nome dell'azienda e sulla chiusura lampo dice YKK.
  • Prestare attenzione alle cuciture del prodotto. I jeans di qualità Lee hanno cuciture "vintage", il che significa che differiscono nel colore.
  • Raddrizzare i jeans alle cuciture e piegare. I jeans di alta qualità hanno la stessa lunghezza della gamba e le stesse cuciture.

Recensioni

Tra il gran numero di recensioni su piattaforme Internet specializzate tra i vantaggi dei jeans Lee, gli acquirenti notano quanto segue:

  • una vasta selezione di modelli classici;
  • ottima qualità del tessuto;
  • nessun restringimento dopo il lavaggio;
  • ritenzione del colore dopo diversi lavaggi;
  • la griglia dimensionale corrisponde alle dimensioni dichiarate;
  • elevata resistenza all'usura;
  • prezzo abbordabile.

Dopo aver esaminato un gran numero di recensioni, il nostro team ha concluso che i jeans Lee non sono imperfetti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa