Cabina doccia

Tutto sui sistemi doccia Grohe

Tutto sui sistemi doccia Grohe
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Criteri di scelta
  4. Suggerimenti operativi

Il sistema doccia è qualcosa che si trova in quasi tutti i bagni. Questo tipo di impianto idraulico è facile da installare, non occupa molto spazio ed è progettato per procedure idriche confortevoli. Oggi esamineremo i sistemi doccia dell'azienda Grohe.

Vantaggi e svantaggi

Prima di elencare i vantaggi e gli svantaggi, vorrei parlarvi delle caratteristiche principali di questo produttore. Principalmente questo marchio tedesco crea una varietà di accessori per il bagno. Si tratta di vari supporti, cuffie, set e intere serie di sistemi doccia.

Sono facili da installare su vari pannelli e utilizzano anche l'installazione a filo. Oltretutto, Grohe realizza sistemi di raccolta differenziata, termostatici e di irrigazione.

Pertanto, i sistemi doccia hanno un'ampia varietà a causa del fatto che il produttore ha un numero molto elevato di componenti con cui migliorare i sistemi doccia.

Considera i pro e i contro dei sistemi doccia stessi.

Professionisti.

  • Qualità... Questo produttore ha sede in Germania, dove l'industria della tecnologia domestica è molto ben sviluppata. L'azienda Grohe è conosciuta in tutto il mondo, quindi i prodotti soddisfano i più alti criteri di qualità. Anche acquistando i modelli più economici, non si può sbagliare, perché la base del sistema doccia sarà costituita da componenti Grohe di qualità.
  • Diversità... Come descritto in precedenza, l'azienda ha una vasta esperienza nella creazione sia di sistemi doccia completi che di singoli componenti. Pertanto, gli ingegneri e i progettisti dell'azienda hanno l'opportunità di dotare i sistemi doccia degli sviluppi più avanzati di annaffiatoi, termostati e miscelatori. Va detto di un gran numero di modelli che sono sparsi su tutta la fascia di prezzo.

Se non vuoi spendere molti soldi per l'acquisto di un sistema doccia, allora c'è ancora qualcosa di adatto a te.

  • Tecnologie moderne. Grohe ha diversi uffici di progettazione che impiegano tecnologi. Rendono i sistemi doccia tecnicamente ben attrezzati. Ecco perché i prodotti sono molto popolari nel mercato idraulico.
  • Design unico... Questa è la caratteristica che si sposa perfettamente con la tecnologia e fa dei sistemi doccia Grohe uno dei migliori al mondo. L'azienda stessa è convinta che il design non sia solo il packaging, ma ciò che contraddistingue ogni prodotto. Il marchio ha un proprio centro di design, che crea concetti per ogni modello. Un segno distintivo del design di alta qualità è il fatto che i prodotti Grohe hanno ricevuto 15 Red Dot Design Award per la migliore esecuzione.
  • Buona dotazione e funzionalità. Quando acquisti, riceverai non solo un semplice sistema doccia, ma anche un intero set di funzioni che possono diversificare il processo della doccia. Inoltre, non sarà difficile da riparare, perché Grohe produce la maggior parte dei componenti separatamente. Pertanto, in caso di guasto, non sarà necessario ordinare pezzi di ricambio, è possibile acquistarli senza problemi.

L'unico aspetto negativo è il prezzo. Poiché il prodotto è di alta qualità, dovrai pagare molto per questo. Nonostante il produttore abbia anche modelli meno costosi, costano comunque molto.

La scaletta

Va detto che l'intera gamma dei sistemi doccia Grohe è suddivisa in 3 categorie: Tempesta, Rainshower ed Euphoria.

Euforia

Euphoria System 310 è un sistema termostatico installabile a parete. La modalità di funzionamento principale è Rain, grazie alla quale l'acqua dalla bocca superiore sarà distribuita uniformemente su tutti i getti. La funzione DreamSpray crea la stessa pressione per ogni ugello. Pertanto, da ogni foro, l'acqua scorrerà con la stessa pressione.

Il braccio doccia può essere ruotato di 180 gradi per il massimo comfort. La doccetta prevede 3 modalità di funzionamento: SmartRain per il risparmio idrico, Rain per un getto delicato e Massage per il relax... Grazie alla tecnologia Turbostat, la temperatura dell'acqua sarà sempre la stessa e il sistema EcoJoy ridurrà il consumo di acqua.

Sistema di surriscaldamento superficiale installato. Gli ugelli in silicone vengono puliti da sporco e calcare grazie al sistema SpeedClean. La superficie cromata di StarLight proteggerà il materiale dai graffi. Questo modello può essere regolato in altezza tramite un elemento scorrevole.

L'angolo di rotazione del getto è di 15 gradi, è integrato un giunto sferico, è presente una funzione Twistfree, che proteggerà il tubo dall'attorcigliamento.

Euphoria Power & Soul System 190 è il sistema doccia più adatto a chi ama godersi la doccia. Questo modello è dotato di 4 modalità di spruzzo, che lo rendono speciale tra gli altri modelli.

Da segnalare il braccio doccia orizzontale con una lunghezza di 450 mm. La sua struttura prevede un gran numero di colpi di scena, quindi è previsto il sistema antitorsione Twistfree. L'angolo di oscillazione è di 15 gradi.

Come altri modelli, c'è una protezione contro il surriscaldamento e le cadute nell'approvvigionamento idrico. Puoi cambiare la forza del getto. L'altezza della doccia è regolabile tramite un elemento scorrevole. È installato un canale di raffreddamento interno, è presente un sistema di protezione contro il calcare. C'è una modalità getto O2 che arricchisce l'acqua con bolle di ossigeno. Le funzioni SafeStop, DreamSpray, doccia con un clic e StarLight sono integrate.

Doccia a pioggia F-digital

Il sistema Rainshower serie F 254 è un rappresentante di un'intera serie chiamata F-digital. Include un sistema doccia con bocca lunga. Gli ugelli distribuiscono la pressione e la quantità di acqua in modo molto uniforme in ogni foro. Grazie a questo, sentirai ogni getto d'acqua e ti divertirai.

Un termostato integrato ti permetterà di controllare la temperatura dell'acqua, e i sistemi SafeStop e SafeStop Plus possono limitare la temperatura del getto a 38 e 43 gradi.

Va detto del rivestimento cromato, che conferisce a questo sistema doccia non solo un aspetto estetico, ma anche protezione dai graffi.

Il sistema EcoJoy limiterà il consumo di acqua e manterrà basso il consumo di acqua. La funzione SpeedClean pulirà il sistema di scarico da sporco e calcare. Questo modello è prevalentemente realizzato in metallo in grado di resistere a danni anche gravi.

L'angolo di rotazione della doccia è di 20 gradi, è presente un termostato a parete, è integrato uno snodo sferico. La regolazione in altezza passa attraverso l'elemento scorrevole.

SmartControl della doccia a pioggia

Rainshower SmartControl 360 DUO è una doccia multisistema che include un gran numero di funzioni e modalità di funzionamento... Questo modello ha un prezzo elevato, ma ripaga comunque con i vantaggi di 360 DUO.

Una caratteristica distintiva di questo modello può essere chiamata Sistema SmartControl, con cui è possibile controllare tutte le funzioni della doccia tramite diversi pulsanti universali. Ad esempio, lo stesso pulsante integrato è responsabile sia dell'accensione della doccia che della regolazione della pressione. Questa tecnologia ha permesso di rendere il design minimalista e allo stesso tempo molto funzionale.

Esiste un sistema molto esteso per la regolazione della temperatura e dell'approvvigionamento idrico. Con la funzione SafeStop, la temperatura del getto non supererà i 38 gradi e la modalità TurboStat renderà stabile il flusso dell'acqua anche nei casi in cui vi siano differenze nell'erogazione dell'acqua.

Il vantaggio principale del 360 DUO è il beccuccio tecnologico superiore. Ha molte modalità e funzioni integrate. Va notato che questa parte è XXL, grazie alla quale i getti d'acqua si diffonderanno ancora più uniformemente.

La forma di questa struttura è ovale con una larghezza di 360 mm. Qualsiasi regime, anche una doccia tropicale o un massaggio rilassante, coprirà completamente la superficie della zona della testa e del collo. La modalità getto di base ha due opzioni, mentre il massaggio consiste in una tripla combinazione.

Per una doccia così tecnologicamente sofisticata è stata sviluppata una versione migliorata della funzione SpeedClean.... Grazie alle innovazioni, la pulizia del tubo è resa ancora più rapida ed efficiente. Il disco doccia in metallo può essere rimosso e persino lavato in lavastoviglie.

Il set completo contiene: braccio orizzontale, soffione e doccetta, supporto e flessibile.

Sistemi doccia a pioggia

Il RainShower System 400 è uno dei tanti modelli che compongono la gamma Rainshower Systems. Una doccia con bocca di erogazione XXL assicura una distribuzione uniforme dell'acqua a tutti gli ugelli. Il braccio girevole ti consente di ruotare la doccia come preferisci.

Un termostato integrato e la funzione TurboStat regoleranno il flusso e la temperatura dell'acqua. Il sistema CoolTouch sarà in grado di prevenire il surriscaldamento del sistema doccia e quei casi in cui si verificano fluttuazioni di temperatura. Il meccanismo di risparmio idrico consentirà di risparmiare il consumo di acqua senza rendere la doccia meno confortevole.

La superficie dei soffioni è rifinita con una finitura cromata lucida per proteggere il materiale da corrosione e graffi. Aggiungerà anche eleganza e lucentezza al look. Tale elaborazione consente di semplificare notevolmente il funzionamento. L'angolo di rotazione è di 20 gradi, l'altezza è regolata tramite un elemento scorrevole, è presente un canale di raffreddamento interno incorporato.

Tempesta

Tempesta Cosmopolitan System 210 - il miglior sistema doccia nella sua fascia economica... La principale caratteristica distintiva del modello è nominare la presenza di un beccuccio per il bagno... Grazie al termostato Gronthern 1000 Cosmopolitan il controllo della temperatura non sarà un problema per te. C'è anche una funzione di protezione contro le gocce nel sistema di approvvigionamento idrico.

Lo spray Rain renderà la distribuzione dell'acqua attraverso gli ugelli molto fluida. In questo modo puoi ottenere il massimo dalla tua doccia. Il braccio doccia lungo 390 mm può essere ruotato di 180 gradi, il che rende l'operazione più comoda. Attraverso l'aquadimmer integrato è possibile regolare la forza del getto e distribuirla tra il soffione e la doccetta.

C'è la tecnologia SpeedClean, con l'aiuto della quale gli ugelli in silicone possono essere puliti da sporco e calcare. Il rivestimento multistrato StarLight proteggerà il piatto doccia dai graffi e manterrà la sua brillantezza anche dopo anni di utilizzo. Canale dell'acqua interno e giunto sferico integrati, l'angolo di oscillazione è di 15 gradi.

Criteri di scelta

Dovrai considerare ogni decisione con molta attenzione prima dell'acquisto. In questo caso, è necessario attenersi a diversi criteri in base ai quali verrà effettuata la scelta del sistema doccia.

  • Il fattore più importante è il prezzo. Come accennato in precedenza, Grohe crea prodotti con prezzi diversi, quindi non dovrebbero esserci problemi particolari con questo criterio. Se tutto è chiaro con il prezzo, allora dovresti capire cosa vuoi ottenere in cambio.
  • Un altro fattore importante è l'attrezzatura tecnica. Tutti i sistemi doccia presentati hanno molte funzioni e sistemi, quindi per l'acquirente la scelta dipende solo da ciò che vuole vedere nel prodotto. Se vuoi fare la doccia e ottenere comunque il massimo relax, i modelli con una grande bocca superiore sono i più adatti.

Quasi tutti i sistemi doccia di questo produttore hanno funzioni di base che offrono comfort e sicurezza durante la doccia. C'è una differenza nel design, che può anche essere un criterio importante.

Suggerimenti operativi

Prima di tutto, prima di usare questo tipo di tecnica leggere attentamente le istruzioni. Descriverà le regole di base per l'uso e le precauzioni di sicurezza. Anche nelle istruzioni puoi leggere le caratteristiche del modello selezionato.

Se parliamo di regole di sicurezza di base, il produttore sconsiglia l'uso di detergenti abrasivi durante la pulizia della doccia. In modo che la superficie della doccia abbia sempre un bell'aspetto, per la pulizia utilizzare solo un panno morbido che non graffi il prodotto.

Inoltre, non utilizzare detergenti aggressivi. Contengono acidi e altri composti chimici che possono deformare il materiale e ridurne la durata.

Se si tratta di regolare il sistema o ripararlo, è meglio contattare il centro di assistenza, dove è possibile ricevere assistenza tecnica qualificata.

Come installare e collegare il sistema doccia Grohe, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa