Progettazione di pedicure

Pedicure estivo: una panoramica delle tendenze della moda e delle idee per il design delle unghie

Pedicure estivo: una panoramica delle tendenze della moda e delle idee per il design delle unghie
Contenuto
  1. Combinazioni di colori alla moda
  2. Le migliori opzioni
  3. Estate contro le tendenze
  4. Bellissimi esempi

Le gambe delle donne attirano sempre gli sguardi degli uomini ammirati. Volendo essere perfetta, una donna cerca di prestare attenzione anche alle unghie dei piedi, realizzando una pedicure elegante e moderna. Sfortunatamente, non tutti i design oggi sono degni di lode, perché la moda mutevole detta le sue regole. Il materiale di questo articolo ti parlerà di cosa è di moda oggi e cosa è meglio evitare quando si progettano le dita dei piedi.

Combinazioni di colori alla moda

In questa stagione, le tendenze della moda offrono all'attenzione delle donne un'ampia gamma di colori di rivestimenti per pedicure di qualità. Unisce tutti i gruppi (nudo, pastello, monocromo e luminoso) nobiltà e sfumature tenui. Anche il fatto che il design delle unghie dei piedi in questa stagione si basi su interessanti contrasti di colore è incoraggiante. Ad esempio, le migliori combinazioni di colori oggi sono i mix:

  • turchese, bianco e beige;
  • corallo, bianco e oliva;
  • rosso con bianco e giallo;
  • rosa pallido con bianco;
  • blu con bianco e argento;
  • arancione e bianco;
  • menta con turchese (ombre);
  • bianco con blu o blu;
  • bianco con giallo e nero;
  • nudo, bianco e nero;
  • kaki e rosa chiaro;
  • bianco con giallo e blu;
  • corallo con bianco e nero.

Uno dei preferiti della stagione è la tonalità vino dello smalto gel. Si combina bene con il contrasto bianco, così come piccoli accenti di lucentezza dorata o argentata. Le combinazioni monocromatiche non sono inferiori a lui. Ad esempio, oggi puoi fare una pedicure usando una base nera con decorazioni bianche. Anche il design nei toni del nero e dell'oro sembra bello, in cui un discreto ornamento d'oro è applicato su una base scura.

Non si può non notare la gamma nudo, i cui rivestimenti sembrano grandi come base di una pedicure e, anche con un piccolo decoro, danno all'immagine femminile note di romanticismo e raffinatezza. I toni celesti, giallo chiaro, rosati trasmettono perfettamente la sensazione di estate e freschezza. Abbinamenti armoniosi di bianco e oliva con un motivo nero, pesca con colore corallo. Particolari sono i disegni nei toni del rosa e del lilla, decorati con strisce metalliche.

Le migliori opzioni

La pedicure estiva di questa stagione respira leggerezza e freschezza. Non c'è bisogno della complessità del design, oggi quasi ogni donna ha tutti gli strumenti per creare un design spettacolare delle dita dei piedi. Naturalmente, si tratta di rivestimenti di alta qualità e decorazioni moderate. La posta in gioco non è sul numero di abbellimenti, ma sull'estetica, perché un piccolo motivo sembra migliore sulle unghie corte rispetto alla variegatura su ogni dito.

Pittura parziale delle unghie

Una delle soluzioni straordinarie per una moda mutevole è un decoro parziale della lamina ungueale. In questo caso, la base dell'unghia non viene verniciata con vernice pigmentata: su di essa viene eseguito un motivo leggero. Questo design sembra insolito ed elegante, anche se il motivo sulle unghie è molto semplice. Qualcuno usa adesivi a base d'acqua per decorare le unghie accentate. Altri preferiscono creare motivi con brodi (microsfere).

Evidenziando l'area della cuticola

Un'opzione di design altrettanto originale è l'accentuazione dell'area della cuticola con una base ungueale monocromatica. Questa tecnica viene eseguita da strass e da una base di smalto gel a contrasto. Poiché la lunghezza delle unghie è già piccola, per la decorazione vengono utilizzati piccoli strass o semplicemente tracciano una linea stretta (ad esempio con vernice dorata o argentata). La selezione della cuticola può svilupparsi in un piccolo motivo, essere eseguita sotto forma di linea regolare o asimmetria.

Motivi floreali

In questa stagione, più che mai, la preferenza per decorare le unghie è data al tema floreale. I fiori - lavanda, gigli, denti di leone - possono essere qualsiasi cosa, l'effetto dell'acquario attira l'attenzione. L'importante è non esagerare: per una pedicure espressiva basta un accento floreale. Non ci dovrebbe essere più di un fiore nel disegno. È meglio posizionarlo sull'alluce, lasciando solido il resto delle unghie.

Rivestimenti metallici

Uno dei trend di stagione è l'effetto metal. Puoi creare una tale copertura in diversi modi. Lo smalto gel con un luccichio starà bene sulle unghie dei piedi. Se non ti piace questa opzione, gli stilisti suggeriscono di prestare attenzione all'uso della pellicola. Da diversi tipi di tale arredamento, ogni donna può scegliere l'opzione che è più interessante per lei. Anche i rivestimenti con effetto metallico hanno un aspetto elegante. A proposito, possono essere combinati con un foglio, scegliendo un decoro per la miniatura.

Modelli

Se prima erano di moda modelli complessi, oggi l'attenzione è rivolta alla moderazione dell'arredamento. Uno degli elementi più popolari per decorare le unghie in questa stagione sono le strisce di nastro adesivo di diversi colori con un effetto metallico. Con il loro aiuto, viene creato un design asimmetrico sui pollici, vengono mascherate le giunture dei rivestimenti di due diverse tonalità. È di moda evidenziare il centro del pollice con un piccolo motivo. Ad esempio, puoi coprire il centro della lamina ungueale con una vernice a contrasto e decorarla con decorazioni giapponesi kamifubuki.

Manicure a secco

Questa tecnica è una delle più popolari di questa stagione. La pedicure non tagliata, o europea, è considerata più delicata sulle dita dei piedi. In questo caso, la cuticola non viene tagliata, ma respinta. EFFETTO: il metodo permette di ottenere una preparazione ideale delle lamine ungueali, escludendo l'ulteriore comparsa di bave. Questo metodo è anche conveniente in quanto non è necessario immergere le unghie e ciò consente loro di mantenere la loro forma (in acqua, le piastre diventano più piatte) e prolungare la durata del rivestimento di elio applicato.

Idee insolite

Per tutti coloro che amano la sperimentazione, le tendenze della moda offrono di decorare le unghie dei piedi con varie idee creative. Uno di questi è il design del giornale. Lo fanno semplicemente: coprono le unghie con il pigmento, quindi un giornale imbevuto di alcool viene applicato sul rivestimento essiccato. Per ottenere stampe sotto forma di testo stampato, sono sufficienti 30-40 secondi, dopodiché il giornale viene rimosso dalle unghie e la pedicure viene coperta con uno strato di finitura, seguita dall'asciugatura.

Un effetto vellutato può essere creato utilizzando polvere floccata. Questo disegno viene creato in pochi secondi: l'unghia con uno strato appiccicoso di top coat viene ricoperta di polvere floccata e poi asciugata sotto una lampada UV. Con un minimo di costi per decorare la superficie, l'effetto del rivestimento sarà insolito e bello. È difficile passare inosservati con tali unghie.

Tali modelli sembrano belli sotto un tessuto a maglia. Tuttavia, affinché una tale pedicure sia elegante, è importante scegliere un adesivo per un'unghia grande e un top opaco. Un design simile con una finitura che ha un effetto di rivestimento vellutato avrà un aspetto elegante.

Quando si sceglie un design per tonalità neutre, oltre al contrasto di bianco e nero, si può fare affidamento sul contrasto di trame lucide e opache.

Estate contro le tendenze

Le unghie finte possono essere definite una delle principali anti-trend. Se alle sfilate di moda questo viene ancora fatto per risparmiare tempo per il design e l'asciugatura della vernice, allora a casa è meglio non ricorrere a tali opzioni di design. La naturalezza è in voga oggi, e improvvisamente cadere le unghie dalle dita dei piedi nel posto più inappropriato sembrerà, per usare un eufemismo, inquietante.

Le unghie lunghe sono irrimediabilmente obsolete. Non dovrebbe essere consentito che la lamina ungueale sporga oltre il dito di più di 2 mm. Questo non è solo brutto, ma anche estremamente scomodo. Sì, e le unghie lunghe sembrano come se la loro amante fosse andata di sabato. È esclusa una forma troppo angolare, tutto dovrebbe tendere alla naturalezza.

Anche i toni acidi sono considerati un design terribile oggi. Una tale pedicure evoca pensieri del passato e, inoltre, non si adatta a nessuna immagine femminile. Questo è volgare e troppo accattivante, quindi i toni al neon, non importa quanto tu voglia, dovrebbero essere sostituiti con i colori nobili della tavolozza. Va di moda la femminilità, con la quale non c'entrano toni acidi e velenosi di protesta.

È importante rinunciare alla scultura e alla decorazione volumetrica complessa. Le unghie dei piedi sono già corte, l'abbondanza di modanature in stucco e grandi cristalli renderà la loro forma ancora più piccola. In generale, sembrerà brutto e complicherà la scelta dei vestiti, che non dovranno fare altro che adattarsi alla pedicure esistente.

L'arredamento dovrebbe essere minimale e pratico, il che non è il caso degli elementi volumetrici che si aggrappano a tutto ciò con cui entrano in contatto.

È tempo di sbarazzarsi dei disegni "sbagliati". La stampa animalier è irrimediabilmente superata: decorare le unghie con motivi zebrati e leopardati sembra essere oggi un segno di cattivo gusto. La leggerezza dovrebbe essere sentita nei disegni. Antiquati anche i rivestimenti ad effetto felino e ancor di più i gel polish color tartaruga.

È tempo di allontanarsi dall'abbondanza di strass che coprono quasi l'intera lamina ungueale. Oggi la leggerezza è in voga, ed è difficile crearla se tutte le unghie sono costellate di glitter di varie dimensioni. Inoltre, oggi, se un tale design è adatto per un'immagine femminile, allora è esclusivamente per una sera.

La frase che non ci sono mai troppe pietre oggi è superata, perché i normali gioielli da donna sono sufficienti per dimostrare lo status.

Bellissimi esempi

Suggeriamo di guardare le soluzioni alla moda di questa stagione.

  • Design laconico, lunghezza coerente e una combinazione dei migliori toni della stagione.
  • Una soluzione fruttata che si respira d'estate.
  • Pedicure estivo per un look femminile fresco.
  • Un esempio di enfatizzazione dell'ombra insolita.
  • Design delicato nei toni del turchese con accento sul pollice.
  • Pedicure nei toni del bianco e del rosa. Accentuazione moderata delle dita.
  • Design lussuoso in rosso intenso con bianco a contrasto e strass.
  • Un tema nautico ispirato a Londra, utilizzando rossi, bianchi e blu.
  • Bellissimo design con colorazione parziale dell'unghia accento.

Per informazioni su come fare una pedicure con un motivo floreale estivo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa