Gabinetto

Mobili wc: cosa sono e quale modello scegliere?

Mobili wc: cosa sono e quale modello scegliere?
Contenuto
  1. Funzioni
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e design
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione e la posizione
  6. Bellissimi esempi

Per la maggior parte delle persone, un armadio è parte integrante del bagno. Attualmente, ci sono alcuni modelli di tali prodotti sul mercato dei mobili. A causa di questa varietà, non tutti sanno quale opzione sarà più adatta per il proprio bagno, quali materiali vengono utilizzati per realizzare tali mobili e anche quale può essere il design di un tale armadio e come sistemarlo. Tutte queste e altre sfumature saranno discusse in dettaglio in questo articolo.

Funzioni

Il ruolo funzionale di un tale armadio nel bagno può essere variato.

  • Mascheratura di elementi di comunicazione, ovvero vari tubi che possono passare nella toilette lungo le pareti. Allo stesso tempo, l'armadio non limita l'accesso a questi tubi, ma semplicemente li nasconde alla vista.
  • Tali prodotti prolungano la vita di alcune apparecchiature: valvole a sfera, contatori dell'acqua, tubi flessibili. Grazie al design dell'armadio, queste parti sono protette dall'umidità, dalla condensa e dalla polvere, grazie alle quali svolgeranno le loro funzioni nell'appartamento più a lungo.
  • Altrettanto importante è la funzione di archiviazione svolta da tali armadietti. Diventano un luogo ideale per conservare prodotti chimici domestici e vari utensili domestici. Grazie alla capacità di mettere queste cose in un armadio compatto, lo spazio circostante non è sovraccaricato e diventa più facile mantenere l'ordine.
  • In alcune stanze, un tale armadio svolge anche un ruolo decorativo.

Completa perfettamente il concetto in cui è decorato il bagno ed è in armonia con altri mobili.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di armadietti che possono essere installati nella toilette.

  • Pensile assume la sua posizione sul muro. Tali strutture sono fissate mediante elementi di fissaggio come ancore, bulloni e viti. Gli armadi sospesi possono essere posizionati in qualsiasi punto conveniente per il proprietario della stanza e l'altezza fornita dalle dimensioni del prodotto.
  • Modello da pavimento non ha bisogno di essere attaccato al piano del muro, poiché è una struttura stazionaria, molto spesso di forma rettangolare o quadrata. Tali prodotti possono avere altezze diverse: ci sono sia mini-versioni che modelli da pavimento a soffitto.
  • In un bagno, specie se di tipo combinato, un design come armadio ad angolo. Di regola, è stretto, è costituito da scomparti chiusi e aperti, il primo dei quali si trova nella parte inferiore e il secondo nella parte superiore. I pensili angolari sono disponibili anche nelle versioni a parete.
  • C'è anche una variante come guardaroba, i cui ripiani sono dotati di tramezza interna e sono divisi in due parti.

La sfumatura di un tale prodotto è che è impossibile aprire entrambe le sue parti contemporaneamente.

  • Strutture strette solitamente situato lungo le pareti laterali della toilette. Sono più spesso rappresentati da varietà di pavimenti, tuttavia ci sono modelli di pareti accettabili per stanze più spaziose.
  • A volte gli armadi nella toilette sono costruzione completamente cava con porte e pannelli laterali... Tali modelli sono progettati per nascondere i tubi e non funzionano come strutture di stoccaggio.
  • Armadio a muro, situato nelle rientranze del muro, a volte è un vano segreto, che si forma dall'esterno come un pannello a muro.
  • A volte nel bagno puoi vedere uno stretto astuccio, che termina appena sotto il soffitto. All'interno sono presenti diversi scomparti, separati tra loro da ripiani orizzontali.

Inoltre, gli armadietti dei servizi igienici sono classificati in base alla forma dei prodotti come segue:

  • tipo rettangolare - il design più comune nella forma;
  • forme triangolari perfettamente incarnato nei prodotti d'angolo;
  • opzioni raggio non molto compatti, ma attraggono con il loro design interessante;
  • prodotti trapezoidali si distinguono per la loro grande capacità.

Materiali e design

Vari tipi di materie prime vengono utilizzate per realizzare armadi, ognuno dei quali ha caratteristiche prestazionali speciali.

  • Legno massiccio sembra molto solido ed esteticamente gradevole, è anche forte e durevole. Tuttavia, nelle condizioni di un bagno, la sua durata è ridotta, poiché l'umidità elevata è indesiderabile per questo materiale.
  • truciolare - un'opzione più economica per armadi contenenti particelle di legno. Questo materiale durevole assorbe abbastanza bene l'umidità, quindi non è categoricamente adatto per l'installazione in un bagno combinato con un bagno.
  • A volte la ceramica viene utilizzata per armadietti che mascherano le comunicazioni. Con l'aiuto di esso, le facciate della struttura vengono tagliate, nascondendo il fatto stesso del camuffamento e conferendo anche a questo elemento un aspetto più capzioso.
  • Il cartongesso viene utilizzato anche per tali armadi., che viene installato in speciali guide metalliche e quindi decorato con elementi decorativi.
  • PVC più spesso utilizzato per la fabbricazione della facciata del prodotto. Dotato di uno strato protettivo contro l'umidità, tale materiale può rendere l'aspetto della struttura davvero unico.
  • A volte le porte di tali mobili sono in vetro., che è opaco o ha una superficie a specchio.

    Il design di tali armadietti può variare a seconda dello stile dell'interno del bagno e delle esigenze dell'acquirente.

    • L'uso di specchi nelle porte dei prodotti aiuta ad espandere visivamente lo spazio di un piccolo bagno, come se lo estendesse.
    • La struttura a rullo delle ante dell'armadio consente di sollevarle all'altezza richiesta.Con l'aiuto di tali prodotti, puoi ordinare al meglio gli articoli in quelli usati più o meno frequentemente. Quelli necessari sono posizionati sui ripiani inferiori, a causa dei quali non è necessario sollevare completamente l'anta.
    • Alcuni stilizzano le porte di un armadio come le persiane, chiudendo l'apertura con speciali lamelle orizzontali.
    • La versione tradizionale con ante a battente implica l'arredamento della loro facciata. In tali strutture, la superficie delle ante può essere opaca, lucida, stilizzata come il legno e altri materiali, contenere persino una stampa fotografica o un disegno astratto.
    • L'arredamento realizzato con l'aiuto dell'illuminazione sembra molto creativo. Strisce LED posizionate ai bordi o faretti che illuminano la struttura dall'alto creeranno un'atmosfera speciale e piacevole nella stanza.

    Dimensioni (modifica)

    Le dimensioni dei mobili da bagno possono variare.

    • Un piccolo mobiletto, la cui larghezza dei ripiani non supera i 20 cm, non è spazioso, ma sembra organico in qualsiasi bagno.
    • Le strutture con una profondità di 40 cm diventeranno più spaziose.Questa dimensione è tipica per i prodotti che si trovano sul muro dietro il water. Diversi scomparti di questa profondità sono abbastanza per mettere insieme i prodotti chimici domestici necessari.
    • I prodotti da pavimento raggiungono 1 m di altezza, ma le strutture laterali possono essere più basse e più compatte.
    • Per quanto riguarda gli armadietti-astucci, possono raggiungere i 180 e anche più cm.
    • La dimensione media degli armadi per il bagno è di 50 per 70 cm, ma a volte i modelli possono essere realizzati in base alle esigenze individuali.

    Suggerimenti per la selezione e la posizione

    Per non essere confusi quando si sceglie un armadio per un bagno, è necessario prendere in considerazione una serie di punti importanti.

    • Disposizione e dimensioni del bagno - segni decisivi da cui dipendono le dimensioni e l'ubicazione del futuro gabinetto. Per calcolare con precisione queste caratteristiche, misurare i parametri del muro o dell'area su cui verranno posizionati tali mobili. Se questa è una nicchia, considera le sue dimensioni. Se hai intenzione di nascondere le comunicazioni nell'armadio, allora anche le loro dimensioni dovrebbero essere prese in considerazione, poiché la profondità dell'armadio mimetico dipenderà da loro.
    • Spettro dei colori il prodotto dovrebbe abbinarsi bene con la finitura. Può essere una combinazione contrastante o un insieme di colori simili.
    • Al momento dell'acquisto prestare attenzione alla disponibilità certificato di qualità. È lui che è uno dei segni della durata e della forza del prodotto.
    • Studia attentamente tutti gli accessori, in particolare i supporti... Dovrebbero essercene abbastanza.

    Se alcuni di essi non sono allegati, dovresti acquistare tali elementi in tempo.

      Per quanto riguarda la posizione del prodotto acquistato, ci sono alcune opzioni standard e insolite che aiutano a organizzare con competenza lo spazio comune del bagno.

      • Nei bagni piccoli, è meglio posizionare un pensile sulla parete dietro il WC. Può occupare sia parte dello spazio della parete che l'intera larghezza, se in questo luogo non si trova una caldaia.
      • Se lo spazio del bagno lo consente, è possibile posizionare strutture a forma di U sia di tipo chiuso che aperto. Inoltre, i ripiani di tali unità si trovano solitamente sopra l'installazione della toilette e nella parte inferiore è presente una nicchia in cui si inserisce il serbatoio dell'impianto idraulico.
      • Gli armadietti allungati e stretti si trovano negli angoli della toilette e gli oggetti bassi e aperti per riporre una spazzola e la carta igienica si trovano solitamente su un lato della toilette.
      • Se il tuo bagno è dotato di nicchie, un tale layout ti consentirà di installare un modello integrato, risparmiando notevolmente spazio.

      Per tali strutture, è necessario realizzare solo scaffali e porte.

      Bellissimi esempi

      Se c'è una difficoltà nella scelta di un prodotto finito, controlla le opzioni interessanti per il posizionamento e il design dei mobili da bagno.

      • Il prodotto con tre ripiani, situato sopra la toilette e con la larghezza dell'intera parete, sembra conciso e non sovraccarica un piccolo spazio.
          • Un armadio scuro con doghe orizzontali sulla facciata sembra molto nobile, mentre le sue dimensioni consentono di nascondere completamente le comunicazioni.
          • Un'anta in vetro trasparente (a patto che si rispetti l'ordine all'interno del mobile) lo renderà non solo un elemento funzionale, ma anche decorativo. Un colore chiaro nel suo design aggiungerà leggerezza e ariosità alla struttura.
          • Un armadio con ante a doghe, realizzato in tinta con le finiture e l'impianto idraulico, può essere separato visivamente da esse mediante pannelli orizzontali in tonalità a contrasto.
          • Piccoli ripiani simmetrici possono essere utilizzati per adattarsi ai lati della nicchia in cui è costruito il wc, mentre il vano più grande sarà posizionato in alto.

          Imparerai come realizzare un armadio nella toilette con le tue mani dal video presentato.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa