Progettazione di pedicure

Opzioni di design per pedicure semplici e belle

Opzioni di design per pedicure semplici e belle

Qualsiasi ragazza ben curata sa che la pedicure è una delle componenti più importanti di un look completo in estate. Ma nel mondo moderno del tempo libero c'è così poco che è consigliabile eseguire la cura delle unghie il più rapidamente possibile.

Pedicure incolore

Se non c'è assolutamente abbastanza tempo, e nemmeno nei prossimi giorni è previsto, allora è meglio fermarsi alle unghie ben curate con un rivestimento protettivo incolore. Ciò contribuirà a evitare un incidente improvviso con un pezzo di vernice che è caduto o un motivo mezzo consumato.

Per realizzare da soli una pedicure semplice e bella, potresti trovarlo utile:

  • strumenti di qualità (tronchesi o forbici) con lame ben affilate;
  • spazzolino per le unghie;
  • dischetti di cotone e solvente per unghie;
  • lima per rifinire la lamina ungueale;
  • contenitore per piedi fumanti;
  • pomice;
  • bastoncino per spingere indietro la cuticola;
  • scrub e crema piedi;
  • smalto rinforzante trasparente.

A prima vista, sembra che questo sia molto. Ma se ci pensi, quasi tutte le ragazze hanno un set del genere.

Di seguito è riportato un algoritmo di azione che non è inferiore alle procedure del salone.

  • Prima di tutto, devi fare un pediluvio, dopo aver rimosso lo smalto. La procedura dovrebbe durare circa 20 minuti, dopo di che calli e duroni vengono rimossi con l'aiuto di pomice e lo sporco da sotto le unghie con un pennello.
  • È necessario utilizzare uno scrub per i piedi, asciugare la pelle con un asciugamano e preparare un bastoncino.
  • Usa un bastoncino di arancio per spingere indietro la cuticola lungo la linea dell'unghia.
  • Le unghie devono essere tagliate e le estremità limate.
  • Quindi è necessario coprire le unghie con vernice trasparente.

Puoi familiarizzare con la tecnica descritta in modo più dettagliato guardando il seguente video.

Quale colore dovresti scegliere?

Se, tuttavia, si è deciso di realizzare un bel design, ma non si desidera utilizzare modelli complessi, una pedicure monocromatica sarà la soluzione migliore. Prima di scegliere un colore, devi preparare adeguatamente le tue unghie, seguendo l'algoritmo di cui sopra, o andare direttamente al salone per vedere un professionista della cura delle unghie.

La scelta dell'ombra è complicata solo dalle preferenze di gusto. Per questa stagione, puoi consigliare i toni descritti di seguito.

  • Scarlatto classico o color vino. Sembra buono su unghie corte e quadrate. Adatto per tre: bianco, blu, nero. Sembra appropriato sia al lavoro che per un appuntamento romantico. La versatilità del colore rende facile cambiare le scarpe nella vita di tutti i giorni.
  • Sfumature pastello. Anche qui, non temere che una pedicure non si adatti a nulla: le tonalità delicate stanno bene con qualsiasi vestito. Una delle opzioni per una semplice pedicure sarebbe il francese.
  • Pedicure monocromatica. Se viene data la preferenza a un determinato colore, puoi sceglierlo. La cosa principale è che si adatta all'intera immagine e non sembra imbarazzante. Un'altra opzione per una bella copertura delle unghie dei piedi è dipingere le unghie dei piedi con due colori. Ad esempio, due unghie in un colore e il resto in un altro. Le tonalità possono essere contrastanti e possono essere due toni più chiari o più scuri.
  • Con motivi geometrici. Al giorno d'oggi, puoi trovare molti strumenti per decorare le unghie sugli scaffali dei negozi o nel salone del maestro. Uno di questi sono le strisce speciali per pedicure, che vengono incollate per creare vari motivi geometrici sulle unghie: in questo modo puoi facilmente ottenere i componenti desiderati in diversi colori. Sembra ultramoderno.
  • Strisce o piselli. Questo classico non ha smesso di essere alla moda per molti anni e, ciò che è importante, puoi fare tu stesso una tale pedicure. Per fare ciò, avrai bisogno, ancora una volta, di speciali strisce per unghie staccabili e di un bastoncino per lasciare punti. È meglio scegliere una combinazione di colori contrastanti in modo che la differenza sia visibile ad occhio nudo.
  • Disegni sotto forma di animali, farfalle, fiori. Tali gioielli ti rallegreranno facilmente in qualsiasi momento dell'anno: devi solo scegliere la tua foto preferita e contattare il maestro di pedicure. Ma se i talenti artistici sono nascosti, prova a dare vita all'idea da solo.

Se vai in un salone di bellezza, puoi facilmente e semplicemente implementare qualsiasi idea della tua pedicure. Può essere una combinazione di colori o dipinti diversi. Ora un tale piacere non è così costoso da negare a te stesso questo. Ma a casa, se ti prendi un po' di tempo per i tuoi piedi, puoi realizzare un bellissimo e semplice disegno per le unghie dei piedi.

Decorazioni aggiuntive per pedicure

Se fuori è una stagione calda e vuoi qualcosa di insolito, luminoso e accattivante nella pedicure, allora per raggiungere questo obiettivo, puoi utilizzare varie decorazioni volumetriche e piatte:

  • Strass. Ora c'è una vasta selezione di gioielli così lucenti in colori e sfumature completamente diversi. Puoi acquistare una colla speciale per loro per fare una pedicure o, di nuovo, andare al salone. Gli strass sono spesso disposti lungo la linea di crescita della lamina ungueale o viene creata qualche altra possibile combinazione. Ad esempio, l'alluce è completamente rivestito di strass e il resto è ricoperto da una vernice monocromatica.
  • Paillettes. Queste paillettes differiscono dagli strass nella loro forma: sono piatte. È anche di moda usarli ora, semplicemente incollandoli con una colla speciale.
  • Adesivi. E nella pedicure con le tue mani e nel salone puoi usare adesivi speciali. La loro ricca selezione ti consente di trovare qualsiasi modello che ti piace e non dipingerlo con i pennelli. Questi strumenti ti fanno risparmiare tempo e denaro.
  • Struttura. Per le unghie vengono spesso utilizzate polveri speciali che hanno una certa consistenza, ad esempio sabbia, pile o tessuto. Sembra molto interessante in combinazione con una semplice finitura liscia.È abbastanza semplice da applicare: è necessaria una base speciale per il miglior legame delle particelle.
  • Sfregamento. Molti esperimenti diversi e rivestimenti sorprendenti possono essere visti nell'industria dello smalto gel ora. Uno di questi è lo sfregamento. Questa sostanza viene strofinata nella base sotto la vernice e quindi coperta con uno strato protettivo. Spesso realizzati in colore metallico o luccicanti con tutti i colori dell'arcobaleno.
  • Piccole figure in metallo o plastica. Queste decorazioni sono incollate su una base speciale e molto spesso si presentano sotto forma di conchiglie, forme geometriche, simboli, fiori. Sembrano interessanti e ti permettono di creare il tuo design unico.

Una pedicure semplice e bella, ben eseguita non può essere noiosa.

E se ami l'originalità, usa l'intero volo dell'immaginazione, e poi le immagini uniche sulle unghie ti delizieranno con la loro idea originale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa