Cabina doccia

Caratteristiche di una cabina doccia con una dimensione di 90x120 cm

Caratteristiche di una cabina doccia con una dimensione di 90x120 cm
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modello a padella profonda
  3. Modello a bancale basso

Per una persona moderna, l'uso di una cabina doccia sta diventando l'opzione più redditizia e conveniente. Fare la doccia, a differenza di un bagno o di un bagno, è più economico in termini di quantità di acqua e tempo. Com'è piacevole fare la doccia, rinfrescare la testa e il corpo dopo aver fatto sport o una dura giornata di lavoro. Sebbene al momento nei negozi ci sia un'ampia selezione di cabine doccia sia per dimensioni che per configurazione, prenderemo in considerazione la dimensione più conveniente 120X90 cm.

Peculiarità

I box doccia di dimensioni 120X90 sono rappresentati da una gamma abbastanza ampia, sono sia aperti che chiusi. Il tipo aperto di cabine presenta una serie di vantaggi: prezzo relativamente basso, può essere realizzato in modo indipendente, il design di tali cabine non differisce in elementi complessi. Tuttavia, ci sono anche molti svantaggi per le cabine di una tale struttura.

Per quanto riguarda gli elementi strutturali, devono essere revisionati, che possono interferire con la riparazione delle apparecchiature. Anche in tali cabine non c'è la doccia. L'uso stesso di cabine aperte porta ad alti livelli di umidità.

Le cabine doccia chiuse sono costituite da pallet, soffitto, pareti. Il design è abbastanza autonomo, ha diverse funzioni, ad esempio, in caso di cambio di residenza, la cabina doccia può essere smontata e trasportata senza troppe difficoltà. Inoltre, ci sono una serie di vantaggi delle cabine di tipo chiuso: l'installazione non richiede molto tempo, ricca dotazione di modelli, ampia scelta, bassa permeabilità acustica, livello di umidità e temperatura nella cabina doccia sono isolati dal clima generale di il bagno. La caratteristica negativa è il costo più elevato, altri svantaggi si possono individuare solo se si considerano alcuni modelli, produttori.

Le docce sono disponibili in varie forme, dai piatti doccia rettangolari a quelli semicircolari. Le cabine 120X90 sono presentate principalmente con un pallet a quarto di ellisse. Questa forma è molto comoda quando si fa la doccia e quando si pianifica una stanza. Accanto a una tale cabina, puoi facilmente mettere un armadio, costruire scaffali. Inoltre, le cabine doccia differiscono per l'altezza del pallet. Secondo un determinato modello, il pallet può essere a livello del pavimento o sopra di esso.

Modello a padella profonda

Modelli a padella profonda con angolo smussato fiume desna hanno un costo relativamente basso di circa 28.000 rubli, vetro resistente e sicuro. I modelli sono presentati con le funzioni di idromassaggio, ventilazione, hanno uno specchio installato nella cabina, un set doccia, uno schermo e un sifone. Modello con fondo rettangolare Galassia bianca nera ha un costo maggiore di circa 76.000 rubli. La funzionalità di una tale cabina è rappresentata da una doccia a pioggia, un sedile integrato, ventilazione, radio, vivavoce, specchio e set doccia.

L'altezza del pallet è di 45 cm, il che è particolarmente conveniente se la famiglia ha bambini. Possono utilizzare la cabina non solo come doccia, ma anche come vasca da bagno. L'illuminazione integrata renderà più confortevole la tua permanenza in pozzetto. Tali cabine sono convenienti sia per fare la doccia che per lavare le cose. Le docce con piatto alto sono calde, l'acqua si accumula nella parte inferiore quando si fa la doccia e riscalda i piedi, ed è anche escluso che l'acqua cada sul pavimento.

Tuttavia, le alte mura mettono in difficoltà gli anziani e hanno un aspetto massiccio.

Modello a bancale basso

Varia anche la scelta del modello con bancale basso. Tuttavia, a giudicare dalle preferenze, esiste una selezione più ampia di forme di pallet.

Prima di acquistare un modello simile, è necessario guardare da che parte si trova lo scarico nel pallet, poiché durante l'installazione l'altezza dei tubi nella stanza può interferire con l'installazione di una cabina con un pallet basso.

La più ampia funzionalità delle cabine è presentata nel modello Timo Helka, il costo di un tale modello varia da 140.000 rubli. Tuttavia, a questo prezzo, otterrai un modello dotato di doccia a pioggia, idromassaggio, climatizzazione in pozzetto, cromoterapia, ventilazione, radio con telecomando e telefono.

Se consideriamo opzioni più economiche, dovresti prestare attenzione ai modelli RGW Andamane vale circa 30.000 rubli. Questi modelli hanno un aspetto estetico, la parte in vetro è dotata di un rivestimento Easy clean che la protegge da placca e sporco. Le porte di questo modello possono essere installate secondo il lato richiesto.

Niagara 120x90 cabine dotato di telaio rinforzato, al centro del bancale è presente anche un supporto aggiuntivo, doppie rotelle, sedile integrato. Il costo di un miracolo di design è di circa 75.000 rubli. La maggior parte dei modelli ha controparti con un pallet sia sul lato sinistro che su quello destro. Questo design è molto conveniente per un piccolo bagno. Per quanto riguarda il materiale con cui è realizzato il pallet, può essere realizzato in ghisa, acciaio, acrilico, maiolica, marmo d'élite o pietra.

Le più popolari sono le opzioni acriliche, sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. I più resistenti e resistenti sono in ghisa, tuttavia sono pesanti. I pallet in acciaio sono leggermente più leggeri, allo stesso tempo abbastanza resistenti, hanno una bassa capacità termica e si raffreddano rapidamente. In questo caso, il rumore dell'acqua può essere piuttosto impressionante. I pallet in faience sono massicci, stabili e, con un uso attento, sono abbastanza resistenti.

I pallet che consumano più calore e che si riscaldano rapidamente sono realizzati in marmo e pietra, hanno un'elevata resistenza, se il loro aspetto si deteriora, possono essere levigati, tuttavia il loro costo è molto elevato.

Le docce di queste dimensioni hanno porte a battente, a battente, scorrevoli, a battente ea libro. Con uno spazio bagno modesto, quelli scorrevoli sono i più convenienti, questo aiuterà a pianificare la posizione della cabina, indipendentemente dal tipo di porta.Anche le porte pieghevoli sono ideali, tuttavia, le loro variazioni sono piuttosto modeste.

I materiali per la fabbricazione delle pareti sono rappresentati da polistirolo, vetro, plexiglass, triplex. Il polistirene si riferisce a una plastica opaca resistente all'umidità. Tuttavia, sulla superficie delle pareti possono accumularsi aloni di sapone, il che rende difficile la pulizia. Il materiale più igienico è il vetro.

Il materiale quasi ideale è triplex. Questo è un vetro temperato con una pellicola di rinforzo. È notevole per la sua resistenza agli urti e la sicurezza, tuttavia, il costo di tali prodotti è superiore a quello del vetro.

Una panoramica della cabina doccia 8012L-1 (120x80x215 cm), vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa