Gabinetto

Toilette secondo Vastu in casa

Toilette secondo Vastu in casa
Contenuto
  1. Influenza del bagno in generale
  2. Caratteristiche della posizione e disposizione della toilette
  3. Come correggere?

Vastu Shastra è un antico insegnamento vedico su come attrezzare gli alloggi in modo che la pace e il benessere di tutta la famiglia siano in armonia con l'Universo. L'idea principale è che prima dell'inizio della costruzione, persone esperte - esperti in Vastu - facciano un calcolo tenendo conto dei punti cardinali in modo che la casa si inserisca nella matrice cosmica. Il calcolo corretto riempirà la casa di energia positiva, irradiando amore per i suoi abitanti, perché è legato alla stella della nascita di una persona.

Influenza del bagno in generale

Le stanze di un'abitazione sono disposte secondo il principio degli elementi primari, dei pianeti e così via. L'obiettivo principale è conformarsi all'ordine cosmico. Se il nido familiare è considerato un organismo vivente, che è soggetto all'influenza del campo elettromagnetico della Terra e del Cosmo nel suo insieme, allora devi organizzare la tua casa tenendo conto di questi fattori. Ogni parte dell'appartamento è curata dal proprio pianeta.

Sulla base di questo, molto probabilmente puoi migliorare la tua salute e la tua vita. Se una persona è a suo agio in casa, sente benessere, non c'è tensione nelle relazioni tra i membri della famiglia, quindi lo spazio circostante è conforme alle regole del Vastu.

Una toilette è un luogo in cui vengono scaricate le acque reflue, e questa è la sua funzione principale. Insieme alle acque reflue, l'energia positiva della ricchezza e del benessere se ne va. Pertanto, la porta del WC deve essere sempre chiusa, così come il coperchio del WC.

È molto utile fare la doccia la sera, in questo caso l'energia della passione viene lavata via, arriva la calma e il rilassamento.

Una persona in un sogno secerne sudore e saliva, che dissacrano il suo corpo. Per purificarsi, si deve eseguire l'abluzione mattutina.Ci si dovrebbe lavare prima della preghiera, perché solo nella sua forma pura vengono letti i mantra, mostrando così rispetto per i poteri superiori. Di conseguenza, una persona diventa:

  • forte;
  • attraente;
  • splendente;
  • pulire;
  • morbido.

Colui che si bagna al mattino è gioioso, paziente, l'ansia, i pensieri peccaminosi scompaiono.

Caratteristiche della posizione e disposizione della toilette

Nelle culture di molti popoli, aderivano a un unico principio: il bagno si trovava lontano dall'abitazione principale. In Russia, il bagno era chiamato latrina. La posizione ottimale della toilette in casa è nella direzione nord-ovest o ovest. Il Sud è dannoso per la salute dei familiari.

Vastu suggerisce le seguenti regole.

  • La toilette non si trova al centro della casa, si trova a ovest, nella parte nord-ovest, e il più lontano possibile dalla zona di preparazione dei cibi.
  • All'interno della stanza, il bagno è fissato a ovest, nell'angolo destro o sinistro. Accanto c'è una cisterna.
  • Il viso della persona seduta sul water dovrebbe essere rivolto a nord o a est. Qui è dove si trova la porta d'ingresso.
  • I rubinetti per il bagno si trovano nella parte orientale, più vicina a nord o nord-est.
  • Il livello del pavimento dovrebbe essere inclinato verso nord o verso est. Lo scarico è diretto nella stessa direzione.
  • La posizione del pozzo di scarico o della fogna non può essere eseguita in direzione sud. Se non c'è altra via d'uscita, allora non dovrebbero essere profondi.
  • La toilette si trova a 0,7-1 m sopra il livello del seminterrato. In nessun caso dovresti posare pareti e pavimenti con piastrelle di marmo.
  • La decorazione murale non è fondamentale, può essere qualsiasi cosa.
  • Una piccola finestra nella toilette può essere in qualsiasi parete tranne quella sud. Se vuoi ingrandire la finestra, solo con un'uscita a nord.
  • Gli specchi sono appesi alle pareti nord e est.

Come correggere?

Solo le conquiste della civiltà moderna hanno permesso di combinare un bagno con una toilette. Insegnamenti Vastu una tale combinazione non è definita favorevole, sia da un punto di vista energetico che igienico. Vivendo in un condominio, non possiamo attrezzare un bagno dove gli insegnamenti del Vastu richiedono, ma possiamo correggere il negativo.

Per correggere il deflusso di energia positiva, è necessario appesantire questa zona con artefatti. Questi possono essere piramidi, spirali, minerali naturali. Sono montati su pareti o pavimenti.

I fiori danno il massimo effetto.

Nel colore delle pareti, sono più adatte le tonalità del giallo, del marrone, del legno e del cappuccino.

Se inizi a costruire una casa sulla base di determinati insegnamenti, puoi ottenere qualche risultato. Se sarà positivo o meno, dipende dalla conoscenza e dall'alfabetizzazione dei mentori. Ma anche un cattivo risultato può essere corretto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa