Biciclette per bambini

Quad con maniglia

Quad con maniglia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Modelli

È molto difficile per ogni bambino passare da un triciclo a uno a due ruote. Per adattare il giovane pilota a un nuovo veicolo, puoi offrirgli una versione a quattro ruote. Questo è un tipo di trasporto affidabile per i bambini e, se ha una maniglia per i genitori, la sicurezza di un tale dispositivo aumenta ancora di più.

Peculiarità

Il modello a quattro ruote sembra una bicicletta per adulti, che è ciò che attrae un bambino che vuole "crescere" il più rapidamente possibile. La posizione dei pedali è la stessa della due ruote dei genitori, il che significa che il bambino si abituerà più velocemente alla bici dell'adulto.

Questa unità lascia poche o nessuna possibilità di lesioni, poiché le due ruote extra forniscono un supporto affidabile.

Ancora più sicurezza è data da una speciale maniglia, che può essere impugnata da uno dei genitori e controllare le azioni del piccolo ciclista. Il comfort di marcia è assicurato dal volante regolabile e dall'altezza del sedile.

Una bicicletta su quattro ruote insegna al suo ciclista la velocità e la manovrabilità, sviluppa l'equilibrio e altre abilità che torneranno utili quando si passa da un veicolo a quattro ruote a uno a due ruote. Vedendo che il bambino è seduto con sicurezza al volante, puoi sempre provare a rinunciare a due ruote aggiuntive e passare al livello successivo.

Tra le caratteristiche dei modelli a 4 ruote ci sono diversi svantaggi. Prima di tutto, si tratta di unità piuttosto massicce che possono pesare fino a 10 kg, il che non è molto conveniente per un bambino fragile. Inoltre, le biciclette per bambini sono principalmente adatte per la guida su superfici asfaltate piane. D'altra parte, nessun genitore permetterà a un bambino di imparare ad andare in bicicletta su un terreno roccioso e accidentato.

Come scegliere?

Quando acquisti una bicicletta a quattro ruote con una maniglia, devi prestare attenzione a una serie di criteri.

  • La dimensione. Cerca di non acquistare un modello "per la crescita", anche se ha la funzione di regolare il sedile e il volante. Non solo questi indicatori sono selezionati per la crescita, ma anche il diametro delle ruote e la lunghezza del telaio. Quindi, per i bambini si consiglia di acquistare modelli con ruote con un diametro di 12 pollici, per bambini da 3 a 5 anni - 14 pollici, per corridori 4-6 anni - 16 pollici.
  • Sicurezza. Non è necessario che i bambini acquistino una bicicletta con più velocità. Questo non è solo pericoloso, ma anche scomodo per gli atleti principianti. Scegli anche l'opzione a catena chiusa per proteggere il tuo bambino da lesioni.
  • Il peso. I modelli più preferibili in termini di peso sono realizzati in alluminio, piuttosto che in acciaio, e questi sono offerti principalmente da produttori stranieri.
  • Freno. Per un bambino, è meglio scegliere un modello con freno sulla ruota posteriore, quindi la probabilità di ribaltamento in frenata è significativamente ridotta. Se, oltre al freno a mano, la bici è dotata di un sistema di freno a pedale, questa opzione merita sicuramente attenzione, perché i ciclisti alle prime armi sono abituati a frenare con i piedi.
  • Una penna. Dare la preferenza alle unità in cui è regolabile in altezza. Questo porta comodità al genitore che guida il bambino: non deve piegare o tirare la mano.
  • Aspetto esteriore... Di norma, i bambini sono attratti dai colori vivaci e su un dispositivo che piace al bambino esternamente, imparerà a guidare molto più velocemente.
  • Convenienza... Per mettere a proprio agio il futuro "pilota", mettilo sull'istanza selezionata. Le ginocchia non devono toccare il volante quando si gira, i piedi devono raggiungere i pedali in qualsiasi posizione. È fantastico se la gamba del piccolo motociclista è leggermente piegata quando il pedale è nella posizione più bassa.

Modelli

Quando si sceglie una copia a quattro ruote adatta, prestare attenzione alle opzioni di noti produttori.

  • Marte. Il vantaggio del modello è l'uso nella produzione dell'alluminio, che lo rende piuttosto leggero e consente al bambino di portare la bici in cortile da solo. Il modello è progettato per bambini dai 3 anni. Un altro vantaggio è l'ampia varietà di design, colori e dimensioni.

Insieme all'unità stessa, l'acquirente riceve una piccola borsa e un campanello d'allarme, che non possono che deliziare i piccoli ciclisti.

  • Batboy. In questo caso, la bici è in acciaio, il che significa che è molto più pesante della versione precedente. Tuttavia, qui solo il telaio è in acciaio e il resto degli elementi è in alluminio. Questa unità è caratterizzata da un'elevata durata e sicurezza. L'azienda offre una vasta gamma di colori e dimensioni. I modelli possono essere acquistati per bambini dai due anni di età.

  • Steli Delfino. Modello per i più piccoli - per bambini da 1,5 anni. Questa è l'opzione più difficile in quanto è realizzata interamente in acciaio. Tuttavia, un corridore in così giovane età non porterà una bicicletta da solo, e per i genitori l'unità si sta sollevando abbastanza. Ha alti tassi di affidabilità, che attrae la maggior parte dei genitori. I plus includono il "cicalino", la bandiera, il volante e lo zaino inclusi.

Come scegliere una bicicletta per bambini dai 3 anni di altezza, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa