Colori

Colore turchese nei vestiti

Colore turchese nei vestiti
Contenuto

Il colore turchese nei vestiti non passa di moda, apparendo regolarmente in diverse tonalità in passerella. Soprattutto spesso può essere visto nelle collezioni primaverili ed estive. Nei set di abbigliamento invernale e autunnale, viene spesso utilizzato come colore non principale per camicette, scarpe e accessori vari.

Significato

Secondo gli psicologi, il colore turchese promuove uno stato d'animo sereno, un senso di armonia con il mondo interiore e la purezza spirituale. Questa tonalità è inevitabilmente associata all'acqua, all'aria, al cielo e alla laguna. Altre persone percepiscono una persona con elementi di abbigliamento turchesi come calma e sicura di sé. Non è un caso che molte personalità di successo preferiscano abiti in questa combinazione di colori.

È anche sicuramente un colore molto femminile. Pertanto, le immagini con una tonalità blu-verde sembrano leggere e aggiungono fascino alla donna. La scelta delle giuste sfumature rinfrescerà la carnagione e aggiungerà luminosità e chiarezza al look.

Le proprietà psicologiche del colore possono essere utilizzate a tuo vantaggio. I vestiti per la casa turchesi hanno un ottimo effetto sulla psiche: camicia da notte, pigiama, accappatoio o vestito. Lenisce e riequilibra dopo lo sforzo mentale e fisico.

sfumature

Le tonalità del turchese in senso generale possono essere fredde, calde e neutre, nonché luminose e tenui.

Ad esempio, colori come:

  • Curacao.
  • Uova di tordo.
  • Acquamarina.
  • Azzurro.
  • cianico.
  • Acquamarina.
  • Verde persiano.

Per determinare correttamente l'ombra che ti decorerà, sarebbe bene conoscere il tuo tipo di aspetto. I colori chiari o scuri, luminosi o tenui, freddi o caldi, sono adatti a diversi tipi. Se non possiedi pienamente tali informazioni, in pratica dovrai provare ogni volta sfumature diverse per scegliere quella perfetta.

Che colori si abbina?

A prima vista, può sembrare che il turchese non sia molto coerente con nulla. Ma in pratica, tutto sembra completamente diverso. Ecco una dozzina di colori con cui il turchese sta benissimo:

  • Delicata sfumatura rosa. Tandem femminile. Sembra carino, soprattutto sotto forma di accessori rosa. Nei vestiti, vale comunque la pena completare con cura le cose di questi due colori, per non esagerare.
  • Colore del vino. È meglio usarlo in accessori aggiuntivi. E lascia che sia turchese, ad esempio, una camicetta o un vestito.
  • Giallo. Perfetto come accessorio: orecchini, spille, collane, borsetta, foulard o scarpe. Sembra migliore nei look estivi. Le persone più audaci e sgargianti possono scegliere pantaloni gialli o una gonna.
  • Corallo. Questa tonalità, come il rosa, deve essere maneggiata con delicatezza e introdotta con moderazione negli archi. Ad esempio, solo le scarpe e il rossetto possono essere corallo o una piccola borsetta e orecchini. In un tale set, questo colore diventerà un punto culminante.
  • Arancia. Può essere una giacca, un cardigan, un pantalone o una gonna o una camicetta. I gioielli arancioni sono adatti come accessorio per un vestito turchese.
  • Verde. Una bella combinazione, molto interessante e armoniosa. Possono essere combinati tra loro in qualsiasi proporzione e variazione.
  • Viola. Inaspettato, ma vero. Sembra molto stravagante.
  • Lilla... Un duetto gentile e originale. Buono sia per accessori che per indumenti vari.
  • Blu. Queste due tonalità si rafforzano a vicenda per il massimo effetto sulla percezione. Una combinazione memorabile e molto efficace.
  • Bianco. Uno degli abbinamenti migliori e sempre alla moda. Inoltre, è facile da usare. Non ci sono regole! Non importa come componi la tua immagine, gli errori sono esclusi.
  • Grigio. Bene, se non l'elemento principale. Dovrebbe essere inferiore al turchese, quindi l'immagine apparirà armoniosa. Una cintura, scarpe, tasche grigie: queste sono le migliori combinazioni.
  • Beige. Sfuma e illumina bene il turchese. È meglio usarlo come base se vuoi concentrarti su una cosa colorata a prua.
  • Oro e argento. Queste sfumature scintillanti aggiungono festa ed eleganza all'immagine. Sono ideali per le uscite serali, sia come accessori per un vestito che come capi d'abbigliamento.

Per chi è?

Il turchese è uno dei pochi colori che abbellirà qualsiasi persona. La cosa principale è scegliere la tonalità giusta. Se non ti piacciono i colori accesi, presta attenzione ai toni più chiari. Con loro si ottengono immagini molto nobili e leggere.

Sicuramente, le tonalità turchesi sono perfette per chi ha gli occhi azzurri e verdi. Si concentra sullo sguardo, sottolineandone la bellezza. I toni saturi sono per lo più adatti a brune, bionde e rosse. E più sottomesso - ai proprietari di capelli castano chiaro e castani.

Con cosa indossare?

A causa della varietà di sottotoni e della calma colorazione emotiva, il colore turchese può adattarsi con successo alle immagini in qualsiasi stile.: romantico, boho chic, ufficio, ecc. Una caratteristica può essere definita infantilismo. Cioè, c'è il rischio di strafare con balze, balze e lo stile romantico in generale. Poiché il turchese stesso sembra romantico, può essere bilanciato con il laconicismo e la massima severità degli stili.

Superiore

Per una camicetta, una camicia o un top, il set ottimale sarà una gonna leggera a trapezio di media lunghezza, una gonna a tubino in verde scuro o beige, jeans o pantaloni blu.

Scegli una giacca dal taglio molto semplice per non sembrare frivola.

? Parte inferiore

Per pantaloni e gonne turchesi, scegli un top calmo. Colori vincenti: bianco, nudo, delicata tonalità polverosa. Può essere una camicetta di seta, una camicia di cotone, un maglione lavorato a maglia o un top lavorato a maglia. Evita pantaloni stretti e gonne turchesi se hai un fondoschiena paffuto, poiché il colore non farà che esacerbare la situazione.

I pantaloncini di un colore così insolito ti permettono di sembrare femminile, anche se tutte le altre parti del guardaroba sono progettate in uno stile sportivo. Ad esempio, scarpe da ginnastica e una maglietta o una felpa.

Il vestito

Sembra fantastico come unità indipendente. Può essere un vestito estivo, leggero, volante, un tubino da cocktail o un lussuoso abito da sera. La delicata tonalità turchese sembra incredibile sulle spose come abito da sposa.

Capispalla

Un'ottima soluzione per un cappotto primaverile o un trench. Sembra romantico, attira l'attenzione, aggiunge fascino. I set di luci sembrano spettacolari, dove il cappotto gioca il ruolo principale: jeans chiari, un top bianco, accessori beige o grigi.

Accessori

È difficile esagerare quando si scelgono gioielli e scarpe. Ma vale la pena ricordare una regola: in questi giorni non è più rilevante selezionare scarpe e una borsa dello stesso colore. È meglio se la borsa o le scarpe sono in armonia con la decorazione, la cintura o anche lo smalto.

immagini

Considera tre diverse opzioni:

  • Per un look urbano casual, puoi scegliere jeans blu scuro, un top grigio, una giacca turchese e una collana abbinata.
  • Per un abbinamento elegante, basteranno due colori: ricchi pantaloni blu, un top e una borsa completa di uno spettacolare cappotto turchese.
  • Per il relax, puoi scegliere una combinazione di colori ancora più audace: pantaloncini di jeans con un top color corallo e una borsa beige con accessori turchesi brillanti: una collana e un braccialetto.

Il colore turchese nei vestiti è il colore dell'armonia e dell'ispirazione. Chi lo indossa di solito è sicuro di sé, socievole e amato nella società. Sebbene questa tonalità non possa essere definita accattivante, è impossibile non notare che sembra sempre spettacolare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa