Cabina doccia

Docce con piatto alto: varietà, dimensioni e consigli per la scelta

Docce con piatto alto: varietà, dimensioni e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali per pallet
  5. Segreti di scelta
  6. Valutazione dei migliori modelli
  7. Esempi nell'interno del bagno

Per le persone disabili e le persone con disabilità, una cabina con un pallet basso è considerata l'opzione migliore. Ma i pallet alti hanno i loro vantaggi, il loro pubblico e, soprattutto, una serie di punti che non sono ovvi per l'acquirente di massa. Ne parleremo adesso.

Peculiarità

Il vantaggio principale delle cabine doccia con base alta è il loro aspetto elegante e la loro praticità. Tali prodotti sono scelti da persone determinate a vivere “al passo con il progresso”. Ma questo non significa che tali modelli si adattino solo agli aderenti allo stile high-tech. La loro altra caratteristica interessante è la semplificazione della manutenzione di varie comunicazioni situate sotto il pallet. Anche 1 mq. m può ospitare tutto ciò che è necessario per procedure igieniche confortevoli.

Nella maggior parte dei casi, le profondità dei pallet sono comprese tra 0,25 e 0,35 m.... Ma non è difficile scegliere un box doccia più profondo. Il principio di funzionamento del prodotto non dipende dall'altezza. Gli utenti di taxi alti possono utilizzare i tappi per aspirare dell'acqua nel contenitore. Se lo fai con un pallet basso, la stanza verrà immediatamente allagata. Tuttavia, lo svantaggio dei modelli alti è l'entrata e l'uscita difficili.

Panoramica delle specie

Il fatto che il box doccia abbia il piatto alto in realtà dice poco sulle sue caratteristiche. È importante considerare, ad esempio, che alcuni modelli vengono forniti senza idromassaggio (e anche senza la possibilità di installarlo in aggiunta). Il risultato è un prodotto relativamente semplice e conveniente. Il suo vantaggio non è solo nel prezzo - più semplice è il riempimento tecnico della cabina, meno è probabile che qualcosa si rompa.

Inoltre, per le persone impegnate che vogliono lavarsi solo dopo il lavoro o all'inizio della giornata, l'opzione più semplice è l'ideale.

Se il risparmio di spazio viene prima di tutto, allora dovresti scegliere una doccia ad angolo con uno scarico alto dal pavimento. Raccomandazione: lo stesso design avrà un bell'aspetto in interni atipici su misura. In un bagno di medie dimensioni, dove non ha molto senso risparmiare spazio, sono adatte modifiche semicircolari e rettangolari. Ma con una mancanza di spazio, dovresti pensare a scegliere strutture quadrate. Ma non è solo mancanza di spazio. La piazza è popolare tra i designer, indipendentemente dalle altre tendenze della moda.

Pertanto, un bagno con doccia di questa forma può essere introdotto in qualsiasi interno senza pensare alle sottigliezze. Se i modelli con linee rette non seducono, puoi dare la preferenza alle modifiche asimmetriche. La larghezza delle loro pareti può variare da 0,7 a 1,5 M. Naturalmente, i prodotti asimmetrici più grandi sono adatti solo per i cottage. Non c'è posto per loro nel bagno della città.

Ma devi anche considerare la differenza tra docce aperte e chiuse. La versione aperta è, infatti, uno schermo. Inoltre, potrebbe non esserci nulla all'interno del vassoio e dell'annaffiatoio. Molto spesso, le pareti sono coperte da 1 o 2 pareti principali. Quelle parti della stanza che non sono coperte dalla cabina sono decorate con piastrelle o altro materiale resistente all'umidità.

Un cockpit aperto è economico e facile... Tuttavia, fare qualcosa al suo interno, tranne come fare una doccia senza fronzoli, non funzionerà. Ecco perchè gli amanti degli esperimenti originali e delle tecnologie avanzate devono scegliere opzioni chiuse. Il loro indubbio vantaggio sarà la varietà di modelli offerti e la migliore protezione contro i suoni estranei. C'è solo un aspetto negativo (e quello è soggettivo): il costo elevato.

Dimensioni (modifica)

La versione più comune di box doccia sia aperti che chiusi è 90x90 e 100x100 cm In entrambi i casi, la cabina sarà abbastanza spaziosa e non si avrà la sensazione di essere schiacciati dalle pareti. Allo stesso tempo, il prodotto si adatta facilmente a qualsiasi bagno. Ma anche per le giovani famiglie, queste dimensioni sono abbastanza convenienti.

Sarà possibile lavare con calma i bambini, lavare la biancheria intima; e tutte le condizioni sono state create per una doccia confortevole.

Anche 80x80, 70x70, 70x90, 60x90, 70x100 cm sono considerati di piccole dimensioni Con tali dimensioni, puoi contare con sicurezza su un set ottimale di funzioni. Le docce sono di medie dimensioni e possono essere utilizzate dalla famiglia media. Anche gli uomini grandi e robusti non si sentono stretti in tali cabine. Allo stesso tempo, anche i bambini piccoli non incontrano disagi e non è difficile riscattarli.

La funzionalità delle docce medie è molto più attraente di quella dei modelli piccoli. L'idromassaggio è praticamente un'opzione tipica. Si trovano spesso le seguenti dimensioni:

  • 100x100;
  • 100x110;
  • 100x80
  • 110x80;
  • 120x70;
  • 120x80;
  • 120x120cm.

Se l'area del bagno è di 13-15 mq. m e oltre, puoi scegliere box doccia delle seguenti dimensioni:

  • 130x130;
  • 135x135;
  • 140x140;
  • 140x80;
  • da 150 a 80;
  • 150x90;
  • 150x150
  • 170x70;
  • 170x90;
  • 180x80cm.

È utile capire in modo più approfondito con le singole dimensioni dei box doccia. Quindi, con dimensioni di 100 per 80 cm, alcuni di essi (come River Tana) possono essere attrezzati con ripiani e ante scorrevoli. Sono popolari anche le cabine di 110 per 80, 120 per 70 cm. Già a questa dimensione può essere fornito:

  • dotarsi di vetri di vario spessore;
  • controllo meccanico o elettronico;
  • utilizzo di pallet con sponde.

Una cabina doccia di 80x100 cm è molto rara, molto meno comune dei prodotti di 110x80 cm, anche la dimensione esatta di 150x80 cm viene mantenuta relativamente di rado. Ma ci sono alcune strutture con dimensioni simili, ad esempio 148x80 cm, questi sono i parametri caratteristici delle cabine di fabbricazione finlandese con idromassaggio e doccia a pioggia Timo TE-0750.

Per quanto riguarda i prodotti che misurano 60x90 cm, sono adatti solo a bambini e adolescenti. Anche gli adulti di corporatura normale si sentiranno dentro, come in una gabbia. Ma c'è un altro parametro importante delle cabine doccia con un pallet alto: questa è l'altezza totale del prodotto. I modelli standard di solito hanno un'altezza di 2,1-2,3 m L'altezza minima delle copie seriali è di 1,9 m.

In ogni caso, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione principalmente alle dimensioni del bagno.

Materiali per pallet

L'opzione più comune per molti anni è stata piatti doccia in acrilico. Questo materiale cambia facilmente forma durante la lavorazione e quindi è facile ricavarne il design più intricato. Ha anche proprietà estetiche impressionanti. È facile prendersi cura dell'acrilico e la sua durata è di 10-15 anni con un'attenta manipolazione... Inoltre, il prodotto acrilico può essere facilmente riparato a casa.

In termini di resistenza all'usura, è, tuttavia, molto inferiore alla ghisa. I moderni pallet in ghisa sono ancora pesanti come i modelli più vecchi. Sebbene questa lega si riscaldi più lentamente dell'acrilico, trattiene il calore molto meglio e più a lungo. Ma devi ancora ricordare il carico significativo sulla base. Questa circostanza è particolarmente significativa nei condomini, dove la pressione sui pavimenti è rigorosamente normalizzata.

Inoltre, la ghisa è mal formata ed è difficile dargli una configurazione insolita. Le cose vanno molto meglio in questo senso con l'acciaio. È anche più leggero della ghisa ed è più adatto per pallet di grandi dimensioni. Tuttavia, quando il getto d'acqua colpisce una superficie in acciaio, viene generato un forte rumore.

Inoltre, anche gli acciai formalmente inossidabili possono corrodersi a contatto costante con l'acqua.

I piatti doccia sono protetti al 100% da questo sviluppo. dalla ceramica. Sembrano anche il più carini possibile. Sì, le ceramiche hanno un'elevata inerzia termica. Ma fa meno rumore dell'acciaio. A giudicare dalle recensioni, il volume del suono varia più volte.

I punti deboli della padella in ceramica, che nessun produttore può eliminare, saranno sicuramente la sua tendenza a deformarsi e il suo costo elevato. Pertanto, tali apparecchiature idrauliche richiederanno una manutenzione molto attenta.

Strade e pallet sono recentemente entrati nel mercato degli impianti idraulici da kvaril. Per sua natura chimica, è una sottospecie di calcestruzzo polimerico: il punto è che l'acrilico è combinato con il quarzo, che svolge il ruolo di legante, riempitivo.

Le strutture di quaril possono mantenere il loro colore lucido per molti anni consecutivi. Tuttavia, per loro, così come per l'acrilico "puro", un'assistenza competente e professionale è molto importante.

In termini di qualità estetiche, è difficile trovare qualcosa di uguale ai prodotti dalla pietra naturale. Soprattutto quelli su cui hanno lavorato artigiani esperti. Il punto debole della pietra, compreso il marmo estremamente costoso, è la sua elevata tendenza alla deformazione; è necessario proteggere accuratamente il pallet dalla caduta di oggetti pesanti.

Segreti di scelta

Anche tenendo conto di tutto quanto sopra, non è sempre possibile scegliere un buon box doccia. Ci sono una serie di ragioni per questo che sono difficili da capire per gli acquirenti inesperti. Innanzitutto si dovrebbero privilegiare i prodotti di aziende famose, e non quella che si produce non si sa dove, anche se imita i "giganti" del mercato.

L'apparente pagamento in eccesso diventerà un risparmio quando non dovrai spendere soldi per l'acquisto di un altro stand in pochi anni o addirittura mesi.

È indispensabile misurare l'altezza del soffitto. Coloro che non lo fanno spesso lo scoprono: un nuovo acquisto, soprattutto con un'altezza del pallet di 0,4 m o più, semplicemente non si adatta alla stanza. Quando si familiarizza con le descrizioni di un modello specifico della cabina, non si dovrebbe essere pigri e studiare attentamente i forum tematici. Spesso contiene dati molto importanti sulle caratteristiche del dispositivo.

È importante prestare attenzione al "ripieno" aggiuntivo della cabina doccia. La comodità durante il lavaggio e il piacere che si ottiene dipendono direttamente da questi elementi.

Per chi vuole "sporgere il meno", sono adatti i modelli da incasso. Hanno solo elementi di controllo sulla superficie e la parte principale dei componenti idraulici è invisibile all'occhio indiscreto. Per quanto riguarda il soffione doccia, può essere montato sia a parete che a soffitto. I principali produttori possono offrire staffe che consentono all'acqua di defluire direttamente sulla testa.

È molto allettante utilizzare un soffione doccia con la massima portata. Ma il fatto è che poi si consuma troppa acqua. E la selezione di una quantità eccessiva di esso viola i diritti degli altri residenti della casa. Per quanto riguarda le bocchette laterali della doccia, non solo forniscono un piacevole idromassaggio, ma rendono anche più bella la vasca. Anche le tende di vetro possono essere di grande beneficio; insieme alla protezione da sguardi indiscreti, intrappolano schizzi e gocce d'acqua che potrebbero spargersi per tutta la stanza.

Vale la pena prestare attenzione ai requisiti tecnici. Quindi, è molto buono se tutti i collegamenti alla rete idrica e fognaria possono essere effettuati direttamente o con un minimo di adattatori. Ogni unità aggiuntiva qui aumenta il rischio di sfondamento o perdita dell'intero sistema. La distanza dal tetto della cabina (o dal punto più alto del tetto scoperto della cabina) al soffitto deve essere di almeno 0,15 m.

Molte persone saranno felici se c'è Modalità bagno turco, in cui l'aria viene riscaldata a 55-60 gradi a causa della fornitura di vapore. Un ulteriore vantaggio è la combinazione della modalità "turca" con l'aromatizzazione dell'aria. Non solo migliora l'atmosfera, ma può anche migliorare l'atmosfera in bagno. Alcune delle cabine hanno la funzione di fornire vapore secco. Gli amanti della sauna apprezzeranno questa opzione.

E un'altra sfumatura: vale la pena pensare a come apparirà un dispositivo specifico in un bagno specifico.

Valutazione dei migliori modelli

Tra le cabine doccia ideali con piatto alto c'era anche prodotti del marchio russo Niagara. Modello NG 2308 appartiene alla classe economica e può essere collocato in una stanza con qualsiasi tipo di disposizione. Tuttavia, è necessario che il bagno abbia soffitti alti. C'è una giunzione stretta delle porte in vetro, che esclude la penetrazione di acqua e vapore all'esterno. Le pareti anteriori sono protette in modo affidabile dalla vista esterna.

Il vassoio in acrilico è alto 0,45 m Un'opzione interessante per il prodotto è una doccia a pioggia. Sono forniti ripiani che possono essere rimossi.

Il modello ha anche una buona reputazione. Erlit ER 3509TPF. Formalmente, anche questo è un marchio russo, ma la produzione è concentrata nella RPC. La geometria della cabina è la più comoda: un quarto di cerchio.

Nella descrizione e nelle recensioni aziendali, viene prestata attenzione all'assenza di lacune e alla facilità di montaggio. Il caso è abbastanza solido. Non ci sono funzioni estranee, ma in un certo senso anche questo è buono: nulla interferisce e non distrae. Le porte scorrevoli sono dotate di vetro temperato con uno spessore di 0,005 M. Lo strato anteriore del pallet è realizzato in plastica ABS, che è abbastanza resistente al forte calore.

Anche il taxi ceco può essere una scelta interessante. Luxus 520 L. È vero, è molte volte più costoso dei due modelli precedenti. Ma il design già brillante giustifica la differenza di prezzo. Il prodotto asimmetrico garantisce sufficiente libertà di movimento, indipendentemente dalla corporatura dell'utente. Le maniglie delle porte sono abbastanza comode. Non si può non notare la sua splendida funzionalità:

  • illuminazione sofisticata;
  • Schermo;
  • ventilazione premurosa;
  • scaffali;
  • Radio;
  • docce classiche e tropicali;
  • idromassaggio verticale.

Ma anche questa funzionalità impallidisce rispetto alle capacità del modello. Parly S120L... Questo box doccia è completamente progettato e prodotto in Cina. Tuttavia, il produttore, attivo da 10 anni, è all'altezza delle migliori aspettative delle persone. Il prodotto asimmetrico è dotato di una recinzione molto solida. In dotazione coppia di ante scorrevoli in vetro, ripiani, dispenser per shampoo.

La parte superiore della cabina S120L è dotata di illuminazione a LED.Le funzioni principali sono controllate tramite il pannello a sfioramento. Disponibile sia con doccia semplice che con getto a pioggia, idromassaggio verticale. Durante la creazione di questo dispositivo, sono stati utilizzati solo ottimi materiali da costruzione, anche il processo di assemblaggio non è soddisfacente. Il pallet è davvero alto - 0,48 m.

Tra le cabine del tipo combinato, merita attenzione il modello svedese. Byon 2611. Le sue dimensioni sono 0,85x1,7x2,15 M. Il design è completamente orientato al consumatore. La configurazione rettangolare sembra familiare e tradizionale. Lo svantaggio del prodotto è il rischio di lesioni quando si colpisce l'angolo esterno.

Ma questo modello:

  • dotato di idromassaggio verticale;
  • progettato per il massaggio ai piedi e alla schiena;
  • permette di ascoltare la radio;
  • dotato di poggiatesta;
  • permette di dosare accuratamente lo shampoo;
  • controllato da un pannello touch;
  • ha vari colori.

Si può considerare un degno esempio di cabine doccia tedesche Grossman GR 144. Le sue dimensioni sono 100x100 cm, l'altezza della cabina raggiunge i 2,15 m, è dotata di vetro trasparente e di un elegante profilo bianco. L'attrattiva del modello aumenta quando si tiene conto della sua attrezzatura:

  • idromassaggio;
  • ventilazione;
  • specchio;
  • ricevitore radiofonico;
  • sifone.

Una buona alternativa tedesca sarebbe Sono. Pm Sense W75B 170 085WTA. Le dimensioni della cabina sono 1,7x0,85x2,09 M. Il profilo bianco trattiene in modo affidabile il vetro trasparente. L'anta ha uno spessore di 0,006 M. L'altezza del pallet raggiunge 0,55 m.

Esempi nell'interno del bagno

La foto mostra un box doccia semicircolare, leggermente convesso. Si fonde armoniosamente con l'ambiente bagno grigio chiaro. La combinazione di "fondo scuro e top chiaro" valorizza perfettamente l'angolo del lavabo. I ripiani incassati situati accanto ad esso non sono solo convenienti. Sembrano anche attraenti da soli.

Ma un box doccia trasparente a forma di semicerchio può essere inserito in stanze completamente diverse. La foto mostra quanto sia armoniosamente combinato con un angolo bianco di una piastrella spessa sporgente. Si percepisce anche l'inquadratura dell'intero angolo con pareti blu. Nella composizione trovano posto anche gli accessori sul comodino e l'illuminazione locale su una delle pareti. Completa la formazione dell'ambiente un pavimento di un nobile colore grigio chiaro.

Ed ecco come si presenta un box doccia con ante scorrevoli. Il suo aspetto attraente è favorevolmente valorizzato da piastrelle da parete grigio chiaro con una trama da fine a sfuggente. L'intreccio di colori sul pavimento e il colore monotono del box doccia creano un contrasto unico. Lo specchio, il comodino e gli accessori su di esso hanno il loro posto all'interno. È così che - grazie a quasi un solo gioco di colori e forme, con un minimo di oggetti - si crea un'atmosfera laconica chic.

Per informazioni su quale box doccia è meglio scegliere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa