deodoranti

Come rimuovere le macchie di deodorante?

Come rimuovere le macchie di deodorante?
Contenuto
  1. Caratteristiche di rimozione delle tracce dai vestiti
  2. Panoramica dei rimedi popolari
  3. Come rimuovere le tracce di prodotti chimici domestici?
  4. Suggerimenti utili

Gli antitraspiranti svolgono un ruolo importante nella vita di ogni persona. L'uso di questi fondi, oltre alle proprietà positive, presenta un importante inconveniente: i segni sui vestiti, che possono essere molto difficili da rimuovere. Dobbiamo considerare le opzioni per affrontare un tale fastidio.

Caratteristiche di rimozione delle tracce dai vestiti

Rimuovere le macchie di deodorante non è difficile se conosci alcune delle caratteristiche di questo processo. Tutto in ordine. Potresti aver notato che l'antitraspirante macchia i vestiti. C'è una spiegazione logica per questo:

  • punti bianchi appaiono come risultato del contatto di un prodotto umido con il materiale, assomigliano a un rivestimento biancastro e ceroso;
  • macchie gialle si formano a seguito della reazione dei sali di alluminio contenuti in un antitraspirante con le secrezioni di sudore.

Ognuna di queste macchie deve essere rimossa immediatamente utilizzando uno dei metodi, di cui parleremo ulteriormente. Ogni lavaggio senza pretrattamento aggrava la situazione e complica il processo di eliminazione delle macchie. I prodotti chimici nei detersivi fissano ancora di più lo sporco, rendendolo ostinato e difficile da rimuovere. Inoltre, questo effetto è possibile a causa dell'esposizione all'acqua calda.

I tessuti differiscono per tipo, consistenza e colore. Queste caratteristiche devono essere considerate quando si tratta di macchie antitraspiranti.

Tessuti naturali

Quando si lavora con lino, cotone e altri materiali naturali delicati, è meglio utilizzare ammoniaca o altre sostanze progettate per tali tessuti. Qualsiasi prodotto con cloro nella composizione non può essere utilizzato. Il più conveniente e non meno efficace è uno spray che agisce delicatamente sulle cose fatte di loro.

Lana e seta

Per lavorare con lana e seta, devi scegliere prodotti delicati, che includono sale, sapone e soda. Scegliendo varietà aggressive, puoi facilmente rovinare il prodotto.

Denim

Gli articoli in denim raramente necessitano di macchie di deodorante. Ma a volte puoi trovare segni caratteristici sulla maglietta. Quando si lavora con il denim la candeggina non dovrebbe essere usatache possono lasciare aloni leggeri sui vestiti. L'unica eccezione si applica ai prodotti a base di ossigeno. Anche denim non tollera l'acqua calda, l'essiccazione al sole e l'alta velocità. Se aderisci a questi consigli, anche le vecchie macchie verranno rimosse in modo efficace e sicuro.

Sintetici

I sintetici necessitano di lavaggi più frequenti. Per tali materiali, puoi usare nessuno dei mezzi disponibili. Il lavaggio può essere effettuato in macchina a basse velocità e a bassa temperatura, oppure a mano, ma si devono evitare forti arricciature.

Affinché le tracce del deodorante vengano rimosse in modo efficiente e permanente, è necessario tenere conto del colore dei vestiti da cui devono essere rimossi.

bianco

Puoi rimuovere i segni gialli dal tessuto bianco con acqua ossigenata e aceto. L'asciugatura al sole produrrà un risultato più efficiente. I sintetici bianchi puliscono bene e in sicurezza con l'aspirina.

Buio

I tessuti scuri possono essere facilmente puliti con sapone da bucato. Se questo metodo non dà un risultato positivo, l'alcol, il succo di limone e il detersivo per piatti verranno in soccorso. L'alta efficienza è dimostrata da una miscela di bicarbonato di sodio e aceto, ma non deve essere utilizzato su tessuti delicati.

Colorato

I materiali colorati, compresi gli articoli rossi, richiedono attenzione quando si sceglie un metodo per rimuovere le macchie. Ad esempio, lana, seta e viscosa hanno paura dell'aceto, che può essere tranquillamente utilizzato su altri tessuti. Inoltre, renderà la vernice più resistente. Dopo l'aceto, puoi usare sapone o prodotti chimici domestici speciali.

Le vecchie macchie più difficili da rimuovere meritano un'attenzione particolare. Pertanto, è necessario rimuovere lo sporco immediatamente dopo la comparsa e non attendere che la maglietta si indurisca nell'area dell'ascella. Per affrontare un inquinamento così complesso, dovrebbe essere utilizzato il seguente metodo:

  • strofinare la macchia con un normale sapone da bucato;
  • mettere il prodotto in una soluzione saponosa per almeno 6 ore;
  • sciacquare abbondantemente;
  • se l'effetto desiderato non è stato ottenuto, cospargere di sale e tre con un pennello;
  • laviamo il prodotto, sciacquiamo e asciugiamo.

Panoramica dei rimedi popolari

Puoi anche rimuovere tracce di antitraspirante usando mezzi improvvisati disponibili in ogni casa. L'efficacia di questi metodi è stata ripetutamente dimostrata nella pratica.

  • Vodka resiste bene a macchie di vario genere, anche da deodoranti. Dovrebbe essere applicato sull'area contaminata e lasciato in questo stato per 45-60 minuti. Una soluzione di sapone concentrato dovrebbe essere preparata in questo momento. Ci laviamo i vestiti, sciacquiamo e asciugiamo bene.

  • Aceto permette inoltre di rimuovere in modo rapido ed efficace lo sporco dai vestiti, soprattutto dai capi scuri. Immergere l'area contaminata con un normale aceto da tavola e lasciarla in questo stato per circa un'ora e mezza. Non resta che lavare e asciugare. Tale strumento non dovrebbe essere utilizzato su tessuti di colore chiaro, poiché possono acquisire una sfumatura gialla.

  • Detersivo per piatti viene attivamente utilizzato per rimuovere macchie di vario genere in casa. Sulle tracce dell'antitraspirante, è necessario applicare una piccola quantità della composizione, macinare e risciacquare dopo mezz'ora. In caso di sporco pesante, dovrai ripetere la procedura.

  • Acido acetilsalicilico è disponibile in quasi tutti i kit di pronto soccorso, mentre poche persone pensano al suo effetto sulle macchie. Per eliminare le macchie, è necessario schiacciare 4 compresse.Un po 'd'acqua viene aggiunta alla polvere risultante. Dovresti ottenere un composto denso e pastoso. Applichiamo la composizione risultante allo sporco e lasciamo asciugare. Risciacquiamo e laviamo.

  • Bibita viene utilizzato in modo simile a quanto descritto sopra.

  • Succo di limone spremere sulle macchie e lasciare agire per 45 minuti. Quindi lavare il prodotto a mano.

  • Perossido di idrogeno - questo è il solito perossido con cui curiamo le ferite. Il prodotto viene applicato sulle macchie, lasciato in posa 2 ore, dopodiché non resta che lavare il prodotto. Il risultato sarà migliore se aggiungi un po' di gel per piatti e bicarbonato di sodio al perossido.

  • Ammoniaca è divorziato dall'acqua in proporzioni uguali. Anche le macchie grandi e vecchie possono essere pulite con questo prodotto. L'ammoniaca viene trattenuta sul prodotto solo per pochi minuti - questa volta sarà sufficiente per ottenere un risultato positivo.

  • Sapone da bucato non ha restrizioni sul colore dei tessuti: questa è la sua versatilità. Il sapone deve essere schiacciato, è meglio grattugiare e sciogliere in una piccola quantità d'acqua. La composizione risultante viene applicata allo sporco, dopodiché puoi lavare la cosa.

  • Ammoniaca è uno strumento potente che deve essere usato con cura. Sarà sufficiente sovraesporlo un po' sui vestiti, poiché si deteriorerà irrevocabilmente. Questo prodotto è controindicato per i materiali delicati. I guanti devono essere indossati quando si maneggia l'ammoniaca. Il prodotto va diluito in parti uguali con acqua. In questa soluzione inumidiamo la spugna e trattiamo le macchie. Aspettiamo qualche minuto e laviamo il prodotto a mano o in lavatrice.

  • Sale sorprendentemente altamente efficace quando si tratta di rimuovere contaminanti difficili e rimuovere odori sgradevoli. Il luogo con la macchia deve essere prima inumidito, quindi coperto con abbondante sale e lasciato in questa forma per 12 ore. Bagnare di nuovo, versare il sale e tre mani. Cancelliamo la cosa.

  • Nylon normale, da cui sono realizzati i collant oversize da donna, aiuterà a rimuovere i segni bianchi dall'antitraspirante. Per fare questo, devi solo strofinare il posto con lo sporco con un pezzo di nylon.

Come rimuovere le tracce di prodotti chimici domestici?

Puoi anche lavare le tracce di deodorante con prodotti speciali, disponibili nei negozi.

  • Frau Schmidt ben noto alle hostess. La gamma di questo produttore comprende molti sbiancanti delicati e smacchiatori speciali. Sono a base di concentrato di bile. Ognuno di questi prodotti ha un effetto delicato sul materiale, preserva la sua struttura e la luminosità dei colori. Con nessuno di loro, non sarà un problema cancellare la tua cosa preferita.

  • sparire è un rimedio popolare per rimuovere macchie di vario tipo. L'azienda produce formulazioni liquide e in polvere che affrontano le macchie più difficili, compresi i deodoranti, con uguale efficacia.

Ogni confezione contiene istruzioni dettagliate per l'uso.

  • Amway pur trattandosi di un'azienda di rete, i mezzi di questo marchio sono davvero efficaci in termini di lotta all'inquinamento di varia complessità. Questi prodotti chimici domestici rimuovono delicatamente le macchie anche dai tessuti delicati e sono sicuri per l'uomo. Nell'assortimento, puoi facilmente trovare lo strumento giusto che sarà adatto a un caso particolare. Gli smacchiatori sono disponibili sotto forma di polveri, concentrati, gel e spray.

  • Dott. Beckmann per molti anni è stato molto popolare tra le casalinghe. Questo successo è dovuto all'alta qualità e alla convenienza. Puoi scegliere un prodotto multiuso o acquistare uno smacchiatore speciale progettato per combattere le macchie antitraspiranti.

Suggerimenti utili

E alla fine - alcuni consigli utili, che aiuterà a riportare il prodotto al suo aspetto precedente:

  • nel caso dell'utilizzo di prodotti chimici domestici, è necessario studiare attentamente le raccomandazioni del produttore e attenersi ad esse, altrimenti si può rovinare la cosa e persino danneggiare la propria salute;
  • qualsiasi prodotto ha una durata di conservazione, dopo la quale non può essere utilizzato;
  • Prima di utilizzare uno dei metodi sopra descritti, è necessario eseguire il test su un'area poco appariscente dell'abbigliamento;
  • per evitare la formazione del bordo dell'area trattata, è necessario strofinare l'area di contaminazione con una spazzola o bagnare l'area circostante del tessuto prima della pulizia;
  • è necessario pulire lo sporco dai bordi al centro, in questo caso la macchia non crescerà;
  • qualsiasi mezzo per rimuovere le macchie è selezionato in base al tipo di materiale;
  • la rimozione delle macchie deve essere eseguita immediatamente dopo la loro comparsa;
  • Durante il lavaggio, è possibile aggiungere all'acqua il bicarbonato di sodio, che uccide efficacemente i batteri.

Qualsiasi problema è più facile da prevenire. Se aderisci a semplici regole, i tuoi vestiti non si macchiano dopo aver usato gli antitraspiranti:

  • scegliamo un prodotto di qualità da un produttore di fiducia;
  • l'applicazione dell'agente antiodore deve essere effettuata su ascelle asciutte;
  • gli antitraspiranti spray devono essere spruzzati a una distanza di 20 cm dal corpo;
  • puoi vestirti solo dopo che il prodotto si è completamente asciugato.

Per informazioni su come rimuovere le macchie di deodorante, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa