Animali domestici

Pollame: una panoramica delle specie popolari

Pollame: una panoramica delle specie popolari
Contenuto
  1. Varietà popolari

Le persone hanno iniziato ad addomesticare gli uccelli nei tempi antichi. Alcuni erano apprezzati per il loro eccellente canto, altri erano incredibilmente belli o intelligenti. In questo articolo, conoscerai le varietà di pollame più popolari e interessanti, le loro abitudini e le caratteristiche di conservazione.

Varietà popolari

Tutti gli uccelli domestici possono essere suddivisi in tre varietà: uccelli canori (con una voce melodica), decorativi (con un colore originale) e pappagalli, che sono una sorta di ibrido delle prime due specie.

cantanti

Le persone danno alla luce questi uccelli a causa del loro modo unico di cantare. Non sono comuni come i pappagalli, ma si trovano comunemente anche come animali domestici.

  • Merli. Pochi di noi non hanno sentito il canto del tordo durante le escursioni nella natura: questi uccelli unici hanno una voce sorprendentemente melodica e una mente piuttosto acuta. Questi uccelli non sono adatti per essere tenuti in gabbia, hanno bisogno di ampi recinti, molto spazio per i voli, una grande quantità di luce solare e bagni d'acqua costanti.
  • Fringuelli. Non è un uccello molto comune tra gli allevatori russi, tuttavia, molto interessante. I fringuelli sono estremamente irrequieti, curiosi, appassionati di diversi trucchi.

Sfortunatamente, solo i fringuelli maschi possono cantare, il loro canto è molto gentile e cangiante.

  • Chizi. Uccelli molto carini con un timbro piacevole e melodico. Si adattano perfettamente a un nuovo posto, possono andare d'accordo con altri animali domestici, compresi uccelli di specie diverse. A differenza di altri polli, tollerano la solitudine: hanno sempre qualcosa da fare. Una caratteristica dei lucherini è la loro capacità di imitare il canto di altri uccelli.Dargli da mangiare è facile e la toelettatura non sarà un grosso problema per un principiante.
  • Cardellini. Questi piccoli uccelli dal piumaggio variegato hanno una voce a più stadi e molto melodica. Tra gli altri uccelli, si distinguono per una mente acuta, ma anche per un carattere battagliero.

Questi animali non dovrebbero essere alloggiati in voliere con altri uccelli, soprattutto se sono uccelli di una specie completamente diversa.

  • Fiocchi d'avena. Poche persone conoscono questi uccelli canori, tutto a causa della loro asocialità e del tempo che si abitua a un nuovo posto. In natura, i zigoli sono veri appassionati che amano cantare in vari modi. Se riesci ancora a ottenere un tale animale domestico, non dovrebbero esserci difficoltà con l'alimentazione o il mantenimento.
  • ghiandaie. Tra gli altri uccelli, le ghiandaie sono le più talentuose. Oltre al colore e al piumaggio originali, questi uccelli possono imitare con precisione non solo il canto degli uccelli di altre persone, ma anche le voci delle persone e persino riprodurre i suoni completi di altri animali domestici. Questo può essere divertente, tuttavia, diventa un problema nelle famiglie con diversi animali domestici, dove tale imitazione raggiunge il livello dei normali teaser.
  • Usignoli. Questo re degli uccelli canori non può essere ignorato. Nonostante l'aspetto apparentemente assolutamente anonimo, questi uccelli creano vere opere d'arte con il loro canto. Non si abituano alle pulizie in modo particolarmente rapido e devono essere tenuti in recinti molto spaziosi.
  • Storno. Un'opzione impopolare, ma molto interessante se vuoi avere un animale domestico piumato. Sono uccelli molto curiosi, intelligenti e amichevoli che troveranno un linguaggio comune con tutti. Nel corso della loro vita, gli storni possono persino imparare fino a poche parole, tuttavia, spesso sorgono problemi con il loro contenuto. Gli storni hanno bisogno di una buona gabbia o voliera spaziosa con uno strato di terra di almeno 3-4 cm, in cui questi uccelli amano scavare.
  • Canarino. I canarini sono un uccello canoro versatile in ogni modo. Sono animali domestici molto belli, melodici e socievoli che non annoieranno mai il proprietario. Per tenerli, non hai bisogno di una gabbia particolarmente grande e i canarini non sono esigenti riguardo al tipo di cibo che mangiano. La cosa principale per loro è che il proprietario li ama e dà loro la massima attenzione. I canarini si nutrono principalmente di cereali o semi, tuttavia non disdegnano gli insetti in natura.

pappagalli

I pappagalli sono considerati animali domestici universali oggi quando si tratta di uccelli. Sono belli, perspicaci, amano la comunicazione e molto spesso diventano veri membri della famiglia.

  • Aratinga. Molti allevatori inesperti confondono questi incredibili uccelli con gli Ara. Questi pappagalli hanno preso il loro nome insolito a causa della loro eccezionale colorazione multicolore. I colori principali nella colorazione dell'arating sono il giallo e l'arancione, ma la saturazione di queste sfumature dipende dal tipo di pappagallo. L'abitazione di Arating dovrebbe essere abbastanza grande da spiegare le sue ali.
  • Ondulato. I pappagallini sono considerati i più convenienti rispetto ad altre specie domestiche. Questi piccoli uccelli possono essere trovati in qualsiasi vivaio, non richiedono grandi gabbie e si abituano molto rapidamente a un nuovo posto. Con un forte desiderio, al pappagallino può essere insegnato a pronunciare fino a 10 frasi separate. Un altro vantaggio di questi pappagalli è la varietà dei suoi colori. Il piumaggio di questi uccelli può essere giallo, verde, blu o misto.
  • Corella. Questi pappagalli sono considerati ideali per la riproduzione in qualsiasi condizione. Questo è un uccello molto socievole, irrequieto e amichevole che può essere addestrato a pronunciare fino a 100 parole nella vita. Prendersi cura di questi uccelli non è difficile, tuttavia, nella dieta dei calopsiti, oltre al cibo principale, è necessaria un'ampia varietà, tra cui frutta, verdura e vitamine.
  • piccioncini... Si consiglia di acquistare questi pappagalli in coppia o di prestargli sempre la massima attenzione. Il nome "piccioncini" deriva dalla tendenza di questi uccelli a prendersi costantemente cura del proprio partner.Assolutamente chiunque può far fronte al cibo e prendersi cura dei piccioncini, tuttavia, la casa dei piccioncini dovrebbe essere spaziosa e pulita.
  • Cacatua. Tra gli altri pappagalli, il cacatua è considerato un vero e proprio fegato lungo. Questi fantastici pappagalli dalla caratteristica testa a ciuffo possono vivere fino a 50 anni in casa. I cacatua differiscono dagli altri con un'intelligenza incredibilmente sviluppata e semplicemente un colossale bisogno di attenzione. Un simile pappagallo a casa è come un bambino che cerca con tutte le sue forze di portarti fuori a giocare.

Grazie alla loro mente acuta, sono in grado di memorizzare fino a diverse centinaia di parole in tutta la loro vita.

  • Jaco. I pappagalli grigi sono molto rari nelle famiglie normali. Tutto a causa, a prima vista, del colore anonimo di questi pappagalli e del prezzo enorme anche per gli individui più giovani. In effetti, è un uccello incredibilmente intelligente che imita perfettamente il linguaggio umano ed è in grado di memorizzare più di 100 parole in una vita. Jaco è socievole come gli altri pappagalli, adora i giochi, i trucchi e tutti i tipi di giocattoli.
  • Ara... I pappagalli Ara sono considerati da molti il ​​re di tutti gli altri pappagalli. Si distinguono per un colore molto variegato e ricco, un'estrema longevità e una mente incredibilmente acuta. Con un'attenzione insufficiente da parte del proprietario, gli Ara diventano incontrollabili e, con l'aiuto del loro potente becco, possono danneggiare i mobili in tutto l'appartamento, rovinare la gabbia e persino terrorizzare altri animali domestici. Se il proprietario si prende cura di un tale animale domestico e trascorre molto tempo libero con lui, l'ara diventa un membro a tutti gli effetti della famiglia che ama essere sotto i riflettori.
  • Amazon. Questo tipo di pappagallo è adatto agli allevatori che non sono pronti a tenere uccelli di grandi dimensioni. Le amazzoni hanno una mente acuta, un aspetto originale e mettono rapidamente radici in un nuovo posto. Questi pappagalli si abituano molto rapidamente alle persone e non tollerano di stare da soli per molto tempo. C'è solo un inconveniente nella cura di questi uccelli: il loro becco grande e molto resistente può rovinare sia i mobili che la gabbia (se non è in metallo, ma in polimero).

Decorativo

Il pollame ornamentale viene allevato per due motivi: per il loro aspetto unico o per determinate capacità mentali.

  • Ciuffolotto. Questi uccelli iniziarono ad essere allevati a causa del loro splendido piumaggio luminoso. Questo tipo di uccello va d'accordo con le persone e si adatta rapidamente alle condizioni della gabbia. Sfortunatamente, la natura non ha dotato questi uccelli di un buon udito e canto, ma possono ancora emettere suoni melodiosi.
  • Corvo, gazza e corvo... Una buona scelta per i proprietari originali che vogliono vedere un vero compagno nell'uccello. Questi uccelli non sono solo molto intelligenti, che mostrano quasi costantemente, ma anche di talento. Capiscono perfettamente l'umore del proprietario, possono pronunciare singole parole o frasi. Nella cura, questi uccelli sono molto esigenti: una gabbia non funzionerà qui, avrai bisogno di una voliera spaziosa e molto resistente, che deve essere sempre pulita.

Con l'educazione sbagliata, questi uccelli sono molto irritabili e capricciosi.

  • Gufo. Forse il più silenzioso e loquace di tutti gli animali da compagnia piumati. Questi uccelli non amano una maggiore attenzione e preferiscono trascorrere la maggior parte del tempo da soli con se stessi. L'attività principale dei gufi inizia proprio di notte, il che diventa un grosso problema per gli allevatori inesperti. Sfortunatamente, i gufi sono molto difficili da curare: hanno bisogno di cibo rigorosamente definito e costoso (topi, ratti, grilli), nonché di uno spazio enorme.
  • Amaranto. Questa è probabilmente l'opzione più impopolare tra tutti i tipi di pollame. A parte il loro bel piumaggio rosso, questi uccelli non sono diversi dagli uccelli di strada. Sfortunatamente, gli amaranto difficilmente mettono radici in un posto nuovo e raramente riconoscono un vero amico nel proprietario.
  • Amadine. Questi piccoli uccelli dal becco rosso sono molto amichevoli e di natura irrequieta.Alcuni attribuiscono i fringuelli agli uccelli canori, tuttavia, questi animali domestici emettono solo suoni caratteristici individuali che non possono essere chiamati canto.

Poiché questi uccelli provengono da un clima tropicale, le basse temperature e le correnti d'aria non sono consentite nel loro allevamento.

  • Colombe. Se il resto degli uccelli decorativi inizia solo a causa del loro aspetto, anche alcune varietà di piccioni vengono utilizzate attivamente per la produzione di carne. Inoltre, tutti conoscono i piccioni viaggiatori e di cosa sono capaci. In rari casi, tali uccelli possono volare per migliaia di chilometri e non si sbaglieranno nella scelta di un percorso.

Per informazioni su che tipo di uccello avere in casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa