Arredamento

Tutto sulla levitazione dei mobili

Tutto sulla levitazione dei mobili
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dei mobili
  3. Come fare una sedia?

Quando si organizza una casa, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta dei mobili. I produttori possono offrire una grande varietà di diversi design di mobili. I prodotti speciali di levitazione stanno iniziando a guadagnare sempre più popolarità. Oggi parleremo delle caratteristiche di questi articoli.

Peculiarità

I mobili levitanti sono un design speciale realizzato con corde e aste speciali. Con l'aiuto di questi dispositivi, i prodotti non toccano il pavimento con la loro intera area, ma "si librano" sopra di esso. Anche gli elementi di supporto stessi non sono in contatto tra loro. Tali mobili appariranno piuttosto interessanti e ordinati in qualsiasi interno.

I mobili di questo tipo sono forniti con gli elementi di fissaggio più resistenti e durevoli, che ne garantiscono un fissaggio affidabile.

Quasi tutte le persone possono installare una struttura del genere in una casa o in un appartamento, poiché l'installazione non richiede abilità speciali.

Panoramica dei mobili

Oggi vengono prodotti vari design di mobili levitanti. Consideriamo alcuni elementi separatamente.

Letti matrimoniali

Tali esemplari ti permettono di rendere una camera da letto unica e bella. Sono dotati di un calcio resistente e robusto. Un tale letto "fluttuante" dovrà essere applicato saldamente al rivestimento murale. Questi modelli di mobili non avranno uno spazio libero per riporre la biancheria da letto. Molto spesso, tali zone notte sono realizzate con punti luce interessanti e luminosi nella parte inferiore. Ciò consente di enfatizzare l'effetto levitante.

Di norma, tali campioni sono dotati di supporti robusti e stabili, ma esistono modelli senza di essi.

In quest'ultimo caso, il letto "galleggiante" dovrà essere fornito con una testiera sufficientemente spessa e massiccia, oltre a un ulteriore profilo a forma di L, una parte del quale è fissata al rivestimento della parete. Allo stesso tempo, il telaio stesso deve essere il più forte e resistente possibile in modo che il prodotto non oscilli e si allenti durante il funzionamento. Inoltre, gli ancoraggi di questo tipo possono essere realizzati con un supporto leggermente accorciato da uno speciale materiale resistente e trasparente.

Tavolini da caffè

Tali mobili levitanti possono adattarsi perfettamente agli interni decorati in stili moderni. Questo tipo di prodotto viene spesso prodotto con un piano di lavoro in legno e robusti supporti in metallo. Hanno anche speciali cavi tesi, a causa dei quali non si piega una sola asta e la struttura rimane in una posizione fissa. Questi mobili possono essere facilmente realizzati con le tue mani con mezzi improvvisati. Tali tabelle, di regola, hanno una forma non standard e interessante.

Sedie

Queste strutture possono essere prodotte utilizzando un'ampia varietà di materiali (diversi tipi di legno, metalli, basi tessili, plastiche di alta qualità). Sono inoltre dotati di elementi di supporto sotto forma di cavi e robuste aste.

Tali sedie "fluttuanti" sono il più resistenti e durevoli possibile, sono in grado di sopportare carichi significativi. Sono spesso realizzati con catene di metallo resistenti.

Come fare una sedia?

Ora analizzeremo come puoi creare una sedia levitante con le tue mani. Innanzitutto, dovresti preparare un disegno della futura struttura del mobile. Sul diagramma, viene necessariamente realizzato uno schizzo, lì sono prescritte tutte le dimensioni esatte delle singole parti e l'intera sedia in forma finita.

Inoltre, quando si redige un disegno, è necessario considerare attentamente come devono essere posizionate esattamente le parti di supporto in modo che la sedia sia il più robusta e affidabile possibile, in grado di sopportare carichi significativi. Il prodotto può avere varie forme. Prenderemo in considerazione un'opzione con supporti a semianello.

Successivamente, tutti i materiali necessari sono preparati per creare la struttura:

  • compensato in fogli;
  • corda;
  • viti autofilettanti per legno;
  • morsetti;
  • Cacciavite;
  • fresa;
  • frese per falegnameria;
  • trapano;
  • righello, quadrato;
  • forbici;
  • matita;
  • coltello.

È meglio prendere come base il compensato di betulla. Questo materiale si distingue per un livello speciale di qualità. I prodotti realizzati con esso possono servire per un periodo piuttosto lungo. Quando tutti i materiali e gli accessori sono sul posto di lavoro, puoi iniziare a creare una sedia "fluttuante". Tutti gli elementi della futura sedia sono realizzati al meglio utilizzando una fresatrice CNC.

Quando si tagliano parti sulla macchina, i ponticelli devono essere installati sulle parti inferiori degli slot: questo viene fatto in modo che gli spazi vuoti non saltino fuori durante l'elaborazione. Successivamente, tutte le parti vengono capovolte e i ponticelli rimanenti vengono semplicemente rimossi. Inoltre, sull'attrezzatura di fresatura, vengono elaborati i bordi dei pezzi. Si consiglia di farlo utilizzando una speciale fresa a raggio dotata di un cuscinetto reggispinta. Il risultato dovrebbe essere dettagli ad arco. Sei di questi elementi saranno sufficienti per fornire un supporto affidabile.

Quindi viene selezionata una corda di nylon. Dovrebbe essere il più forte possibile. Il suo diametro viene misurato in anticipo per sapere esattamente quale diametro dovrebbe essere nei fori per esso. Successivamente, viene praticato un foro passante del diametro corrispondente su entrambe le estremità di ciascun pezzo in legno. Meglio fare segni preliminari con una matita semplice.

Contemporaneamente vengono realizzati altri due fori di tipo trasversale: diventeranno sedi per le viti di fissaggio, che hanno lo scopo di serrare la fune all'interno dei fori. Inoltre, tutti i pezzi vengono lavorati con cura utilizzando una perforatrice, sulla quale è fissato l'attacco del tamburo di macinazione. Tutte le superfici devono essere trattate.

Nella fase finale, il sedile è fissato al supporto finito. Può essere realizzato separatamente da una superficie in legno incollata. Quando lo si ritaglia è necessario praticare un piccolo foro nella parte centrale, atto a fissare il supporto. I controsoffitti possono essere realizzati allo stesso modo, ottenendo un tavolino. Se lo si desidera, lo sgabello finito può essere rivestito con un morbido tessuto intrecciato.

Queste sedie possono essere realizzate con magneti. In questo caso, la sedia sarà fissata in una posizione a causa del solo campo magnetico. Quando produci una sedia, dovrai fissare diversi magneti al suo interno e molti altri di questi elementi sono fissati sul pavimento o su un altro supporto che verrà posizionato sotto. Questo design può essere utilizzato anche come tavolo.

Come creare un tavolo galleggiante, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa