Colori

Colore rosa nei vestiti

Colore rosa nei vestiti
Contenuto
  1. Cosa dice il colore?
  2. sfumature
  3. Come funziona con altri colori?
  4. Per chi è?
  5. Con cosa indossare?

Per diversi decenni, il rosa è stato inerente solo a ragazze, ragazze e donne. Nell'ospedale di maternità, nastri rosa sono attaccati alle coperte delle ragazze come segno di genere. In futuro, le briciole sono vestite con abiti o abiti rosa e le auto delle bambole barbie, come previsto, sono rosa.

Ma letteralmente fino agli anni '40, il blu era considerato un colore "da ragazza". E gli uomini dovevano indossare cose in rosa. A quel tempo, l'ombra del rosa era considerata una delle variazioni del rosso, che veniva paragonata alla mascolinità.

I cattolici associano il rosa alla gioia e alla felicità. Lo usano durante le feste religiose. In tutto il mondo, il nastro rosa è un simbolo della lotta contro il cancro al seno.

Nella moda moderna, il rosa si trova sia nel guardaroba maschile che in quello femminile. Ma nella maggior parte dei casi, tutte le tavolozze rosa appartengono a ragazze giovani.

Cosa dice il colore?

Gentilezza, amore e passione: tutto questo si può dire del colore rosa. È associato alla tenerezza, alla leggerezza, all'ispirazione. Allo stesso tempo, il rosa simboleggia la resistenza e la mascolinità. Chi sceglie questo colore preferisce vivere nella leggerezza e nel comfort. Ma l'abbondanza di rosa nei vestiti può, al contrario, allontanarti dalla società, dal momento che tali opzioni sono paragonate a una bambola barbie.

Gli psicologi dicono che il rosa fa bene all'umore di una persona. Inoltre, le sfumature di rosa aiutano ad amare il tuo interlocutore. Non è un caso che alcune persone consiglino di indossare abiti rosa per superare la propria paura.

Se indossi un vestito rosa, stai certo che diventerai il centro dell'attenzione per gli uomini. Dopotutto, associano il rosa alla debolezza e alla tenerezza, il che significa che una ragazza in rosa deve semplicemente essere protetta.

Tuttavia, il rosa non è solo un segno di tenerezza e tenerezza. Spesso i ribelli amano indossarlo nei loro outfit. Combinati con il nero o il bianco, mostrano agli altri la loro vera natura.

sfumature

Il rosa, come qualsiasi altro colore, è disponibile in dozzine di sfumature. L'anno scorso, il Pantone Color Institute ha nominato il rosa chiaro rosa quarzo come il colore della stagione. In questa stagione, anche le fashioniste hanno fretta di scegliere affascinanti abiti rosa per il loro guardaroba.

Il rosa può essere ricco, pallido, caldo o freddo. L'enorme massa di mezzitoni dell'ombra consente sia alle bionde che alle brune di indossare il rosa.

  • La tonalità più morbida è il rosa polveroso. Questo è il colore che contiene la quantità minima di rosso e la quantità massima di bianco. Questo colore si trova soprattutto in abiti estivi leggeri o camicette da ufficio. Si sposa bene con il grigio, il bianco, il blu o il beige.
  • Il quarzo rosa è stato riconosciuto come la tendenza del 2016, ma oggi rimane una delle tonalità più ricercate. Il nome di questa tonalità è stato preso in prestito dalla pietra preziosa: quarzo rosa. I designer caratterizzano questo colore con compassione e autocontrollo.

Per dare al tuo look leggerezza, si consiglia di abbinare il quarzo rosa a tonalità pastello di pesca, lilla e lilla.

  • Le bionde cenere o le donne dai capelli castani sono adatte per un colore rosa sporco. È un mix di rosa e grigio. In effetti, sarà combinato con il grigio, il nero o il bianco. Questo colore si adatta sia alle ragazze giovani che alle donne anziane.
  • Una sfumatura rosa tenue sembra migliore sulle ragazze giovani. Allo stesso tempo, un eccesso di rosa è sempre rischioso, quindi è necessario combinare delicate sfumature di rosa con un colore classico, diluendo l'immagine con accessori eleganti. Con il bianco sembrerai gentile e innocente. Il rosa tenue con il nero è una combinazione audace. In abiti di questi colori, puoi andare al lavoro o a un pranzo di lavoro.

La combinazione di rosa e grigio sembra la più vantaggiosa. Tali abiti sembreranno chic, ma allo stesso tempo piuttosto modesti.

  • Shocking darà al tuo look un colore rosa brillante. Questa è una tonalità molto attiva. È meglio combinarlo con colori primari opachi nel tuo abbigliamento. In questo caso rinunciate all'accostamento del rosa shocking con il nero. Tali colori sono troppo contrastanti e i colori circostanti di tali toni daranno solo fastidio.
  • Una tonalità rosa pallido può sostituire perfettamente le cose bianche per te. Questo colore si abbina perfettamente a tutte le sfumature di colori freddi e classici. Allo stesso tempo, sottolinea la tua naturalezza. Combina il rosa pallido con il blu freddo e il giallo pallido. Aggiungi un tocco audace al tuo look con accessori verdi, blu o turchesi.
  • In un colore rosa cenere, alcune ragazze non sono timide e si tingono i capelli. Ne vale la pena! C'è molto grigio in questa tonalità di rosa. Questo colore si adatterà all'atmosfera di lavoro. Scegliendo questa tonalità, dimostrerai la tua perseveranza, ma rimarrai una piccola signora in rosa.
  • La sfumatura del rosa cipria è associata alla determinazione e al fascino. Il colore di questa tonalità può contenere un sottotono beige albicocca o lilla. Alcuni designer consigliano di diluire il denim rosa. In un set standard di jeans e maglietta, una giacca color cipria si adatterà perfettamente. In un vestito del genere, rimarrai discreto, ma allo stesso tempo femminile.

Come funziona con altri colori?

Il marrone si sposa bene anche con il rosa. Gli stilisti chiamano questa combinazione un business. Le ragazze in questi abiti appariranno assertive ma comprensive. La tonalità rosa pallido si abbina al colore moka. Con tali vernici, puoi creare un'immagine contrastante, ma rimanere significativa e attraente per chi ti circonda.

Le sfumature di verde completeranno perfettamente i rosa caldi. Abbina il colore di base al verde tenue negli outfit estivi. Tali combinazioni saranno discrete.Sottolineerai la tua raffinatezza con il verde e la leggerezza con il rosa. Decorazioni in legno, scarpe scamosciate luminose o sandali aperti beige sono adatte per tali abiti.

Il rosa e il blu aggiungeranno anche leggerezza alla tua natura. Una tonalità blu chiaro fredda insieme al rosa cenere o al rosa pallido sembrerà particolarmente attraente. Se trovi questo insieme poco interessante, sostituisci il blu con un turchese brillante e ricco. In abiti così colorati, non passerai inosservato.

La combinazione è universale: rosa e beige. Gli abiti di questi colori sembrano sempre speciali e chic. Il beige discreto migliorerà, mentre il rosa aggiungerà morbidezza. Tali immagini possono essere indossate al lavoro e in un appuntamento serale. Per un look informale, ti andranno bene i colori più accesi.

Per chi è?

Il colore rosa pericoloso e attraente troverà la sua "metà" tra quasi tutte le fashioniste, ma vale la pena capire quale tonalità è più adatta a te. Soprattutto i colori rosa si adattano alle ragazze con il colore naturale dei capelli e il tono naturale della pelle. Qualsiasi colore rosa "ucciderà" l'aspetto di una ragazza con un colore della pelle abbronzato o scuro.

I freschi colori rosa chiaro saranno perfetti per le ragazze bionde con occhi grigio-blu o grigio-verdi. D'altra parte, le brune sono adatte per i colori rosa saturi: neon, fucsia, rosa caldo. Ma in questo caso, il rosa dovrebbe essere diluito con il grigio o il bianco. In tali immagini, non assomiglierai a bambole barbie con un eccesso di glamour. I proprietari di capelli rossi o castani saranno vicini alle calde tonalità del rosa. Innanzitutto i fenicotteri, il corallo, la pesca.

Gli stilisti non consigliano alle donne di scegliere colori rosa brillante. In questo caso, assomiglierai più a una vecchia bambola e non a una bella persona adulta. Completi con l'età, le brillanti sfumature di rosa accentueranno la tua stanchezza, le rughe, le occhiaie.

Si consiglia alle donne sopra i 40 anni di non indossare molto rosa nei loro vestiti. Usa questo colore in accessori o piccoli oggetti. Quindi puoi enfatizzare la tua femminilità e, possibilmente, buttare via un paio d'anni.

Quando scegli un vestito rosa, presta attenzione a volant, pizzi o ricami. Insieme a qualsiasi sfumatura, tali aggiunte sembreranno brutte e simili a bambole.

Con cosa indossare?

Blazer in tonalità rosa completeranno perfettamente i classici pantaloni in bianco o grigio. Un vestito estivo in chintz, abbinato a un vestito rosa pallido, sembrerà spettacolare e facile.

I classici jeans neri insieme a una camicia o una giacca rosa metteranno in risalto la tua eleganza. In questo vestito, puoi tranquillamente andare al lavoro. Per una festa, è adatta l'opzione opposta: pantaloni rosa shocking e una maglietta o una camicetta nera.

Le gonne grigie completeranno perfettamente le camicette rosa chiaro. Tali immagini possono essere completate con tacchi e borse di tonalità fredde. Un abito da lavoro rigoroso in un tono grigio a due pezzi diluirà idealmente una camicetta rosa e una borsa bianca. I vestiti midi o mini rosa sono meglio diluiti con giacche o borse di colori grigi o celesti.

Camicie di jeans, pantaloncini, pantaloni possono essere completati con camicette o gonne rosa. Ma in questo caso, è meglio scegliere tonalità chiare di rosa, poiché quelle luminose inizieranno a "litigare" tra loro.

Le gonne a matita rosa rigorose saranno perfettamente integrate da ampie camicette. Le clutch o i tacchi di colore giallo brillante andranno bene con abiti, gonne o pantaloncini rosa pallido. In questo look, è meglio dare la preferenza a camicette o camicie in rilassanti colori pastello.

1 Commento

Grazie per l'articolo utile e interessante! Colore orchidea, viola chiaro, lilla pallido: tutti questi nomi significano rosa. Simboleggia la tenerezza, la cordialità, l'amore, l'innocenza, la purezza, la femminilità, l'armonia, la gentilezza, il romanticismo.

Moda

la bellezza

Casa