Biciclette per bambini

Tricicli per bambini con manico

Tricicli per bambini con manico
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Cosa sono
  4. Colori
  5. Valutazione del modello
  6. Come scegliere
  7. Panoramica delle recensioni

Una bicicletta con funzione di controllo parentale è un'ottima opzione per camminare con un bambino fino a 3 anni. Un modello scelto correttamente non solo porterà gioia al bambino, ma faciliterà anche notevolmente l'attività fisica della madre.

descrizione generale

Oggi, le biciclette a 3 ruote per bambini con maniglia per genitori sono particolarmente apprezzate. Un tale mezzo di trasporto per i bambini è abbastanza conveniente per i genitori e consente loro di controllare la sicurezza del loro bambino. La maniglia di spinta è responsabile del movimento, che la dirige in avanti e controlla la rotazione della ruota anteriore (c'è una speciale asta di metallo all'interno del telaio).

Ai primi tentativi di auto-pedalazione, il genitore può sempre fornire assistenza tempestiva al bambino con l'aiuto di una maniglia.

Le biciclette con maniglia hanno una varietà di modifiche e quasi tutte sono dotate di:

  • un comodo sedile con un paraurti di sicurezza ribaltabile (cerchio);
  • cinture di sicurezza;
  • stare per le gambe;
  • visiera protettiva (da precipitazioni e sole);
  • un baule in cui è molto comodo trasportare gli attributi dei bambini (giocattoli per la sabbiera, salviettine umidificate, ecc.);
  • pannello musicale

Il compito principale di una bicicletta per sedia a rotelle è il movimento confortevole, la protezione da lesioni e l'intrattenimento del bambino.

All'inizio, il controllo viene effettuato solo dal genitore, ma nel processo di passeggiate regolari e man mano che si sviluppa, il bambino mostrerà sicuramente interesse e sarà felice di pedalare, comprendendo la tecnica del movimento indipendente.

Vantaggi e svantaggi

Questo veicolo è destinato ai ciclisti più giovani, pertanto i produttori prestano particolare attenzione al comfort e alla sicurezza.

Tra i vantaggi, si possono notare una serie di fattori.

  • Controllo dei genitori. La maniglia della bicicletta è collegata direttamente alla ruota anteriore, offrendo agli adulti il ​​controllo completo del movimento.
  • Sicurezza. La maggior parte dei modelli è dotata di un'imbracatura a 5 o 3 punti. Il paraurti protegge in modo affidabile il bambino dalla caduta e il meccanismo di piegatura facilita la salita e la discesa dalla bici.
  • Buona panoramica. Il bambino può vedere chiaramente la realtà circostante e il genitore può vedere chiaramente il bambino, quindi, con qualsiasi movimento imbarazzante o adozione di una posizione scomoda (ad esempio, quando si addormenta), l'adulto può rispondere rapidamente.
  • Compattezza... Le biciclette per bambini sono piccole e leggere. Si inseriscono facilmente in un ascensore e non causano molti problemi quando vengono trasportati manualmente attraverso i piani.
  • Accessori aggiuntivi. Oltre al bagagliaio, alcuni modelli sono dotati di un cestino, una borsa, nonché elementi di intrattenimento (pannelli acustici e luminosi), che attireranno senza dubbio l'attenzione di un bambino.
  • Design accattivante. I prodotti sono presentati in una vasta gamma di colori, puoi scegliere un colore brillante per un ragazzo o una ragazza, oppure puoi scegliere un pratico modello universale.

    Gli svantaggi di alcune opzioni includono paraurti in plastica (senza cuscinetti morbidi aggiuntivi) e maniglie in plastica, che influiscono sul grado di comfort durante l'uso e possono causare danni.

    Nelle opzioni di budget, si può trovare un fissaggio non particolarmente accurato degli elementi in plastica (a causa della possibilità della loro rapida usura), che a sua volta si riflette nel tintinnio durante la guida.

    Cosa sono

    Il trasporto per bambini dotato di maniglia per genitori è disponibile in molte forme diverse.

    Bicicletta da passeggino

    Questo modello è pensato per i ciclisti più piccoli. I produttori espongono i segni da 1 anno a 3 anni, ma in pratica molti genitori iniziano a utilizzare il dispositivo quando un bambino acquisisce un'abilità di seduta sicura (già da 9-10 mesi). In termini di funzionalità, il veicolo non è in alcun modo inferiore a un passeggino. Dotato di un sedile più profondo, cinture di sicurezza resistenti e un telone protettivo pieghevole.

    Il movimento viene effettuato da un adulto, spingendo la carrozzina per la maniglia; il bambino appoggia le gambe su un apposito poggiapiedi.

    Su alcuni modelli, il sedile ha un meccanismo girevole che permette di girare il bambino verso la mamma (come un passeggino con un manico oscillante). Man mano che crescono, il sedile e il volante sono regolabili e il bambino adulto potrà pedalare in sicurezza.

    Trasformatore

    È un'opzione versatile con un meccanismo pieghevole. Le ruote posteriori si piegano nel telaio con la semplice pressione di un pulsante e il veicolo diventa compatto senza occupare molto spazio fuori stagione se riposto in un appartamento. Inoltre, è molto comodo portarlo con sé in viaggio, si adatta facilmente al bagagliaio di un'auto e non occupa molto spazio nei trasporti pubblici. Grazie a vari dispositivi rimovibili, consente di prolungare la durata fino a quando il bambino raggiunge l'età di 4-5 anni.

    All'età di un anno viene utilizzato come passeggino e man mano che il proprietario cresce, le parti vengono gradualmente rimosse, il dispositivo si trasforma e alla fine assume la forma di un triciclo.

    Può essere utilizzato se il peso del bambino non supera i 30 kg.

    bici gemellare

    Prendersi cura del comfort per camminare con i gemelli, i produttori producono comodi tricicli a due posti per loro. Tali opzioni sono adatte anche per camminare con i bambini del tempo. I sedili si trovano uno dopo l'altro, simili a una sedia a rotelle da locomotiva a vapore.

    In alcune versioni, sono invertiti, cioè possono essere schierati, il che consente ai bambini di sedersi uno di fronte all'altro.I sedili sono dotati di visiera protettiva. Può essere uno grande, che ti consente di coprire due sedili contemporaneamente, oppure c'è una tenda da sole individuale per ogni sedile. A seconda del modello, i pedali possono essere in un posto o in due contemporaneamente. Il bambino sul sedile anteriore sterzerà e pedalerà, oppure entrambi i bambini potranno pedalare contemporaneamente.

    Triciclo con manico

    Progettato per bambini dai 2 ai 4 anni. La seduta del seggiolone offre ampia libertà di movimento. Alcune varianti possono avere le cinture di sicurezza, ma il paraurti di sicurezza non è più disponibile su questo modello. La bici è molto leggera, in quanto non ci sono elementi aggiuntivi.

    La maniglia permette a mamma o papà di aiutare il bambino a comprendere le prime basi del movimento autonomo o di assicurarlo su tratti difficili del percorso.

    Successivamente, quando si padroneggiano le abilità di guida, la maniglia rimovibile può essere facilmente smontata e in futuro il dispositivo verrà utilizzato senza di essa come una normale bicicletta a 3 ruote.

    Si dovrebbe notare che i produttori producono modelli con diversi tipi di ruote: gonfiabili, in gomma fusa, plastica o polimero espanso.

    La bici con ruote gonfiabili ha una guida fluida e facile ed è comoda per gli spostamenti su strada. Il bambino non sentirà nemmeno urti o altri tratti stradali irregolari. È necessario monitorare la pressione dei pneumatici, le ruote possono essere facilmente gonfiate con un compressore per auto o una pompa a mano.

    Le ruote in gomma sagomata sono silenziose su tutte le strade, ma il bambino potrebbe avvertire dei dossi sulla strada. Il vantaggio è che non possono essere forati accidentalmente.

      Le ruote in plastica non hanno praticamente peso e quindi rotolano senza alcuno sforzo, ma allo stesso tempo emettono un rumore caratteristico. Sono facili da pulire e spesso i modelli con tali ruote in inverno, se i metri quadrati lo consentono, vengono utilizzati dai bambini per la guida a casa.

      Una bici con ruote in schiuma rotola silenziosamente, ma la corsa è un po' più difficile. Il polimero tende a scivolare e, con la guida frequente all'esterno di aree asfaltate (su strade sabbiose e sterrate, sentieri), cadono piccole pietre e altri detriti e, in caso di pioggia, lo sporco aderisce rapidamente.

      Colori

      Le biciclette per bambini hanno un'ampia varietà di colori. Puoi scegliere le opzioni per i ragazzi - in blu o blu e per le ragazze - in rosa o rosso. Molti versatili colori vivaci e pastello che delizieranno i bambini di qualsiasi genere.

      Valutazione del modello

      Diamo un'occhiata più da vicino alle migliori bici con impugnatura per genitori.

      Triciclo Lexus

      I primi modelli di questa bicicletta a 3 ruote dell'azienda Rich Toys sono apparsi sul mercato del nostro paese nel 2006 e hanno immediatamente guadagnato popolarità. I prodotti vengono costantemente migliorati, vengono visualizzate opzioni nuove e migliorate. Le biciclette soddisfano gli standard di età, hanno i certificati di qualità appropriati e sono approvati dal Ministero della Salute della Federazione Russa. Il prezzo dei prodotti è pari alla loro qualità. Il sedile è dotato di un rivestimento morbido e cinture di sicurezza a 5 punti. In molte versioni è dotato di un meccanismo girevole che permette al bambino di sedersi di fronte al genitore o alla strada. A seconda dell'altezza del bambino, il seggiolino può essere spostato più vicino o più lontano rispetto al volante (in 2-3 posizioni, a seconda del modello).

      I supporti per le gambe si trovano sotto il telaio e possono essere ripiegati secondo necessità o rimossi del tutto quando il bambino impara a pedalare da solo. Tutti i passeggini da bicicletta sono dotati di portapacchi o cestino per il trasporto delle cose. Alcuni hanno un cappuccio impermeabile che consente di utilizzare il prodotto in caso di pioggia autunnale. Più opzioni estive sono dotate di visiera parasole. Esistono diversi tipi di ruote. I modelli con ruote gonfiabili sono leggermente più costosi. I telai sono realizzati in lega di alluminio o acciaio ad alta resistenza. Colori per tutti i gusti.

      Puky

      Questa azienda tedesca è tra i migliori produttori di prodotti per biciclette per bambini.... Tutti i modelli sono diversi alta qualità e facilità d'uso. I produttori hanno sviluppato una varietà di manubri per bambini, da biciclette in plastica economiche a biciclette multifunzionali di alta qualità progettate per un uso a lungo termine.

      I sedili sono realizzati tenendo conto dell'anatomia del bambino. Buona stabilità e sicurezza sono garantite da baricentro basso e ruote larghe. La maniglia parentale è rimovibile e può essere regolata in altezza e livello di inclinazione.

      Lamborghini

      Le biciclette per bambini sono prodotte su licenza del famoso marchio automobilistico italiano, sebbene siano prodotte in Cina. Il sedile di tutti i modelli ha uno schienale morbido, regolabile in 3 posizioni, ed è dotato di un'imbracatura a 5 punti. Impugnatura molto comoda con due impugnature per le mani, è realizzata in materiale espanso antiscivolo. Il paraurti protettivo può essere facilmente chiuso e aperto.

      Le ruote nella maggior parte dei modelli sono in gomma gonfiabile, delle stesse dimensioni di quelle delle carrozzine, e in caso di foratura accidentale, non ci saranno difficoltà a cambiare le gomme. Un volante con pannello audio e luci alimentato a batterie è molto attraente per i bambini: si accende il faro, il motore suona e suona una melodia.

      Capella

      Il marchio della fabbrica sudcoreana Soyea Corporation è uno dei leader nel mercato dei prodotti per l'infanzia. È disponibile un'ampia gamma di passeggini per bici, anche per gemelli. Tutti i modelli sono dai colori vivaci, le parti in tessuto possono essere facilmente rimosse per il lavaggio. Oltre al baule o al cestino, c'è una piccola borsa per la mamma. Le biciclette soddisfano tutti i requisiti per una guida sicura per i bambini.

      Lo schienale è regolabile, la seduta è morbida, con cinture a 3 o 5 punti, il bordo di sicurezza può essere facilmente fissato e rimosso... La visiera ha 3 posizioni, come un passeggino: può essere aperta completamente, parzialmente o ripiegata.

      Kreiss

      I modelli hanno aspetto attraente, convenienza e prezzo ragionevole. Prodotto in Cina. La maniglia, il tendalino e il paraurti di protezione possono essere rimossi secondo necessità. Tutti i modelli hanno una robusta struttura in metallo, ma la maggior parte ha molta plastica (baule, maniglia, ruote). Il prodotto è leggero, rendendo facile per un bambino adulto utilizzarlo in modo indipendente.

      Gloria

      L'azienda produce biciclette estive abbastanza semplici con controllo parentale. Progettato per bambini da 1 a 3 anni. Il bordo di sicurezza garantisce la sicurezza. Il volante è regolabile in altezza. I poggiapiedi a forma di pallet contribuiscono a una comoda posizione di seduta per il tuo piccolo. La visiera protegge dal sole. I prodotti sono leggeri e resistenti, il telaio è in metallo, il resto degli elementi è realizzato in plastica resistente.

      Come scegliere

      Per rendere piacevole l'uso della prima bicicletta sia per il bambino che per il genitore, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione a una serie di punti importanti.

      • Una penna... Dovrebbe essere comodo, controllando il movimento del volante e della ruota anteriore. È auspicabile che sia regolabile in altezza e livello di inclinazione e che il supporto sia realizzato in materiale resistente e sia saldamente fissato. È preferibile un modello con maniglia di comando rimovibile, che può essere facilmente rimossa, e successivamente la bicicletta diventa un normale triciclo.
      • Posto a sedere. È importante che il bambino sia a suo agio durante il viaggio. Per i più piccoli sono necessari modelli con schienale regolabile e cinture di sicurezza resistenti. Più pratico di un modello con un meccanismo di arresto di sicurezza pieghevole: un bambino più grande potrà entrare e uscire liberamente dal suo veicolo. È anche importante regolare il seggiolino per l'altezza del bambino rispetto ai pedali.
      • Pedali... È meglio scegliere quelli gommati in modo che le gambe del bambino non scivolino quando pattina da sole.
      • Supporti per le gambe. Sono necessari all'inizio quando il bambino assume una posizione di passeggero passivo. È più pratico e sicuro per i bambini stare in piedi sotto forma di pallet con lati. Su di loro, le gambe si trovano in uno stato rilassato e non scivolano.
      • Portafoto. Può essere in plastica, alluminio o metallo. Naturalmente, i modelli con struttura in metallo sono più stabili, prolungano significativamente la vita del prodotto.
      • tenda da sole. Per l'uso estivo, sono adatti i modelli con un baldacchino dalla luce solare diretta. Se si prevede di utilizzare la bici come veicolo da passeggio dalla primavera all'autunno, è più consigliabile acquistare modelli con cappuccio pieghevole impermeabile.
      • Ruote... Le ruote in gomma gonfiabili e sagomate garantiscono una guida fluida e leggera; hanno un buon assorbimento degli urti e percorribilità su qualsiasi tratto stradale. Quelli di plastica aggiungono rumore inutile.
      • Tronco o cestino. Questo dettaglio è molto importante, dal momento che i bambini fanno passeggiate con i loro giocattoli preferiti e le madri li combinano con lo shopping. I bauli sono per lo più realizzati in plastica con un coperchio di chiusura, che impedisce alle cose di cadere accidentalmente quando si guida più velocemente. I cestini sono spesso aperti e realizzati con tessuti resistenti, ma più spaziosi. Comodi modelli con bauletto e piccola borsa.
      • Freni. Fondamentalmente, i modelli sono dotati di un freno a pedale, che si trova sulle ruote posteriori, ed è controllato dai genitori. Il freno si coprirà quando ti fermi e impedirà alla bici di rotolare accidentalmente.
      • Il peso... Una bici leggera è più facile da abbassare e salire sui pavimenti. Sui veicoli leggeri, il bambino padroneggerà rapidamente lo sci indipendente. Ma l'abbondanza di parti in plastica porta a una rapida rottura. Vale la pena dare la preferenza ai modelli, le cui parti principali sono realizzate in tubi metallici cavi. Aumentano leggermente il peso, ma forniscono affidabilità e stabilità.
      • Accessori aggiuntivi. Trombe sonore o musica e pannelli luminosi porteranno gioia ai bambini, l'importante è assicurarsi che siano in buone condizioni prima dell'acquisto. Il bambino sarà felice se ha l'opportunità di premere il clacson e suonare il clacson a tutti, accendere la musica e accendere le luci sul pannello. Controllare se tutti questi accessori sono in buone condizioni.

      Prima di acquistare, dovresti assolutamente verificare quanto è stabile il veicolo e se scivola di lato durante la guida. È meglio metterci dentro il bambino e fare un giro nel trading floor.

        Con la facilità di controllo e l'assenza di difetti, puoi iniziare a pagare in sicurezza la bici che ti piace.

        Panoramica delle recensioni

        La maggior parte delle recensioni sulle biciclette per bambini con maniglia per genitori sono positive. Danno a bambini e genitori un senso di sicurezza, facilitano la deambulazione e contribuiscono alla comprensione dei primi rudimenti della guida autonoma.

        Molti genitori preferiscono Lexus Trike, i marchi Capella per la loro alta qualità e ampia scelta. Ci sono opinioni contrastanti sulle biciclette Kreiss. Gli acquirenti sono attratti dal loro design esterno e dal prezzo basso, ma notano anche la loro rapida tendenza ai guasti, poiché molte parti sono realizzate in plastica di bassa qualità.

        I 5 migliori tricicli per bambini con manico sono descritti nel video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa