Maglioni, pullover, maglioni

Maglione senza colletto

Maglione senza colletto
Contenuto
  1. Come si chiama un maglione senza colletto?

Nei mesi più freddi dell'anno, il look femminile si impreziosisce ogni giorno di capi d'abbigliamento morbidi e caldi. Questo è quello che puoi chiamare maglioni accoglienti che riscaldano il gentil sesso. Una cosa del genere non solo riscalda e protegge dal vento, ma rende l'immagine espressiva e unica.

Il maglione affonda le sue radici in un lontano passato, quando era una cosa massiccia di lana spessa. Elastici piuttosto fitti sui polsini, sul collo e sul fondo del prodotto lo hanno reso ingombrante e ruvido. Dalla metà del XIX secolo, lo stile formato del prodotto iniziò ad essere utilizzato attivamente come abbigliamento per la perdita di peso. Sono state le raccomandazioni dei medici a praticare sport ed esercizi per la perdita di peso in tali vestiti che hanno determinato in gran parte il nome dell'articolo del guardaroba: il maglione deriva dal sudore inglese - sudare.

Strutturalmente, è un prodotto a maglia con collo alto che copre il collo dal vento e dal freddo. Questa tecnica elimina l'uso di una sciarpa, poiché il colletto si adatta perfettamente al collo.

Il modello classico ha iniziato a subire cambiamenti dal momento in cui Coco Chanel lo ha guardato. Da allora, l'evoluzione del maglione è avvenuta a ritmi serrati. Cominciarono ad essere realizzate versioni in angora, oltre all'allora nuovo materiale sintetico acrilico, che consentiva al prodotto di essere morbido e piacevole al corpo.

Oggi, l'Olimpo alla moda è rappresentato da maglioni di diversi produttori. I nuovi articoli sono pieni di una varietà di stili e un arcobaleno di colori. Le tendenze comode e confortevoli del giorno danno calore e comfort ai loro proprietari. La versatilità del prodotto ne consente l'utilizzo per diverse fasce di età, dai bambini più piccoli agli anziani.

Come si chiama un maglione senza colletto?

Grazie agli sforzi diligenti di eminenti designer, le linee da collezione degli sviluppatori sono divise in diversi stili.

  • Il pullover è una parvenza di un modello classico con scollo a V e assenza di chiusura... Questa opzione viene eseguita senza colletto ed è spesso decorata con un accessorio: una sciarpa. Comodo da indossare sopra la testa lo rende un capo comodo e prioritario nella scelta di una cosa accogliente da tenere al caldo.
  • Il maglione sembra un pullover in apparenza, ma si differenzia da esso per la forma rotonda della scollatura... Il modello connesso senza gola è diventato abbastanza diffuso non solo tra la metà femminile dell'umanità, ma anche tra il sesso più forte. Nonostante il fatto che l'aspetto di un pullover e di un maglione sia quasi lo stesso, appartengono a gruppi diversi e hanno le loro differenze.

Una caratteristica del pullover può essere definita un grande conservatorismo. Il modello implica una vita stretta, accentuando l'aspetto generale dell'inizio femminile. Il modello si abbina bene alle camicie e si inserisce bene nel ritmo dinamico della giornata. Le opzioni femminili per un pullover oggi sono abbastanza lontane da un design rigoroso. A seconda del tipo di materiale utilizzato nella produzione, il prodotto non è solo denso e voluminoso, ma anche leggero traforato.

I predecessori del pullover sono le felpe dei marinai scozzesi. Le attuali novità della stagione implicano lunghezze delle maniche differenti e filati ottimamente sottili e morbidi.

A sua volta, il maglione è una specie di pullover, inoltre non ha la gola, ma la lunghezza del prodotto può variare a seconda delle preferenze. La lunghezza standard riconosciuta è indicata alla linea della coscia, sebbene più idee di design spesso si permettano di essere versioni più lunghe.

Tra gli amanti di questo tipo di abbigliamento, ci sono fan creativi di un maglione asessuato libero che consente la massima praticità e comfort. Le opzioni accorciate possono essere lunghe fino alla vita o anche più corte. Oggi, al culmine della moda, colpi allungati con una manica abbassata, realizzati nello spirito dell'oversize.

  • Il cardigan si differenzia dalle versioni precedenti per la presenza di una chiusura centrale... Si può fare sia con cerniera che con bottoni. Un'interessante soluzione costruttiva di questo gruppo è una chiusura avvolgente fissata in vita con una cintura. Alcune versioni non prevedono affatto il fissaggio, consentendo pieghe lisce e morbide nella parte anteriore. Spesso i cardigan sono decorati con elementi decorativi sotto forma di tasche, cinture, tendaggi e persino un cappuccio.

Una sfumatura interessante è il nome del modello, che si deve al conte Cardigan, che creò l'uniforme per i soldati inglesi. Sotto l'uniforme venivano indossati comodi vestiti a maglia e allo stesso tempo non ostacolavano affatto il movimento. Questa versione del maglione senza collo è piaciuta a molti per la comodità della chiusura.

Un tempo, l'apparizione di versioni allungate semi-adiacenti, che combinano un cardigan con una gonna, ha portato un nuovo round nell'evoluzione di un maglione senza colletto. La stratificazione e l'asimmetria delle linee con l'uso delle stampe mettono le tendenze delle linee di collezione alla pari con i vestiti eleganti. Le donne creative della moda spesso decorano il loro ensemble serale con uno stravagante cardigan d'autore.

Le maniche del modello possono essere inserite, raglan. Il prodotto viene spesso eseguito con una linea di spalla sgonfia. Tutto dipende dalle tendenze della moda e dai mood dettati dalle famose case di alta moda.

Le opzioni presentate sono realizzate con materiali di alta qualità, tra cui morbida lana, acrilico, viscosa, mohair, angora e cashmere. La versatilità ti consente di indossare il modello come un analogo di una giacca leggera o di un cappotto.

  • La felpa è apparsa sull'Olimpo della moda relativamente di recente e si è innamorata di molti fan di abiti eleganti e comodi.... In effetti, è un mix di un maglione e una felpa. Il modello deve l'idea a Benjamin Russell, che è riuscito a combinare una versione in maglia e abiti in cotone.I prodotti di questo gruppo sono riusciti a illuminarsi sotto forma di atleti famosi e sono stati anche usati come uniforme universitaria.

Il loro taglio è ottimamente sciolto; il collo è solitamente rotondo. Le felpe sono realizzate in tessuto a maglia denso o in pile. Grazie a una base e all'abile lavoro degli stilisti, viene presentata al mondo un'ampia gamma, adatta ad ogni occasione: sportiva, classica, romantica, austera, lussuosa.

La combinazione di colori ti consente di creare immagini luminose e uniche. La presenza di stampe adorna l'immagine, rendendola espressiva ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa