Biciclette per bambini

Come scegliere una bici per una bambina di 4 anni?

Come scegliere una bici per una bambina di 4 anni?
Contenuto
  1. Specificità dei modelli e delle loro tipologie
  2. Raccomandazioni per la selezione
  3. A proposito di marchi

È difficile trovare bambini contrari al ciclismo. Ma la scelta di una bicicletta per una bambina di 4 anni per altri genitori o parenti si trasforma in una ricerca piuttosto lunga. Ma ci vuole un po' per risolvere il problema: basta scoprire i criteri principali con cui scelgono un tale trasporto per i loro piccoli.

Specificità dei modelli e delle loro tipologie

Le versioni per bambini per un'età così tenera hanno le loro caratteristiche. rispetto ai prodotti per una fascia di età più avanzata:

  • telai semplificati e leggeri;
  • regolazione obbligatoria dell'altezza del sedile e del volante;
  • la disposizione predominante dei pedali sugli assi della ruota anteriore;
  • la presenza di un elevato handle parentale.

All'età di 4-5 anni, sono più spesso usati triciclo. È perfetto se hai bisogno di iniziare a imparare a guidare. Non c'è quasi bisogno di mantenere l'equilibrio: tutto questo per il bambino sarà fatto dal trasporto stesso. Il pilota potrà concentrarsi sui meccanismi di controllo. Il design è semplice e affidabile, non si ribalta quasi mai.

Nella stragrande maggioranza dei modelli, 1 ruota viene spinta in avanti e altre 2 si trovano nella parte posteriore. Ma ci sono anche soluzioni con una sede cambiata. La dimensione dei tricicli è adatta a bambini a partire da 1 m di altezza. Questo trasporto:

  • relativamente leggero;
  • meccanicamente forte;
  • è relativamente poco costoso;
  • ti consente di elaborare con successo le abilità primarie nello sci;
  • dotato di ruote rigide;
  • è raramente progettato per essere piegato e quindi occupa molto spazio libero durante lo stoccaggio.

A volte usano anche biciclette a quattro ruote. Saranno utili se il modello a 3 ruote è diventato piccolo ed è troppo presto per passare direttamente al modello a due ruote. La tecnica è organizzata in modo abbastanza semplice e intelligente.E' prevista la presenza di ruote di sicurezza. Sono realizzati in gomma morbida e dotati di trasmissione a catena.

Non appena non è necessario mantenere artificialmente l'equilibrio, i rulli laterali possono essere facilmente rimossi. Tali disegni sono progettati per l'età di 4-7 anni. L'altezza tipica degli utenti va da 1,05 a 1,30 m.

Le biciclette a quattro ruote per bambini possono essere design molto vari e sempre interessanti. Consentono di regolare la posizione della sella e del manubrio in un'ampia gamma.

Raccomandazioni per la selezione

Prima di tutto, devi sapere come scegliere al meglio una bicicletta per l'altezza di un giovane ciclista. Non dovresti essere guidato dalle tabelle offerte dai produttori. Queste sono solo stime preliminari. La scelta finale può essere fatta solo dopo aver provato in pratica. Pertanto, è meglio fare shopping con la ragazza stessa. Si consiglia di verificare che la calzata sia perfettamente corretta durante il test:

  • dritto raddrizzato indietro;
  • braccia alzate al massimo fino al bordo inferiore del torace;
  • gambe quasi completamente distese mentre pedali.

Purtroppo non sempre è possibile provare personalmente il trasporto. Quando acquisti su Internet, dovrai concentrarti sulle dichiarazioni dei venditori. Vale anche la pena considerare la corrispondenza dell'altezza e del diametro delle ruote:

  • sono necessarie ruote da 12 pollici di altezza fino a 1 m;
  • con un'altezza di 1,15-1,2 m, puoi concentrarti sulla dimensione di 14-16 pollici;
  • se l'altezza della ragazza è superiore a 1,2 m, allora andrà bene una bicicletta con ruote da 18-20 pollici.

Il prossimo punto importante è il materiale strutturale del telaio. Le biciclette più leggere sono realizzate con leghe a base di alluminio.

Importante: l'alluminio puro non viene utilizzato perché troppo morbido e duttile. A volte usano leghe di acciaio (che sono più resistenti dell'alluminio, ma piuttosto pesanti) e composti compositi (il più delle volte carbonio). Le sostanze sintetiche sono forti ma fragili.

Alcuni modelli sono realizzati in plastica resistente. Questo materiale è leggero e quindi confortevole. È sulla base del fatto che le biciclette per bambini di quattro anni sono realizzate più spesso dell'acciaio. Attenzione anche alle ruote. Le ruote in plastica sono adatte solo per marciapiedi piatti o parchi giochi.

La stragrande maggioranza degli acquirenti preferisce le ruote in gomma pneumatica. Questa soluzione è molto comoda e ti permette di guidare dolcemente anche su superfici dure irregolari. Ma c'è il rischio di forare le ruote. Le biciclette con ruote in gommapiuma non corrono questo rischio. In cambio, subiscono un deprezzamento molto peggiore del solito.

I modelli con cestino sono attraenti in quanto consentono di percorrere distanze anche abbastanza lunghe con un po' di carico, senza prenderci le mani. Non ha senso acquistare una bicicletta con freno a mano - anche all'età di 6-7 anni, le mani dei bambini non sono ancora abbastanza forti. Dovresti assolutamente concentrarti sulle versioni con freno a pedale. I pedali in plastica o in metallo sono più o meno ugualmente accettabili.

Ad ogni modo, la moto dovrà essere sostituita abbastanza presto, quindi la "plastica che si rovescia" di cui alcuni esperti amano parlare non sarà una cattiva prospettiva.

Ma i pedali antiscivolo sono molto importanti. Altrimenti, il piede del bambino scivolerà costantemente ai lati. Allo stesso tempo, è categoricamente indesiderabile prendere una bicicletta con i morsetti. Sono adatti solo ai bambini più grandi che hanno già una migliore coordinazione. Vale la pena pensare anche alle misure di sicurezza. Va bene se la bici è dotata di:

  • coprivolanti in gommapiuma;
  • foderare i pedali con uno strato di gomma;
  • uno scudo che protegge la catena e la corona;
  • riflettori (riflettori);
  • chiamata.

A proposito di marchi

    Il mercato russo è saturo di "cavalli di ferro" a due e tre ruote di varie marche. Tra questi ci sono prodotti di fabbriche nazionali e design stranieri. Delle aziende tedesche, merita sicuramente attenzione Puky... Tutti i prodotti di questo marchio sono testati in un laboratorio professionale sotto un carico enorme (rispetto allo standard).

    Una buona alternativa è scuola (anche una società tedesca). Eccellenti biciclette sono state prodotte con questo marchio per quasi 15 anni. I progettisti dell'azienda prestano la massima attenzione alla sicurezza dei loro prodotti. Pertanto, il loro costo a volte sembra addirittura eccessivo per la maggior parte dei consumatori. Tra i fornitori russi, Stels è più spesso raccomandato. Ora ha tre stabilimenti in diverse regioni.

    Prodotti da Steli occasionalmente criticato per mancanza di affidabilità, ma il loro prezzo è interessante. Allo stesso tempo, in un segmento di prezzo comparabile, ci sono poche biciclette altrettanto solide. Merida - un ottimo esempio di prodotti di alta qualità da Taiwan. Anche un altro grande marchio sta lavorando lì - Gigante.

    I prodotti di entrambe le società sono forniti attivamente ai paesi più sviluppati, il che conferma la sua qualità.

    Come scegliere una bicicletta per bambini, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa