Biciclette per bambini

Biciclette a due ruote per bambini: varietà e consigli per la scelta

Biciclette a due ruote per bambini: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. La scaletta
  2. Come scegliere?

C'è un gran numero di attività per bambini, tra cui si può notare il ciclismo. Ma tale trasporto può essere a due o tre ruote. Oggi vedremo quali modelli di biciclette a due ruote sono per bambini, come fare la scelta giusta e cosa cercare al momento dell'acquisto.

La scaletta

Le biciclette per bambini sono suddivise in diverse categorie di età. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato. La prima categoria è bambini 3-5 anni. Per loro è già disponibile una vasta scelta di biciclette a 2 ruote, solitamente dotate di ruote di sicurezza aggiuntive.

  • Jaguar MS-142 alluminio - un modello di alta qualità per ragazzi, il cui principale vantaggio è la facilità d'uso. Costruzione taglia L, forcella rigida. Le ruote hanno un diametro di 14 pollici e il cerchio è in alluminio per resistenza e leggerezza. Corda di bordo in metallo. Il kit comprende parafanghi e ruote laterali facili da installare. Freno a pedale, manubrio curvo con alzata regolabile. Tra le caratteristiche, si può notare la protezione della catena.
  • Capella G14BA606 - una bicicletta robusta progettata per il cross-country. Il telaio è in acciaio, il piantone dello sterzo è filettato non integrato, è presente una forcella a molla morbida. C'è un sistema di sospensione a 2 sospensioni che fornirà stabilità e comfort durante i viaggi ad alta velocità. Il diametro delle ruote è di 14 pollici, è installato un cordone metallico. Il set completo include ruote laterali, parafanghi e campanello. Freno a forma di V, cremagliera curva con alzata regolabile.
  • Vento di Stels 14 È una bici abbastanza economica ma buona con un telaio da 9,5 ''.La forza è la chiave, grazie a una forcella rigida, cordino metallico e cerchio in alluminio. Il piantone dello sterzo non è integrato, le ruote sono da 14 pollici, il telaio è in acciaio. Come per i modelli precedenti, sono incluse una coppia di ruote laterali e parafanghi. E c'è anche un bagagliaio e un cestino dello sterzo, che ti consente di trasportare piccole cose. Protezione superiore installata per il volante e la catena.

La prossima categoria di età - 4-6 anni - è leggermente diversa dalla precedente, prenderemo in considerazione diversi modelli per questa età.

  • Silverback Senza 2016 - una bici altamente percorribile e facile da maneggiare. I principali vantaggi di questo modello sono la durata e il buon assorbimento degli urti. Consentono a Senza 2016 di guidare agevolmente su terreni accidentati. Vale la pena notare che questa è una bici per ragazze. Il telaio è realizzato in lega di alluminio, perché alleggerirà e rinforzerà la bici. Dimensioni del telaio 8,18 pollici, ammortizzazione Hard Tail, forcelle a molla morbida e escursione di 30 mm. Il diametro delle ruote è di 16 pollici, i cerchi sono in alluminio, il cordone del tallone è in metallo. Ci sono due V-brake mobili che garantiranno la sicurezza durante la guida ad alta velocità.

Il carrello non è integrato, ci sono cassette DNP e 18T. Il volante ha un design curvo, include parafanghi, campana e paracatena.

  • Puky ZLX 16 Alluminio - una bici elegante e costosa. Vanta delle sue caratteristiche e del design accattivante. Il telaio è in lega di alluminio con forcella rigida. Ruote da 16 pollici, cerchio in alluminio, cordino metallico. Il freno anteriore è un cantilever e il freno posteriore è un freno a pedale. Carrelli non integrati, volante curvo, alzata regolabile. Include parafanghi, protezione del manubrio, protezione della catena e campanello.
  • Scool XXLite 16 - una bici bella e moderna. L'aspetto di questa unità delizierà il tuo bambino. Il telaio in alluminio rende facile per l'utente trascinare e rilasciare questo modello. Cordino laterale in metallo, cerchi da 16 pollici, cerchio in lega di alluminio. Freno a V, freno a pedale posteriore. Il volante è curvo, la sua posizione è regolabile. La confezione include parafanghi, protezione catena, campanello e cuscinetto volante.
  • Piccolo pilota Motobike Sport - una bici stilizzata come una motocicletta. Per il massimo realismo, sono presenti serbatoio, acceleratore, ammortizzatore e cruscotto. Ruote da 16 pollici, c'è un paio di ruote laterali per imparare a guidare. Freni a mano ea pedale, c'è l'effetto del rombo del motore di una moto. Grazie alla lunga e morbida sella in similpelle, questa bici può ospitare 2 bambini. Proprio come una vera moto, c'è un parafango anteriore. Il peso dell'intera struttura è di 11 kg, che non è molto considerando l'aspetto. Altezza seduta da terra 50 cm.

Le biciclette per la fascia di età dai 6 anni includono modelli più complessi e avanzati.

  • Stels Pilot 230 Lady 20 V010 - un modello di un produttore nazionale, che ha una funzione interessante. Di norma, le biciclette per bambini hanno una sola velocità, mentre il vantaggio principale del Pilot 230 è la possibilità di cambiare più velocità. La base della struttura è realizzata in lega di alluminio, forcella rigida, ruote da 20" e telai da 12". I cerchi sono in alluminio, il cordone del tallone è in metallo. Freni mobili del tipo V-brake. Carrelli portacartucce, cambio Shimano, cassette 14-28T. Il pacchetto include un bagagliaio e parafanghi. Vale la pena dire che questo modello è per le ragazze.
  • Altair Kids 20 Compact - una bici versatile che può essere piegata. Il telaio è realizzato in acciaio resistente, dotato di pneumatici da 20 pollici e cerchi in alluminio fabbricati internamente. C'è una costruzione con ruote di supporto. Freno a pedale posteriore, carrelli iniziali Kenli, cassette 16T. Il telaio della sella è in acciaio, il manubrio è curvo, con alzata regolabile. Il set completo comprende parafanghi, un cuscinetto protettivo sul volante, un gradino, un baule e un paracatena.
  • Navigatore Batman - una bici per ragazzi, stilizzata nella colorazione del supereroe Batman. Costruzione in acciaio, che dà forza. Cerchio in acciaio, cordino metallico, diametro ruota 20 pollici. Freno a pedale posteriore, manubrio curvo con alzata, telaio della sella in acciaio. Include campanello, parafanghi, paracatena e coprivolante. Due sono le caratteristiche, ovvero gli inserti colorati nelle ruote e lo scudo dello sterzo.

Come scegliere?

Assicurati che la bici a 2 ruote per bambini sia completamente conforme prima dell'acquisto. Prima di tutto, presta attenzione al materiale con cui è realizzata la struttura. Poiché i bambini non sono fisicamente forti, hanno bisogno di modelli leggeri.

Un altro parametro altrettanto importante è la dimensione. Può essere determinato utilizzando tabelle di corrispondenza speciali. La cosa principale è che il bambino si senta a suo agio durante la guida.

In modo da non avere problemi con le dimensioni del telaio e delle ruote, Quando acquisti una bicicletta, porta con te tuo figlio. Le dimensioni ottimali possono essere chiamate quelle quando l'utente raggiunge il pavimento con i calzini. È necessario che le mani raggiungano il volante quando sono completamente seduti. Alcune unità hanno la regolazione del sedile e altre parti della struttura. Se il bambino sta crescendo rapidamente, è necessario selezionare il modello con la più ampia gamma di regolazione della sella e del manubrio.

E inoltre, non dimenticare i componenti forniti con il pacchetto. Alcuni produttori utilizzano pedali di plastica sulle loro biciclette che iniziano a sgretolarsi dopo pochi mesi di utilizzo.

Puoi anche richiamare le impugnature, che a volte non vengono fornite con il pacchetto. Se la bici ha normali cuscinetti in gomma sulle maniglie, il bambino può strofinarsi le mani durante un lungo viaggio. Naturalmente questi componenti possono essere acquistati separatamente, ma al momento dell'acquisto vorrei ricevere un trasporto già pronto che non necessiti di spese aggiuntive.

Poiché ci sono molti produttori di questo tipo di biciclette, il design è un altro criterio. Soprattutto, i designer stanno provando specificamente per il trasporto dei bambini. Varie luci, ruote luminose, molti colori: tutto questo è fatto per attirare l'acquirente.

C'è anche un modello di bici-moto, di cui si è già parlato. È funzionalmente un trasporto di biciclette, ma sembra e può suonare come una vera motocicletta.

    A causa della concorrenza, il consumatore ha un numero enorme di opzioni da acquistare. Ma vorrei anche parlare di componenti aggiuntivi.

    Il fatto è che alcune bici vengono vendute con ruote aggiuntive che si trovano sui lati. Sono utili in quanto forniscono ulteriori punti di fulcro. Di norma, questa parte viene utilizzata quando è difficile per un bambino guidare una bicicletta.

    E anche un vantaggio può essere considerato la presenza di una pedana con cui il bambino può parcheggiare il veicolo.

    I produttori si sono anche occupati di quelle situazioni in cui i bambini camminano con i genitori.... Alcune biciclette hanno una maniglia per genitori che si attacca al tubo obliquo. Pertanto, un adulto sarà in grado di aiutare un bambino se non è ancora abituato al ciclismo.

    Come scegliere una bicicletta per bambini, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa