Cabina doccia

Box doccia senza pallet: tipologie, materiali, consigli per la scelta

Box doccia senza pallet: tipologie, materiali, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Forme
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Esempi all'interno

Una cabina doccia senza pallet è una soluzione insolita per la decorazione del bagno. La scelta di un modello specifico dal vasto assortimento disponibile sul mercato dipende non solo dalle preferenze dei proprietari, ma anche dalla disposizione e dalle dimensioni della stanza.

Visualizzazioni

Le cabine doccia senza pallet sono disponibili in vari modelli. Le partizioni possono essere strutture a telaio, senza cornice o pieghevoli. Ogni varietà ha i suoi vantaggi e svantaggi. Schermi doccia con telaio guidati da guide. Quando si pianifica questa opzione per una doccia, è necessario selezionare attentamente il materiale sia per il profilo che per i raccordi: di solito si preferisce l'alluminio e la plastica è considerata un'opzione più economica.

Di norma, le porte del telaio vengono acquistate per box doccia con pallet, ma sono adatte anche per strutture angolari senza pallet.

Recinzioni senza telaio sono normali porte in vetro o plexiglass, che devono essere aperte per aprirsi. Sono adatte solo per docce con spazio interno sufficiente, in quanto le porte si aprono verso l'interno. Queste parti sono economiche e facili da usare. Non richiedono guide a rulli e sono fissati su cerniere convenzionali, il che significa che possono essere installati anche con le proprie mani. Le ante senza telaio hanno un aspetto piuttosto elegante e sono ideali per i bagni con doccia senza vassoio.

Recinzioni pieghevoli, infatti sono porte normali, ma che si piegano a fisarmonica.Tipicamente, il numero di ante varia da uno a due, che è determinato dalle caratteristiche di un particolare modello di cabina doccia. Le ante si piegano verso il centro, quindi non occupano spazio aggiuntivo e sono adatte anche per un box doccia con i lati di 90 centimetri. Al momento dell'acquisto, è importante assicurarsi che il meccanismo di scorrimento sia in metallo.

Va inoltre aggiunto che quei pannelli di chiusura che non sono porte possono essere fissati al pavimento, al soffitto e alle pareti.

Vantaggi e svantaggi

Un box doccia senza pallet permette di risparmiare i metri quadri necessari in un bagno piccolo. Questo, a sua volta, consente di organizzare al meglio lo spazio disponibile. La mancanza di un piatto facilita l'utilizzo della doccia e rende la pulizia più rapida e agevole, soprattutto con un rivestimento in vetro idrorepellente. Una ringhiera senza pallet aumenta anche visivamente lo spazio.

Altamente un tale design è conveniente per le persone con disabilità, poiché non è necessario superare i lati alti. Anche il prezzo è un vantaggio, molto meno rispetto all'acquisto di una struttura di grandi dimensioni con un pallet. Per quanto riguarda le carenze, solo una è considerata chiara: la complessa installazione del sistema di scarico. Per posizionare una doccia senza sponde, è necessario sollevare il pavimento ed eseguire una riparazione completa nella stanza.

Puoi anche aggiungere che il vetro utilizzato richiede un'attenta manipolazione.

Forme

Le cabine doccia senza pallet sono disponibili in diverse forme. I più semplici sono rettangolare e quadrilatero. Poiché tali strutture occupano spazio sufficiente, vengono installate solo in stanze di grandi dimensioni.

Angolo le ringhiere arrotondate sono realizzate in vetro curvato. Come suggerisce il nome, sono installati nell'angolo del bagno, risparmiando abbastanza spazio.

Triangolare le recinzioni sono usate raramente, poiché non sono particolarmente convenienti. Poligonali, ad esempio, le strutture pentagonali sono formate da diversi vetri uniformi. Tali modelli sembrano piuttosto originali e sono considerati comodi da usare. La scelta della forma del box doccia dipende in gran parte dal layout esistente.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie un materiale per una cabina doccia, è necessario capire come verrà quindi eseguito il funzionamento e la manutenzione della doccia. Molto spesso, questo design è creato da vetro temperato trasparente a resistenza maggiorata. Se si rompe, non si disperderà in frammenti, ma si sbriciolerà in granuli innocui. Nella maggior parte dei casi, sulla sua superficie viene applicato un rivestimento aggiuntivo, che impedisce la comparsa di gocciolamenti d'acqua e quindi semplifica notevolmente il processo di pulizia. Spesso utilizzato per docce e vetro laminato triplex. La sua particolarità è la presenza di strati di pellicola tra strati di vetro.

Triplex ha una maggiore resistenza e, con un forte impatto, solo crepe.

In linea di principio, per i box doccia, entrambi plastica. Il suo principale vantaggio è il suo basso costo e il suo principale svantaggio è la sua mancanza di forza. Il rivestimento si copre rapidamente di graffi e con il tempo diventa persino torbido. Una caratteristica dei modelli in plastica è una breve durata. Va detto che il vetro utilizzato per la cabina doccia può essere colorato, ad esempio, in bronzo.

In questo caso, il colore viene aggiunto inizialmente alla massa di vetro o durante la triplicazione, cioè quando si uniscono più strati di vetro. Vetro smerigliato vengono creati utilizzando una sabbiatrice. La superficie può anche essere decorata con un motivo, liscio o in rilievo, o un'immagine fotografica. Lo spessore del vetro varia da 4 a 12 millimetri.

Per quanto riguarda il profilo, è spesso realizzato in metallo o policarbonato.

Tornando al vetro per le docce, vale la pena aggiungere che viraggio del colore si adatta perfettamente a quasi tutti gli arredi del bagno. Sebbene tu possa scegliere qualsiasi colore, una partizione leggermente sfocata sembra migliore sullo sfondo di un bagno decorato in tonalità pastello. Il vetro smerigliato non è meno interessante. L'opacizzazione viene applicata su tutta la superficie del vetro o solo su alcuni suoi frammenti. È importante ricordare che avrà un bell'aspetto solo in condizioni di elevata trasmissione della luce.

Vetro macinato Sembra un normale vetro trasparente, ma con alcuni motivi fresati. Come immagini, vengono spesso scelti motivi geometrici o qualche tipo di motivo vegetale o marino. I pannelli realizzati con due strati di vetro sembrano interessanti, con inserti LED posizionati tra di loro.

Dimensioni (modifica)

Tutte le recinzioni per un bagno con doccia senza pallet sono generalmente divise in tre gruppi di dimensioni. Quelli piccoli includono quelli i cui lati sono inferiori a 90 centimetri. In questo caso si tratta di costruzioni 90x90, 80x90, 80x80 o 70x70 cm. Le recinzioni medie includono strutture i cui lati non superano i 100-120 centimetri., ad esempio, 100x100, 80x100, 120x80 o 120x90 centimetri. I lati delle grandi recinzioni superano i 180-190 centimetri. All'interno di un tale box doccia, puoi posizionare un sedile o persino una panca a tutti gli effetti.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere una cabina doccia senza piatto bisogna considerare tutti gli aspetti possibili. Vale la pena decidere il tipo di vetro, poiché questo fattore è responsabile dell'ulteriore durata, affidabilità strutturale e aspetto del box doccia... Successivamente, viene determinato quale sarà la struttura: telaio, senza cornice o pieghevole. Come accennato in precedenza, il telaio implica l'uso di un telaio per il vetro, che rende visivamente più pesante l'aspetto della doccia. Inoltre, l'installazione del telaio è più complicata.

Per quanto riguarda le porte senza telaio, è più facile installarle, ma sarà sicuramente necessario utilizzare vetro triplex o temperato. A seconda del tipo di recinzione, vengono selezionati anche i raccordi. I dettagli per gli elementi di fissaggio devono essere selezionati da materiale inossidabile e affidabile. Ad esempio, sebbene i rulli di plastica siano molto più economici, si guastano rapidamente e devono essere sostituiti.

In termini di costo, le strutture senza pallet costeranno, ovviamente, meno che con un pallet, ma comunque sufficienti. Ad esempio, un angolo finito con dimensioni di 90 per 90 centimetri costerà all'acquirente 20 mila rubli. Dovrai pagare in più per l'impianto idraulico e la finitura del pavimento.

Esempi all'interno

A volte, per organizzare un bagno con doccia senza pallet, sono sufficienti solo due recinzioni e il resto delle pareti del bagno con doccia sono strutture convenzionali in cartongesso, ricoperte con il materiale di finitura principale. Nel bagno, decorato nei toni del beige, il cubicolo si trova nell'angolo, ma è quadrato, che, tra l'altro, occupa più spazio. La porta a battente è realizzata in vetro temperato senza alcun rivestimento decorativo aggiuntivo.

Per una maggiore comodità, su di esso è montata una maniglia ordinata. Sebbene un tale modello sembri abbastanza semplice, è conveniente sia per l'uso che per la pulizia.

In un altro interno, anche un bagno con doccia senza pallet si trova nell'angolo della stanza, ma ha già due recinzioni che si uniscono in modo affidabile. L'uso di tele senza cornice consente di rendere quasi invisibili le pareti della doccia, che sembrano estremamente impressionanti sullo sfondo di un insolito rivestimento murale nero. Anche la porta della cabina si apre verso l'interno e una piccola maniglia di metallo è installata sul pannello mobile per comodità. Tutti gli elementi di fissaggio necessari sono realizzati con lo stesso materiale.

L'esempio seguente mostra chiaramente quanto sia conveniente scegliere docce grandi senza piatto.Nel bagno candido, proprio all'interno della cabina, c'è una seduta a tutti gli effetti, oltre a due rubinetti che consentono a un paio di persone di fare la doccia contemporaneamente. La porta a battente si apre verso l'interno.

Infine, va riconosciuto che quando si pianifica un bagno con doccia senza piatto, è possibile fare a meno di ringhiere in vetro. Se scegli il posto giusto e copri le pareti della doccia con piastrelle idrorepellenti, sarà sufficiente appendere una normale tenda in tessuto all'ingresso.

Come scegliere il vetro per un box doccia, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa