Cabina doccia

Cabine doccia ceche: caratteristiche, marche, selezione

Cabine doccia ceche: caratteristiche, marche, selezione
Contenuto
  1. varietà
  2. Produttori
  3. Come scegliere?

Quando si rinnova un bagno che ha un ingombro ridotto, i proprietari moderni si sforzano di sostituire una vasca da bagno ingombrante con una doccia funzionale. Non occupa molto spazio in termini di area e ha anche una serie di funzioni aggiuntive. Questo articolo si concentrerà sulle docce ceche.

varietà

I produttori della Repubblica Ceca offrono cabine doccia di varie forme e dimensioni:

  • arrotondato;
  • sotto forma di quadrato;
  • semicircolare;
  • non standard.

Inoltre, molti di loro hanno un certo insieme di funzioni utili, ad esempio:

  • idromassaggio;
  • sauna turca;
  • funzione doccia tropicale a pioggia oa cascata;
  • vari tipi di retroilluminazione;
  • radio e telefono.

Alcuni campioni sono dotati di vetro satinato o fumé.

I produttori cechi presentano un vasto assortimento di modelli che soddisferanno anche l'acquirente più scettico, perché la scelta è illimitata e ogni modello ha le sue caratteristiche.

Produttori

Sul mercato russo, la Repubblica Ceca è rappresentata da tre noti produttori di cabine doccia: questi sono Luxus, Ravak e Coro. Il prezzo delle cabine doccia ceche di questi produttori è diverso e può variare da 15 a 85 mila.

Le docce del marchio Luxus hanno circa 53 modelli. L'azienda nasce nel 1994 e produce principalmente prodotti nei formati 90x90 cm, più adatti a bagni piccoli. Tuttavia, tra l'assortimento ci sono anche scatole con dimensioni di 120x80 cm e 150x90 cm.

Una delle opzioni più popolari per una cabina doccia, che appartiene alla fascia di prezzo bassa, è considerata Luxus-895. Il suo costo è di circa 16 mila. Tuttavia, la cabina non è dotata solo di doccia multifunzione, ma dispone anche di pulsantiera, telefono e funzione di massaggio con agopuntura. Forse quest'ultima è una caratteristica dei produttori cechi.

Tra i modelli costosi, il più richiesto è un box doccia. Luxus-532. Il box dispone di un generatore di vapore, che permette di utilizzarlo come bagno turco. C'è anche un pannello di controllo touch. C'è anche un pallet che può essere utilizzato come bagno. Dimensioni del prodotto - 90x175 cm.

Le cabine di fabbricazione ceca hanno un pallet alto e una struttura rinforzata a scacchi, che consente loro di sopportare un peso solido dell'utente.

Un altro noto produttore ceco di cabine doccia è Ravak. Con il marchio vengono prodotte 9 linee di cabine doccia fisse.

Uno dei più popolari è Supernova, che è caratterizzato da affidabilità e funzionamento senza problemi. I modelli di questa linea possono essere installati non solo negli appartamenti, ma anche in luoghi pubblici, ad esempio negli hotel. Le serie di cabine sono garantite per il meccanismo di chiusura di 1 milione di cicli. Il vetro del prodotto è ricoperto da uno speciale strato idrorepellente, che gli permette di rimanere trasparente anche con rara cura.

Le linee del produttore Ravak:

  • Blix;
  • pinza;
  • Perno;
  • Cromo;
  • linea intelligente;
  • Brillante;
  • Entrare;
  • Eleganza;
  • pera Sabina;
  • Glassline.

Caratteristica dei modelli Blix è lo spessore del vetro, che è di 6 mm.

Campioni Rapier un design unico in cui non ci sono montanti verticali, ma c'è una cornice piuttosto massiccia sui lati.

Perno dotati di ante girevoli con meccanismo affidabile e con una quantità minima di elementi metallici.

Governate Cromo ha porte che possono essere aperte in entrambe le direzioni.

Cabine doccia SmartLine creati dal rinomato designer Krishtof Nozala e si distinguono per un design luminoso e unico, oltre che per la presenza di elementi cromati.

Un altro risultato del lavoro di Krishtof Nozal è la linea Brillante, che ha un meccanismo di finitura dell'anta e uno spessore del vetro di 8 mm.

Una caratteristica distintiva di tutte queste linee è che sono, in effetti, solo cabine doccia: per trasformarle in un box doccia, è necessario acquistare un pallet dello stesso produttore, ma potrebbero funzionare anche prodotti di altre marche.

L'azienda offre anche docce a tutti gli effetti, ma ce ne sono solo 4. I modelli Ravak ASBRV2-80 e Ravak ASBP3-80 hanno dimensioni di 80x80 cm, solo il primo è una versione angolare della cabina e il secondo è quadrato.

Le docce del marchio Caro hanno diverse linee - per la precisione, circa 20. Una caratteristica di questo marchio è disponibilità nel piano prezzi, visto che i prodotti hanno un costo di 11mila, però, ci sono anche modelli di qualità lusso per 80mila.

Viene considerato il modello più popolare dell'ultimo segmento designato Caro Tornado. Le sue dimensioni sono 150x150 cm, il box ha la funzione pioggia tropicale, oltre a 12 bocchette idromassaggio. Inoltre, c'è una funzione di massaggio ai piedi e ozonizzazione. Sono inoltre disponibili telefono e radio. Il pallet del prodotto è alto e il profilo del modello è cromato.

Questa azienda ha un ufficio di rappresentanza in Russia, che si trova a San Pietroburgo.

Come scegliere?

La prima cosa a cui prestano attenzione quando si sceglie un prodotto è la sua dimensione, poiché dovrebbe adattarsi alla stanza e non ingombrare.

Il secondo è il tipo di costruzione. La cabina doccia può essere aperta o chiusa. La prima opzione non ha un muro in cima, per questo motivo il costo di tali prodotti è inferiore. Lo svantaggio di una doccia aperta può essere considerato che mancherà di una serie di funzioni, ad esempio:

  • doccia tropicale;
  • doccia a cascata;
  • sauna turca.

Se il bagno ha una superficie superiore a 8 metri quadrati, allora il modello può essere scelto assolutamente di qualsiasi dimensione, tuttavia, con meno squadrature, è meglio selezionare modelli di 80x80 cm o 100x100 cm, in questo caso è meglio dare la preferenza a una forma semicircolare.

Se l'appartamento in cui viene acquistato il bagno con doccia si trova sopra l'ottavo piano, si tenga presente che la pressione dell'acqua sarà inferiore rispetto ai primi piani. A causa di tali caratteristiche, non tutte le funzioni della cabina potrebbero funzionare, quindi, in questo caso, vale la pena acquistare modelli in cui la pressione inizia da 1,5 bar.

Per una panoramica del box doccia Luxus 535, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa