Biciclette per bambini

Biciclette per bambini per un bambino di 10 anni: i migliori modelli e consigli per la scelta

Biciclette per bambini per un bambino di 10 anni: i migliori modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. La scaletta

Le biciclette sono divertenti per i bambini attivi e sono anche molto utili nella vita di tutti i giorni. Ma la scelta di una bicicletta per bambini per un bambino di 10 anni è piuttosto difficile: questa è già un'età di "svolta". Fortunatamente, prendere in considerazione i principi più semplici semplifica notevolmente la questione.

Peculiarità

Le sfumature chiave nella scelta delle biciclette per tali bambini "adulti" sono:

  • contabilizzazione delle caratteristiche anatomiche;
  • contabilizzazione della crescita personale;
  • peso corporeo del ciclista;
  • il comfort della bici.

L'età di dieci anni viene convenzionalmente indicata come "semi-adolescente" - tali bambini hanno caratteristiche che di solito sono caratteristiche sia dei bambini più piccoli che degli adolescenti. È più probabile che l'emotività, l'iniziativa irrefrenabile e l'energia traboccante li avvicinino ai bambini. Ma le capacità di responsabilità sono sviluppate (con un normale sviluppo mentale, ovviamente). Si rafforza anche il senso di autoconservazione. Ecco perchè il livello di sicurezza di una bicicletta potrebbe essere inferiore rispetto ai modelli assolutamente per bambini.

Tuttavia, questa è una cosa molto individuale. Dopotutto, il temperamento e il contegno, la propensione al rischio sono diversi per tutti. Per quanto riguarda le caratteristiche anatomiche, una normale bicicletta per bambini per 10 anni è calcolata per un'altezza di 1,3-1,43 m Il peso corporeo viene solitamente assunto a un livello di 26-35 kg. Ma nessuno si preoccupa di scegliere una bici progettata per altri parametri, anche se è formalmente classificata come adatta a una diversa fascia di età.

Come scegliere?

Un parametro molto importante, di cui però raramente si parla, è il rapporto esatto:

  • lunghezza del telaio;
  • dimensioni della ruota;
  • l'altezza del cavaliere.

Tipicamente per i bambini di 10 anni - non importa se è un ragazzo o una ragazza - il diametro della ruota di una bicicletta è di 20-24 pollici e la lunghezza del telaio è di 13 pollici.Ma anche le strutture con una vestibilità più elevata occupano saldamente la loro nicchia. Hanno un cerchione di 26 pollici e una lunghezza del telaio di 14 pollici. Molto spesso, queste biciclette sono adatte a bambini alti 1,35-1,6 m.

Importante: per i bambini di 10 anni, puoi tranquillamente scegliere biciclette con freno sia a pedale che a mano.

È a questo punto che la forza muscolare della mano aumenta e raggiunge il livello richiesto. Inoltre, se l'altezza supera 1,4 m, è il momento di passare ai freni puramente a mano. Curiosamente, anche il numero di ingranaggi è legato alla crescita. Se questa cifra è inferiore a 1,4 m, dovresti limitarti a 6 marce. I ciclisti più alti sono fisiologicamente preparati per guidare una bici a 21 velocità.

Non sono necessarie ruote di sicurezza. Ma se il bambino non ha mai guidato da solo prima, è adatto un modello con la possibilità di installare ruote rimovibili aggiuntive. Naturalmente, vengono rimossi immediatamente dopo aver padroneggiato le prime abilità di guida a tutti gli effetti. Più importante è il design dei pedali. Un pedale di metallo, o qualche altro materiale durevole, è il migliore.

Importante: indipendentemente dalla forza, vale la pena valutare anche la dimensione di questa parte. Solo quando il piede poggia comodamente sulla superficie il piacere di pedalare può essere garantito.

Per quanto riguarda i sedili, per i motociclisti di 10 anni hanno un design unisex universale. Potrebbe anche applicarsi al design. Ma esiste anche un approccio alternativo: la scelta spetta solo al consumatore.

Ci sono alcune altre sottigliezze nella scelta della bici più adatta. La distanza dal bordo del sedile al manubrio dovrebbe idealmente corrispondere alla distanza dalla punta dell'indice al gomito (braccio esteso). Quando il bambino si siede sul sedile, quindi con un atterraggio uniforme, la sua schiena dovrebbe toccare la sella. In questo caso, dovrebbe esserci una distanza di 0,07-0,1 m dalla superficie del sedile al tubo superiore.

È altrettanto importante che entrambe le gambe raddrizzate e piegate raggiunsero i pedali. Le ginocchia che si aggrappano al volante sono inaccettabili. Poiché la dimensione dei piedi è individuale per tutti, quindi se è impossibile andare al negozio con un bambino, dovresti prendere misurazioni accurate. Certo, fare la spesa nei negozi specializzati è molto meglio che andare nei mercati o negli ipermercati. Ci sono venditori molto più esperti e qualificati e la reputazione significa molto.

A parità di altre condizioni vale la pena dare la preferenza alle biciclette di marchi noti. Questo vale non solo per le biciclette in generale, ma anche per le singole parti. È severamente vietato portare una bicicletta per la crescita. Anche se questo può sembrare un cliché, in realtà la sua importanza è spesso sottovalutata. Dovrai acquistare di nuovo una bicicletta ogni 1-2 anni e non si può fare nulla al riguardo.

All'età di 10 anni è troppo presto per utilizzare modelli di bici sportive avanzate. Tuttavia, i bambini non sono ancora pronti per eseguire trucchi e manovre vertiginose e la maggior parte delle funzionalità sarà pagata invano.

Si consiglia alle ragazze di acquistare prodotti in alluminio relativamente leggeri e mobili. Ma è improbabile che anche ai ragazzi piacciano le biciclette d'acciaio. Le cadute durante lo sci sono quasi inevitabili e non tutti sono in grado di consegnare a casa i veicoli pesanti.

Continuando il discorso sulla sicurezza, è opportuno dire che la guida sarà più confortevole se la catena è protetta da una custodia o involucro speciale dalla penetrazione di corpi estranei e sporco. Naturalmente, insieme alla bici, devi acquistare immediatamente tutta l'attrezzatura ausiliaria. Si tratta principalmente di:

  • parafanghi delle ruote;
  • fari;
  • sfarfallio;
  • riflettori;
  • gomitiere e ginocchiere;
  • guanti;
  • caschi;
  • occhiali da ciclismo.

Idealmente, quando tutti questi prodotti sono prodotti dalla stessa azienda della bicicletta. Quindi l'assoluta compatibilità nello stile e nelle prestazioni è assicurata.

In un piccolo appartamento è sicuramente molto più corretto tenere una bicicletta pieghevole. Sarà la scelta migliore quando sembra che ci sia abbastanza spazio a casa, ma vuoi andare più lontano, dove devi viaggiare in auto o in autobus.

È indispensabile studiare le recensioni e, oltre a tutto ciò che è stato detto, pensare se ti piace la bici in modo puramente esteriore.

La scaletta

La classifica delle migliori biciclette per bambini dai 10 anni si apre meritatamente "Desna Meteor 24". Questa bici sembra bella ed elegante. Il design è ottimizzato per la guida sia in città che fuori. Ciò si ottiene con ruote da 24 pollici con pneumatici Wanda. Il robusto telaio in acciaio è solido ma un po' pesante.

Anche a prima vista, si nota che il design del modello è molto interessante. Tra i vantaggi, notano anche:

  • luminosità dei colori;
  • sedili comodi;
  • la presenza di un doppio bordo;
  • facilità di cambio marcia.

Tuttavia, la bici è piuttosto pesante e difficile da salire su pendii ripidi.

Un altro buon modello risulta essere lo Stinger Defender 24. Questa bici è elogiata per:

  • prezzo abbordabile;
  • prestazioni ottimali per la guida in città e in periferia;
  • facilità di montaggio;
  • ottimo disegno.

Il telaio in acciaio è relativamente robusto. Tuttavia, il modello è difficilmente adatto alla guida su un vero fuoristrada. Progettato per utilizzare deragliatori Shimano entry-level. Poiché sono resistenti, non vi è alcun ammortamento. I freni a V sono all'altezza delle aspettative.

Quando si parla di mountain bike per gli studenti delle scuole elementari, uno dei migliori "candidati" è Stels Pilot 260 20 V020... Il modello ha una varietà di colori che si adatta allo stesso modo a ragazzi e ragazze. È conveniente conquistare luoghi difficili (pendii ripidi, sponde del fiume, erbacce) su ruote da 20 pollici. Il cambio tra sei velocità è realizzato con una manopola. L'assorbimento degli urti a doppia sospensione rende la guida confortevole anche su terreni ambigui.

Posizioni molto buone Avanti Unità 1.0. Questa bici unisex è disponibile in vernice nera o viola. Sulle ruote grandi c'è un ottimo rollio, che permette di sopportare l'unico limite di velocità. I freni a pattino Promax TX-107L ti aiuteranno a fermarti in qualsiasi momento. Da segnalare anche la presenza di una pedana e dei parafanghi delle ruote. La bici pesa poco più di 12 kg.

Successivamente, guarda un video con consigli medici su come scegliere la bicicletta giusta per tuo figlio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa