Colori

Colore nero nei vestiti

Colore nero nei vestiti
Contenuto
  1. Cosa significa?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. sfumature
  4. Per chi è?
  5. Con cosa è combinato?
  6. immagini

Si dice spesso che il nero sia versatile e può davvero aiutare in molte situazioni. Qualcuno lo ama, qualcuno rifiuta fondamentalmente il nero nel proprio guardaroba. Una cosa è certa: non lascia nessuno indifferente, e in questo c'è un fascino speciale e la magia del nero!

Cosa significa?

Il nero di solito evoca associazioni con la notte, il mistero avvolto nell'oscurità, la magia, a volte con l'aggressività e, naturalmente, la morte.

Questo è il colore che la maggior parte delle culture sceglie per i funerali perché aiuta tacitamente ad esprimere dolore e tristezza.

Allo stesso tempo, il nero è castità e pace spirituale, perché non per niente i monaci indossano abiti di questo colore.

Il nero si trova spesso in un guardaroba da lavoro, poiché aiuta a enfatizzare l'austerità e il conservatorismo, è un simbolo di forza e determinazione.

Ricorda che questo colore aiuta a concentrarti e a sintonizzarti con l'atmosfera che desideri, ma può anche mettere sotto pressione la psiche e deprimerti. Gli psicologi sono allarmati quando vedono che i vestiti neri prevalgono nel guardaroba di una persona, spesso è un riflesso di problemi e complessi non detti che si trovano nel profondo.

Questo aiuta a capire che il nero è multiforme e sfaccettato. Può servire come simbolo non verbale per varie emozioni che vuoi trasmettere agli altri. Ma non lasciarti trasportare troppo, non dimenticare di diluire il tuo guardaroba con colori vivaci che ti daranno un'incredibile sensazione di gioia.

Vantaggi e svantaggi

Lati positivi del nero:

  • Può fungere da eccellente sfondo per colori vivaci;
  • È versatile, può essere combinato con quasi tutte le sfumature e le stampe;
  • Può costituire la base di un guardaroba di base;
  • Adatto per l'uso quotidiano, in particolare i capispalla;
  • Dimagrisce e aiuta a nascondere i difetti di figura.

Lati negativi:

  • Non adatto a ragazze con pelle chiara e pallida, poiché enfatizzerà tutte le imperfezioni del viso;
  • Non adatto alle apparizioni pubbliche, in abiti di questo colore ci si perde facilmente tra la folla;
  • Può agire in modo deprimente, "fare pressione" sulla psiche;
  • I vestiti neri spesso aggiungono "età" a chi li indossa, facendola sembrare visivamente più vecchia.

sfumature

Sebbene si ritenga che anche il nero abbia le sue sfumature, in realtà sono solo condizionatamente nere - toni molto scuri di vari colori.

Vale anche la pena notare che una tonalità nera pura è adatta solo per il tipo di colore invernale. Per tutti gli altri, l'universale off-black è adatto: una tonalità di grigio molto scura, un nero leggermente più chiaro.

Blu nero

Ala di corvo, nera con sfumatura blu. Questa è la tonalità perfetta per un tailleur, mentre il nero sembra troppo formale, il nero bluastro mostra il potere del pensiero e dello sviluppo intellettuale.

Questa tonalità si sposa bene con i colori blu-blu, viola, rosa pallido, grigio-lilla, beige. Si adatterà ai rappresentanti del tipo di colore invernale ed estivo. Meglio scegliere blu e neri in lana, maglieria e crepe de Chine.

Sfumatura di chokeberry

Una tonalità blu-viola molto scuro, quasi nera. Snellisce perfettamente la figura, enfatizza le curve della figura femminile. Ottimo per varie occasioni speciali, in quanto sembra molto nobile.

Si abbina bene con oro, crema, rosso, blu. Starà bene su quasi tutti i tipi di colore, ad eccezione di "Primavera".

Ombra di prugne

Si può presumere che questa sia una tonalità nera e viola, ma non è così. Le prugne sono solitamente di colore nero-marrone, in cui si possono indovinare le note rosse. Una tonalità abbastanza discreta che sarebbe appropriata in un guardaroba business e casual.

Starà bene con rosa pastello, marrone chiaro, champagne. Non si adatta alle ragazze con i fiori "Invernali" e la "Primavera" dovrebbe stare attenta. Ma è garantito per decorare "Autunno" ed "Estate".

Per chi è?

Nonostante il nero sia considerato universale, in effetti, questo colore è molto raro e non si abbina a nulla.

Il nero puro è adatto esclusivamente ai rappresentanti del tipo di colore invernale, che è estremamente raro tra le ragazze slave. Monica Bellucci e Dita von Teese sono rappresentanti di spicco di questo tipo di colore.

Sulla ragazza "Inverno", il nero sembra impeccabile, per tutti gli altri enfatizza le rughe e le irregolarità del viso, lo stanca e aggiunge l'età.

Pertanto, devi scegliere i vestiti neri con molta attenzione, è meglio optare per pantaloni e gonne, che abbinerai alla parte superiore del colore che fa per te.

Ma questo non significa che abiti, bluse e maglioni neri debbano essere abbandonati una volta per tutte. Assicurati di completarli con gioielli colorati, fazzoletti da collo, sciarpe e altri oggetti che ti aiuteranno a rinfrescare il tuo look.

Con cosa è combinato?

Con il bianco

La combinazione bianco e nero è monocromatica, un vero classico. Questo tandem è tradizionalmente scelto da uomini e donne per eventi formali, quindi sembrano sempre impeccabili ed eleganti.

Un tale tandem è spesso chiamato tandem festivo, in gran parte a causa dell'elevato contrasto che si crea tra questi due colori.

Puoi creare un look in bianco e nero completandolo con scarpe e accessori di entrambi i colori bianco e nero, non usciranno dal contesto generale.

Inoltre, un tale kit può essere diluito con colori vivaci, cobalto, rosso, giallo e smeraldo sono l'ideale.

Presta anche attenzione agli accessori al neon che aiuteranno a creare un contrasto elevato. Può essere rosa caldo, limone, verde chiaro, arancione brillante. Puoi utilizzare non solo accessori, ma anche capi di abbigliamento aggiuntivi. Ad esempio, aggiungi una giacca rosa ai pantaloni neri e una camicetta bianca.

Con grigio

Un tale tandem di colori di base è una vera armonia. Questa è una combinazione abbastanza rigida che sta benissimo insieme.

Per evitare che il tuo look diventi troppo conservatore, usa tonalità chiare di grigio. Puoi anche aggiungere elementi di bianco per rendere il look fresco ed elegante. Le ragazze più audaci possono sperimentare altri colori aggiungendo accessori in giallo, rosso o verde.

Con il beige

Combinando queste due tonalità di base, puoi ottenere un look da lavoro elegante e forse anche un look per uscire. Affinché il look abbia successo, uno di questi colori deve essere più grande. Puoi completare un abito beige con una camicetta nera o indossare un blazer beige su un tubino nero.

Se vuoi aggiungere un po' di freschezza e dinamicità alla tua immagine, completala con elementi bianchi.

Con il rosso

Il colore rosso è molto sensuale e sexy, si abbina perfettamente al nero sobrio ed elegante. Le ragazze in questi colori sono percepite come forti e sicure, quindi se hai scelto un tale tandem, devi abbinarlo.

In un guardaroba da lavoro, puoi permetterti di combinare pantaloni neri e una camicia o una camicetta rossa. Prova a combinare pantaloni rossi con un blazer nero per un look trendy e alla mano.

Se non vuoi ottenere l'immagine di una femme fatale, completa il tandem rosso e nero con un po' di colore. Il grigio starà bene, anche il bianco o il blu andranno bene.

Con il rosa

Il nero con il rosa è una combinazione a contrasto morbida e piacevole che si adatta sia all'ufficio che all'occasione speciale. Questo tandem è più adatto per le ragazze giovani, in particolare il rosa fucsia e i colori Barbie. Le signore di un'età elegante possono provare il rosa pastello o il quarzo rosa.

Il nero aiuta a smorzare la luminosità del rosa, mentre il rosa neutralizza l'opacità del nero. Sembra fantastico anche se aggiungi elementi bianchi alla loro unione. Il tuo look diventerà più fresco ed elegante.

Con il blu

Se scegli tonalità di blu non brillanti, otterrai una combinazione di grande successo per un look da lavoro. Gli psicologi ritengono che un tale tandem ispiri fiducia tra i partner commerciali, senza ulteriori indugi per indicare che sei un professionista nel tuo campo.

Allo stesso tempo, non è consigliabile indossare il nero e il blu per un incontro con gli amici o per una cena in famiglia, poiché sarà difficile per le persone vicine a rilassarsi.

Ma per un look da sera, questa è un'ottima soluzione: velluto blu o nero, seta, raso. Ognuno di questi materiali è adatto per un look solenne.

Per ottenere un look dinamico e brillante, completa il tandem nero e blu con il rosso.

Con il giallo

La combinazione contrastante di colori vivaci (sullo sfondo del giallo, anche il nero sembra luminoso) cattura immediatamente l'attenzione degli altri. Ecco perché è necessario trattare questo tandem con molta attenzione per non andare oltre il confine tra luminosità e cattivo gusto.

Per evitare di diventare come un'ape, rinuncia ai vestiti a righe. In generale, è meglio rinunciare a qualsiasi stampa, preferendo abiti semplici e laconici. I pantaloni gialli appariranno spettacolari in combinazione con una camicetta o un maglione neri. Se hai i fianchi larghi, mantieni la parte inferiore scura e la parte superiore luminosa e invitante.

immagini

Look total black. I pantaloni affusolati, una camicia ampia, le scarpe e una piccola pochette sono ovviamente tutti neri. Questo look andrà bene per un cocktail serale, una festa e se aggiungi un blazer e una borsa capiente, si trasformerà in un completo da lavoro.

L'aspetto aziendale in bianco e nero è diluito con un accento luminoso, che si traduce in un'immagine elegante e interessante. Pantaloni neri affusolati, camicia bianca a pois neri, cappotto bianco con rifiniture nere, borsa nera e décolleté fucsia. Perfetto! Non dimenticare di abbinare il rossetto alla scarpa.

Immagine fatale in tutti i sensi! L'abito rosso si abbina bene a collant attillati neri, giacca biker e stivaletti con tacco. Il look è perfetto per un appuntamento, una festa e altre occasioni in cui vuoi apparire alla grande!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa