ponticelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Stili
  4. Tipo di manica
  5. Lunghezza
  6. Tessuti
  7. Jumper-blende
  8. Uncinetto e maglia
  9. Taglia grande per donne obese
  10. Materiale
  11. Colore e stampa
  12. Designer e marchio
  13. Decor
  14. Tendenze moda 2016
  15. Come e con cosa indossare?

Un maglione è nel guardaroba di quasi tutte le ragazze, è molto comodo e pratico. È vero, potresti anche non sospettare di indossare un maglione, chiamandolo maglione o pullover. Scopriamo insieme che tipo di capo è, dove può essere indossato e con cosa abbinare.

Peculiarità

Il maglione è un capo iconico che ci è arrivato dal guardaroba maschile, grazie alla famosa Coco Chanel.

Prende origine dalla solita giacca, ma presenta alcune particolarità. A causa dell'assenza di bottoni e della necessità di indossare il maglione sopra la testa, può essere definito una specie di maglione.

Secondo Wikipedia, un maglione è un indumento a maglia senza elementi di fissaggio o con un'unica chiusura nella parte superiore che copre completamente il busto e i fianchi e viene indossato sopra la testa.

Anche la sua lunghezza può variare. I modelli più popolari sono lunghi fino ai fianchi, ma ci sono anche prodotti più lunghi. Il collo può essere di qualsiasi forma, lunghezza e volume, è possibile anche un colletto.

Tipi e modelli

su una spalla

Un maglione monospalla renderà il tuo look giocoso e sexy. I modelli voluminosi in maglia oversize e i maglioni lavorati a maglia traforati sono popolari. Stanno benissimo con pantaloni o jeans, completeranno con successo un look casual o festivo.

Con la schiena aperta

Un maglione con la schiena scoperta si adatta alle ragazze magre che amano essere al centro dell'attenzione. Può essere un maglione con un ampio giromanica che arriva al centro della schiena, uno spacco, un ritaglio o una fascia sulla schiena. Possono essere usati come un'opzione casual o indossati per una serata fuori.

Spacchi laterali

I maglioni con spacchi laterali sono molto popolari. I tagli possono essere piccoli, un modello del genere è perfetto per il lavoro. Ma i tagli profondi, che raggiungono la metà del prodotto, saranno fuori luogo in un guardaroba da lavoro. Questo maglione è migliore per tutti i giorni.

Polo

La maglia polo è un modello con colletto. Si adatterà perfettamente a un guardaroba da lavoro, perché sembra austero e laconico. Può anche adattarsi al tuo guardaroba di tutti i giorni, in cui non ci sono restrizioni.

Con un collare

Alcuni modelli di maglione hanno un colletto piccolo. Può essere arrotondato, rovesciato o a forma di colletto rialzato. Questo è un ottimo esempio di un classico modello da ufficio che si adatterà anche a un guardaroba romantico.

gola alta

Un maglione con collo alto si adatterà perfettamente a un guardaroba invernale. Non lascerà che il collo si congeli anche nel gelo più forte. Cerca un filato morbido che non irriti la pelle delicata.

con cappuccio

Il maglione con cappuccio è molto pratico. È comodo da indossare, si riscalda alle basse temperature e può fungere da isolante aggiuntivo per la testa in inverno. E se scegli un modello con cappuccio a giacca a vento (con uno stand up davanti), proteggi anche la gola in caso di maltempo.

Bottone giù

Esistono modelli di maglioni con 3-4 bottoni che, una volta sbottonati, formano un colletto rovesciato. Questo modello si adatta perfettamente a un codice di abbigliamento aziendale o è adatto per lunghe passeggiate autunnali.

Con una cerniera

Le cerniere del maglione possono essere posizionate diversamente. Si trovano sulla scollatura, sulla spalla e, talvolta, sotto. Le ultime due opzioni svolgono più un ruolo decorativo, ma rendono anche più facile indossare e togliere il prodotto.

spalle scoperte

I più insoliti sono i modelli oversize e gli stili asimmetrici. Ci sono anche maglioni con spalle scoperte a maglia grossa. Questo modello unisce femminilità e romanticismo, perfetto per un appuntamento.

Asimmetrico

Il maglione asimmetrico è ora al culmine della sua popolarità, è un successo assoluto della stagione autunno-inverno. Questo può essere un modello con una manica o un prodotto con un bordo più lungo dell'altro. Sono richiesti anche modelli con una parte posteriore allungata, che non solo ha un aspetto elegante, ma aiuta anche a nascondere i glutei voluminosi.

Stili

boho

Un maglione in stile boho è una cosa comoda e comoda che ti aiuterà a creare un look accogliente. Cerca una maglia fine che sia quasi pizzo e trasparente. Dai la preferenza al modello oversize, da sotto il quale si affaccia la maglietta.

Indossa un maglione di ispirazione boho con jeans skinny o a zampa e completa il tuo look con accessori coordinati. Farà anche una grande compagnia con un lungo abito volante con una stampa floreale.

Gratuito

Un maglione stile libero ti darà una sensazione di libertà, leggerezza e comfort. Si adatterà perfettamente a uno stile casual ed elegante in un'azienda con pantaloni, jeans o una gonna. Accessori alla moda e scarpe comode sono un must.

Lo stile del maglione può essere qualsiasi, l'importante è che ti senta a tuo agio.

Oversize

Il maglione oversize alla moda ti permetterà di creare il massimo numero di look.Si abbina bene a jeans attillati, pantaloncini corti, gonne volanti, leggings. Non dimenticare gioielli e accessori: sciarpe, collane, ciondoli, spille, occhiali da sole. Come scarpe, puoi scegliere sneakers, slip-on o stivaletti con tacco grosso.

Gli sport

Se ti piace vestire in modo comodo e pratico, non puoi assolutamente fare a meno di un maglione in stile sportivo. Indossalo non con abbigliamento sportivo, ma con abbigliamento sportivo. Può essere jeans o pantaloncini, pantaloni laconici o una gonna. Puoi indossare un gilet, un bomber o una felpa sopra. Scegli scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, mocassini dalle scarpe.

Tipo di manica

Raglan

La manica raglan si trova spesso sulla maglieria ed è cucita alla base con un punto a V obliquo. La manica può essere di colore a contrasto o uguale al maglione stesso. Questo modello è ideale per look eleganti e laconici.

pipistrello

La manica a pipistrello ha un giromanica molto ampio che termina con un polsino stretto. Può essere ¾ lungo o fino al polso. Si trova spesso su modelli oversize e maglioni asimmetrici intelligenti.

Manica corta

Il maglione con maniche corte sembra molto interessante. È perfetto per la calda bassa stagione. Il vantaggio di questo modello è che puoi completarlo con guanti alti o una gamma di braccialetti fantasiosi e ottenere un look elegante e attraente.

Senza maniche

Un maglione senza maniche è l'ideale per uno stile casual e business. Può essere indossato sopra una camicia, camicetta, dolcevita e qualsiasi altro capo a manica lunga. Sicuramente non ti lascerà congelare in una fresca giornata autunnale.

Lunghezza

Corto

Il maglione corto è un classico che sarà sempre popolare.

Questa lunghezza è perfetta per il lavoro o per l'abbigliamento casual. È vero, un maglione corto che non copre i fianchi è adatto solo alle ragazze con una buona figura. Per il resto meglio prestare attenzione ai modelli allungati.

accorciato

I modelli corti che coprono a malapena la vita sono molto popolari oggi. I modelli larghi senza elastico in vita sono molto richiesti, poiché possono essere indossati con jeans attuali e gonne a vita alta.

allungato

Un maglione allungato è sempre rilevante, inoltre, si adatta alle ragazze con qualsiasi tipo di figura, aiuterà a coprire fianchi e glutei voluminosi. Il maglione allungato "farà amicizia" perfettamente con pantaloni leggeri, jeans e gonne.

Lungo (abito in maglia)

Se non ti piace indossare jeans e pantaloni, un vestito in maglia caldo e accogliente è un'ottima opzione per la stagione autunno/inverno.

Ti scalderà altrettanto bene, ma sembra molto interessante ed elegante. Indossa un capo grosso con collant pesanti e stivaletti per l'uso quotidiano, oppure opta per un capo svasato femminile in un colore intenso per uscire.

Tessuti

Un maglione viene solitamente assemblato da più parti (davanti, dietro, maniche, colletto) e per questo le parti vengono lavorate a maglia da sole o vengono utilizzati tessuti già pronti.

Caldo

Per il periodo freddo, utilizzare un tessuto a maglia o un tessuto di lana già pronto. La lana è un tessuto naturale e più caldo, ci sono molte sue varietà. Si possono distinguere angora, cashmere, mohair e alpaca.

Poiché il costo della pura lana è molto elevato, viene spesso abbinata all'acrilico.

C'è anche l'acrilico puro, che è economico e ideale per le persone con allergie.

Estate

I maglioni estivi possono essere realizzati con maglieria fine, cotone, viscosa e persino denim. A volte sono decorati con balze, balze, pizzi. I modelli estivi con maniche in pizzo e schiena sono popolari. Rendono il prodotto non solo attraente, ma anche più leggero e traspirante.

Jumper-blende

Con finta camicia

Un maglione con un'imitazione di una maglietta sembra interessante e insolito. Di norma, questo è un modello corto, da sotto il quale è possibile vedere il "fondo della camicia", o un modello con un taglio profondo, che rivela un'abbottonatura e un colletto della camicia.

Se la seconda opzione si adatta perfettamente a un guardaroba da lavoro, la prima è più adatta per uno stile casual rilassato. Starà benissimo con jeans e altri indumenti casual.

Con il colletto della camicia

Un maglione con collo a camicia è una versione più concisa del precedente. È facile inserirlo in un fiocco da ufficio, perché il colletto conferisce all'immagine un fascino e un sapore unici. Questa è un'ottima soluzione per l'anno invernale, che elimina la necessità di indossare una maglietta per metà del fondo del maglione.

Uncinetto e maglia

traforato

Il maglione traforato è recentemente tornato all'Olimpo alla moda. Oggi puoi trovarlo nelle collezioni di molti designer o lavorarlo a maglia da solo. Dai la preferenza a modelli larghi realizzati in maglieria, lana e altri materiali naturali. Starà benissimo con pantaloni attillati o una gonna.

Dall'angora

Un'altra tendenza attuale è il maglione d'angora, il cui cappotto soffice e morbido ti fa sembrare femminile e attraente. Scegli un capo pastello aderente e indossalo con belle gonne e pantaloni eleganti.

Con le trecce

Oggi, un maglione con le trecce è incredibilmente rilevante! Dovrebbe essere comodo, spazioso, monocromatico. È auspicabile che questo sia un grande prodotto a maglia. Diciamo un colletto o una manica a pipistrello. Tra le altre cose, un tale maglione può essere lavorato a maglia da solo, perché questo non è solo uno dei modelli più rilevanti, ma anche i più semplici in esecuzione.

pizzo irlandese

Il maglione realizzato con la tecnica del "merletto irlandese" ha una trama flessibile e ampia, è ideale da indossare in estate. Anche se un tale maglione non si riscalda affatto, rende l'immagine leggera e ariosa, quindi si adatterà idealmente a un'immagine romantica.

di motivi

Se hai anche un po' di familiarità con l'uncinetto, probabilmente sai quali sono i motivi. Questi sono elementi separati sotto forma di fiori, pizzi e altri motivi interessanti che vengono raccolti in un unico prodotto. Questa tecnica è incredibilmente popolare ora.

Se hai intenzione di lavorare tu stesso un maglione dai motivi, puoi scegliere motivi di qualsiasi configurazione: rotondo, quadrato, triangolare, poligonale e altri.

Taglia grande per donne obese

Il maglione è un abbigliamento senza limiti di età, quindi sembra ugualmente buono su ragazze e donne in età matura. Il primo può indossarlo con jeans strappati e leggings, il secondo con pantaloni e gonne classiche. In altre parole, anche qui tutto è individuale.

Un maglione in stile sportivo, con scollo a V, modelli allungati e asimmetrici, è adatto a donne piene. Scegli prodotti con decorazioni laconiche o stampe di medie dimensioni che non ti riempiranno.

Inoltre, un maglione oversize è perfetto per te, a condizione che vesta liberamente, ma non larghi. Altrimenti, ti riempirà ancora di più.

Evita i maglioni che si adattano perfettamente e altrimenti fai affidamento su esattamente quali aree vuoi nascondere e starai benissimo!

Materiale

a maglia

Un maglione lavorato a maglia ti aiuterà in ogni situazione in cui non sai cosa indossare. È caldo e assolutamente versatile, perché si sposa bene con l'abbigliamento business e casual. Ma attenzione, si adatta perfettamente alla figura, il che significa che enfatizzerà non solo i vantaggi, ma anche gli svantaggi.

Dal mohair

Il maglione in mohair è sopravvissuto alla reincarnazione ed è tornato di moda per diversi di fila. È particolarmente popolare tra le ragazze che lo chiamano "maglia d'erba". I più popolari sono i prodotti con grandi motivi di tessitura di trecce e nodi. Per i prodotti più leggeri, il lavoro a maglia traforato è rilevante e per l'inverno è adatto un maglione molto caldo di maglia stretta.

Qualsiasi delle opzioni di cui sopra ti terrà al caldo in una giornata fresca e sarà una vera decorazione per il tuo look.

pile

Il maglione in pile si adatterà perfettamente a uno stile sportivo, è comodo e caldo.I modelli più popolari sono con un colletto sotto la gola, che sono fissati con una cerniera. È ideale per fare jogging, camminare e fare esercizio durante la stagione autunnale e invernale. È leggero, caldo e permeabile all'umidità.

Denim

I designer non smettono mai di stupire con varie innovazioni e un maglione lavorato a maglia con strisce di jeans è proprio questa opzione. Splendidi maglioni in maglia di jeans sono perfetti per un look giovanile alla moda.

Dalla lana

Un maglione di lana scalda perfettamente nelle giornate invernali, da caldo, accogliente, morbido. Abbiamo già parlato dei tipi di lana sopra. Una varietà di modelli ti permetterà di scegliere un prodotto per ogni gusto e budget.

Sfortunatamente, un maglione di lana non è adatto a chi soffre di allergie, è meglio per loro comprare qualcosa di altro materiale.

Pizzo

Il maglione in pizzo all'uncinetto è perfetto per la stagione calda. Il pizzo irlandese sembra particolarmente sofisticato: un prodotto del genere si adatterà perfettamente a un look romantico femminile.

Colore e stampa

Grigio

Un maglione grigio, indipendentemente dall'ombra, si adatterà perfettamente a un look business, informale e persino solenne. È versatile e pratico, quindi non passa mai di moda.

rosso

Questo è un ricco colore "fatale" che costituirà facilmente la base di un business o di un look quotidiano. È perfetto per ragazze coraggiose e sicure di sé.

Rosa

Il maglione rosa piacerà agli appassionati di tenerezza e romanticismo. È l'ideale per un primo appuntamento, una cena con la persona amata. Tra le altre cose, un maglione rosa può essere aggiunto a un guardaroba business o casual.

Giallo

Il giallo sembra luminoso, succoso, attraente. È ideale per le bionde e le ragazze autunnali. È il complemento perfetto per i look e gli outfit di tutti i giorni.

Blu

I toni del blu intenso sono i veri favoriti di questo autunno. La tonalità più popolare è il denim, che si sposa perfettamente con qualsiasi colore. Il maglione blu sembra rigoroso, nobile e si adatta a qualsiasi look.

Blu

Dai la preferenza al blu freddo, che simboleggia il cielo autunnale. È perfetto sia per le bionde che per le brune. Ora è di moda combinarlo con il nero, che contribuirà a creare non un'immagine leggera e ariosa, ma seria e rigorosa.

Borgogna

Il colore bordeaux e le sue sfumature sono al culmine della popolarità da diverse stagioni. Si adatta a ragazze con qualsiasi tipo di figura, rende l'immagine sofisticata e "costosa". Non dimenticare di completare il look con il rossetto da abbinare al maglione.

Beige

Il maglione beige sembra gentile e femminile. Le tonalità calde e fredde del beige sono popolari, quindi ogni ragazza può trovare la "sua". La tonalità più alla moda è il caffè con latte, che sembra neutro, ma un colore così piacevole alla vista.

Turchese

Un maglione turchese sembra molto impressionante sullo sfondo della pelle scura, aiutando a ravvivare la carnagione. Questo è l'ideale per una passeggiata o un appuntamento romantico quando vuoi apparire luminoso e attraente.

A strisce

Un maglione a righe aggiungerà varietà al tuo look abituale. La striscia può essere monocromatica in bianco e nero o multicolore brillante. Un maglione a righe si adatterà a un guardaroba business o casual, diventando l'accento dell'immagine.

Designer e marchio

Adidas

Il maglione sportivo Adidas è adatto per l'allenamento in qualsiasi momento dell'anno. La maggior parte dei modelli è realizzata con tessuto traspirante ClimaCool, che riduce al minimo la traspirazione. Anche durante uno sforzo fisico intenso, sentirai una piacevole frescura.

Tommy Hilfiger

L'assortimento del famoso marchio comprende sia maglioni classici che modelli di tendenza. Ci sono prodotti con collo alto e collo tondo perfetto. Un maglione alla moda con una maglia grossa ti riscalderà nella stagione invernale e un maglione in cashmere si adatterà perfettamente a un look da lavoro.

Isola di pietra

Questo marchio è chiamato il principale sperimentatore della moda sportiva e casual. Pertanto, nell'assortimento del marchio troverai solo maglioni davvero interessanti per tutti i giorni senza decorazioni pretenziose.Ma anche i modelli basic hanno il perfetto equilibrio tra creatività e praticità.

Ritter

I maglioni Ritter combinano stile classico, lusso, fascino e raffinatezza. È l'ideale per l'immagine aziendale di una donna d'affari di successo e ti permetterà di dimostrare il tuo stato e il tuo gusto impeccabile.

Reebok

Un maglione sportivo Reebok si adatterà a un look sportivo e casual. Si distingue per ottima qualità e stile impeccabile. La gamma di prodotti costantemente aggiornata e l'uso di tessuti "traspiranti" ti permetteranno di scegliere non solo un'opzione comoda, ma anche alla moda.

Fred Perry

Da oltre 60 anni i maglioni con il logo della corona d'alloro sono amati dalle persone di buon gusto che preferiscono i classici. Il maglione Fred Perry si adatterà perfettamente a un guardaroba business o completerà un look casual.

Nike

I maglioni Nike combinano una vestibilità rilassata con un look sportivo. Sono morbidi, belli e comodi, quindi sono ottimi per lo sport. Inoltre, un tale maglione completerà facilmente qualsiasi look informale.

Repubblica d'amore

I maglioni Love Republic soddisfano le ultime tendenze, quindi possono essere facilmente cancellati in qualsiasi look alla moda di tutti i giorni. Le loro caratteristiche distintive non sono solo un aspetto alla moda, ma anche un tessuto piacevole e una vestibilità eccellente.

Tom sarto

I maglioni Tom Tailor mostrano praticità e aspetto attraente. Questi sono modelli decenti a un prezzo ragionevole che si adatteranno perfettamente a un guardaroba business o casual. Sono adatti a quelle ragazze che non inseguono la moda, ma apprezzano la qualità e la praticità.

Desigual

Il maglione Desigual è facilmente riconoscibile. È sempre decorato con motivi e ornamenti luminosi, ricami fatti a mano, applicazioni di design e altri elementi decorativi insoliti. In un maglione di questo marchio, non passerai sicuramente inosservato, perché sembra luminoso e indimenticabile.

Ralph Lauren

I vestiti di questo marchio sono il sogno di ogni fashionista e i maglioni non fanno eccezione. Sono di alta qualità, ampia varietà di modelli e interessanti soluzioni di design. E grazie all'ampia fascia di prezzo, ogni fashionista potrà scegliere un prodotto secondo i propri gusti e il proprio portafoglio.

Decor

Con perline

Il maglione con perline sembra elegante e femminile. L'arredamento della scollatura accentuerà il collo e il petto e non ti permetterà di passare inosservato. E, soprattutto, eliminerà la necessità di scegliere decorazioni aggiuntive.

paillettes

Un maglione con paillettes è una soluzione brillante perfetta per una festa luminosa e alla moda. In altre cose, agendo con molta attenzione, puoi provare a inserirlo nel tuo look quotidiano.

Ricamo

Il ricamo è molto rilevante oggi, viene utilizzato da molti designer per decorare i loro prodotti. Un tale maglione diventerà un punto culminante dell'immagine e aiuterà a distinguersi dagli altri. I motivi floreali e geometrici, i motivi astratti sono popolari.

Con toppe sui gomiti

Un maglione con toppe sui gomiti è già un classico. Si adatterà facilmente a un look business o casual. Sembra particolarmente interessante con pantaloni chino e una camicia a quadri.

Tendenze moda 2016

Tutti i maglioni alla moda e attuali sono già stati citati sopra, quindi vale la pena fare il punto elencando i modelli più rilevanti della stagione in corso:

  • accorciato (maglione corto);
  • allungato (con tagli sui lati);
  • maglioni di maglia oversize;
  • in stile oversize;
  • senza maniche;
  • con spalle abbassate;
  • modelli asimmetrici.

Come hai già capito, sono di moda tagli, ritagli, perforazioni e altri elementi che mostrano il corpo nudo. Anche la stratificazione è rilevante, il che è un vantaggio indiscutibile nella stagione fredda.

Come e con cosa indossare?

Il modo più semplice per indossare un maglione è indossarlo con pantaloni o jeans. Questa opzione è adatta a tutti, indipendentemente dall'età. Se fuori fa fresco, indossa una maglietta o una camicetta sotto il fondoschiena. È la soluzione perfetta per look business, romantici e casual.

Un maglione corto sta benissimo con una gonna.Se non sai quale stile scegliere, opta per una gonna a tubino che sta bene a tutte.

Sopra il maglione, puoi indossare una giacca, un blazer, un giubbotto da motociclista, un giubbotto bomber, a seconda dello stile che scegli. Scegli le scarpe secondo i tuoi gusti. Sono adatti modelli in stile sportivo, casual e business. Una scommessa sicura: mocassini, stringate o stivaletti con tacco.

Come puoi vedere, il ponticello è multiforme e vario. Assicurati di prendere diversi modelli per te per l'autunno, che ti terranno al caldo nelle giornate fredde.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa