Biciclette per bambini

Tricicli per bambini dai 2 anni: tipologie e scelte

Tricicli per bambini dai 2 anni: tipologie e scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche e dispositivo
  2. varietà
  3. Modelle
  4. Come scegliere?

Solo dopo aver imparato a camminare, i bambini iniziano a mostrare interesse per un veicolo luminoso e accattivante: una bicicletta. E poi per i genitori premurosi sorge la domanda inequivocabile: come non sbagliare quando si sceglie un miracolo a tre ruote per il proprio bambino? Come scegliere il modello migliore in modo che sia colorato, interessante, comodo e, naturalmente, sicuro allo stesso tempo?

Caratteristiche e dispositivo

Uno dei mezzi di trasporto popolari per i bambini piccoli è un triciclo con maniglia, con cui i genitori possono guidare la struttura, mantenendo l'equilibrio del bambino, e lui, a sua volta, imparerà a manovrare il volante, scegliere il movimento e rafforzare i muscoli.

Ci sono alcune cose che dovresti considerare quando acquisti una Bicicletta Per Bambini.

  • Il materiale di cui è fatta la struttura. Il telaio in plastica renderà la bici molto più leggera, il che è molto comoda per il bambino, ma la forza in questo caso lascia molto a desiderare. Pertanto, gli esperti raccomandano di scegliere una struttura in alluminio o acciaio. Le ruote sono preferibili per scegliere la gomma: sono più facili da guidare su percorsi irregolari, anche se c'è la possibilità di forare. Se non hai abbastanza finanze, puoi anche prendere in considerazione le ruote in plastica, anche se creano molto rumore ed è consigliabile guidarle solo su superfici piane.
  • Anche la forma della seduta è importante, la durata del tempo di corsa di tuo figlio dipende da questo: se è scomodo per lui, anche il modello più "sofisticato" non lo costringerà a continuare la passeggiata. Per i bambini di età inferiore a 3 anni, i produttori hanno fornito un sedile con schienale alto.In alcuni di essi, lo schienale è reclinabile, il che consentirà al bambino di dormire o semplicemente rilassarsi. Per i bambini più grandi, è meglio scegliere un seggiolino per bicicletta che corrisponda alla loro struttura anatomica del corpo.
  • Opzione di trasporto ideale per un bambino dai 2 anni - con una maniglia per bicicletta, grazie al quale i genitori possono portare il loro bambino a fare una lunga passeggiata. Ci sono maniglie telescopiche che ti permettono di regolarne l'altezza, che è anche un fattore molto comodo quando si fa rotolare un bambino.
  • Sicurezza - uno dei requisiti principali per qualsiasi tipo di trasporto guidato da un bambino. Quindi il set completo di una bicicletta per bambini deve includere una cintura e un cerchio di sicurezza. In caso di caduta di un bambino, lo proteggeranno il più possibile da lesioni gravi e contusioni minori. Tali dispositivi di protezione sono forniti anche per i modelli per bambini di età superiore a 3 anni.
  • Alcuni modelli di bici sono dotati di poggiapiedi, che può essere piegato durante la guida, questo è conveniente se il bambino sta già guidando da solo e per le parti più piccole sono previste parti rimovibili. L'opzione migliore sono i pedali scanalati, non molto massicci, quindi il piede del bambino non scivolerà via da loro durante la guida.
  • Ci sono modelli con capote di protezione contro pioggia e sole, ma molto spesso per questo, i produttori offrono una tenda da sole in tessuto nella configurazione, il cui tessuto ha proprietà idrorepellenti. Dopo la pioggia, basta pulirlo con un panno asciutto. Alcuni modelli sono dotati di tende da sole con finestre, che consentono di monitorare il comportamento del bambino durante la guida.
  • Per diversificare il giro in bici dei bambini, puoi scegliere un modello con accessori abbinati: possono essere pannelli musicali, clacson che suonano, cestini per giocattoli, piccole borse per tende da sole per varie piccole cose. Ciò illumina notevolmente il processo di pattinaggio monotono e consente al bambino di distrarsi e di occuparsi non solo della contemplazione del mondo che lo circonda. È vero, una bicicletta in questa configurazione è più costosa.
  • Ed ovviamente, peso della struttura stessa è anche un fattore importante quando si acquista una bicicletta per bambini: i modelli in plastica sono abbastanza leggeri e facili da trasportare, ma possono ribaltarsi.

I modelli più pesanti sono stabili, stabili, ma non è sempre conveniente guidarli su di essi, poiché sono meno manovrabili.

varietà

Con tali ovvi vantaggi dei tricicli, che sono stati discussi sopra, per comodità di scegliere i genitori, puoi dividerli in determinati tipi.

  • È preferibile guidare un bambino da uno a due anni non su un triciclo nel senso classico del termine, ma in sedia a rotelle in bicicletta... Certo, è necessario che mamma o papà gestiscano uno strumento del genere e il bambino godrà solo della vista circostante. La speciale maniglia, di cui si è già discusso sopra, ti consentirà di utilizzare una bicicletta, o come viene anche chiamata, un triciclo, come passeggino. Si prega di notare che l'albero della maniglia di questo veicolo deve raggiungere la vita di una persona media.

Di solito è fatto di plastica, a volte ci sono inserti in gomma sulla parte superiore: questo è molto comodo per chi porta la bici.

  • La versione classica a tre ruote della bici è l'ideale per i bambini dai 2 ai 4 anni. A questa età, i bambini stanno già pedalando con forza e potenza da soli, quindi è necessario scegliere un modello con determinate caratteristiche tecniche che garantiscano la sicurezza del bambino. Alcuni produttori forniscono i loro modelli con macchine specifiche per aiutare il tuo bambino a iniziare il suo viaggio di apprendimento del triciclo.
  • Una variante di una carrozza ciclo combinato e una bicicletta. Tali modelli sono molto pratici e convenienti: non appena il bambino cresce, il passeggino, con un leggero movimento della mano, si trasforma in un normale triciclo. Per questo, la maniglia e gli elementi di sicurezza, i sistemi di ritenuta delle gambe vengono rimossi e il bambino continua la sua passeggiata da solo.

Per quale tipo di triciclo non opteresti, ricorda che qualsiasi modello aiuterà tuo figlio in quanto segue:

  • rafforza i muscoli;
  • sviluppa il coordinamento;
  • rafforza l'apparato vestibolare;
  • aumenta la resistenza e la determinazione;
  • aiuta con la disabilità visiva.

Il ciclismo è utile anche per lo sviluppo del lavoro delle articolazioni, tuttavia, in caso di problemi con esse, è necessaria la consultazione di un medico.

Modelle

Triciclo Lexus È un famoso produttore europeo, il cui prodotto è apparso sul mercato russo nel 2006 e ha guadagnato popolarità tra i consumatori in pochi mesi. Design sorprendente e qualità sono diventate le caratteristiche principali di queste biciclette. Il prezzo di tali modelli varia da 6.000 a 13.000 rubli. Le loro caratteristiche includono un design alla moda e luminoso, la presenza di elementi di sicurezza, comode ruote in gomma e poggiapiedi, un tendalino per camminare in caso di maltempo, la presenza di zaini portabagagli e cestini per i giocattoli. In alcuni casi, i produttori aggiungono alla confezione una pompa speciale, un comodo cuscino per dormire e una fodera morbida rimovibile.

Tutti i modelli di questo produttore hanno un motivo esclusivo sulla superficie: l'immagine degli stemmi delle capitali degli stati europei.

Triciclo professionale - i modelli di questo produttore possono essere utilizzati sia come passeggino per i più piccoli che come bicicletta classica per bambini dai 4 anni. Un sedile imbottito, un volante affascinante, uno schienale ampio e comodo, colori vivaci e tanti comfort - Per molti anni queste qualità sono state un vantaggio delle biciclette di questo marchio.

Per i bambini dai 4 anni in su, puoi scegliere un triciclo Toyz York è un modello di qualità di un produttore cinese. Il modello di budget costa fino a 3000 rubli, non ha dettagli inutili che distraggono il bambino dal camminare. Il modello è stabile, resistente, realizzato in alluminio o acciaio, il suo peso arriva fino a 4 kg. Tra gli svantaggi, si può notare che il volante non è regolabile.

Se hai bisogno di un modello più economico, dai un'occhiata al modello "Alternativo" ("Bashplast") "Campione". Il suo costo varia da 2000 rubli. Colori vivaci, design originale e facilità d'uso piaceranno a ragazzi e ragazze. Il suo peso non raggiunge nemmeno i 3 kg, tale trasporto può essere utilizzato dai 2 anni.

Un triciclo multifunzionale con sedile girevole è un regalo ideale per un bambino di due anni, che permetterà al piccolo di guidare autonomamente il suo primo veicolo. La scelta ideale in questo caso sarebbe il modello Triciclo intelligente А48В, permettendoti di girare il bambino verso la madre che fa rotolare la bici. Questo può calmare il bambino. Inoltre, il design permette di proteggerlo dalla pioggia e dai raggi solari grazie ad un comodo cappuccio a scomparsa. Dopo un po' si possono rimuovere le pedane della bici, smontare il paraurti e la maniglia e il bambino adulto può cimentarsi nella guida della bici da solo.

Modelli di un produttore tedesco gatto puky ideale in termini di sicurezza - le biciclette di questo marchio hanno un baricentro basso, che rende stabile la struttura.

Alle piccole principesse può essere offerto un modello con rotazione libera e ruote gonfiabili in un delicato colore rosa. Il suo costo è considerevole - circa 10 mila rubli, peso - 6 kg, può sopportare un carico fino a 25 kg. In questo design, puoi rimuovere la maniglia e bloccare il volante.

Come scegliere?

Naturalmente, data la varietà di modelli di triciclo offerti oggi dai produttori, puoi semplicemente confonderti e fare la scelta sbagliata. Pertanto, pensando a quale triciclo sarà l'ideale per il tuo bambino dai 2 ai 4 anni, ricorda le raccomandazioni degli esperti.

  • Quando si sceglie un modello sicuro per un bambino, è necessario innanzitutto prestare attenzione al suo design: telaio, sedile e ruote. Il peso della bici non deve superare i 12 chilogrammi, altrimenti il ​​bambino semplicemente non sarà in grado di gestirlo.
  • Assicurati di prestare attenzione al peso e all'altezza della bici che ti piace. Influenzano la scelta del diametro della ruota del triciclo. Ad esempio, per un bambino la cui altezza è 90-100 cm, è necessario selezionare ruote larghe 12 pollici, per un bambino più alto - 14 pollici.
  • Il telaio della bici deve essere robusto. I telai in plastica non resistono a carichi pesanti, i telai in acciaio conferiscono robustezza al modello, ma rendono pesante il trasporto. I telai in alluminio e carbonio possono essere scelte ideali, ma costeranno di più.
  • Scegli ruote gonfiabili resistenti: il tuo bambino non dovrà sempre guidare sulla superficie pavimentata perfetta. Anche la loro larghezza è importante: più è grande, più stabile è la bici.
  • Per essere sicuro della tua scelta, metti tuo figlio in bicicletta proprio nel negozio, lascia che muova le gambe, giri il volante. Chiedigli se è comodo, se non scivola sul sedile. A volte i genitori credono che più ampio è il sedile, più comodo è il bambino, tuttavia è la forma triangolare che gli permetterà di girare liberamente senza il rischio di cadere dal veicolo.
  • Assicurati di considerare l'età del tuo bambino: i passeggini da bicicletta sono adatti a bambini di età inferiore a 2 anni. Trasformatore per bicicletta: una combinazione di un passeggino per bicicletta e un triciclo classico, adatto alla crescita. Una bici classica senza vari accessori è la scelta migliore per un ciclista indipendente dai 4 anni in su.

Sulla base dei consigli di cui sopra, non puoi mai sbagliare nella scelta di un veicolo comodo per il tuo bambino. Camminare e andare in bicicletta porterà molto piacere al tuo piccolo.

Per informazioni su come scegliere un triciclo per un bambino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa