Biciclette per bambini

Biciclette per bambini con manico

Biciclette per bambini con manico
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Come scegliere?
  5. Recensione dei migliori modelli
  6. Recensioni

Non possiamo più immaginare la vita senza veicoli e i nostri figli vi si abituano fin dall'infanzia. Prima viaggiano in un passeggino e poi in bicicletta con una maniglia, che è un'ottima opzione di transizione alla guida autonoma.

Peculiarità

È possibile acquistare una bicicletta con maniglia per un bambino a partire da 1 anno. Sostituisce il passeggino e insegna al bambino ad essere indipendente. Una passeggiata su di esso è meno comoda, ma divertente, emozionante e in via di sviluppo. Molti modelli hanno la possibilità di regolare la posizione dei pedali e del sedile, questo consente ai genitori di regolare il trasporto per il bambino in crescita.

Gli accessori "bambini" vengono gradualmente rimossi e un bambino in crescita ottiene la sua prima "bicicletta" a tre ruote.

Quando si acquista una bicicletta per un bambino, è necessario tenere conto di vari fattori:

  • età, dal momento che i modelli con maniglie sono disponibili anche su due ruote;
  • altezza e peso sono di grande importanza, le ginocchia non devono saltare in alto durante la guida;
  • si tiene conto della capacità del bambino di mantenere l'equilibrio e della capacità di muoversi autonomamente;
  • molti produttori producono progetti tenendo conto del genere del bambino, il design è significativamente diverso;
  • i design con maniglia parentale risolvono diversi problemi, sono per svago, cognitivo, per viaggi regolari, allenamento per mantenere l'equilibrio o semplicemente viene acquistata una bicicletta per sedia a rotelle.

Attualmente vengono prodotti molti modelli, quelli domestici sono abbastanza competitivi. Questo è il caso in cui non vale la pena pagare in eccesso per un marchio, soprattutto se in famiglia non è previsto un secondo figlio. La bicicletta dura a lungo e i bambini crescono in fretta... Molto presto si dovrà vendere la prima "bicicletta" e si comprerà la successiva, di dimensioni adeguate.

Vantaggi e svantaggi

Una bicicletta, anche la prima nella vita, è stata creata non solo per l'intrattenimento, ma sviluppa le abilità iniziali dell'educazione fisica. Le "biciclette" con maniglie sono prodotte in diverse tipologie, dalle barelle ai modelli a due ruote per l'allenamento dell'equilibrio durante la guida.

    Considereremo i vantaggi e gli svantaggi di un veicolo con maniglie per bambini in generale, per tutti i prodotti contemporaneamente. Cominciamo con i pro:

    • il ciclismo migliora l'umore, delizia il bambino, sviluppa le capacità fisiche;
    • la maniglia aiuta i genitori a controllare il viaggio; se manca la maniglia, gli adulti dovranno piegare la schiena, aggrappandosi al seggiolino, per assicurare il bambino;
    • poiché durante la guida vengono risolti diversi compiti contemporaneamente, una bicicletta, oltre allo sviluppo fisico, ti consente di padroneggiare altre abilità: devi pedalare, controllare il volante e guardarti intorno per non fare un "incidente";
    • i modelli per i più piccoli sono dotati di pannelli di gioco e dispositivi di segnalazione, che ti permettono di intrattenere il tuo bambino durante le lunghe passeggiate;
    • molti prodotti sono dotati di tende da sole e impermeabili;
    • i dispositivi di protezione aiuteranno il bambino a rimanere in sella, anche se sopraffatto dal sonno;
    • il triciclo è abbastanza leggero, è facile salire le scale con esso;
    • i prodotti moderni per i piccoli motociclisti hanno un design colorato ed elegante.

    Lo svantaggio più grande è che il bambino cresce in fretta e la bici deve essere cambiata. Sembra ai genitori che non ha tempo per elaborare gli investimenti spesi, ma se lo vendi, la prima rata nel veicolo successivo sarà già fatta.

    Lo svantaggio di una bicicletta a due ruote con una maniglia può essere considerato il suo peso elevato (fino a 9 chilogrammi), che rende difficile muoversi con essa lungo le rampe di scale.

    Quali sono?

    L'invenzione dei passeggini e delle biciclette per la prima infanzia ha reso la vita molto più facile ai genitori. Oggi sono molto richiesti e l'industria ha sviluppato vari tipi di prodotti simili. Le biciclette con maniglia per i genitori possono essere distinte in un gruppo separato, poiché appartengono al primo mezzo di trasporto utilizzato dopo le sedie a rotelle, sebbene ci siano opzioni per la fascia di età più avanzata.

      Le biciclette con maniglia consentono ai bambini di guidare, controllare, insegnare a guidare su due ruote, svolgere diverse funzioni, il che significa i prodotti devono essere selezionati appropriati per lo scopo e l'età.

      • I primissimi modelli sono stati sviluppati per i bambini a partire da un anno, appartengono al gruppo dei passeggini da bicicletta, cioè non sono più passeggini, ma non sono ancora biciclette a tutti gli effetti. L'aspetto soddisfa i parametri di una "bicicletta" a tre ruote, ma il bambino si siede solo su di essa e uno dei genitori svolge il ruolo di "autista". Le caratteristiche di questo prodotto sono un maggiore comfort. C'è una comoda sedia con schienale regolabile, cintura di sicurezza, paracolpi, capottina che ripara dal sole, cestino per riporre giocattoli e cose per camminare; elementi di intrattenimento aggiuntivi.

      La maniglia parentale è affidabile e comoda, in alcuni modelli è collegata alla ruota anteriore, che permette al genitore di girare la bici in qualsiasi direzione.

      • Per i bambini più grandi producono tricicli classici con un sistema a pedali facilmente controllabile.... I bambini imparano a muovere autonomamente le gambe e a far avanzare i veicoli. Dall'età di due anni, i bambini possono facilmente far fronte a questo compito.
      • A partire dai 3-4 anni, i bambini possono essere trapiantati su strutture a due ruote con pneumatici larghi e stabili e una maniglia per i genitori... Questo modello educativo aiuta a far passare il bambino a una bicicletta a due ruote a tutti gli effetti.
      • C'è un altro tipo di bicicletta con una maniglia: un trasformatore. Questo dispositivo è una simbiosi di una carrozzina da bicicletta con un classico triciclo ed è in grado di ricostruirsi man mano che il bambino cresce, quindi si acquisisce da uno a 5 anni. Il modello ha pedali e poggiapiedi. Come un passeggino da bicicletta, ha un paraurti protettivo e cinghie. Per un bambino in crescita, vengono rimossi i dettagli non necessari.

      Considera una bicicletta pieghevole che si restringe quando viene piegata e può stare nel bagagliaio. Questo modello rende più facile salire sui mezzi pubblici.

      Come scegliere?

      L'aspetto accattivante è l'ultima cosa che dovrebbe interessare l'acquirente. Il prodotto viene acquistato per un bambino, quindi gli indicatori più importanti sono il comfort e la sicurezza. La prima bicicletta nella vita di un bambino può infondere in lui l'amore per la bicicletta o, al contrario, uccidere in lui la voglia di pedalare. Per evitare la seconda opzione, dovresti scegliere una bici comoda, di alta qualità e facile da usare. Per questo, in fase di acquisto, l'intera struttura viene studiata nei minimi dettagli.

      • posto a sedere per i più piccoli è realizzato a forma di sedia, lo schienale di molti modelli è regolabile per i dati fisici del bambino. Su una bicicletta per bambini più grandi viene spesso installato un sedile triangolare, che consente di girare e inclinarsi facilmente.
      • poggiapiedi per i bambini sono un elemento obbligatorio del design. Il posizionamento sicuro e confortevole delle gambe aiuta a tenerli al sicuro da ogni tipo di problema.

      È meglio scegliere una pedana ampia, stabile, con superficie antiscivolo, che all'occorrenza può essere rimossa o abbassata.

      • Portafoto trasporta un carico considerevole, la durata della "bicicletta" dipende dalla sua forza e qualità, quindi l'opzione in metallo sarebbe una buona scelta.

      Occorre inoltre prestare attenzione all'affidabilità degli elementi di fissaggio, anch'essi importanti per il funzionamento sicuro del prodotto.

      • Ruote sono considerati comodi, stabili e facilmente percorribili se sono abbastanza larghi e hanno anche un grande diametro - 25-30 cm La plastica economica viene spesso utilizzata come materiale per il prodotto, emette un ruggito durante il movimento. Viene segato un rivestimento migliore per le ruote, che non teme pietre, vetro e chiodi. I pneumatici in gomma gonfiabili sono i più costosi, con il loro aiuto la bici viaggia silenziosamente e dolcemente, ma sono facilmente forati da oggetti appuntiti.
      • È importante che qualsiasi veicolo lo fermi in tempo. Anche le biciclette minuscole dovrebbero avere questa capacità. Occorre prestare attenzione alla capacità di frenata delle ruote posteriori. Il modello con bloccasterzo garantirà un arresto tempestivo. Il freno a mano è spesso posizionato vicino al sedile. A volte provvedono al fissaggio dei pedali, cosa molto comoda per i bambini molto piccoli.

      Fare attenzione che i pedali non scivolino, la superficie è stabile.

      • Le briciole svolgono un ruolo importante per la sicurezza cinture di sicurezza. La mamma potrebbe non notare quando il bambino si addormenta; una cintura e una sedia comoda gli impediranno di cadere. Quando si effettua un acquisto, è necessario verificare la resistenza e la flessibilità del dispositivo di protezione.
      • Penne riparati in modo permanente o hanno la possibilità di essere regolati e rimossi man mano che il bambino cresce. Se il supporto è collegato al manubrio e alla ruota anteriore, l'adulto aziona semplicemente la bicicletta.

      Si dovrebbe prestare attenzione alla resistenza del materiale, alla sua capacità antiscivolo e alla capacità di azionare la struttura con una o due mani.

      • Camminare sotto il sole caldo non farà bene a tuo figlio. Per proteggerlo, è installato tendalino speciale (visiera). La copertura a forma di cappuccio incassata protegge il tuo bambino non solo dal sole, ma anche dalla pioggia.
      • Disponibile come accessori pannelli di gioco, corna, giocattoli, elementi luminosi. Grazie a loro, durante il viaggio, il bambino potrà divertirsi. A volte la bici è completata da una borsa da viaggio o da un cestino. Altre caratteristiche includono parafanghi a prova di schizzi.

      Tutto ciò aumenta il costo della "bici", ma dovrai pagare un extra per il comfort.

      • Dovresti anche prestare attenzione a Qualità di costruzione. La struttura dovrebbe essere stabile, non distorta, non scricchiolare.
      • Per le famiglie che vivono ai piani alti senza ascensore, il peso è essenziale. Il peso minimo di una bicicletta per bambini è di 6 chilogrammi.

      Recensione dei migliori modelli

      La recensione si basa sul feedback dei genitori che hanno già apprezzato il trasporto ricreativo per bambini da uno a sei anni. Suggeriamo di prestare attenzione ai seguenti modelli.

      Altair City Boy 12

      Versione a quattro ruote per ragazzi. Quando il bambino impara a stare in equilibrio, le ruote laterali possono essere rimosse. La bici è pesante, ma stabile. La catena è isolata dai piedi del bambino. La maniglia dei genitori è ben fissata, grazie alla sovrapposizione, lo scivolamento della plastica non si fa sentire. Le ruote in gomma gonfiabili garantiscono una guida morbida. È stato sviluppato un modello con un bel design e una seduta morbida per le ragazze. Entrambe le ruote sono protette dagli schizzi da parafanghi. Il volante è dotato di un pad soft-touch.

      Mars Mini Trike LT-7811

      Progettato per bambini da un anno in su, può sopportare un carico fino a 25 kg. Il telaio è in alluminio, sottile con un rivestimento in plastica, non si può definire resistente, ma incide sulla riduzione di peso complessiva del prodotto. Il sedile non è regolabile, ha lo schienale rigido ricoperto da una fodera morbida. Il poggiapiedi è fisso e non può essere piegato o retratto. Una comoda maniglia per i genitori è collegata al manubrio e alla ruota anteriore, consentendo agli adulti non solo di spingere, ma anche di controllare la bici.

      Il bordo staccabile protegge la mollica dalle cadute. Quando il bambino cresce, la protezione può essere rimossa. Le cinture di sicurezza non sono molto comode, a causa delle loro dimensioni ridotte, possono provocare sfregamenti sulla pelle del bambino. Gli accessori aggiuntivi includono un tettuccio parasole; a causa delle sue dimensioni ridotte in caso di pioggia, non dovresti fare affidamento su di esso. Due cestini di plastica si trovano sul volante (per i giocattoli) e sul retro (per le cose). Il materiale è fragile, dovrai usarlo con attenzione. Il modello ha diverse tasche applicate per piccoli oggetti e bottiglie.

      Jetem Lexus Trike di nuova generazione

      Una bici molto buona in termini di rapporto qualità-prezzo. Il sedile ha una comoda forma anatomica, dotato di cinture di sicurezza a 5 punti. Può essere allontanato dai pedali man mano che il bambino cresce. Il design ha una tenda da sole e un comodo poggiapiedi. La maniglia di spinta è affidabile, ergonomica e facile da usare.

      Un buon vantaggio è il bagagliaio spazioso, in cui puoi mettere le cose a fare una passeggiata. Il modello ha diverse opzioni di colore.

      Triciclo dello zoo cosmico del piccolo pilota

      Il prodotto è progettato per bambini da uno a tre anni con un peso corporeo non superiore a 30 kg. Ruote di 25 cm di diametro, realizzate in cloruro di polivinile, resistenti alla perforazione e all'abrasione. Lo schienale in un unico pezzo è confortevole con una morbida fodera in poliestere. Il telaio è in alluminio, di discreto spessore, un comodo poggiapiedi con angolo di inclinazione regolabile, all'occorrenza può essere completamente rimosso. Un bel baldacchino con una finestra di osservazione protegge dai raggi del sole, ma ha un fissaggio scadente, si solleva in caso di vento contrario.

      La sicurezza del bambino è assicurata dalle cinture di sicurezza e da un bordo protettivo con imbottitura morbida. Il set include un cestino per cose e giocattoli. La bici è presentata in blu e rosso.

      Divertente Jaguar MS0531 Lexus Racer Tkike

      Un modello luminoso con un bel design, ha una vasta gamma di colori. Le comodità per il piccolo ciclista sono curate nei minimi dettagli. La sella morbida e confortevole ti permette di guidare a lungo senza stancarti. C'è una copertura speciale con separazione delle gambe. Ruote larghe con un grande diametro rendono i prodotti percorribili in luoghi difficili da raggiungere. Il baldacchino è abbastanza grande da proteggere il tuo bambino non solo dal sole, ma anche dalla pioggia. Il prodotto è dotato di cestino, ha un comodo poggiapiedi, che può essere facilmente rimosso dietro il telaio.

      Galaxy Ray Vivat

      Adatto a bambini da uno a tre anni.Ruote di 25 cm di diametro, gommate, su base in plastica, non sfregano né forano. Robusta struttura in lega di alluminio, sedile e schienale imbottiti con poggiatesta. La maniglia, con possibilità di controllo, è progettata per essere tenuta con una o due mani. Ha una tasca con zip per piccoli oggetti: telefono, chiavi, portafoglio.

      Il modello ha un bordo protettivo affidabile con una base in metallo, ma non ci sono cinture di sicurezza. Il volante non è regolabile e il seggiolino può essere avvicinato o allontanato dai pedali, esponendolo alla crescita del bambino. Il poggiapiedi ha una funzione pieghevole. Imbottitura sedile, capote, cestone e tutti gli altri elementi in tessuto sono provvisti di impregnazione idrorepellente.

      Una bicicletta è più costosa dei prodotti cinesi dello stesso livello, ma è molto migliore in termini di qualità.

      Piccolo cavaliere viaggiatore

      Il modello è progettato per età da 10 mesi a 3 anni e un peso del bambino fino a 25 kg. Il diametro delle ruote è di 10 pollici. Il prodotto sembra durevole e affidabile. Ha un telaio in metallo rinforzato composto da due tubi. Le ruote sono ricoperte di gommapiuma che non può essere forata. Il sedile è dotato di una morbida fodera, è in grado di girare ai lati, il volante ha anche la possibilità di girare.

      Oltre al bordo di sicurezza, ci sono cinture di sicurezza regolabili... Il poggiapiedi si adatta all'altezza del bambino e può essere rimosso se lo si desidera. Il doppio manico telescopico è fissato alla lunghezza richiesta. La maniglia è collegata alla ruota anteriore, che consente a un adulto di controllare la bici. Il modello ha una visiera impermeabile con finestra di visualizzazione, ma non è molto stabile in una forte raffica di vento. La bici è dotata di freno con ruote posteriori bloccabili, ha un cestino estraibile per le cose.

      Divertente Jaguar MS Trike Original Volt

      Il modello è presentato in un ampio spettro di colori per tutti i gusti, ha un design moderno e bello. La maniglia è maneggevole e affidabile. Il prodotto consente ai bambini fino a 3-4 anni di guidare, poiché ha una maggiore resistenza. Le ruote sono grandi, con una buona manovrabilità. La bici contiene un sedile morbido e confortevole, poggiapiedi stabili che possono essere piegati e spostati tramite pedali. Prodotto completato da un tettuccio parasole e un corno. Il prezzo ragionevole per un prodotto di questa classe può piacere.

      Mr sandman cruiser

      Modello luminoso ed elegante con buona manovrabilitàfornito da grandi ruote gonfiabili. La robusta maniglia di spinta può essere regolata in lunghezza. Il sedile morbido e confortevole ha 3 posizioni, lo schienale cambia l'angolo di inclinazione. L'assicurazione è assicurata da un'imbracatura a 5 punti. Il modello è dotato di pedane, freno posteriore e ampia copertura parasole e antipioggia. Come accessori aggiuntivi forniti cestino per le cose con funzione di chiusura, borsa per la mamma.

      Un pannello musicale con tasto di spegnimento e un faro a LED intratterrà il tuo piccolo mentre cammina.

      Cappella S511

      Bellissimo modello luminoso, colore - giallo. Un ampio cappuccio con finestra di visualizzazione protegge dal sole e dalla pioggia. Le ruote in gomma gonfiabili offrono una guida silenziosa e morbida. La comoda maniglia per i genitori è facile da usare. Ha un pannello musicale, fari luminosi, un bordo protettivo, un cestino per i giocattoli. Gli svantaggi includono l'odore pungente delle ruote di gomma.

      Recensioni

      Le recensioni degli utenti possono essere suddivise approssimativamente in 3 gruppi. I primi rapporti su quali compiti era in grado di svolgere la bici con una maniglia. Il secondo gruppo si risente con prodotti economici e di bassa qualità. E nel terzo, i proprietari di biciclette costose esprimono la loro gioia e condividono le capacità delle loro biciclette.

      I genitori del primo gruppo non scrivono sulla qualità dei veicoli. Discutono l'argomento di come insegnare rapidamente al bambino a guidare su due ruote. Scegliendo tra l'opzione con ruote aggiuntive e maniglia parentale, vince quasi sempre il secondo metodo. I genitori che hanno cresciuto due figli e hanno utilizzato entrambe le opzioni preferiscono solo la penna dei genitori.

      Nel secondo gruppo, ci sono molte lamentele sui prodotti cinesi a basso costo.Anche con un bambino di 10 kg, la risorsa della bicicletta non è sufficiente per un'estate. Durante il montaggio, i genitori cambiano tutti gli elementi di fissaggio con altri più affidabili. Dopo un mese, le ruote si piegano verso l'interno a causa dei supporti in plastica sfilacciati. Lo stesso vale per il sedile e le pedane. I manici in plastica sono deboli e inaffidabili, i supporti telescopici si piegano spontaneamente durante la guida. Un cesto di materiale fragile, fissato con un bullone, cade rapidamente.

      Sui forum, si consiglia ai genitori di controllare i supporti e, se sono fatti di plastica, ignorare una bici del genere, non importa quanto possa sembrare attraente.

      Il terzo gruppo comprende i proprietari di prodotti costosi che durano a lungo. Spesso ci sono recensioni in cui diversi bambini in una famiglia sono cresciuti usando una bicicletta e, grazie ad essa, sono stati in grado di padroneggiare rapidamente un veicolo a 2 ruote. I prodotti sono colorati, alcuni hanno sedili che ruotano di 360 gradi. Ampia pedaliera a piattaforma disponibile, tutti i modelli con tetto, molti con maniglia a bilanciere bloccabile.

      Ci sono buone recensioni per strutture pieghevoli che possono stare nel bagagliaio.... L'unico inconveniente è che il cestino è piccolo, ma per il resto il modello non funzionerà. Non una cattiva opinione sulle biciclette con il cassone, in cui i bambini portano i loro giocattoli con interesse.

      Possiamo concludere: bambini e adulti amano un veicolo con una maniglia genitoriale, diverte e sviluppa. La cosa principale è cercare di ottenere un modello di alta qualità, quindi tutti in famiglia saranno felici.

      Per informazioni su come scegliere una bicicletta per bambini, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa