deodoranti

Stick deodorante: cos'è, tipi e usi

Stick deodorante: cos'è, tipi e usi
Contenuto
  1. Cos'è un bastone?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Cosa considerare quando si sceglie un bastone?
  5. Marchi popolari

Per combattere la sudorazione, sono stati inventati molti rimedi efficaci, tra cui un bastoncino è abbastanza comune. Questo tipo di antitraspirante si confronta favorevolmente sia con il prezzo che con la qualità.

Cos'è un bastone?

La parola è tradotta dall'inglese come "bar" o "stick", ma tuttavia la sua designazione "matita" ha messo radici nella nostra vita quotidiana. Tale deodorante è costituito da una sostanza solida oblunga, che riempie l'intera bottiglia e si estende utilizzando un'asta speciale attraverso movimenti rotatori. La sostanza nella sua composizione contiene elementi speciali che aiutano a ridurre il lavoro delle ghiandole sudoripare, il che significa che le bloccano. Dopo che il bastoncino è stato applicato sulla pelle, appare una sorta di pellicola sulla pelle che assorbe l'umidità, quindi i bastoncini sono prevalentemente antitraspiranti. Inoltre, quando li si utilizza, il numero di batteri sulla pelle è significativamente ridotto.

La linea di tali prodotti offre prodotti sia per le donne che per gli uomini... Sono facili da usare e molto compatti.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni deodorante, lo stick ha i suoi vantaggi e svantaggi. I principali aspetti positivi del suo utilizzo sono:

  • praticità;
  • salute e sicurezza;
  • taglia piccola;
  • prezzo vantaggioso;
  • resistenza alla distruzione.

Tra le altre varietà, il deodorante stick femminile si distingue per forma e design. I rulli o le palline possono fuoriuscire in una borsa, i prodotti in gel sono piuttosto costosi e gli spray, oltre a esaurirsi rapidamente, sono anche grandi, per cui sono difficili da inserire in una piccola borsa. Tuttavia, il vantaggio principale di questo strumento può essere considerato la sua compattezza.perché le persone con eccessiva sudorazione hanno bisogno di applicare il deodorante anche fuori casa. Pertanto, le sue dimensioni ridotte ne semplificano notevolmente il trasporto: è facile riporlo anche in una piccola borsa per cosmetici.

Anche la facilità d'uso del bastoncino è un criterio molto importante, perché in caso di una sua caduta improvvisa, non si romperà né si rovescerà, la sua forma rimarrà intatta.

Nonostante le dimensioni piuttosto ridotte, i bastoncini possono essere usati a lungo: lubrificano molto lentamente... Le persone che usano questo tipo di deodorante possono essere sicure di essere sicure per la loro salute. Tali prodotti sono sottoposti a numerosi studi clinici, dimostrando che non causano reazioni allergiche e irritazioni nei luoghi di applicazione, ma, al contrario, proteggono delicatamente la pelle. Molti bastoncini non solo prevengono il sudore, ma donano anche alla pelle un gradevole profumo. Nonostante l'ampio elenco di vantaggi di un deodorante in stick, ci sono alcuni inconvenienti nel suo utilizzo.

Il compito principale del bastoncino non è solo quello di ridurre la produzione di sudore ed eliminarne l'odore, ma anche di non rovinare l'aspetto estetico dei vestiti, di non formare macchie nell'area di applicazione. In generale, non è tipico che i bastoncini lascino aloni sui vestiti, ma ad alte temperature questa opzione è ancora possibile. Inoltre, le persone con la pelle secca delle ascelle non dovrebbero usare questo tipo di deodorante, poiché la maggior parte di essi contiene una quantità sufficiente di alcol, che rende il derma più secco e può causare irritazione in questo caso.

Come usarlo correttamente?

In modo che l'uso di un antitraspirante non danneggi la pelle, ma porti solo un risultato positivo, devi seguire alcune semplici regole:

  • applicare il prodotto in strato sottile dopo il lavaggio su pelle pulita e asciutta (non utilizzabile su bagnato);
  • non puoi usare un antitraspirante profumato molto spesso;
  • se ci sono ferite o tagli sulla pelle, le estetiste non consentono l'applicazione del bastoncino;
  • non usare un deodorante in stick e profumo allo stesso tempo: mescolando, possono "emettere" un aroma non molto gradevole - in questo caso, è meglio usare un antitraspirante inodore;
  • se avverti fastidio o irritazione dopo aver applicato il prodotto, dovresti sciacquare la pelle con acqua e acquistare un altro prodotto;
  • per ottenere il massimo effetto dall'uso di un deodorante per matite, non indossare abiti attillati quando fa caldo: è meglio scegliere abiti larghi realizzati con materiali naturali;
  • per non provocare la secrezione di sudore, non dovresti abusare di cibi grassi e piccanti, così come di caffè forte;
  • per evitare di abituare la pelle al deodorante, è necessario cambiarlo periodicamente.

Cosa considerare quando si sceglie un bastone?

Per scegliere un deodorante, prima di tutto, devi prestare attenzione ai suoi componenti, soprattutto se la tua pelle è sensibile. Un prodotto di qualità deve essere privo di parabeni e sali di alluminio.

Le donne con la pelle secca dovrebbero fare molta attenzione con i bastoncini, poiché essiccano l'epidermide.

Marchi popolari

Viene prodotto un numero abbastanza elevato di prodotti per la cura del corpo, ogni produttore cerca di soddisfare le esigenze dei clienti con un'ampia selezione di prodotti. Sulla base di questo, la gamma di deodoranti in stick è molto ampia.

  • Speick Termal sensibiliv si distingue per la vera qualità tedesca. Il bastoncino è ben applicato sulla pelle, non lascia segni sui vestiti. Oltre a eliminare la sudorazione, fornisce anche una sensazione di freschezza duratura, poiché ha un delicato profumo di agrumi. A causa del contenuto di succo di aloe nella composizione, questo deodorante ha un lieve effetto cicatrizzante. Il prodotto si distingue per la sua sicurezza, che è importante, non contiene coloranti, additivi sintetici e sali di alluminio.
  • Emblema montblanc ha le migliori proprietà antitraspiranti, inoltre, asciuga rapidamente ed è adatto anche alle pelli molto sensibili.Non ha componenti tossici.
  • Bastone di velocità della signora ha un effetto duraturo - 10-12 ore. Il prodotto si assorbe bene e rapidamente nella pelle, senza lasciare segni sui vestiti. Un profumo leggero non domina il profumo del profumo, inoltre, il bastoncino è economico. Sebbene il deodorante non contenga alcol, contiene sali di alluminio.

Tra gli altri marchi noti, sono anche molto popolari Rexona, Nivea, Garnier, che sono caratterizzati da alta qualità e delicatezza sulla pelle. Ci sono anche dei mini-stick in vendita, il che è molto conveniente, perché puoi verificare se il deodorante è adatto alla tua pelle senza acquistare una confezione standard.

I prodotti di questo tipo sono estremamente diversi e ampiamente rappresentati nel moderno mercato della profumeria, quindi ogni ragazza e donna troverà sicuramente un prodotto adatto a se stessa.

Sulle regole per applicare ulteriormente i deodoranti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa