Cabina doccia

Cabine doccia con sedile: caratteristiche, varietà, regole di selezione

Cabine doccia con sedile: caratteristiche, varietà, regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Opzioni del sedile
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Materiali (modifica)
  7. Regole di selezione

Un'ulteriore comodità durante la doccia è creata dalla presenza di un sedile, quindi molti consumatori sono interessati a cabine dotate di seggiolone o panca.

Peculiarità

La sedia nel vano doccia viene utilizzata per comode procedure igieniche: una persona seduta su di essa può liberarsi della pesantezza alle gambe, alleviare la fatica, semplicemente rilassarsi, abbassando i piedi nell'acqua raccolta nella padella. Un box doccia con sedile è l'ideale per le persone che hanno difficoltà a stare in piedi durante il trattamento dell'acqua.

Per facilitare la doccia a disabili, anziani o malati, sono disponibili modelli con una speciale sporgenza a forma di seduta integrata.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi dell'utilizzo di cabine sedute dipendono direttamente dal pallet.

  • Panca nel box doccia pallet basso crea comodità per fornire assistenza durante le procedure idriche a persone malate o anziane, disabili, bambini piccoli. Possono entrare ed uscire liberamente dalla scatola.
  • Nella cabina di pilotaggio con pallet alto è possibile raccogliere l'acqua e chiudere temporaneamente lo scarico con apposito tappo. Lo spazio interno si riscalda bene, il che rende conveniente per le persone con disabilità eseguire le procedure igieniche.
  • Nell'idrobox con pallet medio, Rispetto a una cabina a fondo piatto, non c'è tracimazione accidentale. A differenza di un pallet con un lato alto, è conveniente per tutti entrare in una cabina del genere.

ma mancanza di sponde in scatole con bancale basso non fornisce l'opportunità di attingere acqua per fare il bagno a un neonato o per fare un trattamento idrico per i piedi.Inoltre, il fondo si raffredda molto più velocemente rispetto alle versioni con pallet alto. Se lo scarico è intasato, c'è la possibilità di allagare il bagno.

È difficile per i malati e gli anziani entrare in una cabina con un giaciglio profondo a causa del lato alto.

varietà

L'hydrobox dovrebbe adattarsi bene all'interno del bagno. Una cabina senza pannelli esterni può essere integrata nel bagno da soli. Esistono diversi tipi di box doccia. È necessario selezionare un modello che corrisponda al design della stanza.

Aprire

Una cabina doccia che non ha una parete posteriore e un baldacchino superiore è chiamata cabina aperta. Il design prevede il collegamento di un pallet al sistema fognario, fissandolo a una parete o ad un angolo. I pannelli impermeabili sono installati sul lato lungo il perimetro. Il vantaggio delle strutture doccia di tipo aperto è il loro semplice montaggio, facile e veloce smontaggio. La scelta di un modello aperto è un'ottima soluzione per le stanze ristrette.

Chiuso

Un hydrobox autonomo e sigillato con soffitto è spesso dotato di un gran numero di funzioni. In una cabina chiusa, è conveniente ricevere procedure di guarigione, ascoltare musica e rispondere alle telefonate. L'acqua nella doccia, che è isolata da tutti i lati da pareti divisorie, non schizza in tutto il bagno.

Elettricità, le comunicazioni vengono fornite alla scatola chiusa già assemblata.

Angolo

La cabina montabile ad angolo è ideale per qualsiasi bagno. Il design a parete consente di risparmiare una notevole quantità di spazio... Il modello su base alta ha un'ottima dissipazione del calore e si trasforma facilmente in una vasca da bagno per bambini. Una cabina d'angolo con un pallet centrale è una decorazione di una piccola stanza. Grazie al rivestimento in vetro e specchio, sembra compatto.

Combinato

L'hydrobox, collegato al bagno, ne è parzialmente separato da un tramezzo. Il design ti consente non solo di fare la doccia, ma anche di immergerti nella vasca da bagno. I modelli combinati sono dotati di molte funzioni aggiuntive.

Opzioni del sedile

I sedili nei box doccia sono disponibili in diverse forme e design.

  • Una particolare sporgenza a forma di sedia può essere integrata in una parete o in un pallet e ne fa parte.
  • Alcune docce sono dotate di comode panche.
  • Il sedile ribaltabile è fissato al pannello con tasselli di ancoraggio o mediante saldatura a gas. È necessario prevedere che il muro sostenga il peso della persona. Un sedile in tessuto non è adatto all'uso: è necessario selezionare un materiale che possa resistere all'umidità e all'umidità.
  • Molti consumatori usano uno sgabello pieghevole in plastica. Il sedile leggero può trasportare fino a 150 kg. Lo sgabello è comodo per l'uso e lo stoccaggio.

Dimensioni (modifica)

I modelli sono presentati in un'ampia varietà di dimensioni standard. Ci sono molti prodotti diversi dal più piccolo 70x70 cm a quello enorme - 150x150 cm.I parametri ideali per una cabina con sedile sono considerati 80x80 e 90x90 cm Le scatole possono avere dimensioni non standard: 110x85, 160x90 cm, 170x110 cm, ecc. Il pallet piatto è di 35 cm, medio - 18 cm, profondo - 45 cm.

Le cabine di tipo aperto e i modelli semicircolari sono installati su un pallet basso. Gli hydrobox chiusi e ad angolo sono disponibili con bancali alti, medi e bassi. Le cabine combinate sono spesso montate su pallet profondi. Sono prodotti anche con bancale medio. L'altezza totale di una tale struttura di solito raggiunge i 245-250 cm, la lunghezza - 150-170 cm.L'altezza standard di una sedia integrata è di 45 cm, per una persona alta - 55 cm.

La larghezza della seduta varia da 31 a 55 cm.

Materiali (modifica)

I dettagli del telaio della scatola fanno in alluminio, plastica densa con elementi gommati. Per evitare lesioni ai consumatori, le pareti divisorie in vetro sigillate sono realizzate in vetro temperato resistente agli urti. Per la produzione di tende e porte vengono utilizzati policarbonato, polistirolo, vetro.Le sedie pieghevoli sono realizzate in bambù, plastica, acciaio inossidabile.

Il bambù è l'unico legno ideale per gli ambienti umidi. Tutte le altre varietà di legno hanno una proprietà di rigonfiamento.

Gli sgabelli pieghevoli sono realizzati in plastica. Il materiale non ha paura dell'acqua. Dopo l'uso, non richiede un'asciugatura completa. È durevole, ma perde il suo aspetto attraente nel tempo. Il pallet e i sedili integrati in esso sono generalmente realizzati con materiali durevoli. Vengono utilizzati ghisa, terracotta, acciaio, acrilico, kvaril.

  • Ghisa trattiene bene il calore.
  • faience differisce per fragilità e cura esigente.
  • Pallet d'acciaio si raffredda rapidamente. Inoltre, può piegarsi sotto il peso di una persona pesante.
  • Acrilico leggero e resistente smorza perfettamente il rumore dell'acqua che cade. Inoltre, c'è la possibilità di utilizzare una varietà di colori.
  • Kvaril combina acrilico e quarzo. La riuscita combinazione della bellezza delle pietre naturali e dell'elasticità dell'acrilico conferisce al pallet una grande rigidità, un'eccellente resistenza all'usura e un'eccellente consistenza.

Regole di selezione

Quando si sceglie un box doccia, è necessario tenere conto delle dimensioni del bagno. Dovresti effettuare con attenzione le misurazioni, calcolare tutto nei minimi dettagli. È necessario lasciare spazio libero per la posizione di altri oggetti nel bagno e per la possibilità di lavori di riparazione. Prima di acquistare, è necessario ispezionare attentamente l'hydrobox per escludere la presenza di crepe e altri difetti. È necessario verificare la qualità costruttiva della cabina. Garantire la forza e l'affidabilità del fissaggio delle singole parti ed elementi.

La scatola deve essere sigillata. Scegli un pallet con un fondo ruvido per non scivolarci sopra. È meglio scegliere un prodotto rivestito con uno speciale rivestimento antiscivolo. Il sedile deve essere fissato saldamente. L'affidabilità della struttura si verifica sedendosi su una sedia... Ciò consente di scoprire se fissa bene una persona, è comodo, se l'altezza è regolabile.

La larghezza e l'altezza della panca integrata devono essere selezionate in base alle caratteristiche del corpo dei futuri consumatori.

Se la scelta è caduta su una cabina doccia senza sedile, ma ce n'è bisogno, puoi avvitare tu stesso la sedia pieghevole.

        Il sedile viene acquistato in aggiunta. Dovrebbe essere in armonia con l'interno del box doccia. Di non poca importanza è il materiale con cui è realizzato il prodotto. Devi dare la preferenza a un modello solido. È meglio scegliere una sedia reclinabile in plastica, acciaio inossidabile o legno resistente all'acqua.

        Per una recensione di una cabina doccia con sedile, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa