Progettazione di pedicure

Nail design per acquari: caratteristiche e consigli per l'implementazione

Nail design per acquari: caratteristiche e consigli per l'implementazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come farlo in casa?
  4. Interessanti idee di design acquatico
  5. Consulenza professionale
  6. Esempi di successo

Negli ultimi anni, la manicure ha subito cambiamenti significativi. Le tecniche vengono migliorate, ne stanno comparendo di nuove, mentre varie tecniche consentono di portare alla perfezione il design delle unghie. Di recente, il cosiddetto design dell'acquario è stato richiesto dalle moderne donne della moda. Che cos'è, quali sono i suoi vantaggi e svantaggi, qual è la tecnica di implementazione e quali sono le idee migliori, il materiale di questo articolo lo dirà.

Cos'è?

Il design delle unghie per acquari è una speciale tecnica di manicure che sembra un disegno sigillato sotto un vetro. Infatti, la tecnica della sua creazione consiste nel ricoprire la stampa con uno strato di gel trasparente o acrilato. Allo stesso tempo, la superficie anteriore dell'unghia è sempre perfettamente liscia, il che è conveniente nella vita di tutti i giorni. Il disegno all'interno crea l'effetto del volume, per il quale la manicure ha preso il nome.

Una delle caratteristiche di questa tecnica è il fatto che viene eseguita su unghie artificiali contemporaneamente all'estensione. La composizione utilizza vari elementi decorativi, oltre a varie vernici e dettagli di nail art. Solo dopo aver completato il disegno, l'unghia viene ricoperta da uno strato di materiale acrilico o gel trasparente.

Non è possibile utilizzare solo materiale decorativo ordinario, che viene solitamente utilizzato quando si lavora con vernici ibride. Il design dell'acqua è più creativo e quindi puoi persino decorare le tue unghie quando esegui la tecnica con piccole piume, sabbia multicolore, conchiglie, pizzo. È possibile utilizzare anche pezzi di giornale ordinario, fiori secchi, glitter, fogli e persino acqua.Molte donne sognano una manicure con effetto acquario, perché ti permette di distinguerti dalla massa e sentirti speciale.

Vantaggi e svantaggi

Il design delle unghie per acquari è caratterizzato da molti vantaggi. Ad esempio, è variabile nella scelta del tema del disegno ed è adatto per unghie di varie lunghezze e forme. Può sembrare bello non solo sulle unghie lunghe, ma anche su quelle corte, e questo è particolarmente importante per molte casalinghe. In questo caso, il design può essere eseguito sia sull'intera area della lamina ungueale, sia sul bordo.

Altri vantaggi del design aqua includono:

  • inusualità esterna, anche una certa tridimensionalità, nonché volume che attira l'attenzione;
  • la novità dell'idea, la sua freschezza e la possibilità di eseguirla in diversi metodi di manicure;
  • la possibilità di utilizzare qualsiasi tema nel design, grazie al quale è possibile aggiungere stagionalità alla manicure, che è così popolare quest'anno;
  • l'affidabilità del rivestimento e la sua durata, poiché una tale manicure adornerà le mani delle donne fino a tre mesi;
  • attrattiva dell'aspetto durante l'intero periodo di usura, assenza di scheggiature e crepe;
  • la capacità di decorare l'immagine di una donna introducendo un'atmosfera speciale;
  • nessuna necessità di limare un'unghia in crescita e resistenza al burnout durante l'usura;
  • elevata sicurezza del design, resistenza dell'arredamento ai danni meccanici;
  • praticità nella vita di tutti i giorni, perché anche il materiale in stucco è sigillato con una superficie liscia.

Inoltre, il design delle unghie dell'acquario è autonomo. Di norma, tali unghie sono così belle che non è più necessario decorare le dita con anelli o mani con braccialetti. In questo caso, i gioielli perderanno la loro rilevanza. Un altro vantaggio del design aqua è la capacità di mascherarlo. Ad esempio, se hai urgentemente bisogno di un design diverso, puoi semplicemente coprire le unghie con qualsiasi vernice senza danneggiare il design aqua. All'arrivo a casa, il rivestimento viene rimosso con un normale solvente per unghie senza acetone.

Sfortunatamente, anche la tecnica dell'acquario ha i suoi svantaggi.

  • Ad esempio, spesso tutte le unghie vengono eseguite allo stesso modo, e quindi la manicure sembra colorata anziché espressiva.
  • Inoltre, uno dei principali svantaggi è trovare un professionista, perché alla fine le unghie non dovrebbero essere troppo spesse.
  • Un criterio importante è la professionalità dell'esecuzione, perché le linee curve del disegno o la "pila piccola" decorativa sulle unghie non saranno belle e non saranno in grado di completare adeguatamente l'arco di una donna.
  • Il design dell'acqua viene eseguito per molto tempo, il che può stancare il cliente, perché è difficile sedersi per circa due ore e mezza.
  • Il prezzo del lavoro in un salone di bellezza per questa tecnica è piuttosto alto. Naturalmente, se un professionista si mette al lavoro, si giustificherà da solo. Altrimenti saranno soldi sprecati.

Come farlo in casa?

Se vuoi decorare le tue calendule con un design per acquario, dovrai occuparti della disponibilità:

  • gel modellante trasparente o acrilico;
  • Lampade UV per l'essiccazione di vernici;
  • vernici ad elio a base acrilica di diversi colori;
  • elementi decorativi necessari;
  • lucidatrice o lime morbide;
  • un set di pennelli sottili per dipingere;
  • pinzette per lavorare comodamente con piccoli decori.

Preparazione

Affinché il risultato finale non sia solo bello, ma anche durevole, è importante trattare correttamente ogni fase della tecnologia. Per prima cosa devi preparare le unghie stesse. Le mani devono essere accuratamente lavate e asciugate. È importante sgrassare le lamine ungueali in modo che l'adesione del rivestimento alla superficie sia la più forte possibile. Qualcuno usa un solvente per unghie in questa fase, ma è necessario utilizzare preparazioni speciali. Dopotutto, è la loro formula che ti consente di prolungare l'usura di una manicure e prevenire la comparsa di distacchi. Prima di sgrassare le unghie, viene data loro la forma e la lunghezza desiderate. Le regolazioni vengono apportate nella fase di preparazione per il design.

Un passo altrettanto importante nella manicure per acquari sta segnando uno schema approssimativo. Questo punto è particolarmente importante, perché è lui che mostrerà quanto sarà bello il design selezionato sulle unghie. Inoltre, l'adattamento ti consentirà di vedere l'adeguatezza dell'arredamento per uno stile e un'immagine particolari di una donna. In questa fase, il maestro sta valutando se la lamina e il motivo, gli strass saranno combinati o se è meglio usare perline, brodi, fili d'oro, mica o persino scaglie di marmo.

Se le unghie hanno bisogno di una manicure medica, devi farlo prima della tecnica principale. Non puoi saltare questa fase, perché lo pterigio e le cuticole interferiranno con la crescita dell'unghia e le unghie spettinate sembrano estremamente brutte. Eliminare le sbavature sarà un prerequisito. Tutto deve essere impeccabile prima di allungare le unghie su punte di plastica o modelli di carta.

Base per il design

Dopo aver completato i passaggi preliminari, procedere alla progettazione delle unghie stesse. Per fare ciò, dopo averle levigate e sgrassate, le piastre stesse vengono trattate con uno speciale materiale adesivo. Il maestro sceglie un substrato che è conveniente per lui e il materiale che le si addice meglio. Possono anche essere forme superiori, il che è particolarmente vero per le unghie corte e rotte. È conveniente lavorare con loro: il maestro raccoglie il poli-gel, lo distribuisce leggermente all'interno delle punte alla futura base dell'unghia e lo applica sull'unghia naturale, premendo contemporaneamente con decisione. Se necessario, la forma viene corretta. È più facile lavorare con il poli-gel, perché non scorre, ma è più difficile ridurlo in caso di necessità di regolazione a casa.

Se lavori con la modellazione o la costruzione di gel e moduli cartacei, l'idealità del modulo dipenderà in gran parte da quanto correttamente e saldamente verranno fissati i modelli di carta stessi. L'unghia da masticare non deve essere inclinata e la goccia di gel stessa deve essere distribuita correttamente. Tutte le regolazioni devono essere effettuate immediatamente dopo che il materiale si è solidificato. Un rigonfiamento eccessivo non dovrebbe rovinare il design.

Come fare un effetto acquario

Dopo che la base è pronta, sulle unghie viene applicato uno strato di gel o acrilico. In questo caso, lo strato sarà considerato di base, è importante che sia sottile. Il materiale traslucido taglierà la base per un design uniforme e un'applicazione precisa. Dopo l'applicazione, il decoro viene steso sullo strato di base, ripetendo il motivo selezionato durante la posa. Per eseguire questa fase in modo accurato, usa un pennello sottile o una pinzetta nel lavoro.

Per non perderti nelle fasi di decorazione dell'unghia, puoi prima creare un disegno e guardarlo nel processo. Questo ti permetterà di seguire la sequenza scelta durante la prova. Puoi aggiungere astrazione al disegno, dipingere sul contorno a piacimento, usando un pennello sottile per questo. Dopo che tutto l'arredamento è stato disposto nella sequenza desiderata, resta da fissare con un prodotto per modellare con una trama trasparente.

Questa fase è considerata definitiva. Tuttavia, il materiale di modellazione non viene sempre applicato in un unico strato: a volte ne sono necessari diversi per un progetto. Questo è ciò che consente al design aqua di sembrare voluminoso, come se l'arredamento fosse sotto vetro. Ogni strato applicato deve essere asciugato, il cui tempo dipenderà dal tipo di gel o acrilico, nonché dal tipo di lampada stessa.

Interessanti idee di design acquatico

A seconda dell'esperienza del maestro, il design delle unghie acquatiche può differire nel livello di complessità. Se le case sono spesso immagini e astrazioni ordinarie, nel salone puoi creare un effetto 3D completamente realistico. Tuttavia, ogni design avrà le sue sfumature, che si rifletteranno nell'idea stessa.

Fiori

Ad esempio, uno dei migliori argomenti nella tecnica dell'acquario è l'uso di motivi floreali. In effetti, le unghie con fiori voluminosi sembrano belle e delicate, questo design respira un principio femminile. Tuttavia, per un design più armonioso, la lunghezza delle unghie dovrebbe tendere ad essere allungata.È meglio usare fiori secchi invece di immagini come base per l'arredamento.

Sembreranno particolarmente belli nella tecnica francese. Un tale design sarà intriso di eleganza, ma per l'espressività è meglio ammorbidire le unghie accentate con un design del rivestimento più conciso. Per la base, dovresti scegliere un semplice pastello o un gradiente. Non puoi distorcere il motivo e quindi la dimensione dei fiori dovrebbe adattarsi alle unghie. Non è desiderabile tagliare i fiori secchi: questo rovina la composizione compilata.

Con paillettes

Le paillettes scintillanti sono uno dei migliori modelli da sera. Sono ideali per decorare unghie di varie lunghezze e forme. I glitter possono essere miscelati, utilizzati in diverse tonalità, creando così un effetto ombre con un tratto uniforme. È possibile utilizzare qualsiasi colore, ma i toni del gruppo pastello si adattano più armoniosamente all'arco femminile. Puoi usare un pennello per creare un'immagine, puoi enfatizzare gli elementi di design con glitter.

Possono anche decorare il tema marino, aggiungere eleganza ai motivi di pizzo, decorare i sorrisi laconici di una giacca. Allo stesso tempo, i disegni glitterati possono essere realizzati non solo all'interno, sigillando. Le paillettes possono essere utilizzate anche per decorare disegni sigillati. Naturalmente, questo tipo di arredamento per esterni non può essere definito pratico, ma il glitter può creare un contorno di volume e questa opzione avrà un aspetto completamente diverso.

Usando la pellicola

Il design dell'acqua è bellissimo sotto una french manicure color ambra. Fallo usando un foglio per manicure a isola. Oltre a lei, la polvere acrilica per manicure viene utilizzata per decorare le unghie, distinguendo la superficie dell'unghia estesa con uno strato di base con essa. Il foglio stesso può essere tritato finemente e applicato secondo il design previsto nei punti desiderati sulla lamina ungueale. Dopo la decorazione, l'unghia viene sigillata con un materiale per modellare.

fimo

L'argilla polimerica è uno dei materiali più popolari utilizzati per creare il design acquatico. Molto spesso, le decorazioni estive vengono create da questo materiale, che è in parte dovuto alle succose sfumature multicolori dell'argilla. Il modello è formato tagliando l'argilla con una lama speciale. Allo stesso tempo, lo raccolgono da vari elementi più piccoli. Per riparare questo decoro, devi coprire le unghie con il materiale applicato non con uno, ma con diversi strati di gel trasparente o acrilico. Poiché i fimo sono piccoli, possono essere usati per giocare con tecniche come la french manicure e il reverse french.

Paillettes e brodi

Quando si sceglie un tale arredamento, è necessario prestare attenzione alle sue dimensioni e alla sua forma. Ad esempio, le stesse conchiglie d'oro o stelle marine sono più facili da sigillare se sono piatte. I brodi richiedono diversi strati di gel modellante. Le paillettes possono essere combinate con le paillettes, puoi tracciare un determinato motivo da esse. Le varietà per qualsiasi composizione sono selezionate in base al tema. Ad esempio, per i fiori possono essere brodi, per disegnare una costa da spiaggia - conchiglie, per temi spaziali, puoi scegliere opzioni che imitano lo splendore delle stelle.

Consulenza professionale

Poiché ci vuole molto tempo per creare un design unico con un effetto acquario, voglio estenderne la durata e fare tutto bene. Prima di iniziare il lavoro, studia le principali sfumature a cui prestano attenzione i professionisti nel campo della nail art.

  • Non usare la crema per le mani prima del lavoro. Questo riduce l'accoppiamento.
  • È meglio sgrassare le unghie con tovaglioli privi di lanugine. Spesso sono i villi che causano la sbucciatura e la rottura del materiale.
  • Le vernici scarsamente pigmentate sembrano brutte e invisibili nel design. Un colore troppo duro distrugge la tenerezza del design aqua.
  • È meglio scegliere i colori dell'arredamento in una gamma relativa a un particolare capo. Quindi la manicure fluirà più armoniosamente nell'immagine desiderata.
  • Il numero di strass o il loro uso dovrebbe essere considerato con attenzione. Spesso non sono affatto necessari nel design aqua, perché i kamifubuki hanno un aspetto migliore sotto strati di gel o acrilico.
  • Per una maggiore armonia dell'immagine, puoi scegliere un design per un vestito o una borsa specifici, una decorazione. Quindi le unghie con un motivo non urleranno su se stesse.
  • Per evitare che le unghie sembrino corte, la dimensione del disegno non dovrebbe essere eccessivamente voluminosa. Inoltre, non è auspicabile che tutte e dieci le unghie siano decorate con disegni sull'intera area delle unghie.
  • Per prolungare la durata del rivestimento, è importante proteggere le mani dall'interazione con prodotti chimici aggressivi e dagli sbalzi di temperatura.

Quando si esegue un progetto volumetrico, è necessario tener conto della sua tenacia: tutto ciò che è incollato sopra il gel o l'acrilico si aggrapperà in qualche modo a qualsiasi cosa. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che l'arredamento aggiuntivo addenserà lo strato generale dell'unghia insieme ai rivestimenti. Spesso sembra brutto e quindi, prima di appendere qualcos'altro su un design tridimensionale, vale la pena considerare quanto sia appropriato e se sia necessario.

Esempi di successo

Puoi realizzare unghie usando la tecnica dell'acquario in diversi modi e, in ogni caso, puoi ottenere un risultato eccellente. Infine, suggeriamo di fare riferimento a esempi di gallerie fotografiche che dimostrano chiaramente le capacità di una tecnologia insolita.

  • Un'originale giacca estiva realizzata in fimo per sembrare frutti succosi.
  • Una soluzione laconica che utilizza una base nuda può decorare qualsiasi arco di una moderna donna di città.
  • Il design volumetrico con fiori secchi e scintillii, realizzato per imitare la tecnica dello spazio negativo, piacerà alle nature romantiche.
  • Un design bello e delicato di calendule che utilizza un tema floreale e piccoli brodi sembra fantastico sulle unghie a forma di mandorla.
  • Un'insolita giacca traslucida con una stampa olografica può rendere luminoso anche l'outfit più noioso.
  • Una soluzione laconica ma succosa per l'estate nello spirito di una giacca francese con l'uso della sabbia multicolore.
  • L'uso di piccole conchiglie, glitter e pennellate ti permette di decorare le tue unghie con un tema nautico, che tornerà utile per le gite estive al mare.
  • Una manicure originale ed espressiva, realizzata in uno stile classico e decorata con un accento in un tema floreale, sarà in grado di completare adeguatamente un outfit da sera.
  • Il design con scintillii ed elio in colori delicati riempirà il look femminile di raffinatezza.

Per informazioni su come realizzare un design per unghie per acquario con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa