Design e interni per la casa

Come decorare magnificamente il cortile?

Come decorare magnificamente il cortile?
Contenuto
  1. Come realizzare decorazioni di ghiaccio?
  2. Decorazione del cortile con materiali improvvisati
  3. Altre idee

Come decorare magnificamente il cortile: questa domanda sorge dai proprietari di case private, non solo nei giorni festivi. Spesso, vuoi solo vedere la tua trama attraente e accogliente in qualsiasi momento, in modo che soddisfi i proprietari e gli ospiti ogni giorno. Vale la pena considerare che ogni stagione ti consente di creare un nuovo arredamento e diversificare la decorazione del territorio adiacente.

Come realizzare decorazioni di ghiaccio?

Decorare il cortile di una casa privata con le tue mani in inverno non è così difficile. Non è necessario essere immediatamente sconcertati da figure di ghiaccio difficili, senza avere alcuna abilità per questo: puoi creare decorazioni molto originali che renderanno il tuo giardino davvero unico. Inoltre, il processo stesso è estremamente semplice. Tutti sanno come congelare i cubetti di ghiaccio per le bevande: ciò richiede stampi speciali. Per decorazioni che possono essere posizionate in cortile su alberi, panchine e solo a terra, serviranno anche delle forme. Basta trovare un normale contenitore. Se hai intenzione di appendere la decorazione (ad esempio, su un albero di Natale nel cortile), devi installare un oggetto di plastica a forma di tubo nel mezzo del contenitore.

Versare l'acqua nel contenitore selezionato e inviarlo al congelatore. Quando l'acqua si trasforma in ghiaccio, lasciamo il contenitore nella stanza per letteralmente cinque minuti. E non appena il ghiaccio si scioglie leggermente, lo togliamo dallo stampo. Se abbiamo installato un tubo nel contenitore, dovremmo ottenere un cerchio di ghiaccio con un foro nel mezzo. Questo è il principio stesso della creazione della base. Ma puoi cavartela con una semplice corda. Per fare ciò, una corda (due estremità) viene posizionata in anticipo nell'acqua.

Pertanto, la forma congelata avrà quindi un anello, con il quale puoi appendere la decorazione ovunque, decorare alberi, recinzioni, facciate di edifici.

Puoi aggiungere coloranti all'acqua, posizionare bacche, fiori, ramoscelli di conifere. Tutto questo si congelerà e otterrai una decorazione di ghiaccio molto originale. Inoltre, puoi mettere qualsiasi cosa nell'acqua, nulla limita il volo della fantasia. Puoi usare le formine per biscotti per creare piccole figure di ghiaccio. L'acqua viene semplicemente versata lì e i moduli vengono inviati al congelatore. Puoi congelare molti blocchi in contenitori rettangolari di plastica e costruirne un castello. Sono necessari molti blocchi. Possono anche essere colorati aggiungendo coloranti. Quando si costruisce un muro, uno strato viene disposto da tali blocchi e versato sopra con acqua. Questo aiuterà a tenere insieme i cubetti.

Un'altra semplice opzione: versare acqua colorata nei palloncini e lasciare congelare all'esterno. Quando l'acqua gela, togliamo il guscio superiore e si ottiene una pallina di ghiaccio colorata. Se da tali palle tracciare percorsi in tutto il cortile o addirittura spargersi caoticamente, sarà insolitamente bello. Se vuoi posizionare le palline sui rami degli alberi, devi prima posizionare le due estremità della corda nell'acqua. Quando la palla si indurisce, avrà già un anello, con il quale puoi appendere la palla di ghiaccio all'albero nel cortile.

Ma se tutto questo sembra troppo lungo e complicato, puoi semplicemente costruire un bellissimo pupazzo di neve nel cortile, costruire uno scivolo e riempirlo d'acqua.

Si consiglia di dare un'occhiata più da vicino agli esempi già pronti per capire quanto sia bella l'area invernale, devi solo mostrare un po 'di immaginazione.

  • Fette di mela, rametti di aghi e frutti di bosco, congelati in acqua, consentono di creare decorazioni per alberi molto originali. Devi solo non esagerare. Per alberi potenti, puoi creare forme grandi, decorare piccoli alberi con giocattoli in miniatura fatti da te.
  • Le palline di ghiaccio colorate nella neve sono fantastiche. Portano colori vivaci al paesaggio invernale e ti rallegrano. Tali decorazioni sono buone per ogni vacanza, e specialmente nel nuovo anno.
  • Anche le palme colorate sono una versione originale. E per questo devi solo versare acqua nei normali guanti di gomma, dopo averlo precedentemente dipinto in qualsiasi colore con l'aiuto di vernici.

Decorazione del cortile con materiali improvvisati

Non è affatto difficile organizzare una trama in estate, così come in bassa stagione. E l'arredamento più bello sono i fiori. È importante solo scegliere quelli che fioriscono da molto tempo: ci sono molte specie simili che fioriscono in primavera e si dilettano con la loro bellezza fino al gelo. Questi includono, ad esempio, petunie, agerati, calendule, rose. Hai solo bisogno di pensare a dove posizionare quali aiuole, come disporle, e per questo è meglio elaborare un piano preliminare del giardino in modo che la composizione appaia organica e non rappresenti il ​​caos. Le aiuole possono essere realizzate con qualsiasi mezzo disponibile: vecchi pneumatici, assi inutili, pietre - grandi e piccole - andranno bene. Ci sono molte opzioni.

  • Se crei un'aiuola di assi (a proposito, può essere a più livelli), possono essere dipinte, modellate, verniciate.
  • Quando si realizzano aiuole da pneumatici, c'è un'opzione meravigliosa: è necessario diluire il cemento, rivestire il pneumatico con uno spesso strato e incollarvi sopra dei piccoli ciottoli. Devi lavorare velocemente prima che il cemento si congeli.
  • Anche stendere un'aiuola di grandi pietre è facile. Puoi lasciarli così, ma se vuoi più forza, la malta cementizia ti aiuterà. Sta a te dipingerli o lasciarli nella loro forma originale.

Puoi realizzare figure per il giardino da malta cementizia o massa di intonaco con le tue mani. Se le abilità di uno scultore non sono sufficienti, puoi semplicemente trovare una forma adatta e usarla. Quindi, per creare una tartaruga, è adatto un vecchio bacino, è già facile modellare la testa e le gambe. Puoi dipingerlo con vernici e coprirlo con una vernice protettiva sulla parte superiore.

Anche le grandi pietre multicolori sembrano molto belle. Se trovi le forme e i volumi necessari, ogni pietra può essere facilmente trasformata in un animale con l'aiuto dell'immaginazione e dei colori.Bene, puoi creare coccinelle e insetti quanto vuoi: basta trovare dei sassolini rotondi e applicare su di essi il motivo appropriato.

Considera alcuni esempi già pronti che ti aiuteranno a capire cosa può essere un cortile se metti la tua anima nel suo design.

  • Non è affatto difficile creare una composizione del genere, ma sono necessarie solo pietre, assi e fiori, avrai anche bisogno di qualsiasi tessuto per borse e cemento per tenere insieme la struttura in pietra.
  • Un divertente bollitore e una tazza possono essere facilmente creati dagli pneumatici: devi solo metterli uno sopra l'altro, dipingere e applicare modelli. Dopodiché, si consiglia di piantare fiori lì e le aiuole luminose sono pronte.
  • Da semplici lattine, dipinte in qualsiasi tonalità e colore, puoi creare un'eccellente composizione per decorare una recinzione.

Altre idee

L'area vicino alla casa può essere resa ben curata e bella in vari modi. Alla dacia, puoi cavartela solo con i fiori, ma c'è sempre la possibilità di inventare qualcosa di più insolito. Ad esempio, se c'è un albero nel tuo cottage estivo, puoi decorarlo con ghirlande a LED. La sera sarà un angolo accogliente per incontri amichevoli.

Potatura arbustiva

Le decorazioni per esterni sono spesso create utilizzando le piante. Tutti gli arbusti sembrano molto belli se vengono regolarmente curati e potati. Allo stesso tempo, se imposti un obiettivo specifico, puoi creare le forme necessarie ritagliando sistematicamente.

Questa attività, ovviamente, è fastidiosa e lenta, ma ne vale la pena. Tuttavia, gli arbusti fioriti e verdi sono belli da soli. Interpreteranno con successo il ruolo di una siepe, diventeranno parte della composizione e anche in una singola versione decoreranno il cortile.

Giardino di pietra

Le pietre attirano molte persone. In effetti, sembrano molto naturali e armoniosi sul sito. Hai solo bisogno di raccogliere pietre di diverse dimensioni, pensare alle composizioni, integrarle con erbe, piante perenni, conifere. In questo caso, sono adatti ginepri, erica e lavanda.

Un'ottima aggiunta sarà un bacino artificiale, un ruscello o anche una cascata che scorre giù da pietre di varie dimensioni e configurazioni. Attraverso il mini-serbatoio, puoi lanciare un ponte, lanciare pesci lì.

Per il compleanno

Il giardino dovrebbe essere sempre bello in modo che sia piacevole essere lì. Ma un compleanno è, ovviamente, un'occasione speciale per aggiungere decorazioni extra. E qui, lo stesso, sono adatte una varietà di opzioni:

  • decorare il territorio con palloncini: puoi creare archi per un servizio fotografico, riempire alcuni palloncini di elio e fissarlo da qualche parte, quindi rilasciarlo nel cielo;
  • mazzi di fiori freschi in grandi vasi serviranno anche come buone decorazioni;
  • possono essere posizionati striscioni con iscrizioni per il festeggiato dove sarà attrezzata un'area per giochi o picnic;
  • se devi stare insieme la sera, l'intero cortile può essere trasformato in una foresta fatata e ghirlande luminose possono essere appese agli alberi - devi solo fare tutto questo con molta attenzione per non danneggiare gli alberi.

Entro il nuovo anno

Il nuovo anno è un'altra grande occasione per trasformare il tuo giardino. Le luci possono essere fissate alla facciata della casa e agli alberi. Se un pino, un abete rosso cresce nel cortile, questa è solo una splendida occasione per vestire un albero di Capodanno per le vacanze senza abbatterlo. Anche un piccolo ginepro farà il suo lavoro, luci e palline in miniatura vanno bene per questo. Le decorazioni invernali fatte di ghiaccio completeranno il quadro. Per renderlo bello, le ghirlande possono essere posizionate in piccole ghiacciaie fatte di blocchi, e quindi la luce apparirà all'interno.

Se desideri una vacanza grandiosa proprio nel tuo giardino, puoi acquistare un proiettore: il laser aiuterà a ricreare l'immagine di una fiaba invernale, stelle e fiocchi di neve di vari colori possono volare intorno al cortile. Qualsiasi idea per organizzare il tuo giardino nei giorni feriali e nei giorni festivi può essere realizzata.

A proposito, se coinvolgi tutti i membri della famiglia, compresi i bambini, in questo processo, il processo si rivelerà ancora più eccitante, quindi sarà doppiamente piacevole godersi i frutti del tuo lavoro durante le tue vacanze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa