Divani in soggiorno

Divani Anderssen: tipologie e regole di scelta

Divani Anderssen: tipologie e regole di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli popolari
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Copertine
  5. Criteri di scelta
  6. Panoramica delle recensioni
  7. Esempi all'interno

È opportuno iniziare la conversazione sui divani Anderssen con il fatto che i caratteri stranieri nel nome ingannano: tutta la produzione è concentrata nel nostro paese. L'azienda è riuscita a diventare uno dei leader di mercato e ad acquisire la fiducia dei consumatori. Ma devi ancora conoscere i principali tipi di prodotti e le regole per la loro selezione per evitare errori gravi.

Peculiarità

I divani moderni di Anderssen hanno fatto molta strada. Per la fabbricazione del loro telaio, viene utilizzato acciaio resistente con uno spessore di 0,15 cm, inoltre puoi essere sicuro che viene fornita una trave di legno naturale e non alcuni falsi. La massima robustezza dell'intera struttura è garantita. Grazie ai listelli a sette strati, il divano può sopportare un carico fino a 250 kg.

Quando si utilizzano strutture con materassi ortopedici, ci si può aspettare che la loro durata sia di almeno 15 anni. Anche se dormono sul divano tutti i giorni. Sono forniti cassetti in lino laminato e chiusure cromate nascoste. Ciò consente di garantire la pulizia e la sicurezza di tutte le cose piegate lì.

A seguito dei test secondo il metodo Martindale, si conferma la resistenza dei tessuti all'usura di almeno 80mila giri.

La fabbrica di Anderssen può offrire al consumatore un assortimento chic di mobili imbottiti con colori vivaci di varie tonalità. Tutti i prodotti sono creati presso i nostri stabilimenti di produzione, il che elimina qualsiasi sovrapposizione e interruzione dei programmi. Nel catalogo dell'azienda puoi trovare colori calmi e ricchi, prodotti con motivi floreali o geometrici. Possibile focus su motivi classici o sullo spirito del minimalismo.

I prodotti Anderssen includono anche:

  • ponderatezza e affidabilità dei meccanismi di trasformazione;
  • la praticità del rivestimento;
  • la forza delle coperture a tre strati;
  • superficie perfettamente piana.

Tipi e modelli popolari

Angolo

Questa tipologia di divani si divide in 2 gruppi:

  • triplicare;
  • progettato per un appartamento spazioso.

I mobili angolari imbottiti sono composti da almeno 2 sezioni. Questo prodotto è perfetto per appartamenti di grandi e medie dimensioni. Di recente, la popolarità delle modifiche a forma di L e a forma di U è aumentata.

L'aggiornamento di tali modelli modulari è molto semplice ed economico.

Diretto

Questo design del divano ti consente di renderlo più flessibile nelle dimensioni. Ci sono sia modelli grandi con meccanismi pieghevoli che modelli piccoli con una seduta modesta. L'installazione di un divano dritto di tutte le dimensioni è possibile contro qualsiasi parete a tua scelta. Alcune modifiche sono su gambe alte. Un divano rettangolare contribuirà ad aggiungere leggerezza visiva alla stanza.

Divano letto

Si differenzia dal modello convenzionale in quanto può essere utilizzato per ospitare più persone sia di giorno che di notte. Questo permette loro di dormire bene.

I divani letto sono disponibili nelle seguenti versioni:

  • separare;
  • un sonno e mezzo;
  • Doppio.

Possono essere di dimensioni paragonabili a letti normali.

Divano trasformabile

In parte, i divani trasformabili sono vicini ai divani letto. Molto spesso, un letto a castello a tutti gli effetti si forma nello stato aperto.

Va notato che ci sono relativamente pochi prodotti di questo tipo sul mercato interno, ma all'estero sono richiesti da diversi decenni.

Poiché la trasformazione impone requisiti maggiori sulla forza, questi le strutture sono realizzate utilizzando i seguenti materiali:

  • MDF;
  • legno naturale;
  • parti metalliche.

A volte ci sono divani trasformabili in fibra di legno e truciolato, ma è meglio rifiutarsi di acquistarli: tali materiali potrebbero non essere abbastanza affidabili.

Il design dei divani combinato con un letto a castello è spesso laconico. I colori sono selezionati in base ai tuoi gusti e la scelta delle opzioni è molto ampia.

Gli svantaggi di questo modello sono:

  • aumento dei costi;
  • inadeguatezza per lo stile di design classico;
  • la complessità del meccanismo di trasformazione (i bambini e la maggior parte delle donne non possono farcela);
  • probabili problemi nell'acquisto di pezzi di ricambio secondo necessità.

Il divano trasformabile può essere realizzato in formato estraibile. Una cuccetta, se necessario, si sposta da sotto l'altra; una volta aperti, si trovano su piani leggermente diversi. Questa soluzione funziona bene in una stanza con un soffitto basso.

    Anche nella linea Anderssen sono presenti modelli:

    • eurolibro;
    • eurosofo;
    • click-gag;
    • tango;
    • sesamo;
    • brezza;
    • fisarmonica.

    Merita un'attenzione speciale divani con materasso ortopedico... Sono ottimi sia per il sonno diurno che notturno. L'aumento del design anatomico e la stretta aderenza ai requisiti igienici rendono la vita più confortevole. Questo si manifesta non solo a livello di sensazioni soggettive.

    Il design anatomico rende il materasso Anderssen ideale in termini di microventilazione durante il sonno e gli permette di alleviare efficacemente ogni tipo di stress sul corpo umano.

    Divano rotondo unisce originalità e comfort. Tali mobili introducono un certo tocco di stravaganza nella stanza. La morbidezza delle linee calma psicologicamente e armonizza l'ambiente.

    I divani rotondi si adattano perfettamente a una varietà di interni, il che consente loro di essere utilizzati nel modo più flessibile possibile. Allo stesso tempo, si nota una facilità d'uso ancora maggiore rispetto ai modelli tradizionali con contorni dritti.

    I divani tipo divano sono di dimensioni relativamente piccole. Sono utilizzati principalmente in locali di medie dimensioni.

    I divani possono essere realizzati:

    • con braccioli;
    • con scatole ausiliarie;
    • con diverse altezze dello schienale;
    • con cornici realizzate in materiali diversi;
    • con diverse altezze e spessori di gambe.

    Anderssen utilizza un'ampia varietà di tessuti. Tutti sono di alta qualità e resistenti. L'azienda collabora attivamente con i principali fornitori esteri di tali prodotti. Ciò consente di equipaggiare in modo flessibile i nuovi modelli con il materiale più adatto. Secondo i dati disponibili, la gamma totale di produzione comprende almeno 4.000 diversi tipi di tessuti.

    Dimensioni (modifica)

    I modelli più corti di 1,4 me più lunghi di 3 m sono assegnati a categorie separate di mobili imbottiti Anderssen. Nel gruppo principale, c'è la seguente gradazione:

    • 1,41-1,5 m;
    • 1,51-1,7 m;
    • 1,71-1,9 m;
    • 1,91-2 metri;
    • 2,01-2,1 m;
    • 2,11-2,2 metri;
    • 2,21-2,3 m;
    • 2,31-2,5 metri;
    • 2,51-2,7 m;
    • 2,71-2,99 metri.

    Copertine

    Anderssen fornisce mobili solidi e una gamma di coperture per essi. I coprimaterassi aiuteranno a preservare l'aspetto dei divani durante l'intero periodo di funzionamento. Alcuni modelli sono progettati per resistere alla polvere, mentre altri prevengono anche gli effetti dannosi dell'umidità. Considera la differenza tra le copertine per adulti e per bambini.

    I coprimaterassi Anderssen non provocano reazioni allergiche, sopprimono i focolai batterici, aiutano a mantenere il calore e l'equilibrio dell'aria.

    Criteri di scelta

    Il requisito più importante nella scelta è una stretta considerazione del rapporto tra le dimensioni del divano e l'area della stanza. Quando la stanza è relativamente piccola, è consigliabile dare la preferenza al design angolare. Tali mobili sono molto compatti e consentono di aggiungere note di comfort e benessere all'atmosfera. Ma puoi anche utilizzare divani per gli ospiti dritti, progettati per 2 o 3 utenti. I modelli pieghevoli dovranno essere scelti il ​​più attentamente possibile in modo che anche dopo l'apertura non ingombrano lo spazio e non blocchino il libero movimento all'interno della stanza.

    Se il soggiorno è grande, puoi scegliere i design dai moduli. Quindi potranno essere posizionati ovunque in una varietà di combinazioni. A volte sorge la domanda se sarà possibile inserire o meno il modello nell'area ospiti.

    Per non farsi tormentare dai preventivi, è molto utile disegnare su un pezzo di carta (o su un grande quaderno) i contorni dei mobili, tenendo conto della scala.

    È invece possibile utilizzare applicazioni informatiche speciali, ma richiedono già una certa esperienza e conoscenza.

    Anderssen incoraggia fortemente i consumatori a valutare i divani sia per l'estetica che per la funzionalità. Tradizionalmente, i mobili da notte pieghevoli sono dotati di scatole per la biancheria. Se questo punto è fondamentale, è necessario chiarirlo subito al momento dell'ordine o della scelta a catalogo.

    I design avanzati di Anderssen possono essere dotati di ripiani e scaffali in vetro. Ci sono anche altri sottobicchieri, grazie ai quali sarà più comodo utilizzare i mobili.

    Il costo dei mobili dipende direttamente dalla proporzione di tessuti naturali nella tappezzeria. Ma anche il processo tecnologico utilizzato per creare tale rivestimento influisce. Più è complesso, più sono i costi di manodopera e risorse delle macchine, più costoso sarà il prodotto. Inoltre, i tessuti per tappezzeria pesanti includono più fili e, se selezionati, la loro massa totale di tessuto sarà maggiore.

    Volendo risparmiare drasticamente, è necessario privilegiare i materiali di rivestimento economici: stuoia, termohaquard, microfibra. Il velluto e il jacquard tradizionale sono leggermente più costosi e di migliore qualità.

    Alcuni tipi di jacquard, come l'arazzo e il velluto, possono essere piuttosto costosi.

    Prestare attenzione alla morbidezza della superficie. Contrariamente al mito popolare, la gentilezza non è sempre buona. È semplicemente più facile alzarsi da un divano resistente, che è molto importante per anziani e bambini. Un aspetto molto importante in molti casi è la profondità della seduta. Più è grande, più è comodo rilassarsi su un divano del genere. Ma qui tutto è puramente amatoriale.

    Per coloro che non amano i divani profondi, è necessario scegliere la versione con un rullo o un cuscino speciale. Questi supporti lombari non solo aiutano, ma promuovono anche la salute.

    Ora è utile vedere quali possibilità offre questo o quel modello. Con il movimento a fisarmonica, spicca il modello Goodwin. Quando un tale dispositivo è piegato, ha una lunghezza di 1,52-2,12 m.Pertanto, i consumatori possono scegliere una modifica con 2 o 3 posti a grandezza naturale. La profondità totale è di soli 0,9 m, il che consente di risparmiare spazio. I giunti delle parti sono fissati il ​​più saldamente possibile. Viene utilizzata la schiuma di poliuretano di altissima qualità, quindi la parte posteriore è supportata in modo ottimale.

    Il divano è caratterizzato da moderata morbidezza e ottima elasticità. Le finiture in legno sono molto buone e puoi sempre trovare quella giusta in base alle tue preferenze di colore e grafica.

    L'azienda stessa crede la migliore versione pieghevole dei suoi prodotti è un divano letto "Light-D"... Questo modello è attraente e funzionale allo stesso tempo. Dopo il layout, si ottiene un posto letto di 1,55x1,9 / 2 m Per la produzione di "Light-D", viene utilizzata schiuma di poliuretano di prima classe. La struttura si basa sul meccanismo di trasformazione dell'"Eurosophus"; c'è un sacco di spazio di archiviazione all'interno.

    Per i piccoli appartamenti, il divano letto Robin-Bobin può essere un'ottima scelta.... È dotato di un meccanismo "a fisarmonica". La lunghezza è 1,41 o 1,63 M. La profondità è sempre 0,93 M. Lo spessore della schiuma di poliuretano è 0,08 M.

    Panoramica delle recensioni

    È utile prestare attenzione alle opinioni degli acquirenti dei divani Anderssen. Il modello Tivoli è comodo e piacevole per dormire.

    Dopo circa un mese di funzionamento, dovrà essere accuratamente lubrificato. Altrimenti, apparirà uno scricchiolio crescente.

    I consumatori danno ottimi voti anche ad altri modelli dell'azienda. Ad esempio, Sea Breeze utilizza un tessuto di prima classe ed è molto ben pensato. Ma quando si sceglie un divano "Hagen" si consiglia di guardare in modo che la cucitura sulla "faccia" della parte posteriore non sia esattamente nel mezzo. Questo problema si verifica quando si scelgono alcune opzioni di tessuto.

    Il lavoro dei reparti non produttivi di Anderssen non è soddisfacente.

    Esempi all'interno

    Ecco come appare un semplice divano Anderssen bianco all'interno. Piccoli angoli bui e decorazioni colorate fanno sentire meglio i mobili. Un tappeto bianco e tende abbinate al centro della finestra esaltano la composizione. L'arredamento e anche la lampada sul palo piegato sono molto apprezzati. Anche il colore giallo desaturato delle pareti e il pavimento chiaro si combinano idealmente con il divano.

    Il divano Tivoli si adatterà efficacemente a una stanza noiosa. In combinazione con pareti grigie, come se non finite, con approssimativamente lo stesso pavimento, sembra attraente. La combinazione con un tappeto azzurro e una poltrona bianca è geniale. Il set di mobili decorativi e la lampada bianca si fondono armoniosamente con altre parti della stanza. E vale la pena notare che è stato il divano a "ottenere" il ruolo principale nel design.

    Imparerai come vengono assemblati i divani Anderssen nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa