Colori per more

Quali colori sono adatti per le brune?

Quali colori sono adatti per le brune?
Contenuto
  1. Tavolozza dei colori in abiti e accessori
  2. Per la pelle scura
  3. Per la pelle chiara
  4. Come abbinare i capi di abbigliamento tra loro a colori?
  5. Come scegliere gli accessori?
  6. Tonalità adatte al trucco

Molti ammirano le brune brillanti e carismatiche Sandra Bullock, Selena Gomez, Penelope Cruz, Angelina Jolie. Nella loro unicità e attrattiva c'è un merito dell'immagine, dei vestiti, delle acconciature e del trucco, la selezione di una combinazione di colori di successo. Certo, gli stilisti più famosi e pagati del mondo lavorano per loro. Cosa dovrebbero fare le normali donne brune, perché tutti vogliono apparire vantaggiosi e attraenti? La risposta è semplice: segui i consigli degli stilisti per creare un look finito di successo.

Tavolozza dei colori in abiti e accessori

Ci sono sette colori nell'arcobaleno, che hanno un numero infinito di sfumature. Lo stesso colore nero può avere un bell'aspetto su una persona e rovinare l'aspetto di un'altra. Non importa se scegli un cappotto o una pelliccia, una giacca o un vestito: i colori devono vincere. Dovrebbero enfatizzare le caratteristiche dell'aspetto in una buona angolazione e distogliere l'attenzione dalle imperfezioni.

Nessuno dei modelli più alla moda di un vestito ti salverà da un fallimento alla moda se viene scelto nella tonalità sbagliata.

Per le brune, quando si sceglie una tavolozza di vestiti, accessori, cosmetici, dovrebbero essere considerati diversi aspetti importanti.

  • Il tono della pelle. Può essere caldo o freddo. Caldo è caratterizzato da tinte giallastre, freddo - rosa e bluastro. Il modo più semplice per determinare il tipo di pelle all'interno del polso è dal colore della grande ghirlanda. Questo è il parametro principale con cui vale la pena scegliere il tono dei vestiti, poiché può dare freschezza al viso, o viceversa - renderlo stanco e grigio.
  • Colore degli occhi. Puoi anche farli brillare in modo speciale giocando con il giusto colore della camicetta o dell'ombretto. Oppure, al contrario, puoi rendere invisibile il bellissimo colore naturale.

La combinazione di colore degli occhi, dei capelli e della pelle è chiamata tipo di colore. Ogni persona appartiene a uno di certi tipi di colore che prendono il nome dalle stagioni: estate, autunno, inverno, primavera. Sono loro che fondamentalmente determinano quale colore di vestiti, gioielli, accessori, rossetto enfatizzerà con successo la tua dignità.

Naturalmente, anche altre sfumature sono importanti. Quindi, la corrispondenza della stagione, del giorno, dell'evento determina la combinazione di colori dell'immagine. Anche se il bianco ti sta molto bene, è inopportuno usarlo quando scegli un abito da sposa (a meno che tu non sia una sposa, ovviamente). Inoltre, un abito in tessuto con imitazione di pelle di pitone o paillettes sarà inappropriato in ufficio.

Determina la combinazione di colori del costume e l'umore, lo stato di salute, lo sfondo emotivo.

In uno stato d'animo romantico, vuoi vestirti con abiti dai colori delicati e polverosi. Il nero richiede moderazione, ascetismo e ti permette di concentrarti. Mancanza di energia: scegli le giuste sfumature di rosso o giallo. Ci sarà comunicazione con un gran numero di estranei, quindi la tua salvezza è un vestito nei toni del grigio-blu.

Per la pelle scura

Le brune con la pelle scura e gli occhi marroni o verdi sono le tonalità più brillanti e le combinazioni di colori stravaganti. Le loro scelte preferite sono i colori giallo, arancione, verde, scarlatto e menta. Queste ragazze hanno un aspetto naturalmente brillante, ma questo non significa che dovrebbero scegliere toni neutri. Al contrario, le sfumature lussureggianti aiuteranno a rinfrescare l'aspetto e ad enfatizzare una bella abbronzatura.

Tutte le sfumature di rosso sembrano particolarmente vantaggiose sulle brune con la pelle olivastra o pesca: marsala e bordeaux, cremisi e scarlatto, mattone e corallo, rosa damascena e rubino. Sottolinea in modo interessante l'aspetto e il verde nelle sue varie varianti: kaki, smeraldo, erbe, broccoli, menta.

Per creare un look da sera, puoi provare l'oro metallizzato, il nero o il blu navy.

Stai molto attento con il bianco. È importante scegliere la tonalità giusta che possa rinfrescare viso e corpo.

I designer non raccomandano i seguenti colori per le brune con la pelle abbronzata: grigio, rosa, blu e viola, tonalità nude con una sfumatura di grigio polveroso. Inoltre, tutte le tonalità fredde non sono una buona scelta. Se scegli i colori pastello, dovrebbero essere puliti, senza impurità.

Per la pelle chiara

Una bruna dalla pelle chiara con gli occhi blu o verdi ricorda l'immagine di Biancaneve dalla fiaba con lo stesso nome. Il tipo è piuttosto nobile e aristocratico che passionale e drammatico. Quando si sceglie una combinazione di colori, è necessario prestare particolare attenzione alle sfumature e ai mezzitoni. Il blu freddo e l'azzurro, il viola, il fucsia squisito possono enfatizzare questa rara bellezza. Ben vengano anche la delicata lavanda e lo smeraldo puro.

Tonalità delicate e toni polverosi appariranno particolarmente vantaggiosi su queste ragazze. Scegli tra i colori cremoso, rosa freddo, sabbia, pesca, cremoso, caramello e latte, oltre a beige e cioccolato. Tra le opzioni per i materiali lucidi, la preferenza dovrebbe essere data all'argento metallizzato.

Ciò che una bruna dalla pelle chiara non dovrebbe usare sono le tonalità luminose e calde.

Giallo, arancione, senape non funzioneranno. I colori verde chiaro e oliva distruggeranno l'armonia naturale.

Come abbinare i capi di abbigliamento tra loro a colori?

Combinare colori diversi tra loro è un'arte completa e un'abilità di base utile per qualsiasi ragazza alla moda. Garantisce almeno la metà del successo nella creazione del perfetto look finito. Le tendenze recenti non hanno restrizioni rigorose sulla compatibilità dei colori. Questi possono essere sia duetti e trii classici di base che combinazioni di colori audaci.

In questo caso, la scelta non dovrebbe essere fatta a favore delle tendenze della moda, ma per creare un'immagine unica unica con soluzioni cromatiche che si adattano a te individualmente.

Per la corretta combinazione di colori, ci sono diversi semplici approcci che ogni donna che sogna di creare un arco spettacolare ed elegante dovrebbe conoscere.

  • Un connubio tra un colore insolito, intenso e uno basico. Quelli di base sono bianco, nero, blu, grigio. Possono essere completati da bordeaux, rosa, oliva, arancione e così via.
  • Utilizzo di colori opposti dalla mappa delle tonalità in un vestito, ad esempio rosso con verde, blu con giallo. Non devono essere puliti, le sfumature sono possibili. In questo caso, è meglio se uno dei colori è brillante e il secondo complementare ad esso.
  • Non è difficile combinare colori simili nello spettro: giallo e arancione, blu e viola. La loro combinazione sembra molto naturale e, di regola, non solleva domande. Sbagliare o creare un kit sgargiante è piuttosto complicato.
  • Combinare sfumature dello stesso colore non è un compito facile. Sembrerebbe che sia più facile usare due o tre tonalità di rosso o marrone nell'immagine. Qui è importante non esagerare e non andare oltre l'orlo della volgarità e del cattivo gusto. Un look total red o qualsiasi altro colore in diverse versioni è una cosa delicata. Le tonalità devono essere abbinate correttamente. Se indossati in diverse combinazioni di chiaro e scuro, possono creare proporzioni perfette o rovinare l'intera esperienza.

Ci sono anche combinazioni di colori popolari ben consolidate. Quindi il bianco sta bene con tutto, ma è perfetto con il blu, il rosso, il nero, componendo abbinamenti classici. È interessante notare che completa i set con grigio, blu o rosa. Il nero è un classico intramontabile, versatile e misterioso.

Può creare effetti diversi a seconda dei colori con cui viene abbinato.

Il verde sta bene con tutte le sfumature naturali della natura e della terra: kaki, palude, grigio, marrone, sabbia. Il blu offre una combinazione efficace con il rosso e il giallo, una soluzione fresca abbinata all'arancio. Il grigio sembra interessante con lilla, lavanda, fucsia, corallo. La classica combinazione di grigio e perla è una coppia con blu, giallo e viola.

Come scegliere gli accessori?

Gli accessori sono una parte importante del guardaroba di ogni donna. Spesso vengono sottovalutati e non gli viene data la dovuta attenzione per fretta o perché non sanno come indossarli e abbinarli correttamente. Nel frattempo, sciarpe, cappelli, berretti, cinture, sciarpe, guanti e altri articoli del guardaroba giocosi sono esattamente ciò che rende una donna unica, attraente e civettuola. Aiutano a creare un aspetto coeso o a dargli una svolta.

Piccole cose come un fazzoletto da collo possono rinfrescare un vestito, dargli un nuovo suono. Un normale tubino nero può sembrare completamente diverso con tre scialli di colori diversi e legati in modi diversi. Una sciarpa può anche decorare una cintura di pantaloni o una gonna al posto di una cintura, un'acconciatura e persino una borsetta.

Gli accessori che completano i vestiti possono essere scelti secondo la stessa regola delle combinazioni di colori nei vestiti. Possono contrastare con il colore principale se è necessario evidenziare un'area, ad esempio una cintura gialla con un vestito nero. Oppure rappresenta una delle sfumature del colore principale dell'intero set. Più spesso vengono scelte cose di colori più chiari, soprattutto quelle vicine al viso (cappelli, foulard), per rinfrescare l'immagine.

Su questo sfondo, le forme arrotondate scompaiono, il viso e il collo sembrano più snelli.

Se scegli un disegno con una stampa accattivante, gli elementi principali dell'immagine dovrebbero essere più concisi o combinati con due colori del disegno sull'accessorio. Un piccolo motivo ripetuto non sembra meno vantaggioso. Se non capisci ancora le peculiarità delle sfumature di colore, dovresti scegliere un colore compagno universale, che sia polveroso, grigio chiaro, rosa carne, grigio-blu, bianco e nero, oltre al rosso.

Tonalità adatte al trucco

Il trucco accuratamente selezionato e ben applicato è un attributo essenziale di un'immagine completa di ogni donna. Dovresti sceglierlo non solo in base alla situazione e alle preferenze individuali. I contorni del viso, il colore degli occhi, il colore dei capelli e il tono della pelle svolgono un ruolo importante. Le ultime tendenze della moda nel trucco da giorno consigliano un solo accento sugli occhi (sulle labbra solo gloss naturale o rossetto igienico) o sulle labbra (limitato a mascara e gel per lo styling delle sopracciglia). Nel trucco da sera, puoi permetterti qualsiasi opzione audace. Le brune con gli occhi marroni sono assolutamente libere nella scelta delle tonalità e delle opzioni di trucco. Possono permettersi eyeliner e mascara neri. I toni pesca e corallo si adattano molto a loro.

Puoi usare un lucidalabbra fondente o l'ormai trendy rossetto opaco.

Le tonalità vanno dal nude al bordeaux, ma il rossetto rosso è la scelta perfetta. Sono proprio le brune così ardenti che si adatta meglio al viso.

Per enfatizzare la profondità degli occhi, scegli ombretti blu, grigi o viola. Un accento interessante risulterà anche con un colore rosa pallido o pesca. Le ragazze dai capelli scuri con gli occhi verdi o blu dovrebbero concentrarsi sul trucco degli occhi. Creano un aspetto insolito e contrastante rispetto al colore dei capelli. Questa dignità può essere sottolineata in ogni modo possibile. Allo stesso tempo, è meglio dipingere le labbra con il rossetto in tonalità naturali. Sebbene rosso chiaro per le occasioni speciali, anche queste brune si adattano.

Usiamo inchiostro nero. E il miglior eyeliner sarà grigio o marrone scuro. Beige, pesca, fard rosa chiaro contribuiranno a creare un sollievo degli zigomi. Puoi scegliere le tonalità più diverse, ad esempio, per abbinare il colore dei tuoi vestiti, che è molto importante nella nuova stagione.

Il grigio, l'oro, lo champagne, il kaki e il moka sono i migliori.

Sottolineano perfettamente il colore naturale degli occhi. Dopo aver determinato il tuo tipo di colore, puoi scegliere un'immagine di successo per ogni occasione della vita. Puoi sembrare elegante e affascinante non peggio delle stelle di prima grandezza. La cosa principale è dedicare abbastanza tempo alla tua immagine, studiare attentamente le caratteristiche del tuo aspetto e utilizzare i segreti professionali di stilisti, specialisti del trucco e stilisti.

Sentiti libero di sperimentare e creare nuove combinazioni. Prendi le cose di base come base, segui le tendenze e scegli tra tutto ciò che fa per te. In questo modo puoi creare uno stile di abbigliamento esclusivo.

Per i colori adatti e le opzioni di trucco per le brune, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa