Cappotti di pelle di pecora

Come distinguere un cappotto di montone naturale da uno artificiale?

Come distinguere un cappotto di montone naturale da uno artificiale?
Contenuto
  1. 10 modi per differenziarsi
  2. E se hai ancora dubbi?

Grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate, l'industria della moda moderna crea un'ampia varietà di materiali artificiali. Spesso solo un professionista riesce a distinguerli da quelli naturali, soprattutto quando si tratta di pellicce sintetiche. Pertanto, se decidi di acquistare una cosa così costosa come un cappotto di montone naturale, devi affrontare la questione in modo responsabile per non diventare il proprietario di un falso.

10 modi per differenziarsi

Si prega di notare che il costo di un cappotto di montone in vera pelle non è inferiore a 20 mila rubli. Un prezzo sospettosamente basso è un serio motivo per pensare.
Prima di tutto, vai a fare shopping solo in un salone specializzato. Acquistando un prodotto del genere sul mercato, rischi di diventare vittima di un inganno in anticipo. Dopotutto, i venditori senza scrupoli faranno del loro meglio per imporvi i loro prodotti.

Non sarà superfluo portare con te un amico o un tuo parente che non ti farà perdere la guardia e ti ricorderà le varie sfumature dell'acquisto.

  • Prima di tutto, trova un'etichetta sul cappotto di pelle di pecora (di solito è cucita ordinatamente nella cucitura dal lato sbagliato della cosa) e studiala attentamente. Dovrebbe contenere informazioni sulla composizione del prodotto, nonché consigli sulla cura.
  • Accarezza con la mano la superficie del prodotto: sulla pelle naturale rimarrà sicuramente l'impronta del palmo.
  • Quindi valutare visivamente il mantello di pelle di pecora. Non dovrebbero esserci pieghe su di esso, nonostante il fatto che la cosa possa essere conservata piegata.
  • Capovolgi il prodotto: la pelliccia naturale è sempre uniforme, uniformemente colorata, i villi devono essere diretti in una direzione, solitamente dall'alto verso il basso. La vera pelliccia è morbida al tatto ed è difficile da estrarre. Il sintetico solitamente si arrampica a grappoli.Se dai fuoco a qualche villo sentirai odore di lana bruciata (se la cosa è naturale) o il caratteristico odore sintetico (nel caso di una cosa artificiale).

Prova a separare i villi: in un cappotto di montone naturale, sotto il pelo, vedrai una base di pelle - la carne, mentre in una artificiale - un tessuto normale.

  • Prova a stropicciare i vestiti. Su un cappotto di montone naturale, le pieghe si raddrizzeranno all'istante, ma il materiale artificiale non diventerà presto omogeneo.
  • Trova le sezioni aperte di pelle (su un colletto rovesciato o un polsino della manica) ed esaminale attentamente. Sulla pelliccia naturale, non sono completamente uniformi, anche con la pelle perfettamente vestita.
  • Apprezzo anche le cuciture. Dovrebbero essere nascosti, nascosti sotto la pelle. Un cappotto di montone di alta qualità è cucito nel modo più accurato possibile, i frammenti di abbigliamento sono collegati molto strettamente.
  • Infine annusare il prodotto. Un articolo di qualità ha l'odore della pelle e della pelle di pecora. Se senti l'odore chimico della vernice, allora hai una cosa chiaramente artificiale.
  • Prova a ricercare la resistenza all'acqua dei tuoi vestiti. Lascia cadere una goccia d'acqua sulla superficie: l'acqua scorrerà via dalla pelle e i sintetici la assorbiranno immediatamente.
  • Stimare il peso del prodotto. I cappotti di montone artificiale per la maggior parte sono molto leggeri. Una cosa naturale non peserà meno di due chilogrammi.

E se hai ancora dubbi?

Se hai controllato a fondo la cosa che stai pianificando di acquistare, considera questo punto interessante. Avendo scoperto durante l'ispezione singoli difetti appena percettibili sul materiale (striature, graffi, ecc.), Non è necessario incolpare il produttore. Al contrario, dimostra che questa è una cosa naturale.

In effetti, le pecore (vale a dire, dalle loro pelli, i cappotti di pelle di pecora sono più spesso cuciti) non sono così calme come si crede comunemente: spesso si mordono l'un l'altra, lasciando ferite sul corpo e, di conseguenza, queste "ferite da battaglia" essere evidente sul cappotto di pelle di pecora.

Durante la produzione di pelli di pecora naturali, questi piccoli danni vengono mascherati dalla colorazione. Ecco perché le cose di tonalità chiare sono fatte di pelliccia di qualità superiore, mentre la vernice scura nasconde meglio i difetti, quindi la pelliccia su tali cappotti di montone potrebbe essere leggermente inferiore in termini di qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa