Animali domestici

Guanti per pettinare i peli degli animali: cosa sono e come sceglierli?

Guanti per pettinare i peli degli animali: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. A cosa serve la procedura?
  3. Ogni quanto pettinare il cappotto
  4. Termini di utilizzo
  5. Effetto massaggio
  6. Regole di selezione
  7. Recensioni

Ogni animale domestico ha bisogno di essere curato. Ciò include tutta una serie di attività, la più importante delle quali è la pettinatura. Per facilitare la procedura, i produttori hanno sviluppato un guanto speciale che non solo ti consente di prenderti cura del pelo dell'animale, ma anche di massaggiare delicatamente il suo corpo. Parleremo della necessità di un accessorio e del suo utilizzo nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi

Va notato che alcuni animali lasciano molta lana intorno all'appartamento. Questo non è solo antigienico, ma in alcuni casi può anche causare allergie. I guanti pettinati vengono in soccorso.

Secondo le recensioni dei consumatori, non ci sono praticamente carenze in questo dispositivo. Il punto è che gli animali domestici hanno costantemente bisogno di cure per i capelli. Tuttavia, la procedura di spazzolatura può essere piuttosto lunga e gli animali sono tutt'altro che sempre pazienti. Inoltre, alcuni non tollerano questo processo, poiché potrebbero avere paura delle spazzole o delle sensazioni dolorose che a volte sorgono se i denti dei pettini si attaccano ai capelli arruffati.

Gli esperti notano che Prendersi cura dei propri animali domestici può aumentare la loro durata. Il guanto per pettinare la lana li protegge dallo stress, in quanto gli animali non hanno paura, osservando solo la mano del padrone. Altri vantaggi del dispositivo includono comfort e praticità, la capacità di rimuovere una grande quantità di lana. Le punte in silicone situate nell'area del palmo aiutano a eliminare i grovigli nel modo più accurato possibile.

Il pelo dell'animale inizia ad avere un aspetto molto migliore, mentre la pelle non è ferita. La spazzolatura rimuove lo sporco. La procedura aiuta anche a migliorare la circolazione sanguigna.

A cosa serve la procedura?

L'igiene è importante non solo per l'uomo, ma anche per gli animali. È necessario monitorare la loro pelliccia, in tempo per pulirla da sporco e detriti. Per alcuni individui, il trattamento con oli speciali non farà male. Il complesso delle procedure aiuterà ad escludere la formazione di grovigli e reazioni allergiche nell'animale.

Per alcuni animali è sconsigliato il bagno frequente. In una situazione del genere, la pettinatura verrà in soccorso. Aiuterà non solo a pulire il pelo, ma noterà anche problemi nel tempo, come la comparsa di pulci e irritazioni sulla pelle. Con l'aiuto di un guanto, la procedura è facile, l'animale si sente accarezzare dolcemente, di conseguenza, è felice di essere accanto al proprietario.

Se l'animale è irrequieto, non può rimanere a lungo in un posto, si consiglia di ripararlo prima della procedura. Ad esempio, un cane deve essere legato al guinzaglio corto.

Non è necessario spremere l'animale tra le gambe, questo può causargli disagio o addirittura dolore.

Ogni quanto pettinare il cappotto

I proprietari di animali domestici a volte si chiedono: con quale frequenza dovrebbe essere spazzolato il pelo dei loro animali domestici? Si dovrebbe notare che i peli cadono in modo non uniforme. Il momento della muta, lo stato di salute dell'animale, la sua età e la stagione hanno un impatto.

La maggior parte degli animali ingrassa in autunno. Il loro pelo diventa più spesso prima dell'inizio dell'inverno. Se l'animale vive in casa, apparendo all'aria aperta solo durante le passeggiate, puoi contare su un processo di muta più uniforme. Nel caso in cui il proprietario noti un deterioramento della qualità del pelo dell'animale, la perdita di lucentezza e una perdita più forte, deve essere mostrato urgentemente al veterinario.

Gli esperti raccomandano di pettinare l'animale ogni giorno. In questo caso, la procedura non richiederà molto tempo e l'effetto sarà immediatamente evidente. Ciò non solo aiuterà a migliorare l'aspetto dell'animale, ma manterrà anche pulito l'appartamento. Puoi usare uno spray speciale.

Per quanto riguarda la durata della procedura, dipende interamente dalla lunghezza e dalla densità del mantello. Anche la rigidità gioca un ruolo importante. Inoltre, la razza dell'animale ha un'influenza significativa sulla cura della pelliccia.

Gli animali con pelo corto e liscio devono essere pettinati con una leggera pressione in modo che le spine di silicone tocchino la pelle. Per aggiungere lucentezza, puoi strofinare la pelliccia con un pezzo di pelle scamosciata naturale. Un pelo più denso, ma allo stesso tempo corto, viene pettinato una volta alla settimana. Si consiglia di spazzolare i capelli lunghi ogni giorno.

Termini di utilizzo

L'uso dei guanti per la spazzolatura non crea difficoltà ai proprietari degli animali. Gli animali domestici, d'altra parte, sono molto spesso soddisfatti della procedura. Le punte in silicone massaggiano la pelle delicata e il processo di depilazione è delicato e indolore.

Si mette sulla mano come un normale guanto. Il dispositivo è fissato con velcro, questo è necessario per la comodità del proprietario. Dopodiché, dovresti accarezzare delicatamente il corpo dell'animale dall'alto verso il basso con movimenti di carezza. Devi partire dalla testa.

Di solito agli animali piace questo tipo di manipolazione e stanno fermi. L'ansia può sorgere quando il proprietario inizia a lavorare sull'interno coscia. Se l'animale inizia ad arrabbiarsi, la spazzolatura dovrebbe essere interrotta e distratta per riprovare più tardi.

Al termine della pettinatura, il mantello deve essere accuratamente rimosso dal guanto. Non è affatto difficile: basta sollevarlo da un lato e si separerà facilmente dalla superficie. Successivamente, è necessario lavare il dispositivo in acqua tiepida con l'aggiunta di sapone e risciacquare abbondantemente.

Effetto massaggio

I brufoli in silicone hanno un effetto benefico sul corpo dell'animale. Il fatto è che l'effetto può essere paragonato al massaggio... La pelliccia diventa più setosa, man mano che il flusso sanguigno alla pelle migliora e, di conseguenza, la nutrizione delle radici diventa più attiva. Il mantello inizia a crescere più velocemente.

Vale anche la pena notare che la procedura è assolutamente sicura e non è in grado di ferire la pelle.

Regole di selezione

Quando acquisti un guanto per spazzolare, presta attenzione ai seguenti punti.

  • Forma del prodotto. Si presenta sotto forma di guanto e muffola. Scegli quello che è più conveniente per te.
  • Fissaggio sul braccio. L'accessorio deve essere fissato saldamente al polso con un velcro o un cinturino.
  • Funzioni. La maggior parte di questi prodotti è pensata non solo per pettinare il pelo, ma anche per massaggiare la pelle dell'animale, stimolare la circolazione sanguigna ed esfoliare le particelle morte dell'epidermide.
  • Materiale di fabbricazione. La superficie di lavoro del guanto è spesso in gomma o gomma, il prodotto stesso è in tessuto. I denti dei pettini sono arrotondati per ottenere un migliore effetto di massaggio e migliorare le sensazioni tattili dell'animale.

Recensioni

Gli utenti trovano che i guanti pettinati siano un ottimo strumento. Modelli come Guanto per spazzole per animali domestici e True Touch... Questi sono prodotti originali di alta qualità, a differenza delle loro controparti cinesi. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a questo.

Hanno un effetto benefico non solo sulla condizione del mantello, ma anche sulla pelle. Il processo non è difficile, va facilmente e naturalmente, e l'animale ha un'ulteriore opportunità di trascorrere del tempo in tutta comodità accanto al suo amato proprietario. Il guanto può essere utilizzato anche quando l'animale è tenuto all'aperto.

Per una panoramica dei guanti per pettinare i peli di animali domestici, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa