Jeans

Lee Cooper Jeans

Lee Cooper Jeans
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Modelli
  3. Modelli isolati
  4. Tabella di formato
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Recensioni

Lee Cooper è un marchio riconosciuto nel mondo. Marchio noto tra i giovani e gli amanti del taglio classico, è stato fondato in Inghilterra da Morris Cooper nel 1908.

Puoi scoprire di più sulla storia della creazione e dello sviluppo del marchio, sui principali modelli e taglie dal nostro articolo.

Un po' di storia

La produzione di abbigliamento per i lavoratori: è così che è iniziata la storia dello sviluppo del marchio Lee Cooper.

Durante la prima guerra mondiale, la direzione della fabbrica decise di cambiare la strategia di produzione. L'azienda passò alla cucitura di uniformi militari.

Durante la seconda guerra mondiale, Morse Cooper decise di cucire uniformi per i soldati britannici.

La tragica morte di Maurice Cooper nel 1940 non fermò la produzione dell'azienda e solo nel 1946 il figlio di Maurice, Harold Cooper, divenne il capo della fabbrica.

L'azienda acquisì il nome attuale Lee Cooper durante la guida di Harold Cooper, quando decise di aggiungere al suo il cognome della moglie. Così, nel 1946, apparve il famoso marchio Lee Cooper.

Negli anni '50, il marchio Lee Cooper divenne ampiamente noto attraverso i media. Negli stessi anni, la società di Harold Cooper ha rilasciato una novità: i jeans da donna con una cerniera lampo davanti. Poco dopo è stata lanciata una linea di abbigliamento per bambini. Allo stesso tempo, grazie alla società Lee Cooper, la Gran Bretagna ha appreso del modello "pantaloni", che ora sono prodotti non solo nel solito stile classico, ma anche con la stampa "gabbia".

Un altro evento importante per l'azienda in questi anni è stata l'apertura di uno stabilimento per la produzione di denim in Olanda.

Negli anni '60, l'azienda ha lanciato la produzione di jeans skinny e jeans colorati per le donne. Negli anni '70, quando il velluto a coste divenne di moda, l'azienda sviluppa la sua produzione in molti paesi del mondo, ne scrivono le più famose riviste di moda.

I jeans Lee Cooper stanno diventando parte integrante delle sottoculture allora alla moda, come il "rock and roll".

È stato Lee Cooper a far parte della squadra inglese nel 2008 per le Olimpiadi di Pechino.

Oggi l'azienda impiega i migliori designer, artisti e gioiellieri che danno vita ai concetti principali dell'azienda.

Modelli

Classico

Il nome stesso parla da sé. Questi sono jeans con una vestibilità classica. La larghezza della gamba è media. Lo schema dei colori è classico blu, classico nero, bianco e sfumature di marrone. Tali modelli sono adatti per lo stile casual. Puoi indossarli rimboccandoli o lasciando la lunghezza classica.

Jeans skinny perlati

I jeans skinny della gamma Pearl sono una combinazione di stile classico e skinny alla moda. I jeans hanno una lunghezza classica, con tasche sfrangiate, affusolate al fondo.

Con stampa

Le stampe alla moda "flora e fauna" non sono passate dalla compagnia Lee Cooper. Per diversi anni consecutivi, il marchio ha prodotto jeans skinny con varie stampe. Piccoli fiori si fondono uniformemente con pois o altre forme geometriche.

Modelli accorciati

I modelli cropped dei jeans Lee Cooper hanno una lunghezza appena sopra la caviglia, affusolata verso il fondo. La combinazione di colori dei jeans tagliati è classica: blu, azzurro e nero, oltre al bianco.

Modelli isolati

I jeans caldi sono una buona opzione per la stagione fredda. L'azienda ha rilasciato modelli con isolamento a base di pile, lana o biciclette.

Tabella di formato

Per scegliere la taglia corretta e goderti il ​​tuo acquisto, dovresti studiare la tabella delle taglie nell'immagine qui sotto.

Suggerimenti per la selezione

Per un'azienda con un passato secolare, ci sono una serie di qualità distintive che rendono riconoscibile questo marchio. Oltre alla scaletta, la trama e i colori sono facilmente riconoscibili.

I classici marroni, il classico bianco e il classico nero, le sfumature del rosso non rendono le collezioni noiose, ma al contrario, apportano varietà alla moda del denim.

Come scegliere jeans di qualità per te e non falsificarti. Segui il nostro consiglio.

  1. Quando scegli i jeans di Lee Cooper, presta attenzione alle cuciture e alle tasche posteriori, sono cucite con filo rosso.
  2. Il punto arcuato non è cambiato dal 1908. Puoi riconoscerlo facilmente nella tasca posteriore dei tuoi jeans.
  3. Un'etichetta in pelle con lettere marchiate del marchio parla della qualità del prodotto. Proprio come molti jeans di marca, ogni lettera sull'etichetta dovrebbe essere voluminosa. Passa la mano sulla scritta, la sentirai immediatamente. La lettera viene applicata con vernice ordinaria o goffrata e riempita di vernice.
  4. I rivetti sui jeans di qualità sono presentati con il marchio.
  5. Per garantire la qualità del denim, capovolgilo. Nella produzione di Lee Cooper viene utilizzato materiale ondulato di alta qualità. In altre parole, quando fai scorrere la mano sul rovescio dei jeans, sentirai una costola sotto le dita.
  6. I jeans di qualità Lee Cooper hanno una piccola etichetta rossa cucita nella tasca con scritte bianche. Ciò distingue l'originale dal falso.
  7. Tutti i jeans possono scolorire al primo lavaggio. Scoprire se i tuoi jeans perderanno costantemente e lasceranno un segno sulla biancheria intima o solo al primo lavaggio è semplice: prendi un panno umido e fallo scivolare lungo la parte anteriore della gamba. La vernice di alta qualità lascerà un piccolo segno sul tovagliolo sotto le dita. Se hai un falso davanti a te, il tovagliolo sarà completamente dipinto.

Recensioni

Dopo aver letto i siti specializzati e i forum di trendsetter con recensioni sui jeans Lee Cooper, abbiamo trovato recensioni dei seguenti contenuti: (di seguito estratti nel testo senza alcuna modifica)

  1. "Le cose sono piuttosto carine, ma il costo relativamente alto impedisce loro di acquistare".
  2. “… La qualità dei loro jeans ne giustifica pienamente il valore. Ti cambi i jeans non perché sono usurati, ma perché sei stanco".
  3. "... non ci sono state lamentele sulla qualità... quindi non c'è nulla di cui lamentarsi."

Dopo aver studiato un gran numero di recensioni di jeans, possiamo dire che i principali vantaggi dei jeans Lee Cooper sono la qualità, una vasta gamma di modelli, una varietà di colori, con o senza stampa. Tra le carenze, è stato notato solo l'alto costo della merce, che è pienamente giustificato dalla qualità della merce. Per attribuire questo "svantaggio" a un meno oa un vantaggio, spetta agli acquirenti decidere.

Ti invitiamo a godere di un'ottima scelta a favore di Lee Cooper

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa