Gabinetto

Toilette: panoramica delle varietà e dei criteri di selezione

Toilette: panoramica delle varietà e dei criteri di selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

La toilette della casa ha uno scopo speciale, quindi la sua disposizione richiede un'attenzione particolare nella scelta di mobili e attrezzature. Per creare condizioni confortevoli in bagno o in bagno, di solito vengono installati gli armadietti.

Questo mobile è presentato sul mercato in un vasto assortimento, quindi per fare la scelta giusta a favore di un particolare modello, dovresti prendere in considerazione molte sfumature.

Caratteristiche e scopo

Il paracarro per il wc è un design moderno, che è parte integrante di qualsiasi interno e completa l'arredamento in modo originale. Senza un gabinetto, la stanza sembra ufficiale e il design crea l'effetto di un "bagno pubblico". Oggi i produttori producono questo tipo di mobili con uno specchio, ripiani e ampi cassetti, che consente di organizzare correttamente lo stoccaggio di vari articoli da toeletta.

Alcuni modelli possono essere completati anche con un incavo per una spazzola, un supporto per la carta igienica e una rete inferiore estraibile, dove è possibile posizionare comodamente tovaglioli, asciugamani di carta.

L'unità di vanità può essere posizionata accanto al water o installata sotto il lavandino. I principali vantaggi di tali prodotti includono diverse caratteristiche.

  • Compattezza... I comodini occupano poco spazio e si adattano facilmente a qualsiasi spazio libero.
  • Spaziosità... Le strutture sono dotate di appositi ripiani e cassetti che consentono di riporre tutto il necessario per le procedure igieniche.
  • Varietà di design... I produttori producono prodotti con vari materiali che differiscono per dimensioni, forma, consistenza e colore.Grazie a questo, i cordoli possono essere rapidamente abbinati a qualsiasi stile della stanza.
  • Prezzo abbordabile. A seconda delle caratteristiche del design e del materiale di fabbricazione, tutti possono acquistare un modello adatto in base al budget familiare.

Per quanto riguarda le carenze, praticamente non ce ne sono. L'unica eccezione è che questo tipo di mobili deve essere curato con attenzione, soprattutto per i prodotti di tonalità chiare con una superficie lucida.

Visualizzazioni

Le tolette sono multifunzionali. Possono contenere articoli per l'igiene, sono usati per decorare l'interno in modo originale, nascondendo fogne e tubi dell'acqua antiestetici alla vista generale. Oggi in vendita puoi trovare molti modelli interessanti e diversi di piedistalli, che, a seconda delle caratteristiche del design, sono suddivisi in:

  • armadi con lavabo, che è integrato direttamente nel piano di lavoro;
  • strutture per un lavello sopraelevato, il lavabo in questo caso è installato sulla loro superficie;
  • modelli sospesi sotto lavello con bordi sporgenti.

Gli armadietti dei servizi igienici differiscono tra loro e per dimensioni: di solito sono realizzati in diversi tipi.

  • Standard. La larghezza di questi prodotti varia da 50 a 60 cm e sono ideali per qualsiasi bagno. Solitamente dotato di lavabo e specchio.
  • Ampio. Per tali comodini, la larghezza può superare i 60 cm Di norma, tali modelli vengono acquistati per ampi bagni combinati.
  • Stretto... Questi mobili sono piccoli in larghezza, di solito non più di 45 cm e sono considerati una scelta eccellente per i bagni piccoli. Si distinguono per la loro forma allungata e si caratterizzano per la loro spaziosità. Un armadio stretto è in grado di sostituire completamente una cassettiera con un sistema di cassetti, che non può essere collocato in una stanza con spazio limitato.

Inoltre, a seconda della posizione, i tavoli da bagno sono suddivisi in diversi tipi.

  • Pavimento... Sono tra i modelli più apprezzati e sono perfetti per vari lavabi. Sono spesso dotati di un grande specchio appeso alla parete. Facile da installare, spazioso. Alcuni considerano lo svantaggio del fatto che i modelli realizzati con materiali naturali sono costosi.
  • Sospeso. Questo look unisce praticità e stile. L'unico inconveniente delle strutture sospese è che richiedono un fissaggio affidabile e non sono molto spaziose.
  • Angolo. Progettato per l'uso razionale dello spazio limitato nei bagni. Sono facilmente installabili in uno degli angoli liberi della stanza e completano l'interno in modo originale.

Ciascuno dei suddetti tipi di piedistalli ti consentirà di attrezzare adeguatamente un bagno, l'unica cosa è che quando si sceglie un modello particolare, è necessario tenere conto della forma e delle dimensioni della stanza.

Come scegliere?

Quando si decora un bagno, è importante prestare particolare attenzione alla sua disposizione, in particolare, ciò riguarda la scelta dei mobili. Poiché l'area è piccola in tali stanze, il mobile principale è spesso una toletta, che consente di riempire l'interno con un'atmosfera di comfort e calore domestico. Affinché questo design si adatti bene allo stile generale e serva in modo affidabile per più di un anno, durante il suo acquisto è necessario prestare attenzione a una serie di criteri.

  • Funzionalità... Questo mobile dovrebbe svolgere il massimo delle funzioni e allo stesso tempo occupare il minimo spazio. Ciò è particolarmente vero per la sistemazione di piccoli bagni. I modelli dotati di ampi cassetti e ripiani, così come quelli dotati di specchi, sono considerati una buona scelta.
  • Aspetto esteriore. I mobili dovrebbero essere in armonia con il tono e la trama di altri elementi decorativi, decorazioni.
  • Dimensioni. La loro scelta dipende direttamente dalla disponibilità di spazio libero nella stanza.Per i bagni di grandi dimensioni, puoi acquistare design voluminosi con varie configurazioni, per quelli piccoli, i modelli compatti saranno la scelta giusta.
  • Materiale di fabbricazione... Si consiglia di dare la preferenza a prodotti realizzati in materiale resistente all'umidità. Per fare ciò, i loro produttori sono trattati con speciali dispositivi di protezione. Molto spesso, i comodini sono realizzati in truciolare o MDF, poiché questa è l'opzione più economica per il materiale, rappresentata da una varietà di design. L'unica cosa è che non è consigliabile installarli sotto il lavandino.

Se scegli modelli in legno, allora puoi essere sicuro della loro forza e durata. Per prolungare la durata dei prodotti, è necessario installare anche un buon sistema di ventilazione nella toilette e coprire periodicamente la loro superficie con mezzi speciali che proteggano dagli effetti negativi dell'umidità.

Il vetro può essere un'ottima alternativa al legno, che non solo darà un aspetto ordinato alla stanza, ma resisterà anche all'umidità.

Quando acquisti vetrine, devi essere preparato al fatto che si noteranno striature, tracce di sapone e calcare su di esse.

Per informazioni su come installare un lavabo con un mobile con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa