Arredamento

Scegliere le sedie a dondolo massaggianti

Scegliere le sedie a dondolo massaggianti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Scelta
  4. Applicazione

Con l'aiuto di una sedia a dondolo massaggiante, puoi mantenere la tua salute in condizioni eccellenti per molti anni. Una scelta competente del dispositivo garantisce un massaggio e un comfort di alta qualità.

Peculiarità

La sedia a dondolo massaggiante consente di eseguire varie procedure a casa relative al massaggio di alta qualità. Può sostituire con successo un massaggiatore professionista.

Il dispositivo non sembra molto diverso da una normale sedia da ufficio. Ma entrandovi, il soggetto è immerso in un'atmosfera in cui avviene il rilassamento del tessuto muscolare. Grazie a ciò, la fatica viene rimossa, il dolore e altri fenomeni negativi vengono eliminati.

Il prodotto con il massaggiatore ha numerose modalità di intensità e programmi automatici. Il dispositivo può riprodurre diversi tipi di massaggio. È in grado di allenare con cura qualsiasi parte del corpo, dai piedi al collo. Il design produce accarezzando, toccando, allungando, rotolando, mentre contemporaneamente interessa ogni area del corpo. Di conseguenza, i muscoli sono profondamente allungati. Il poggiatesta aiuta a rilassare la regione cervicale, mentre i braccioli aiutano ad alleviare la tensione dalla regione delle spalle.

Oltre a tante funzioni diverse, ci sono vasche idromassaggio e riscaldamento a infrarossi. Il sistema intelligente monitora lo stato dell'utente, si adatta al corpo dell'individuo e ne ottimizza il lavoro.

Il meccanismo di oscillazione aiuta a modificare l'angolo di inclinazione del sedile, quindi il corpo umano è sempre in posizione ergonomica.

Panoramica del modello

Sulla base del feedback dei consumatori, è stata compilata una valutazione dei migliori modelli.

  • Yamaguchi Liberty (Giappone) - un'elegante sedia a dondolo con poggiapiedi. Il dispositivo pesa 18,5 kg, ma è in grado di sopportare un carico fino a 150 kg.Il modello riproduce massaggi professionali e shiatsu. Ci sono 3 modalità di massaggio, 5 livelli di inclinazione. È possibile regolare le zone di massaggio, l'intensità e l'inclinazione del poggiapiedi. Il controllo del dispositivo avviene tramite pulsantiera. L'efficacia della procedura è aumentata dalle vibrazioni e dal riscaldamento. Gli svantaggi sono le limitazioni di altezza (il design non è adatto a persone alte), l'inerzia insufficiente dell'ampiezza dell'oscillazione e la durata della sessione già stabilita (il timer è programmato per 20 minuti).
  • EGO Wave EG-2001 Lux (Singapore) - design ergonomico con sedile e schienale regolabili. La sedia universale ha braccioli comodi e leggermente ricurvi. Il dispositivo è realizzato con materiali di qualità. Il design presentabile soddisfa tutti i canoni dello stile classico. È possibile scegliere un colore tra diverse opzioni. Il design robusto (33 kg) può supportare un peso dell'utente fino a 120 kg. La poltrona è dotata di 3 modalità e altrettanti programmi automatici. Tramite il telecomando si impostano i tipi di massaggio shiatsu, rolling o vibrazione. La distanza tra i rulli è regolabile. Gli svantaggi includono le enormi dimensioni del modello e il tessuto di rivestimento con scarsa permeabilità all'aria.
  • Oto Grand Life OT-2007 (Singapore) - costruzione leggera (14 kg) con poggiapiedi regolabile. Ha 10 colori di rivestimento e 2 colori di braccioli. Il modello offre tecniche di massaggio a rotazione, vibrazione, impastamento e shiatsu. L'utente può regolare l'attivazione e la disattivazione di una zona, modificare la distanza tra i rulli, di cui ci sono 12 pezzi. Per il rachide cervicale è disponibile un cuscino regolabile in altezza con rulli incorporati. Nella regione lombare è presente un morbido cuscino che sostiene la naturale curvatura della colonna vertebrale. Il dispositivo può supportare un peso fino a 160 kg. La sedia è di facile manutenzione poiché le fodere sono rimovibili per il lavaggio. Lo svantaggio è considerato una lucidatura insufficiente del telaio, che provoca graffi sul pavimento.
  • Medisana RS 410 (Germania) - un modello dal design laconico. Sul retro ci sono 3 zone di massaggio con 6 rulli mobili. La sedia è dotata di un timer, con il quale è possibile impostare un tempo specifico di esposizione ad una zona selezionata del corpo. Il massaggio con l'agopuntura e lo shiatsu aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, alleviare la tensione muscolare e aumentare il tono generale del corpo. Il riscaldamento a infrarossi migliora l'efficacia dell'azione. La poltrona (25 kg) può trasportare fino a 150 kg. La struttura è in legno naturale e il rivestimento è in morbido tessuto facile da pulire. Gli svantaggi includono la mancanza di rivestimento sui braccioli, un'opzione di colore della carrozzeria e il design semplice del telecomando.

Scelta

Prima dell'acquisto, indicare un obiettivo primario che determinerà l'insieme richiesto di funzioni del prodotto. Nota:

  • dal peso della struttura;
  • sul numero di elementi nel sistema a rulli;
  • considerare il peso dei futuri utenti.

Un punto importante è la resistenza all'usura del materiale. Dai la preferenza ai prodotti di produttori noti che forniscono un periodo di garanzia per il loro prodotto. Quando scegli una sedia a dondolo massaggiante per la tua casa, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  • funzionalità del modello;
  • la possibilità di cambiare la modalità;
  • angolo di disposizione;
  • principio dell'oscillazione;
  • riscaldamento;
  • materiale di rivestimento.

Più funzioni sono incluse nel programma, migliore sarà l'effetto. È auspicabile che l'effetto massaggiante venga esercitato su determinate aree delle braccia e delle gambe.

In ufficio può essere installata una struttura semplice con riproduzione delle funzioni di base. Tenere conto del livello di rumore in uscita durante la procedura, poiché i suoni estranei non dovrebbero interferire con il lavoro degli altri dipendenti.

Applicazione

Il corpo umano è costantemente in tensione, quindi si verificano malfunzionamenti dei sistemi nervoso, muscolare e cardiovascolare. Una sedia a dondolo da massaggio rilassa i muscoli, ossigena tutti i tessuti, ha un effetto benefico sulla condizione della colonna vertebrale, riduce il rischio di sviluppare osteocondrosi, riduce il gonfiore e il dolore. È una prevenzione affidabile dell'artrite e dell'artrosi. Il massaggio ripristina il tono muscolare e normalizza la pressione sanguigna. Si sconsiglia l'uso della poltrona massaggiante ai bambini di età inferiore a una certa età e alle donne in gravidanza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa