Cabina doccia

Box doccia con base media

Box doccia con base media
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?

Ci vuole molto tempo e fatica per pianificare il tuo bagno e risparmiare spazio. A volte anche le normali cabine doccia non si adattano a qualche stanza, quindi le opzioni con un pallet più piccolo vengono in soccorso. Ma hanno anche le loro sottigliezze, che devono essere prese in considerazione.

Peculiarità

Il punto più importante delle cabine doccia con fondo medio è che sono imprevedibili. L'aspetto non ci consente di dire con certezza se un modello si adatterà al bagno, se le sue dimensioni si adatteranno. Ci sono modifiche sia molto compatte che piuttosto grandi nel gruppo "medio".

I primi di solito differiscono per funzionalità insignificanti e non sono molto convenienti per lavare un adulto. Ma ti permettono di garantire attrezzare anche un piccolo bagno.

Panoramica delle specie

La gradazione principale delle cabine doccia viene eseguita in base alla forma della loro base (il pallet stesso). I più comuni sono:

  • quadrato;
  • rettangolo;
  • paletta arrotondata.

In alcuni casi, viene praticato l'uso di pallet di forma personalizzata, ma è necessario riflettere attentamente prima di effettuare tale scelta. Un piccolo bagno potrebbe non avere abbastanza spazio per tali delizie. Un ruolo altrettanto importante è giocato dalle prestazioni dello stand. Quindi, una versione aperta (ovvero una cabina doccia):

  • facilmente assemblato con le tue mani;
  • è molto economico;
  • apre le più ampie prospettive di design e decorazione;
  • può essere smontato senza problemi.

Ma abbastanza spesso vengono utilizzate anche cabine doccia a parete intera. Grazie alla completa chiusura della zona lavaggio si evitano schizzi sul pavimento e sulle pareti esterne. La preparazione per l'avviamento è notevolmente semplificata: dopo aver fornito le comunicazioni necessarie, è possibile utilizzare immediatamente lo stand. Allo stesso tempo, è necessario capire che la struttura verrà assemblata immediatamente per molto tempo e che questo assemblaggio dovrebbe essere affrontato con la massima cura. Altrettanto importante, spostare un box doccia a parete intera in una nuova posizione è molto più difficile che usare un box doccia (anche se qui nulla è impossibile).

La versione a tutta parete è il più funzionale possibile. Se lo spazio lo consente, puoi anche scegliere una versione combinata, anche con vassoio profondo. Questa soluzione combina i vantaggi di un bagno con opzioni di idromassaggio e altre utili funzioni. Ma può essere utilizzato solo su un'area di almeno 7-8 metri quadrati. m. Anche il costo di tali strutture è piuttosto elevato.

Dimensioni (modifica)

Il dimensionamento avviene principalmente lungo le pareti. Viene considerato il design più compatto, che consente anche di non perdere la praticità cabina 70x70 cm... Ma le costruzioni sono molto più popolari. dimensione 90x90... Sembrano compatti allo stesso tempo e ti permettono di lavare senza inconvenienti significativi. Una dimensione simile si trova nei prodotti di varie aziende.

La cabina 90x90 cm può essere equipaggiata con quasi le ultime tecnologie. Costruzioni 100x100x200 cm prodotto anche da qualsiasi produttore moderno. Ma la maggior parte dei clienti preferisce usare modelli 100x80, 100x100, 120x80 cm. L'ultima di queste dimensioni completa la gamma delle cabine per pallet medi.

Solo gli esemplari più grandi (da 100x100 cm) possono lavorare in modalità bagno turco.

Materiali (modifica)

La scelta dei materiali per la parte principale (pareti) è piccola. È un vetro temperato (con o senza un film che fornisce opacità) o un altro materiale adatto. Dovrebbe essere resistente all'umidità, abbastanza leggero e non interferire con l'apertura rapida se necessario.

  • I piatti doccia sono prevalentemente realizzati in acrilico. Questo materiale non raccoglie lo sporco ed è abbastanza economico. Non è difficile eliminare anche difetti piuttosto grandi su una tale superficie.
  • L'acciaio è attraente in quanto i suoi pallet semplicemente non sono soggetti a deformazione. Tuttavia, quando un getto d'acqua colpisce una superficie d'acciaio, vengono generati suoni piuttosto forti. Poche persone vogliono entrare in conflitto con i vicini oi membri della famiglia per questo motivo.
  • Le ceramiche sono convenienti, ma cattive in quanto possono facilmente rompersi da qualsiasi colpo.
  • La ghisa è priva di queste carenze, ma è molto pesante e costosa.

Tenendo conto di tutte le caratteristiche, la scelta della maggior parte delle persone a favore dell'acrilico risulta essere abbastanza giustificata.

Come scegliere?

In termini di caratteristiche funzionali ed ergonomiche, le cabine scorrevoli si distinguono favorevolmente. Sono adatte a chi vuole risparmiare spazio in bagno e allo stesso tempo evitare rotture accidentali della porta. Tuttavia, alcune cabine sono progettate in modo tale che il meccanismo di scorrimento sia difficile da montare al loro interno. In questo caso, è consigliabile scegliere una struttura oscillante. O un tipo più estetico: porte a fisarmonica con cerniere.

Sopra si è detto della scelta del materiale del pallet. Ma in alcuni casi, puoi farne a meno del tutto. Quindi il box doccia viene posizionato direttamente sul pavimento o sulla vasca da bagno. Un punto altrettanto importante è il costo del prodotto finito. Nella parte di bilancio dell'assortimento, i produttori russi, cinesi e alcune fabbriche dei paesi della CSI tengono saldamente il palmo.

      I prodotti di tali marchi meritano attenzione:

      • Niagara;
      • Erlit;
      • Grado;
      • buona porta;
      • Tritone;
      • Rio;
      • Wasserkraft;
      • Sanplast.

      Una panoramica della cabina doccia Appollo con piatto medio, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa