deodoranti

Deodoranti solidi: valutazione del produttore e consigli per l'uso

Deodoranti solidi: valutazione del produttore e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come usare correttamente
  3. Marchi leader
  4. Caratteristiche di scelta

Qualsiasi persona moderna e attiva ha sentito parlare di deodorante solido, ma non tutti hanno esperienza nell'usarlo. L'attuale ampiezza dell'assortimento non lascia semplicemente tempo per provare tutte le varianti disponibili: ci vorranno anni per questo, mentre il risultato è necessario qui e ora. Per non avere dubbi sul fatto che ne valga la pena o meno, esaminiamo brevemente le caratteristiche dei deodoranti solidi.

Vantaggi e svantaggi

Il deodorante solido non è incontestato, il che significa che prima devi capire se è degno di usarlo.

Se scegli questa opzione, puoi contare su una serie di vantaggi innegabili.

  • Efficienza. A differenza di molte forme alternative di rilascio, un deodorante solido spalmato viene assorbito nella pelle il più rapidamente possibile e inizia immediatamente ad agire, mascherando la traspirazione e con essa un odore sgradevole.
  • Compattezza. La maggior parte dei deodoranti non è famosa per il suo effetto a lunga durata: dopo poche ore l'effetto scompare. Questo non è un problema con i deodoranti solidi, poiché sono disponibili in piccole bottiglie che si inseriscono facilmente in una borsa.
  • Nessuna macchia sui vestiti. La velocità di asciugatura sopra descritta è di solo un minuto e, una volta asciutta, la sostanza non può più macchiare il tessuto. Ciò significa che anche di fretta, non sei costretto a scegliere tra macchie sui vestiti e un odore sgradevole: puoi rifiutare entrambi.
  • Redditività... Il bastoncino, a differenza dello spray, non viene spruzzato in tutte le direzioni: tutto cade sull'area trattata della pelle e rigorosamente nella quantità necessaria. Grazie a questo, non è possibile rinnovare la bottiglia per sei mesi.
  • Composizione sicura... Nella maggior parte dei casi, i bastoncini funzionano grazie al talco e alle fragranze di profumeria: il primo assorbe il sudore, prevenendo le macchie bagnate sui vestiti, il secondo nasconde il profumo indesiderato.

A questo proposito, una tale sostanza è molto meglio degli antitraspiranti popolari, che contengono molte "sostanze chimiche" potenzialmente pericolose e interrompono il normale funzionamento dei sistemi del corpo.

Purtroppo, non ci sono prodotti ideali anche nella nostra età avanzata, e un deodorante in stick ha anche alcuni inconvenienti a cui dovresti essere preparato.

  • È probabile che i pori ostruiti. Molti deodoranti di tipo solido funzionano più o meno allo stesso modo degli antitraspiranti: creano un film sulla superficie della pelle che semplicemente non rilascia il sudore dai dotti sudoripari. Allo stesso tempo, viene bloccata anche la capacità respiratoria della pelle, che non è più molto buona, e il sudore troverà una via d'uscita in un altro luogo, dove alla fine si riverserà più abbondantemente. Se no, è peggio per te, altrimenti il ​​corpo corre il rischio di surriscaldarsi, e i sali in eccesso, invece di essere espulsi, possono rimanere all'interno.
  • L'alcol secca e irrita la pelle. È questa sostanza che è la base per la maggior parte dei deodoranti solidi e, sebbene i suoi effetti siano generalmente provati per ammorbidire l'aggiunta di ingredienti aggiuntivi, la pelle soffre spesso dell'uso di tali prodotti.
  • Questa opzione deodorante non è adatta per la pelle sensibile. Per i motivi sopra descritti, non è consigliabile utilizzare i bastoncini per le persone la cui pelle non è comunque così liscia. Gli effetti dannosi dell'alcol, e anche accoppiati con il blocco della respirazione cutanea, possono influenzare negativamente la pelle.

Come usare correttamente

Stick differisce da altre forme di rilascio di deodoranti non solo nell'essenza, ma anche, in un certo senso, nel metodo di applicazione.

Alcuni consumatori che passano agli stick dopo aver utilizzato altri tipi di deodoranti non possono trarne il massimo semplicemente perché li usano in modo errato.

Pertanto, daremo diversi consigli da un'istruzione tipica, che non sono ovvi per tutti.

  • Non utilizzare deodoranti solidi subito dopo la rasatura. Dopo tale procedura, rimangono piccoli tagli sulla sua superficie e molti bastoncini contengono alcol: puoi immaginare quali saranno le sensazioni. Inoltre, la pellicola che ricopre la pelle dopo l'applicazione può interferire con un'adeguata guarigione della ferita.
  • È importante applicare un deodorante solido sulla pelle secca. Il principio di azione della sostanza presuppone che l'agente ostruisca parzialmente i pori. Sebbene possa aiutare a combattere la sudorazione eccessiva, ha anche effetti negativi.

L'applicazione della sostanza sulla pelle umida aggraverà solo il blocco, quindi i contro dell'uso potrebbero superare i possibili vantaggi.

  • La sostanza del bastoncino di solito non è consigliata per essere sovraesposta sulla pelle per più di un certo tempo - il più delle volte si tratta di un periodo di 12 ore. Se hai applicato il prodotto sulla pelle al mattino, risciacqualo la sera. Ignorare questa procedura può portare all'assorbimento dei componenti del deodorante in profondità nei tessuti con ulteriore penetrazione nel flusso sanguigno, e questa è già una conseguenza completamente indesiderabile.
    • Il deodorante solido è un articolo per l'igiene personale e può essere utilizzato solo dal proprietario - non deve essere trasmesso ad altre persone. Durante l'uso, la bottiglia tocca direttamente la pelle, batteri e persino funghi possono rimanere sulla sua superficie se la persona che li usa è infetta. Ciò significa che condividere la stessa bottiglia può causare la trasmissione di varie infezioni.

    Marchi leader

    Il consumatore medio difficilmente vuole entrare nei dettagli, studiando in dettaglio la composizione di ogni bottiglia, cercando su Internet recensioni scritte di ogni deodorante solido. È molto più facile fidarsi di un'azienda di fiducia che è molto richiesta dai consumatori, il che significa che è già stata testata da milioni di altre persone che la approvano.Questo approccio non garantisce al consumatore un successo al cento per cento, perché il deodorante che piace alla maggior parte delle persone non è necessariamente adatto a lui, ma in generale questo metodo di scelta di un prodotto può essere considerato giustificato. A questo proposito, vale la pena considerare i principali produttori di deodoranti in stick.

    Cristallo

    Questo marchio non è tra i più promossi, ma chi usa costantemente solo bastoncini semplicemente lo deve sapere. Il grande vantaggio di questo tipo di deodorante è che nella sua composizione, in generale, non ci sono additivi chimici, quindi l'agente non blocca il lavoro delle ghiandole sudoripare, che può essere considerato un vantaggio per la salute.

    A differenza di molti altri deodoranti solidi, questo viene applicato sulla pelle idratata.

    Rexona

    Questo produttore è conosciuto in misura molto maggiore grazie alla campagna pubblicitaria aggressiva, che lo ha reso molto riconoscibile nel nostro paese. La maggior parte delle persone associa un deodorante a forma di bastoncino ai prodotti di questa particolare azienda, soprattutto perché un'ampia gamma consente di scegliere cosmetici per tutti i gusti. La stragrande maggioranza dei prodotti non è solo efficace nel combattere il sudore, ma è anche in grado di prendersi cura della pelle, donandole contemporaneamente un gradevole aroma.

    Livello

    Il marchio è focalizzato esclusivamente sulla metà maschile dei consumatori, tuttavia, anche con un atteggiamento così selettivo nei confronti dei potenziali clienti, può essere considerato uno dei leader di mercato. Un deodorante profumato combatte efficacemente gli odori sgradevoli, attaccando le cause del fenomeno spiacevole - riduce significativamente la quantità di sudore rilasciato. La sostanza può essere considerata buona sia in termini di ipoallergenicità che in termini di economicità - un bastoncino è sufficiente per diversi mesi.

    Vecchia laguna delle spezie

    Uno dei produttori più famosi al mondo di prodotti per la cura della pelle maschile non poteva fare a meno di essere notato in un segmento così importante come i deodoranti solidi, come al solito, che affrontano il compito di gloria. Sorprendentemente, ma i prodotti dell'eminente marchio si differenziano nella direzione della disponibilità universale in termini di prezzo, sebbene non siano inferiori in termini di efficienza ai concorrenti e in termini di efficienza possano resistere fino a 8 mesi di utilizzo.

    Gillette pro antitraspirante cool wave

    Un altro produttore tra i leader di mercato riconosciuti, che lavora per il pubblico maschile. Come suggerisce il nome completo, è un antitraspirante a tutti gli effetti che blocca i dotti delle ghiandole sudoripare, l'odore sgradevole non scompare da solo, ma insieme al sudore e per lungo tempo - da 48 ore o più dopo una sola applicazione. Uno svantaggio significativo di questo strumento è che è abbastanza in grado di lasciare segni sui vestiti.

    Caratteristiche di scelta

    Il deodorante solido è rilevante per le persone che conducono uno stile di vita dinamico, inevitabilmente associato alla sudorazione attiva, o per coloro che soffrono di iperidrosi, cioè sudano molto senza evidenti ragioni esterne.

    Per ottenere l'effetto desiderato da una sostanza, devi prima scegliere la bottiglia giusta e per questo devi studiare un numero di punti.

    • La durata del deodorante. I normali deodoranti combattono solo gli odori e durano solo poche ore. Un antitraspirante completo, spesso la stessa forma in stick, può ostruire i dotti sudoripari e smettere di sudare per giorni. La prima opzione è più sicura per la salute, perché se hai l'opportunità di lavarti regolarmente, prendi un deodorante, mentre un forte antitraspirante è più rilevante per la sudorazione patologica.
    • Pelle sensibile o no... In caso contrario, quasi tutte le bottiglie che si trovano sullo scaffale del negozio più vicino sono a tua disposizione. La pelle sensibile dovrà essere presa in considerazione quando si sceglie un deodorante che non contenga idrato di alluminio, alcool o triclosan.
      • La capacità di idratare la pelle. Se la tua sudorazione rientra nell'intervallo normale e vuoi solo mascherare gli odori indesiderati, presta attenzione ai bastoncini idratanti: questo aiuterà la tua pelle a rimanere asciutta. Altrimenti, la "chimica" può seccare la pelle e quindi viene fornito il disagio.
      • Prezzo. Gli esperti consigliano di attenersi alla media d'oro non acquistando le opzioni di deodoranti solidi più economiche o più costose. Nel segmento dei prezzi più bassi, di norma, vengono presentati prodotti di bassa qualità: o sono inefficaci o la loro composizione è traboccante di "sostanze chimiche" dannose, la parte superiore del segmento è più necessaria per le persone a cui sono stati diagnosticati problemi seri.

      Puoi scoprire in che modo i deodoranti differiscono dagli antitraspiranti guardando il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa