Biciclette per bambini

Tricicli per bambini: classificazione del modello e regole di selezione

Tricicli per bambini: classificazione del modello e regole di selezione
Contenuto
  1. Quanti anni puoi guidare?
  2. Descrizione della specie
  3. Valutazione dei modelli popolari
  4. Come scegliere?

Il triciclo è il primo trasporto per bambini che porta molta gioia al bambino. I genitori, d'altra parte, provano un senso di orgoglio quando vedono il loro bambino iniziare a cavalcare da solo. Il criterio principale per la scelta di un veicolo a tre ruote dovrebbe essere la sicurezza, quindi, prima di acquistare un regalo del genere, il bambino dovrebbe familiarizzare con le regole di selezione e le raccomandazioni degli specialisti.

Quanti anni puoi guidare?

Il triciclo per bambini non è solo un giocattolo o un divertimento. Dà così tante emozioni positive ai bambini che può essere giustamente considerato non solo una cosa. La bici giusta - questo è un ottimo dispositivo per lo sviluppo fisico del bambino... Cavalcarlo favorisce lo sviluppo dei muscoli, il sistema muscolo-scheletrico, migliora la coordinazione dei movimenti, allena la forza di volontà e la resistenza. Considerando che i bambini cavalcano principalmente all'aperto all'aria aperta, questo è anche un ottimo modo per aumentare l'immunità dei bambini.

Durante una corsa, nel corpo del bambino viene prodotta una grande quantità di ormoni endorfine, grazie alla quale l'umore del bambino aumenta, sente un'ondata di energia. I bambini che vanno spesso in bicicletta hanno meno probabilità di soffrire di diminuzione dell'appetito e disturbi del sonno e si riprendono meglio da possibili stress. Durante lo sci, la respirazione diventa più frequente, il che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, a ridurre il rischio di malattie respiratorie croniche durante l'infanzia.

Una bicicletta per i più piccoli è un grande contributo al futuro. È così che inizia a formarsi l'amore dell'uomo per uno stile di vita attivo e sano, e talvolta per lo sport.

A che età acquistare una bicicletta a 3 ruote per un bambino, i genitori decidono. In caso di dubbio, dovresti consultare il tuo pediatra. C'è una regola importante: tutto deve essere puntuale. I bambini iniziano a camminare quando i loro muscoli, articolazioni e tessuto osseo sono completamente pronti per questo. Se inizi a mettere in piedi tuo figlio troppo presto, puoi fare gravi danni alla sua salute. Allo stesso modo, dovresti avvicinarti alla determinazione del momento giusto per acquistare una bicicletta per bambini.

Per i bambini a partire da 1 anno, se hanno già iniziato a camminare da soli, è adatta solo una bicicletta con manico, portata da un genitore. A partire dai 2 anni è consentito l'uso di una bicicletta senza pedali. L'acquisto di un triciclo troppo presto può danneggiare la colonna vertebrale di un bambino, poiché queste biciclette non forniscono un adeguato assorbimento degli urti.

Pertanto, gli esperti raccomandano di acquistare il primo triciclo per un bambino di circa 2 anni. A questa età, il bambino ha già una colonna vertebrale abbastanza forte, i suoi muscoli fanno un ottimo lavoro nel camminare e correre. Più piccolo è il bambino, più semplice dovrebbe essere il design della bici. Dall'età di 4-5 anni, il bambino, con le adeguate abilità di sicurezza, può passare a biciclette a due ruote adatte ai bambini.

Descrizione della specie

Il triciclo per bambini è un trasporto per coloro per i quali la stabilità è la cosa più importante. Esistono diversi tipi di trasporti per bambini di questo tipo, ognuno dei quali ha determinate caratteristiche.

Con una maniglia

Questa specie può essere la prima nella vita di un bambino. La lunga maniglia aiuterà i genitori a spingere in avanti il ​​veicolo mentre camminano, ma il bambino sarà in grado di girare il volante da solo. Di solito queste biciclette sono progettate per bambini da 1 a 3 anni. La lunghezza della maniglia consente agli adulti di spingere il veicolo davanti a loro senza sforzi significativi, senza chinarsi. Ma il dispositivo è conveniente non solo per la madre, ma anche per il bambino - i modelli di biciclette con maniglia sono dotati di schienale pieghevole, spesso c'è una visiera nel design che protegge il bambino dal sole cocente.

Finché il bambino pedala diligentemente, il genitore può controllare completamente il movimento del veicolo, riducendo al minimo il rischio di cadere e ferirsi. Quando il bambino è stanco e smette di pedalare, il genitore assume completamente il controllo del trasporto.

Modelli di fascia di prezzo media e alta sono pieghevoli - la maniglia è dotata di meccanismo di ribaltamento telescopico. Quando si sceglie un modello del genere, è necessario prestare attenzione al telaio: è meglio scegliere opzioni in alluminio leggero. I telai in acciaio, installati su biciclette economiche con maniglia, possono sopportare carichi più significativi, ma pesano anche circa il doppio.

Per affidabilità, il sedile è dotato di corrimano in metallo, il bambino sarà in grado di aggrapparsi a loro quando si stancherà di tenersi al volante. Nei modelli più costosi, il sedile è inoltre dotato di cinture di sicurezza e di un regolatore dello schienale. Modelli molto popolari con sedile girevole - la sella in loro può fare un giro completo in un cerchio. A volte è importante girare il bambino verso di te o verso la strada, a seconda della situazione.

Le ruote di queste biciclette sono generalmente realizzate con cerchi in plastica solida e hanno pneumatici in gomma. notare che sul volante, è desiderabile uno spesso cuscinetto di gommapiuma - è necessario come protezione nel caso in cui il bambino colpisca il viso o la testa sul volante.

Sviluppo di una bici classica

Tali modelli sono progettati per le briciole da 2 anni. Da questa età inizia la conoscenza attiva del mondo e una bicicletta aiuterà in questo. Ti insegnerà come muoverti in autonomia e osservare gli oggetti circostanti in movimento. Oggi sono a disposizione dei clienti più di duecento tipi di bici per bambini di questa fascia d'età. Se il modello di triciclo è economico, il sedile di solito non ha uno schienale.

Sui modelli più costosi, il sedile ha anche uno schienale ed è spesso dotato di cinture di sicurezza.... C'è un poggiapiedi.Spesso il set include una tenda da sole protettiva e un piccolo zaino per oggetti personali e giocattoli che il bambino può portare con sé durante il "viaggio".

A volte queste biciclette hanno un pannello di gioco - con selezionatori, luci, musica. La capacità di carico è generalmente limitata a 20 kg, ma a questa età non è necessario un numero maggiore. Il pannello musicale richiede la sostituzione regolare della batteria

I produttori spesso offrono biciclette con adesivi decorati con personaggi dei cartoni animati. Ci sono modelli con ruote gonfiabili, struttura a catena metallica.

Trasformatore

Bicicletta convertibile - opzione a lungo termine. Se lo scegli correttamente, man mano che il bambino cresce, sarà possibile rimuovere e aggiornare il sedile, alzarlo e abbassarlo, rimuovere o fissare il cestino dalla parte posteriore o anteriore, installare o rimuovere il poggiapiedi e la tenda da sole.

Queste biciclette sono adatte ai bambini. dai 3 ai 5 anni. Ci sono trasformatori per i bambini più piccoli: si trasformano da passeggino in un veicolo a tre ruote. I trasformatori sono un'opzione adatta per coloro che vogliono risparmiare denaro sul loro acquisto, perché se usati correttamente, questi dispositivi leggeri ed ergonomici dureranno a lungo.

Valutazione dei modelli popolari

Quale triciclo sia il migliore è difficile rispondere in modo inequivocabile. La scelta è molto ampia: ci sono modelli decenti sia tra le biciclette nazionali che estere. Abbiamo compilato la nostra valutazione in base al feedback dei genitori che hanno acquistato, testato e descritto i vantaggi e gli svantaggi di un particolare modello.

Tour per bambini BabyHit

Modello classico universale, che può adattarsi sia a un bambino di un anno e mezzo che a un bambino di cinque anni. Il trasporto su ruote gonfiabili si distingue per il design elegante e la costruzione conveniente. Per i bambini è possibile utilizzare un supporto con cui i genitori possono controllare la posizione del bambino nello spazio. I bambini più grandi potranno guidare da soli.

I pedali sono antiscivolo e i piedi sono saldamente posizionati su di essi. La visiera può essere abbassata se necessario. C'è un paraurti protettivo, che può anche essere rimosso se necessario. Il modello è dotato di cinture di sicurezza, il rivestimento della sella e dello schienale possono essere rimossi e lavati. C'è un pannello musicale e un faro che brilla davvero.

Con tutti i vantaggi, il modello ha degli svantaggi. Ad esempio, è piuttosto pesante e i produttori non hanno fornito cuscinetti sulla ruota anteriore.

Mars Mini Trike LT-950

Il modello è ottimale se c'è un bambino in casa da 1 a 5 anni... All'inizio, la bicicletta sarà una buona opzione per un passeggino, ma gradualmente i genitori possono trasformare il trasporto e ottenere un triciclo a tutti gli effetti. Le ruote sono grandi e non rigide, l'assorbimento degli urti è buono, la seduta è dotata di schienale, è presente la visiera removibile, uno zaino e un cestino porta oggetti.

I genitori includono gli svantaggi inconveniente di regolare la visiera - non è sempre corretto in altezza. La costruzione della bici è piuttosto pesante. Ma con tutto ciò, il modello funziona da molto tempo e si è dimostrato valido, anche se il suo costo è piuttosto economico.

Puky CAT S6 Ceety

Questo è un modello più costoso, che appartiene al segmento dei tricicli premium. Adatto dai 2 anni in su... La bici è prodotta in Germania con pezzi di ricambio di fabbricazione tedesca di alta qualità. I produttori hanno prestato particolare attenzione alla sicurezza.

Il trasporto è molto comodo, conveniente, il suo design è curato nei minimi dettagli. Per la gioia di mamma o nonna il set è dotato di un capiente cesto estraibile, con il quale potrai abbinare perfettamente una passeggiata con un bambino e una visita al negozio.

Il corpo è in metallo. Per i bambini è disponibile un supporto telescopico regolabile in altezza. Il volante può essere bloccato se necessario.

Gli svantaggi includono l'incapacità di controllare il volante dal titolare dei genitori e il prezzo: è piuttosto alto.

Jetem Lexus Trike di nuova generazione

Questo modello delizierà i più piccoli e i loro genitori. Può essere presentato a un bambino da 1 anno. Il prezzo è adeguato, la qualità è fuori dubbio. La bici è dotata di una morbida sella, la cui posizione può essere regolata, cinture di sicurezza, comodi reggi gambe. Il set comprende un comodo zaino e un cestino. La visiera è pieghevole, quando non serve può essere rimossa.

Gli svantaggi dei genitori includono supporti in plastica, che sono soggetti a rotture, ruote non gonfiabili e istruzioni non più comprensibili per l'assemblaggio del trasporto dei bambini. Ma il prezzo è piccolo, il che dà al produttore il diritto ad alcune carenze.

Rich Toys Lexus Trike VIP

Lascia che sia un giocattolo, ma ancora "Lexus", e quindi non ci sono dubbi sulla sua durata e abilità di fondo. Il triciclo supera perfettamente piccoli ostacoli e dossi stradali, dossi e dossi, mentre l'assorbimento degli urti del modello è ottimo. Ciò si ottiene utilizzando ruote e cuscinetti gonfiabili. Il sedile può essere regolato in tre posizioni. Gli svantaggi dei genitori includono il design non più conveniente della visiera e la tendenza dei poggiapiedi a piegarsi a loro piacimento e desiderio.

Smart Trike Zoo-Collezione

Un modello brillante e interessante per i ciclisti più piccoli. Il modello è realizzato con un design elegante e ha diversi giocattoli musicali. La bici è dotata di una tasca speciale in cui la mamma può riporre in sicurezza una bottiglia d'acqua o un succo per una passeggiata più lunga all'aria aperta.

Il design del modello è leggero, il manico per la mamma è comodo e regolabile in altezza... I pedali non sono scivolosi e le pedane si piegano facilmente quando non servono. Tra le carenze, i genitori chiamano una mossa piuttosto rumorosa, a volte i bambini hanno difficoltà a far girare i pedali. Ma considerando che il modello appartiene alla categoria del budget, queste carenze sono abbastanza perdonabili.

Piccoli ticchetti

Il modello è amato da mamme e papà. Questa è una bici trasformabile, che all'inizio sarà un passeggino leggero e poi diventerà un mezzo di trasporto indipendente per il bambino. I produttori hanno cercato di prestare particolare attenzione alla sicurezza dei bambini, quindi la bici è ricca di cinghie e cinture, cinture, supporti. Le ruote sono in plastica, e questo è considerato dalla maggior parte dei genitori un inconveniente significativo, dal momento che la bicicletta sferraglia quando si muove.

Elicottero Jetem

Il veicolo è ideale per i bambini che hanno già iniziato a camminare. Le parti e il corpo sono in metallo, ma leggeri, e questo esclude piccole rotture. Il modello ha cinture di sicurezza affidabili, un bagagliaio abbastanza accettabile in termini di volume, è possibile regolare la distanza tra il telaio e il sedile.

Gli svantaggi del modello leggero includono un livello di rumore relativamente alto durante il movimento, avviamento stretto dei pedali. Il supporto genitori non è regolabile in altezza, non è presente la funzione di blocco del pedale.

Passeggino reclinabile Smart Trike

Questo modello è ideale anche per i bambini a partire dall'anno 1. I produttori hanno cercato di fornire un supporto delicato per la schiena e la testa, che è molto importante per i bambini di questa età. Un grande vantaggio è la varietà di colori. I genitori apprezzeranno sicuramente sia il comodo supporto che il meccanismo di regolazione della sella nel piano orizzontale. Il set include uno zaino e un cestino rimovibile.

La maggior parte dei genitori considera un fastidioso tintinnio di plastica durante la guida, un assorbimento degli urti insufficiente, cinture di sicurezza corte come uno svantaggio.

"Chizhik"

Un miracolo a tre ruote della produzione nazionale, molto semplice e senza complicazioni. Non c'è nulla di superfluo in esso, ma allo stesso tempo il modello è abbastanza funzionale. Il prezzo è basso, il design è leggero, c'è un cestino per il trasporto dei giocattoli. Lo svantaggio di mamma e papà è materiale del telaio: è di plastica.

Come scegliere?

Spesso i genitori o altri parenti di un bambino commettono l'errore di scegliere un triciclo per un ragazzo o una ragazza al prezzo o dal paese di origine - importato o nazionale. In effetti, il processo di scelta di un mezzo di trasporto sicuro per il tuo bambino è un compito più difficile, ma se ti avvicini a lei con conoscenza della questione, puoi acquistare un'ottima opzione che delizierà il bambino e lo servirà per più di un anno.

Portafoto

Il telaio è la parte principale della struttura, da esso dipendono in gran parte le caratteristiche tecniche e le misure di sicurezza. Il più facile è telaio in plastica, ma in questo caso non è necessario sognare una lunga durata del triciclo, il materiale del telaio non è resistente e durevole.

Il telaio in acciaio può sopportare carichi pesanti, ma la bici è molto pesante con esso. Pensaci, soprattutto se la mamma deve portarlo su ai piani superiori dopo una passeggiata.

Telaio in carbonio piuttosto costoso, ma nel complesso è leggero e resistente. Se una bici con telaio in carbonio è troppo costosa per te, dovresti prestare attenzione ai telai in alluminio: sono molto più leggeri di quelli in acciaio, ma leggermente più pesanti di quelli in carbonio, ma sono più economici di questi ultimi. Ecco perchè sono i telai in alluminio che sono considerati la soluzione ottimale per un triciclo per bambini.

Esaminare attentamente il telaio. La qualità delle cuciture su di esso deve essere elevata, tutte le parti devono essere fissate saldamente. Verificare con il produttore quale tipo di garanzia viene fornita per l'acquisto: il fatto è che spesso i produttori forniscono una garanzia esclusivamente per il telaio, e quindi la scelta corretta è già metà della battaglia.

posto a sedere

Molte mamme e papà pensano che i sedili larghi e quasi quadrati siano esattamente ciò che aiuterà il loro bambino a sentirsi sicuro e a suo agio. In pratica, non è affatto così. Per i più piccoli, sia dal punto di vista degli ortopedici che dal punto di vista degli sviluppatori del trasporto per bambini, una sella triangolare è più sicura e confortevole. Su di esso, il bambino sarà in grado di ruotare liberamente a suo piacimento, cambiare il centro di gravità, piegarsi in avanti. Una sella quadrata non lo farà.

I sedili per i tricicli per bambini sono in plastica. E questa è l'opzione più economica, ma la più scomoda. Da un lato, queste selle si lavano bene, ma dall'altro il bambino può periodicamente scivolare fuori dalla sella di plastica. Per escluderlo, è meglio scegliere selle di plastica con schizzi gommati - punti che impediscono lo scorrimento libero.

Non lasciarti ingannare dalla presenza di rivestimenti in tessuto sulla sella. La pratica mostra che dopo 2-3 usi, tali coperture, per volere dei genitori, lasciano il posto che spetta loro in sella e si spostano nell'armadio. È più difficile far sedere un bambino su una fodera in tessuto. Se hai intenzione di guidare con una copertura, prova a scegliere tonalità scure e non macchianti, poiché questa parte della bici si sporca molto rapidamente.

Pedali e poggiapiedi

Pedalare, e questo è ben noto a tutti i genitori esperti, è difficile per i ciclisti alle prime armi. Per evitare che i piedi dei bambini scivolino, è necessario scegliere modelli con una forma del pedale allungata. Prestare particolare attenzione alla forma del poggiapiedi. Se il bambino ha meno di 2 anni, i poggiapiedi estesi sono più adatti. Se il bambino ha più di 2 anni, è meglio scegliere supporti uniformi e dritti.

Valuta immediatamente quanto siano convenienti da piegare i cavalletti, se tendano a dispiegarsi spontaneamente in seguito, se interferiranno con la pedalata del bambino.

Ruote

La maggior parte dei bambini guida non solo sulla superficie liscia del corridoio nell'appartamento o sull'asfalto liscio vicino alla casa. E quindi è importante scegliere una bici che riesca a superare facilmente le distanze su erba, dossi, piccoli sassi. Le ruote in gomma fanno il meglio per questo, non le ruote in plastica.

Le ruote in gomma aiutano il veicolo a muoversi in modo più silenzioso, le vibrazioni e il rumore sono parzialmente smorzati. Le ruote in plastica sferragliano sempre e non sempre affrontano anche piccoli ostacoli sulla strada. Le ruote gonfiabili offrono il massimo comfort, tuttavia questi tricicli sono anche più costosi. Inoltre, non dimenticare il possibile danno a loro. È meglio acquistare in anticipo un kit di riparazione per ruote gonfiabili.

Più larghe sono le ruote della bicicletta per bambini scelta, più stabile sarà il triciclo.

Dispositivi di sicurezza

Assicurati che la bici sia dotata di un tappo che impedisca al bambino di cadere durante il viaggio. Se hai le cinture di sicurezza, devi assicurarti che siano almeno a cinque punti.

Una penna

Se hai intenzione di acquistare una bicicletta con una maniglia, assicurati di prestare attenzione anche a questa parte. La maniglia deve essere saldamente fissata, non penzolare. Le maniglie più comode, secondo genitori e specialisti, terminano con un foro arrotondato, in cui può facilmente entrare la mano di un adulto.

Molte persone pensano che le penne a lancia siano molto più moderne, ma questo non è del tutto vero. Se guidi un triciclo con il manico arrotondato, tua madre dovrà spendere molto meno sforzo per manovrare.

Accessori

I genitori che si trovano di fronte a una scelta spesso si chiedono se loro e il loro bambino abbiano bisogno degli accessori forniti con alcuni modelli. Un baule per i giocattoli e un clacson o un campanello sonoro sono un must. La pratica mostra che sono questi dispositivi che il bambino utilizzerà più spesso.

La presenza di pannelli musicali e sorter è a tua discrezione. Per tutta la loro attrattiva, interesseranno il bambino per i primi giorni, quindi tutta questa varietà di lampadine e suoni disturberà semplicemente il bambino.

Le borse e gli zaini in dotazione ad alcuni modelli sono molto utili, ma non per il bambino, bensì per la mamma, che potrà cercare in negozio gli acquisti necessari tornando a casa da una passeggiata.

Ma la tenda da sole è considerata da molti genitori inutile e non necessaria. Nella stragrande maggioranza dei casi, non protegge davvero né dal sole né dalla pioggia e limita anche la vista: a causa della tenda protettiva, la madre non può controllare ciò che sta facendo il bambino in un momento o nell'altro.

Per suggerimenti sulla scelta di un triciclo, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa